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racing migliore per manutenzione...
3970755
3970755 Inviato: 21 Mar 2008 0:45
 



katana89 ha scritto:
se lo lappi ad ogni cambio si.

ok grazie icon_wink.gif
 
3970960
3970960 Inviato: 21 Mar 2008 1:12
 

katana89 ha scritto:
se lo lappi ad ogni cambio si.

cosa intendi per lappare???tamponare???cioe' rifare tutte quelle "righe" a spirale nel cilindro???
 
3971088
3971088 Inviato: 21 Mar 2008 1:35
 

si io la ho postata per rispondere a berto21 che chiedeva delle racing.. ovviamente se la mia husqvarna richiedeva una manutenzione cosi gli bloccavo l'accelaratore al massimo in folle e la buttavo nel canale icon_lol.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
 
3972653
3972653 Inviato: 21 Mar 2008 11:30
 

davidbosssss ha scritto:

cosa intendi per lappare???tamponare???cioe' rifare tutte quelle "righe" a spirale nel cilindro???

La lappatura è un processo che porta via uno strato superficiale delal cromatura del cilindro.
Se ci sono piccoli graffi o il cilindro si è ovalizzato si lucida appunto il cilindro.

Ultima modifica di katana89 il 21 Mar 2008 11:34, modificato 1 volta in totale
 
3972679
3972679 Inviato: 21 Mar 2008 11:32
 

davidbosssss ha scritto:

cosa intendi per lappare???tamponare???cioe' rifare tutte quelle "righe" a spirale nel cilindro???


viene lucidato, per rimuovere le righe superficiali...
 
3972713
3972713 Inviato: 21 Mar 2008 11:35
 

come ha detto appunto Lollo: lappare o lucidare il cilindro è la stessa cosa, e Ludo ti ha spiegato a che serve icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3972968
3972968 Inviato: 21 Mar 2008 11:59
 

oooookkkkk grazie mille a tutti, in ogni caso tamponandolo ad ogni cambio pistone si va incontro alla ricromatura dopo il terzo cambio, giusto???
 
3973038
3973038 Inviato: 21 Mar 2008 12:05
 

Dipende da quanto si lucida,in media 4 cambi mi pare.
 
3973144
3973144 Inviato: 21 Mar 2008 12:14
 

io sapevo che la vertex parte dalla A che e' l'originale per arrivare ad un massimo che e' la D dopo il quale bisogna ricromare!!!
 
3973403
3973403 Inviato: 21 Mar 2008 12:27
 

davidbosssss ha scritto:
io sapevo che la vertex parte dalla A che e' l'originale per arrivare ad un massimo che e' la D dopo il quale bisogna ricromare!!!

non sn molto esperto ma vado a logica, se lucidi( lappi) togli i graffi di conseguenza asporti una parte di materiale dopo un po di volte la camera di combustione aumenterà un po di diametro quindi cromi il cilindro cosi ricrei lo strato di materiale e lo porti al diametro originale .almeno penso correggetemi icon_wink.gif
 
3973432
3973432 Inviato: 21 Mar 2008 12:29
 

pLaTiNuM92 ha scritto:

non sn molto esperto ma vado a logica, se lucidi( lappi) togli i graffi di conseguenza asporti una parte di materiale dopo un po di volte la camera di combustione aumenterà un po di diametro quindi cromi il cilindro cosi ricrei lo strato di materiale e lo porti al diametro originale .almeno penso correggetemi icon_wink.gif



si si, è esattamente cosi, ma non è detto che tutte le volte che cambi pistone devi lucidare, anche se lo fai una votla si e una no... icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3979794
3979794 Inviato: 21 Mar 2008 23:17
 

comunque quanto costa un pistone di un hm circa?ed è monofascia o bifascia?
 
3979806
3979806 Inviato: 21 Mar 2008 23:19
 

berto21 ha scritto:
comunque quanto costa un pistone di un hm circa?ed è monofascia o bifascia?

il pistone del hm è monofascia e costa all'incirca su i 50/60 euro
 
3979841
3979841 Inviato: 21 Mar 2008 23:24
 

siccome ne ho trovato uno ke me lo vende a 1.500€ e ce da rifarci il pistone (siccome ne ha 7000 km) e ce il cerchio dietro storto.
secondo te è un'affare? e poi se ci metto un bifascia durun pò di + il pistone?
 
3979898
3979898 Inviato: 21 Mar 2008 23:30
 

berto21 ha scritto:
siccome ne ho trovato uno ke me lo vende a 1.500€ e ce da rifarci il pistone (siccome ne ha 7000 km) e ce il cerchio dietro storto.
secondo te è un'affare? e poi se ci metto un bifascia durun pò di + il pistone?

mah 1500 euro mi sembrano pochissimi secondo me c'è qualcosa sotto 0509_marlowe.gif
per la questione pistone rimettici un pistone monofascia visto che è progettata per essere così.
ripeto fattela guardare da un meccanico esperto,e poi decidi.
1500 sono davvero troppo pochi
 
3979914
3979914 Inviato: 21 Mar 2008 23:32
 

Comunque l'unico VERO e affidabile parametro per definire qual'è la racing miglire per manutenzione è il libretto.
bisognerebbe postare uno scan dei piani di manutenzione di tutte le racing (HM, Kawa, KTM, TM, Husky, spero di non averne lasciate altre) poi si può dire con certezza, perchè c'è scritto ogni quante ore fare manutenzione su tale parte.
Altrimenti si va sempre e solo a naso senza concludere nulla icon_wink.gif
 
3979938
3979938 Inviato: 21 Mar 2008 23:34
 

berto21 ha scritto:
siccome ne ho trovato uno ke me lo vende a 1.500€ e ce da rifarci il pistone (siccome ne ha 7000 km) e ce il cerchio dietro storto.
secondo te è un'affare? e poi se ci metto un bifascia durun pò di + il pistone?


di che anno è??
 
3979952
3979952 Inviato: 21 Mar 2008 23:36
 

Francesco19 ha scritto:
Comunque l'unico VERO e affidabile parametro per definire qual'è la racing miglire per manutenzione è il libretto.
bisognerebbe postare uno scan dei piani di manutenzione di tutte le racing (HM, Kawa, KTM, TM, Husky, spero di non averne lasciate altre) poi si può dire con certezza, perchè c'è scritto ogni quante ore fare manutenzione su tale parte.
Altrimenti si va sempre e solo a naso senza concludere nulla icon_wink.gif

ma perchè l'husky è una racing??? icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
3979991
3979991 Inviato: 21 Mar 2008 23:40
 

si, dato che io stavo considerando il WR, ce ne sono alcuni trasformati motard (seppur molto probabilmente molti girano illecitamente icon_asd.gif ).
l'husky che hai considerato te non è una racing, grazie al cielo, ci aggiungo icon_wink.gif
comunque secondo me l'unico metodo è quello che ho indicato, se no potremmo andare avanti all'infinito icon_razz.gif
 
3980001
3980001 Inviato: 21 Mar 2008 23:42
 

Francesco19 ha scritto:
si, dato che io stavo considerando il WR, ce ne sono alcuni trasformati motard (seppur molto probabilmente molti girano illecitamente icon_asd.gif ).
l'husky che hai considerato te non è una racing, grazie al cielo, ci aggiungo icon_wink.gif

Ah ok icon_wink.gif
 
3980042
3980042 Inviato: 21 Mar 2008 23:47
 

fonta91 ha scritto:


di che anno è??
è del 2005 ma comunque la moto si accende normalmente ma mi sembra un pò spompata. però nn lo tirata molto xkè cera il cerchio storto ed avevo paura di prenderci un faccione
 
3980056
3980056 Inviato: 21 Mar 2008 23:48
 

è impossibile che costa così poco del 2005
 
3980062
3980062 Inviato: 21 Mar 2008 23:49
 

berto21 ha scritto:
è del 2005 ma comunque la moto si accende normalmente ma mi sembra un pò spompata. però nn lo tirata molto xkè cera il cerchio storto ed avevo paura di prenderci un faccione

ti dico solo una cosa:o il suo padrone è un incompetente o è un pacco icon_wink.gif
 
3980074
3980074 Inviato: 21 Mar 2008 23:51
 

Nrg91 ha scritto:

ti dico solo una cosa:o il suo padrone è un incompetente o è un pacco icon_wink.gif


ecco quoto...
se è la prima approfittane, se è la seconda lascia perdere
 
3980543
3980543 Inviato: 22 Mar 2008 1:05
 

comunque il padrone è pieno di soldi pensate un pò ke ha 25 anni e suo padre li ha regalato una hummer h3 x la laurea
 
3981177
3981177 Inviato: 22 Mar 2008 10:09
 

l'avrà tenuta di m***a...portati un meccanico e se è possibile fagli aprire il cilindro
 
3981785
3981785 Inviato: 22 Mar 2008 12:04
 

se è davvero cosi f..a qll che te la vede appriffittane...cm questo annuncio da quanto c'è???perche se c'è da tanto non mi convince un hm a cosi poco...sai quanta gente lo vorrebbe
 
3985463
3985463 Inviato: 22 Mar 2008 20:37
 

buddha ha scritto:
sai quanta gente lo vorrebbe
ma qua da me le supermotard nn vanno tanto di moda comunque ho anke trovato un carissimo amico di mio fratello ke vende un gasgas 125 del 2004 a 3000€ voi cosa ne dite? sicuramente anke in qst cè da rifarci il pistone ma sarà bifascia o mono?
 
3985618
3985618 Inviato: 22 Mar 2008 20:54
 

gas gas è spinta come moto...è sicuramente un monofascia...l'unica che monta il bifascia è la KTM
 
3985995
3985995 Inviato: 22 Mar 2008 21:38
 

ma il pistone oltre 4.000 km nn dura?
 
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