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Prime impressioni di guida Ducati Monster 696
4486721
4486721 Inviato: 18 Mag 2008 10:53
 

Miki, una volta il 750 della F1 (1986) sviluppava 76 cv alla ruota.
Adesso il 700 del 696 ne sviluppa 80 all'albero. Il 900 carburatori, (che certo non era un cancello) aveva 78 cv, praticamente come l'attuale 800.
I motovi "vecchi" avavano rendimaneti maggiori perché non erano ingabbiati dalle mille restrizioni antinquinamento attuali. Adesso, con l'Euro3, per avere un buono spunto si è costretti ad aumentare la cilindrata (vedi anche le auto:
un tempo un'utilitaria era 650cc, adesso come minimo è un 1200). Il motore 696 è stato ottimizzato come pesi, bilanciamenti, sono stati eliminati i cuscinetti della distribuzione (ora gira su un "cuscnio" di olio). Migliorando il rendimento del motore si sono ottenuti 10 cv in più rispetto al 695, a parità di cilindrata. Il problema principale è che si tende a perdere in coppia, notevolmente alta su motori di grossa cilindrata con basso numero di cv.
I 65 cv del 750ss sono senz'altro più divertenti degli 80 cv del 696. Ma il 696 è più performante. Il vecchio 600 era in effetti un cancello, con i suoi 50 cv, ma è più "godurioso" da guidare rispetto al 620, che però lo straccia in tutto.
Certo che, a parità di cv, sceglierei l'800... icon_wink.gif
 
4508824
4508824 Inviato: 20 Mag 2008 11:57
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Volevo farvi un paio di domande: devo prendere la patente della moto (A3) a breve: mi son già iscritto.. Secondo voi la monster696 va bene come prima moto? E poi, cosa più importante, volevo sapere se secondo voi può andar bene ad una persona intorno ai 65anni (mio papà icon_mrgreen.gif ); non è che poi sta scomodo e gli viene mal di schiena? Ovviamente lui preferisce le moto più comode come la motoguzzi nevada classic 750.. Ma a mio parere non è affatto giovanile! E infine volevo chiedervi: sulle naked, in 2 in sella si sta tanto scomodi?

Grazie mille a tutti!
Sciauuu

p.s.: ho messo la stessa domanda anche in un altro topic.. errore mio, scusatemi!
 
4508854
4508854 Inviato: 20 Mag 2008 12:00
 

Desmopier ha scritto:
Miki, una volta il 750 della F1 (1986) sviluppava 76 cv alla ruota.
Adesso il 700 del 696 ne sviluppa 80 all'albero. Il 900 carburatori, (che certo non era un cancello) aveva 78 cv, praticamente come l'attuale 800.
I motovi "vecchi" avavano rendimaneti maggiori perché non erano ingabbiati dalle mille restrizioni antinquinamento attuali. Adesso, con l'Euro3, per avere un buono spunto si è costretti ad aumentare la cilindrata (vedi anche le auto:
un tempo un'utilitaria era 650cc, adesso come minimo è un 1200). Il motore 696 è stato ottimizzato come pesi, bilanciamenti, sono stati eliminati i cuscinetti della distribuzione (ora gira su un "cuscnio" di olio). Migliorando il rendimento del motore si sono ottenuti 10 cv in più rispetto al 695, a parità di cilindrata. Il problema principale è che si tende a perdere in coppia, notevolmente alta su motori di grossa cilindrata con basso numero di cv.
I 65 cv del 750ss sono senz'altro più divertenti degli 80 cv del 696. Ma il 696 è più performante. Il vecchio 600 era in effetti un cancello, con i suoi 50 cv, ma è più "godurioso" da guidare rispetto al 620, che però lo straccia in tutto.
Certo che, a parità di cv, sceglierei l'800... icon_wink.gif


Come accade spesso.... ti quoto !!!!

Aggiungo che una volta le auto e le moto consumavano anche meno di oggi... la Fiat 500 di mio nonno arrivava a 20Km/l quando oggi mi spacciano come superbi i 16Km/l fatti da una Twingo fuori città.

Magnifico... vero progresso !

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4508938
4508938 Inviato: 20 Mag 2008 12:10
 

mister_rh ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Volevo farvi un paio di domande: devo prendere la patente della moto (A3) a breve: mi son già iscritto.. Secondo voi la monster696 va bene come prima moto? E poi, cosa più importante, volevo sapere se secondo voi può andar bene ad una persona intorno ai 65anni (mio papà icon_mrgreen.gif ); non è che poi sta scomodo e gli viene mal di schiena? Ovviamente lui preferisce le moto più comode come la motoguzzi nevada classic 750.. Ma a mio parere non è affatto giovanile! E infine volevo chiedervi: sulle naked, in 2 in sella si sta tanto scomodi?

Grazie mille a tutti!
Sciauuu

p.s.: ho messo la stessa domanda anche in un altro topic.. errore mio, scusatemi!


1- Il Monster 696 è adatto ad un neopatentato. Il motore è "pieno", ma anche trattabile e meno scorbutico di una volta. Bisogna chiaramente sempre usare la testa perchè la potenza è più che discreta e la frenata molto potente. Frizione molto molto morbida.

2- Mio babbo, come il tuo, vorrebbe tornare in sella ed hanno occhio e croce la stessa età. Il motore è frizzante e quindi deve essere utilizzato con molta cautela se non guida una moto da molto tempo. La sella è bassa ed il peso molto ridotto. Questo lo aiuterà sicuramente. Diciamo che può essere il mezzo giusto se ha smesso da pochi anni di andare in moto, viceversa io (che sono apprensivo) avrei un pò paura a lasciarglielo. Chiaramente non mi importerebbe nulla della moto... lo dico per mio babbo... che è anche un amico insostituibile nella mia vita.

3- Il passeggero sul Monster ti deve amare. La sella è piccola e dura mentre i terminali lo rosolano per benino. Non è una faccenda di naked oppure sportiva. La posizione per l'eventuale zavorrina dipende dalla sella, dalla marmitta e dalla posizione delle pedane. L'Hornet fino al 2006, la FZ6 ed il GSR600 sono abbastanza comode. Il Bandit 650 è una poltrona come la mia ST3 (turistica).

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4509706
4509706 Inviato: 20 Mag 2008 13:35
 

DueRuote ha scritto:


1- Il Monster 696 è adatto ad un neopatentato. Il motore è "pieno", ma anche trattabile e meno scorbutico di una volta. Bisogna chiaramente sempre usare la testa perchè la potenza è più che discreta e la frenata molto potente. Frizione molto molto morbida.

2- Mio babbo, come il tuo, vorrebbe tornare in sella ed hanno occhio e croce la stessa età. Il motore è frizzante e quindi deve essere utilizzato con molta cautela se non guida una moto da molto tempo. La sella è bassa ed il peso molto ridotto. Questo lo aiuterà sicuramente. Diciamo che può essere il mezzo giusto se ha smesso da pochi anni di andare in moto, viceversa io (che sono apprensivo) avrei un pò paura a lasciarglielo. Chiaramente non mi importerebbe nulla della moto... lo dico per mio babbo... che è anche un amico insostituibile nella mia vita.

3- Il passeggero sul Monster ti deve amare. La sella è piccola e dura mentre i terminali lo rosolano per benino. Non è una faccenda di naked oppure sportiva. La posizione per l'eventuale zavorrina dipende dalla sella, dalla marmitta e dalla posizione delle pedane. L'Hornet fino al 2006, la FZ6 ed il GSR600 sono abbastanza comode. Il Bandit 650 è una poltrona come la mia ST3 (turistica).

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Grazie mille per la spiegazione. Ma per il calore degli scarichi non dovrebbe esserci il "copri calore"? E nel caso non si possono sostituire quegli scarichi con altri (carbonio? non vorrei dire stupidate) che scaldano meno? Comunque conta che il mio babbo andava in moto quando era giovane (circa 20 anni fa) e aveva una di quelle moto giganti tipo enduro.. Adesso ha lo scooter ma gli mancano terribilmente le marce! icon_smile.gif secondo me vede le naked come moto troppo giovanili e non adatte a lui, no? devo fargli cambiare idea!! domanda stupida: la monster non ha il sottosella per il casco vero?
 
4509923
4509923 Inviato: 20 Mag 2008 13:57
 

Hehehe.... la domanda sul sottosella per il casco è stupenda !

Sotto la sella nelle moto di oggi (quasi tutte) ci stanno i documenti, la trousse degli attrezzi e nei casi migliori il cellulare.

Gli scarichi scaldano da cavare la prima pelle. Il paracalore è ravvicinato ed è metallico, quindi se non percorri strade veloci presto assume la stessa temperatura della marmitta vera e propria.

Gli scarichi in carbonio scaldano molto meno (sono meglio isolati), ma costano molto di solito.

Riguardo a tuo babbo... non costringerlo. Vorrei tanto che mio babbo tornasse in moto, ma non voglio premere troppo su questo tasto. Deve sentirsela lui e qualche volta dire che la moto non piace è un modo carino per nascondere l'insicurezza di tornare ad avere un mezzo a due ruote.

L'età conta... che noi lo vogliamo o meno. Se mio babbo (parlo del mio caso) non si sente sicuro, io non insisterò. In moto bisogna andare SOLO se estremamente conviti e questa è una sana regola indipendente dall'età. Se dovesse farsi male e tu avessi insistito molto... come ti sentiresti ?

Lascia che sia lui a decidere... non insistere e non farlo sentire "sbagliato" se non vuole guidarla. A volte ammettere un filo di paura costa agli uomini... giovani o meno... e quando provi un forte affetto... a volte bisogna bersele col sorriso le balle... credimi...

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4509942
4509942 Inviato: 20 Mag 2008 13:59
 

Il vano casco l'ha se togli la ruota. icon_mrgreen.gif
No, il monster non ha nessun vano, tranne uno striminzito portadocumenti.
Comunque se tuo padre vede le naked "troppo giovanili" fagli presente che io ho quasi 45 anni, e con la naked mi ci trovo benissimo.
E digli anche che alcune delle moto più famose della storia (e dei nostri tempi) erano naked, anche se sapevano ancora di esserlo: Ducati 750 Sport, Guzzi V7 sport, Laverda 750SC, MV Agusta 750, Laverda 1000 Jota, Honda 750 Four, Kawasaki mach3 750, Kawasaki Z900... eccetera eccetera
 
4509975
4509975 Inviato: 20 Mag 2008 14:02
 

DueRuote ha scritto:
...A volte ammettere un filo di paura costa agli uomini... giovani o meno... e quando provi un forte affetto... a volte bisogna bersele col sorriso le balle...

Bellissima questa frase, Marco.
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4511849
4511849 Inviato: 20 Mag 2008 16:07
 

caro mister-rh...

mio papà di anni ne ha 69....e ancora i suoi giretti col mostro se li fa.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

certo....non si fa più tutte le dolomiti come quando era giovane ma comunque la usa ed è soddisfatto...

deve solo provarla!!! icon_wink.gif icon_wink.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4514398
4514398 Inviato: 20 Mag 2008 19:01
 

Siete mitici Raga!! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
comunque prima che comprerò una moto passerà sicuramente qualche mesetto.. (se tutto va bene verso Novembre). Anzitutto devo fare la patente (non ho mai guidato una moto; non deridetemi icon_asd.gif ); poi deve prenderci un po' la mano e infine, quando mio babbo vedrà che si può fidare di come guido (non farei mai il pazzo in moto per la paura; sarò un motociclista tranquillissimo), cercherò di convincerlo a comprare una moto (con questo non sto dicendo che poi lo obbligo a guidarla.. spero solo che la compri a me o che mi aiuti a comprarla)..
Altra domanda che può sembrare stupida (e mi scuso per l'off topic): quanto ci si impiega, in media, a sapere guidare una moto? Più facile che la macchina? mi reputo un buon guidatore.. Sicuramente dipende da persona a persona, ok.. Mettiamo il caso di un imbranato (e spero proprio di non esserlo)!!
[secondo me mi state immaginando come uno sfigato imbranato icon_asd.gif ]
 
4516580
4516580 Inviato: 20 Mag 2008 21:14
 

La tua domanda, mi dispiace, non ha risposta.

La moto è sostanzialmente più difficile da guidare della macchina. Accelera più forte, frena più forte ed ha un equilibrio molto più precario.

Saper guidare bene... cosa si intende ?

Saper guidare forte... a molti bastano pochi chilometri, ma questo non implica che sappiano guidare bene.

Serve buon senso, intuito e feeling con il proprio mezzo.

Il tempo... dipende dalla persona... ma si migliora sempre...

Si è bravi quando si prevede in anticipo (succede) che una macchina ti taglierà la strada.

Si è bravi quando si intuisce che una manovra sarà pericolosa.

Si è bravi quando si guida fluidi, facendo le curve tonde, frenando poco e lasciando scorrere la moto.

Si è bravi quando si conosce prima come la moto si comporterà nelle situazioni che verranno.

Si è bravi quando mani, piedi e sedere (fondamentale in moto) si muovono da soli senza doverci pensare.

Si è bravi quando non si sbaglia quasi mai marcia.

Si è bravi quando si riesce a guidare svelti senza esagerare, usando la testa e senza mettere in pericolo nessuno.

Si è bravi quando il proprio divertimento non contrasta con la sicurezza.

Si è bravi quando si cade (senza farsi male) e si capisce il proprio errore... cercano di non commetterlo ancora.

Si è bravi quando non si ha paura di andare in moto, ma si temono gli effetti di una guida sconsiderata.

Si è bravi quando si capisce che in moto devi essere sempre al massimo e non si esce di casa con lei quando si ha dubbi sulla propria voglia di guidare.

Non si è bravi se si riesce ad impennare, derapare oppure mettere il ginocchio a terra. Serve una dove di tecnica, ma la parte fondamentale è solo la mancanza di paura e senso di conservazione.

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A volte mesi... a volte anni... quando buona parte delle cose sopra si realizzeranno... sarai abbastanza bravo.

Dimenticavo... non sei imbranato nè sfigato... tutti noi prima di andare in moto non eravamo mai andati in moto...

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4518259
4518259 Inviato: 20 Mag 2008 22:52
 

grazie, Marco, ciò che hai scritto dovrebbe essere il vademecum per neofiti. Per la testa, soprattutto. Domani me lo stampo...

grazie


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif
 
4519976
4519976 Inviato: 21 Mag 2008 10:00
 

Oggi pome, se c'è bel tempo, provo la ducati monster 696 icon_mrgreen.gif ovviamente io sto dietro.. guida il ragazzo del concessionario! che spettacolo! Stasera vi farò sapere!!
 
4520114
4520114 Inviato: 21 Mag 2008 10:14
 

mister_rh ha scritto:
Oggi pome, se c'è bel tempo, provo la ducati monster 696 icon_mrgreen.gif ovviamente io sto dietro.. guida il ragazzo del concessionario! che spettacolo! Stasera vi farò sapere!!


buon divertimento!! icon_biggrin.gif
 
4526379
4526379 Inviato: 21 Mag 2008 19:28
 

Ciao raga!
La moto la trovo fantastica! Oggi pome il tizio del concessionario mi ha portato a fare un giretto.. Che bello!! Star dietro non è comodissimo secondo me.. Sicuramente meglio sulla monster che sulle moto "da strada/corsa"..
Che altro dire.. Spero tanto che il babbo ci faccia un pensierino! Solo il dolce rombo della moto mi ha fatto innamorare!
 
4529500
4529500 Inviato: 21 Mag 2008 23:03
 

ciao ragazzi anch'io ho provato il 696....
devo premettere che io guido una 900....
come prima cosa il peso e l'altezza sono state ridimensionate....l'altezza è giusta anche per noi donne e la moto non ha un peso eccessivo,molto buono per motociclisti alle prime armi....
difetti secondo me ne ha un bel pò.....per prima cosa ha dei buchi a i bassi se non arriva intorno ai 4000/5000 giri la moto praticalmente nn si muove...i freni,nonostante monta le radiali,non sono eccezzionali ma per quelli c'è già la soluzione,cambiare la pinza e montare delle pastiglie di alto livello....la moto nel traffico scalda troppo forse per colpa dello scarico,il collettore lo fanno passare proprio sotto la pedana....
come stile di guida è molto buono,maneggievole e la postura non è sacrificata,ottima,secondo me,per fare dei viaggi anche di lunga percorrenza...
esteticamente è apprezzabile anche se lo scarico oltre ad essere non molto bello non ha neanche un bel suond....
secondo me questo nuovo monster è adatto alle donne e ai tutti i motociclisti alle prime armi....
 
4530326
4530326 Inviato: 22 Mag 2008 1:24
 

ducati900 ha scritto:
ciao ragazzi anch'io ho provato il 696....
devo premettere che io guido una 900....
come prima cosa il peso e l'altezza sono state ridimensionate....l'altezza è giusta anche per noi donne e la moto non ha un peso eccessivo,molto buono per motociclisti alle prime armi....
difetti secondo me ne ha un bel pò.....per prima cosa ha dei buchi a i bassi se non arriva intorno ai 4000/5000 giri la moto praticalmente nn si muove...i freni,nonostante monta le radiali,non sono eccezzionali ma per quelli c'è già la soluzione,cambiare la pinza e montare delle pastiglie di alto livello....la moto nel traffico scalda troppo forse per colpa dello scarico,il collettore lo fanno passare proprio sotto la pedana....
come stile di guida è molto buono,maneggievole e la postura non è sacrificata,ottima,secondo me,per fare dei viaggi anche di lunga percorrenza...
esteticamente è apprezzabile anche se lo scarico oltre ad essere non molto bello non ha neanche un bel suond....
secondo me questo nuovo monster è adatto alle donne e ai tutti i motociclisti alle prime armi....


Benvenuta nel nostro foro;D;D
mi raccomando metti le foto nel topic monsteristi e bestiole;D

comunque upo dueruote in quasi tutto;D
sopratutto nel dire che tutti noi prima di diventare motociclisti non eravamo mai andati in moto;D
e non sentirti ne imbranato ne sfigato, quella è la fase più bella;D quando impari a conoscere la moto, quando inizi a capire cosa vuol dire fare l'equilibrista;D quando scopri che i pericoli su strada sono aumentati del 200% rispetto alla macchina, ma per me la cosa più bella di quando ho iniziato con una moto vera è stato sentirmi parte di questa grande famiglia, dove in strada ci si saluta, ci si fanno i complimenti al semaforo, se cadi, gli altri riders non ci pensano due volte a fermare il traffico e ad aiutarti;D quindi non sentirti sfigato e abbi fiducia in te stesso che è la cosa più importante;D
 
4530339
4530339 Inviato: 22 Mag 2008 1:29
 

Ciao !

Prima di tutto vedo che sei al primo messaggio... quindi benvenuto/a !

C'è nel forum un'apposita sezione per le presentazioni nominata "Corsia di accelerazione" che ti invito, nel caso non lo avessi fatto, a sfruttare.

La moto l'ho provata anche io e non l'ho trovata così vuota in basso... ed anzi ho apprezzato (nell'esemplare che avevo io sotto mano) l'assenza di scossoni o buchi d'erogazione.

Certo non ti puoi aspettare la botta del 900cc... che ho avuto anche io.

Mi sembra, motoristicamente, un grosso passo avanti dal Monster di fascia bassa attuale che è comunque anche adesso una moto principalmente per neofiti.

I freni non sono i vecchi Brembo serie Oro (i radiali fanno quasi solo scena), ma sono abbastanza potenti ed adeguati al tipo di moto.

Meglio delle pinze montate sul 695 comunque...

Gli scarichi sono realizzati molto male sia come posizione sia come isolamento del calore. Risulta impossibile aprire la sella a caldo !!!!

Cablaggi migliorati...

La posizione non l'ho gradita troppo. Si è orientalizzata alzando il manubrio e stringendolo. Preferivo una postura più caricata sull'anteriore con braccia larghe come prima.

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4530356
4530356 Inviato: 22 Mag 2008 1:40
 

Per DueRuote.
Davvero davvero bella.
L'ho appena stampato il tuo reply e domani lo regalo ad un paio di miei cari amici d'infanzia che non hanno sviluppato granchè quel senso di "conservazione" di cui parli...
Grazie.
 
4531254
4531254 Inviato: 22 Mag 2008 10:04
 

Ma sulla 695 il calore era forte come sulla nuova 696? E' un così grosso problema? Quanto potrebbe costare cambiare gli scarichi?
 
5441487
5441487 Inviato: 24 Ago 2008 17:40
Oggetto: 696 per una ragazza???
 

Ciao a tutti mi sembra di aver letto che c'è una ragazza che ha provato il mitico 696! Io ho 22 anni e una garnde passione per le ducati. Volevo qualche oppinione...
C'è qualcuno che sa dirmi se è una moto che sarei in grado di guidare? Guido scooter da sette anni, ora ho l'X-Max.
Vi ringrazio, vorrei tanto comprarla ma sono un pò titubante...

GRAZIE!!!
 
5441585
5441585 Inviato: 24 Ago 2008 18:02
 

io ho prvato il 696 al ducati monser tour.
moto molto facile ed etsrememente maneggevole.
sicuamente sarai in grado di guidarla, come tutti i monster è una moto abbastanza facile da guidare, più delle altre questa perchè è molto leggera, più bassa e con un maggiore sterzo.
l'unica cosa non darle troppa confidenza. a parer mio è davvero molto molto leggera e sinceramente preferisco la mia da questo punto di vista perchè sento la moto ben piantata per terra. però questione di abitudini! icon_biggrin.gif
inoltre i freni sono molto potenti, ma anche per quelli basta qualche frenata e imapri subito come usarli!
ti cosngilio di provarla se puoi comunque, o per lo meno salirci sopra da fermo. la posizione è molto spinta verso il serbatoio...per un uomo può risultare fastidioso. provala da fermo anche per vedere come ti trovi con la tua altezza! icon_biggrin.gif
 
7946025
7946025 Inviato: 26 Giu 2009 10:45
 

ducati900 ha scritto:
ciao ragazzi anch'io ho provato il 696....
devo premettere che io guido una 900....
come prima cosa il peso e l'altezza sono state ridimensionate....l'altezza è giusta anche per noi donne e la moto non ha un peso eccessivo,molto buono per motociclisti alle prime armi....
difetti secondo me ne ha un bel pò.....per prima cosa ha dei buchi a i bassi se non arriva intorno ai 4000/5000 giri la moto praticalmente nn si muove...i freni,nonostante monta le radiali,non sono eccezzionali ma per quelli c'è già la soluzione,cambiare la pinza e montare delle pastiglie di alto livello....la moto nel traffico scalda troppo forse per colpa dello scarico,il collettore lo fanno passare proprio sotto la pedana....
come stile di guida è molto buono,maneggievole e la postura non è sacrificata,ottima,secondo me,per fare dei viaggi anche di lunga percorrenza...
esteticamente è apprezzabile anche se lo scarico oltre ad essere non molto bello non ha neanche un bel suond....
secondo me questo nuovo monster è adatto alle donne e ai tutti i motociclisti alle prime armi....



Scusa ma è doverosa qualche correzione, non me ne volere..
Il 696 ha gli stessi cavalli del tuo 900 con la differenza che il 900 è più da lunghi viaggi del 696 la cui impostazione di guida è adatta alla pista o comunque stancante alla lunga, la stessa differenza comporta che il 696 sia più veloce del 900 appunto per il telaio molto più "corsaiolo" e per i freni che permettono staccate ai limiti e che non sono paragonabili alle naked più famose di pari categoria, molti dicono addirittura che frena troppo per quanto va. Io la tengo pinzata in piega, senza esagerare ovviamente, e non fa una virgola, con latre moto salti per aria. Sono daccordo per il buco che va però dai 2 ai 4k giri ma non si può chiamare buco perchè il sistema di chiusura delle valvole desmodromica ad evitare i buchi è proprio la caratteristica dei motori ducati, è lenta dai 2 ai 4 come una z750 è lenta dai 2 agli 8...e quindi il 696 per me soffre meno..In ogni caso quella mancanza va via con gli scarichi, o semplicemente montando un pignone con un dente in meno, modifica da 20 euro che permette al monster di dare prima..lo farò a breve sicuramente.
Capisco che ai vecchi monsteristi non piace il nuovo ma il fatto che il nuovo monster sia facilissimo e adatto ai neofiti non vuol dire che è lento, ha un ottimo motore, eccellenti freni e telaio, ed è facile se non hai tecnica, velocissimo se ne hai, altrimenti non si spiegherebbe come diavoli sul z750 con 106 cavalli e suzuki gsx-r con 127 cavalli non acchiappino mai un'altro diavolo sul 696 con 80 cavalli scarsi quando si va sul misto con veloci cambi di direzione e tornanti in successione.. a parità di manico.
Poi il monster 900 o il bombardiere come lo chiamo io, è una bellissima moto e quando mi sta affianco o la guido con i termignoni carb è cosi rude e appagante che vorrei anche quella nel mio garage.. come un pò tutte le ducati icon_smile.gif

saluti
 
8173810
8173810 Inviato: 24 Lug 2009 13:55
 

Ciao a tutti
Io ho preso la 696 da due giorni e ne sono davvero entusiasta
La mia prima moto é stata una ER6N Kawa che mi ha dato anche tante soddisfazioni
Per ora l'unico difetto che ho trovato é che in città nel traffico scalda troppo
Quando faro' più km vi faro' sapere!!!!
 
8173857
8173857 Inviato: 24 Lug 2009 14:00
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8177030
8177030 Inviato: 24 Lug 2009 21:05
 

a me piacerebbe tanto provarla..peccato che sia DucatiTorinoNord che DucatiTorinoSud non l'abbiano disponibile...forse manco il 1100...che palle... icon_evil.gif
 
8177634
8177634 Inviato: 24 Lug 2009 22:36
 

Link a pagina di I31.tinypic.com
Link a pagina di I29.tinypic.com


ecco qui Muriel(la mia bestiola)..9000km in 8 mesi.alcune foto per i curiosi..ci sono un paio di particolari per intenditori.. 0509_si_picchiano.gif


comunque sì il problema più grosso è che scalda parecchio sopratutto con queste temperature..esiste comunque in catalogo ducati un radiatore aggiuntivo (dissipa il 15% di calore in più e costa un occhio )..ho risolto altri piccoli nei e pian piano otterrò la moto perfetta 0509_si_picchiano.gif
 
8806354
8806354 Inviato: 6 Nov 2009 10:17
Oggetto: 696: impressioni dopo 400km
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Amici ducatisti (bello poterlo scrivere! 0509_banana.gif ), vorrei condividere alcune impressioni sul mio nuovo acquisto dopo poco + di 400Km sulle spalle...anzi sulle chiappe!! icon_asd.gif

1 - CONTATTO. Premetto che erano 13 anni che non possedevo (e non guidavo) una moto e che la scelta del 696 è stata dettata anche da questo. Bene: il feeling col 696 è stato da subito (dalla prova al conce) immediato e fantastico! Ogni volta che ci salgo la sensazione è di tuttuno con il mezzo icon_biggrin.gif . Capita anche a voi?!

2 - CONFORT. Inizialmente la sella sembrava scomoda...anche la zavorrina ha avuto qche problema e ogni volta che frenavo o utilizzavo anche solo il freno motore erano santi per le mie parti basse. 0510_sad.gif
Non è però stato difficile trovare la giusta posizione, con la suddetta zavorrina aggrappata alla mia vita o al serbatoio. Ora le cose vanno molto meglio 0509_up.gif oddio non si può dire che sia comoda ma pensavo molto peggio da quello che avevo letto! Dite che viaggiando spesso in 2 conviene prendere la sella touring o confort (non ricordo il nome)?

3 - TENUTA. Il 696 va in piega come niente, non mi sembrava di essere a digiuno da anni!! Sembra poi che sia inchiodato alla strada. Solo da solo e tirando un pò nelle curve sono riuscito a farla scodare un pò icon_eek.gif , ma le gomme forse non erano ancora in temperatura (dopotutto siamo in inverno 0510_amici.gif ). A proposito, le gomme di serie sono Battlax BT-016. Ne ho letto buone recensioni...tripla mescola, buona durata. Anche i vostri 696 erano equipaggiati con queste? Quanto vanno scaldate prima di poterle utilizzare a pieno?

4 - POTENZA. Il motore spinge parecchio, e il sound è spettacolare!! 0509_doppio_ok.gif Leggendo nel forum ho capito che dopo il rodaggio, e potendo godere dei giri >6000, le cose migliorano ulteriormente. Mi confermate?

5 - EMOZIONI. Sarà la lunga astinenza, ma ogni volta che salgo sulla mia piccola bestia la sensazione che provo è di completezza e il casco nasconde un sorriso da paralisi facciale!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Grazie amici per eventuali vostri consigli!! 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
8806404
8806404 Inviato: 6 Nov 2009 10:31
 

hehehe posso dirti che quoto le tue stesse impressioni, anche dopo 6000 km
 
8806425
8806425 Inviato: 6 Nov 2009 10:36
 

sono moltofelice delle tue impressioni e considerazioni 0509_up.gif
Dalle 4 righe si denota che il cuore non ha mai abbandonato il mondo delle 2 ruote 0509_doppio_ok.gif
Tra poco .....anche io farò parte del Vs. mondo desmodromico 0509_campione.gif
 
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