Leggi il Topic


250 racing,che modello
7974575
7974575 Inviato: 30 Giu 2009 0:03
Oggetto: 250 racing,che modello
 

ciao a tutti,spero di non aver aperto topic doppio,ma cercando non ho trovato quello che fa per me,ho deciso di acquistare un motar 250 racing usato,non so assolutamente quale modello;e sopratutto se andare su un 4t o un 2t,io vengo dal cbr 125,ora voglio una moto vera un po cattiva da giudare che mi consigliate??
 
7974932
7974932 Inviato: 30 Giu 2009 0:45
Oggetto: Re: 250 racing,che modello
 

motociclista199 ha scritto:
ciao a tutti,spero di non aver aperto topic doppio,ma cercando non ho trovato quello che fa per me,ho deciso di acquistare un motar 250 racing usato,non so assolutamente quale modello;e sopratutto se andare su un 4t o un 2t,io vengo dal cbr 125,ora voglio una moto vera un po cattiva da giudare che mi consigliate??


io fossi in te per il motard non mi prenderei il 250 per due motivi

il 4 tempi 250 è fragilissimo richiede tantissima manutenzione per via del motore molto tirato che puo essere spremuto facilmente (si fa per dire bisogna gia avere un discreto manico)

il 2 tempi non è bello come un 4 tempi perche manca di freno motore, essenziale per derapate anche se comunque ha una potenza eccezionale

fossi in te se proprio sei intenzionato ad acquistare una racing mi prenderei o un 450 o un 510 ma richiedono grande esperienza, cosa che da quel che ho capito tu non hai

se proprio dovessi consigliarti un 250 per il 4 tempi ti consiglio il kl mentre per il 2 tempi ti consiglio o un tm o hm
 
7974994
7974994 Inviato: 30 Giu 2009 0:57
 

in moto ci so andare,cioè ci vado da quando ho sei anni,con la minicross,poi scooter,125,e il 600,lo guido il casa o piccoli tratti vicino a casa,senza tirare,quindi l'esperienza manca,ma non sono proprio un pivello;il kl è interessante,mi piace molto solo che essendo una moto comunque di passaggio in attesa del 600,non voglio spendere una follia,oppure prendere,appunto una racing,che potrò usare anche a 30 anni,quindi pompata al punto giusto
 
7975081
7975081 Inviato: 30 Giu 2009 1:16
 

motociclista199 ha scritto:
in moto ci so andare,cioè ci vado da quando ho sei anni,con la minicross,poi scooter,125,e il 600,lo guido il casa o piccoli tratti vicino a casa,senza tirare,quindi l'esperienza manca,ma non sono proprio un pivello;il kl è interessante,mi piace molto solo che essendo una moto comunque di passaggio in attesa del 600,non voglio spendere una follia,oppure prendere,appunto una racing,che potrò usare anche a 30 anni,quindi pompata al punto giusto


da quel he capisco tu il motard non lo useresti in pista ma in citta o comunque per sostamenti raramente lo userai in maniera diciamo hard perco ti devio su una moto street tipo 610 husqy che di potenza ne dispone e non è fragile ome una racing se invece vuoi assolutamente una racing e se la vuoi usata a questo punto ti consiglio una 2 tempi che richiede meno manutenzione del 4 tempi ed è molto nervosa e cattiva come moto
 
7975107
7975107 Inviato: 30 Giu 2009 1:23
 

pista magari in futuro,adesso da studente i soldi sono pochi e gia la moto costà a mantenerla normalmente,per quanto riguarda il kl 250 è una moto così rabbiosa da guidare in strada e per la manutenzionre??l'husky 610 mi piace,ma non è il tipo di motard che cerco io,ne cerco una che sia almeno esteticamente una replica della racing,snella,alta
 
7975119
7975119 Inviato: 30 Giu 2009 1:27
 

motociclista199 ha scritto:
pista magari in futuro,adesso da studente i soldi sono pochi e gia la moto costà a mantenerla normalmente,per quanto riguarda il kl 250 è una moto così rabbiosa da guidare in strada e per la manutenzionre??l'husky 610 mi piace,ma non è il tipo di motard che cerco io,ne cerco una che sia almeno esteticamente una replica della racing,snella,alta


di estetica come le vuoi te credo ci siano solo le racing in generale tutti i 250 2 tempi sono potenti e rabbiosi, mentre i 4 tempi in termini di potenza sono simili a dei 125(2 tempi racing ovviamente) se devi prendere una rcaing ti consiglio il 2 tempi poi scegli te in base se vuoi una moto mostruosa di potenza 250 o una moto sempre molto potente ma piu gestibile 125

conta che le racing richiedono molta manutenzione tanto piu maggiore tanto è piu piccola di cilindrata, le 4 tempi in assoluto sono quelle che ne richiedono di piu
 
7975130
7975130 Inviato: 30 Giu 2009 1:33
 

il 125 2t lo scarto subito a priori,ma a 18 anni l'aprilia 450 si puo guidare?il dubbio è tra quello e il kl 250,sono quelle che mi piacciono di piu,si trovano usate,prezzi?
 
7975137
7975137 Inviato: 30 Giu 2009 1:37
 

motociclista199 ha scritto:
il 125 2t lo scarto subito a priori,ma a 18 anni l'aprilia 450 si puo guidare?il dubbio è tra quello e il kl 250,sono quelle che mi piacciono di piu,si trovano usate,prezzi?


si possono usare perche a libretto risultano depotenziate con potenze veramente ridicole, l'aprilia 450 dicono ripeto dicono che sia una moto poco affidabile ma molto potente emntre non ho capito se il kl lo vuoi 250 2 tempi o 250 4 tempi, ti sconsiglio il 4 tempi per via della manutenzione onerosa e molto elevata

le trovi usate certo solo che prendere soprattutto per quanto riguarda dei 4 tempi delle moto troppo vecchie rischi di beccarti la fregatura e trovare qualche casino controllala per bene se la devi prendere e falla vedere al tuo meccanico di fiducia per ulteriori accertamenti, il prezzo dipende dall'anno dai km dallo stato generale della moto
 
7975143
7975143 Inviato: 30 Giu 2009 1:41
 

il sogno è il kl 250 4t!!!il 2t mi suona tanto di grippatura continua,è per questo che anche il 125 ho scelto il misero cbr,seppur ho il polso pesante e non avrei disdegnato la mito o l'rs!!calcolavo di spendere sui 2.000 euro per un 250 messo bene
 
7975148
7975148 Inviato: 30 Giu 2009 1:45
 

motociclista199 ha scritto:
il sogno è il kl 250 4t!!!il 2t mi suona tanto di grippatura continua,è per questo che anche il 125 ho scelto il misero cbr,seppur ho il polso pesante e non avrei disdegnato la mito o l'rs!!calcolavo di spendere sui 2.000 euro per un 250 messo bene


su queste moto è piu facile grippare con un 4 tempi che con un 2 tempi, con un 4 tempi se vai fuorigiri fai saltare le valvole con un 2 tempi te lo puoi permettere il fuorigiri, questo era solo per fare un esempio, poi soprattutto i 250 4 tempi come manutenzione sono una cosa mostruosa la moto è piu tempo dal mecca che in moto

2000 euro un 250 devi andare un po indietro con gli anni almeno credo un 2003 e di cosi tanti anni un tempi non lo prenderei MAI
 
7975354
7975354 Inviato: 30 Giu 2009 8:12
 

guarda che il 2t è molto più affidabile che i 450 4t perchè il motore produce quasi la stessa potenza ma non è tirato fino allo stremo .. il pistone lo cambi ogni 8000 km come i 4t ma costa sui 120 euro...
i 250 4t lasciali stare troppo tirati ....

il contro del 250 2t è che ti devi portare loolio in giro per fare miscela ... se vuo un bel 2t perchè non punti su un bel cr 500 2t e lo strasformi motard ...
 
7976362
7976362 Inviato: 30 Giu 2009 10:23
 

e il crm dell'hm??si diciamo che l'estetica e la consistenza delle racing mi attrae,quindi tm,kl,hm,aprilia,mi piacciono tutte...ora non voglio fare pista e l'uso sarebbe stradale,magari qualche easy-off,giusto per togliersi qualche sfizio;ma per farmi capire bene(non ho mai avuto un motard)una racing motard è paragonabile ad una ss carenata tipo r6 intendo per scomodità,motore molto poco trattabile,costi di manutenzione ecc.... le stradali mi hanno sempre attratto,ma la mia seconda moto preferita è sicuramente il motard; a sto punto mi sembra di capire che un motard racing è paragaonabile alll e ss,bello va come un treno ma è perfetto come seconda moto,durante la setttimana usi la hornet e alla domenica fai il giro con quello...non una moto per tutti i giorni per fare il tragitto casa scuola....giusto?
 
7976689
7976689 Inviato: 30 Giu 2009 10:58
 

sisi ma è peggio di una ss perchè la scomodità è molta e la manutenzione è peggio

calcola che l'olio lo devo cambiare ogni 800 \ 1000 km ...
motore da rifare più o meno a 10000 km ...
io le racing le consiglio solo a chi le usa in pista al massimo il 250 2t o ancora meglio il 300 2t della tm che è molto bello corposo ...
per i giri lunghi con la mia coin il pieno ho fatto 130 km poi è entrata la riserva ... per i 4t siamo sugli 80 /90 km


ma abiti ad angera ...
 
7977725
7977725 Inviato: 30 Giu 2009 12:17
 

topo ha scritto:
sisi ma è peggio di una ss perchè la scomodità è molta e la manutenzione è peggio

calcola che l'olio lo devo cambiare ogni 800 \ 1000 km ...
motore da rifare più o meno a 10000 km ...
io le racing le consiglio solo a chi le usa in pista al massimo il 250 2t o ancora meglio il 300 2t della tm che è molto bello corposo ...
per i giri lunghi con la mia coin il pieno ho fatto 130 km poi è entrata la riserva ... per i 4t siamo sugli 80 /90 km


ma abiti ad angera ...


si si abito ad angera...ma con il tuo tm come ti trovi?anche quello non la scarto anzi,io ne ho viste pochissime in giro,uno aveva il 125 motard qui,ed era davvero bella!!sono tutte belle,poi mi sto avvicinando piano piano al motard,però volevo qualcosa di serio.. spero tra qualche anno di avere nel mio garage un bel motard e un r6!!alternarle senza usare troppo ne una ne l'altra. ora come ora opterei per kl 250(2t);tm 250(2t);hm 450(4t)
 
7981055
7981055 Inviato: 30 Giu 2009 17:31
 

io mi trovo bene ... pensa anche husqvarna 510r che ha un motore che ha un pelo meno di manutenzione

per me appena la prendi mi sa che abbandoni la r6 ....

per il 250 il tm lo fà ancora e te la d'à bloccata e insieme nel prezzo ti dà già l'espansione bella libera ... il sile è già con la canna mitrata dritta ...
il kl non l'ho mai visto ...
 
7981943
7981943 Inviato: 30 Giu 2009 19:25
 

topo ha scritto:
io mi trovo bene ... pensa anche husqvarna 510r che ha un motore che ha un pelo meno di manutenzione

per me appena la prendi mi sa che abbandoni la r6 ....

per il 250 il tm lo fà ancora e te la d'à bloccata e insieme nel prezzo ti dà già l'espansione bella libera ... il sile è già con la canna mitrata dritta ...
il kl non l'ho mai visto ...


i 4 tempi anche se 510 hanno una bella manutenzione da fare meno del 250 4 tempi e il 125 2 tempi ovvio pero hanno il suo bel da fare, in termini di potenza è la piu potente tra le racing sia 2 che 4 tempi e come dici te cambi idea di prendere l'r6

alla fine tutte le 250 2 tempi sono delle belle bestie, hm 450 se la prendi prendi il modello pre 2008 che secondo me sono le migliori 450 insieme alle husqy in quegli anni
 
7981966
7981966 Inviato: 30 Giu 2009 19:27
 

no ma và ... esco in curva un pò tirato non mi ero accorto che stava per entrare la coppia (in seconda) e mi stavo quasi per ribaltare ... adesso ho regolato le sospensioni in modo perfetto e non si impenna più tanto facilmente ...
 
7982182
7982182 Inviato: 30 Giu 2009 19:54
 

topo ha scritto:
no ma và ... esco in curva un pò tirato non mi ero accorto che stava per entrare la coppia (in seconda) e mi stavo quasi per ribaltare ... adesso ho regolato le sospensioni in modo perfetto e non si impenna più tanto facilmente ...



icon_asd.gif icon_asd.gif poco potente devo dire
 
7982971
7982971 Inviato: 30 Giu 2009 21:15
 

sisi una moto propio turistica .... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7982989
7982989 Inviato: 30 Giu 2009 21:16
 

ragazzi oggi ho visto i prezzi!!!mamma mia!!!!costa quasi meno l'r6!! icon_asd.gif icon_asd.gif decente usata siamo sui 5.000!!!aprilia/hm/tm tutte....la meno costosa è suzuki valenti che sta sui 3.000
 
7983237
7983237 Inviato: 30 Giu 2009 21:38
 

motociclista199 ha scritto:
ragazzi oggi ho visto i prezzi!!!mamma mia!!!!costa quasi meno l'r6!! icon_asd.gif icon_asd.gif decente usata siamo sui 5.000!!!aprilia/hm/tm tutte....la meno costosa è suzuki valenti che sta sui 3.000

scusa,ma cosa ti credevi?? icon_lol.gif
i bombardoni costano un occhio icon_wink.gif
 
7983462
7983462 Inviato: 30 Giu 2009 21:57
 

si e come usato io non le prenderei mai perchè sono quasi all'ora di aprire e rifare il motore ... non fidarti mai dei km perchè tanto quando vanno in pista lo tolgono e nelle racing possono mettere quanti km vogliono ...la mia basta togliere la batteria e si resetta ... o al massimo basta raggiungere 9999 km e ritorna a zero ...
 
7987444
7987444 Inviato: 1 Lug 2009 12:21
 

topo scusa,non per farti i conti in tasca a te,ma la tua quanto ti è costata?e di manutenzione?
 
7987539
7987539 Inviato: 1 Lug 2009 12:27
 

motociclista199 ha scritto:
topo scusa,non per farti i conti in tasca a te,ma la tua quanto ti è costata?e di manutenzione?


il costo non posso dirtelo io pero ti posso dire la manutenzione che fa

pulizia filtro e catena piu tirare la catena, sfiatare le forcelle pulizia generale moto pulizia carburatore

cambio pistone, biella cuscinetti

cambio olio motore

non ti ho dato la tempistica te la dira lui
 
7987688
7987688 Inviato: 1 Lug 2009 12:40
 

be i costi sono elevati ma una moto del genere ti fa capire davvero se hai la passione per le due ruote,buona parte della manutenzione la devi fare tu,e li capisci davvero cosa vuol dire avere una moto,non è solo fare il figo fuori dal bar!!!!per questo voglio provare a prendere una moto del genere,per vedere se effettivamente sono così motociclista come credo di essere
 
7987766
7987766 Inviato: 1 Lug 2009 12:47
 

la mia in totale 7800 con messa in strada e me la portata a casa ma ho dovuto sudare per arrivare a quel prezzo perchè il conce non cedeva .... se no costa 8200 o 8300 non mi ricordo ... io ho venduto anche la moto che avevo prima ...
manutenzione ogni mese devi pulirla per bene ....
sgarrassare e ingrassare catena
per lo sfiato forcelle dipende dal utilizzo io le ho sfiatate questo inverno e non è uscita neanche un pò di aria ... questa settimana le risfiato ancora ... devi però calcolare che se fai salti e sterrato le devi sfiatare più frequentemente ...
ingrassare tutti gli snodi e i leveraggi ogni vlta che la lavi ...
piùo meno ogni volta che la lavi controlla le viti che qualche volta si svitano ...

poi a 8000 km si cambia il pistone che costa 120/150 euro senza montaggio quello me lo faccio io ...quando cambi opistone consiglio di cambiare anche le guarnizioni che costeranno dai 20 ai 30 euro e cambi anche il cuscinetto della biella cosi almeno sei sicuro ... e aumenti un pò l'affidabilità
per il filtro dipende dove la usi la moto


la mia non soffre molto i viaggi anche lenti non è mai andata in ebollizione e non ha nemmeno la ventole o il vaso di espansione dei gas
olio io uso il motul 800
prima metti l'olio (io metto sempre per 6 lt) oi metti la benza e infine metti l'olio che ti manca ...

il contro dei 250 2t ed è anche una loro caratteristica che sputano olio dalsilenziatore e chi è dietro si sporca ....ma tanto sono affari loro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


poi boh la mia che è una 2008 ha i freni poco modulabili per colpa del impianto full radiale invece quella nuova ha la pompa semi che è più modulabile

la mia basta che tocchi appena la leva che si ferma .... poi boh ..

quello che ho riscontrato che consuma meno di un 450 4t 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

l'assicurazione paghi poco per giunta ....

però boh devi vedere cosa preferisci te....
 
7987834
7987834 Inviato: 1 Lug 2009 12:53
 

Per curiosità, quanti km ci hai fatto con questa bella bestia finora? icon_mrgreen.gif
 
7988010
7988010 Inviato: 1 Lug 2009 13:09
 

sono sui 2500 km ... ha meno di un anno ...
però ti dico che dopo 50 km ti fà male il sedere ...

la differenza con un 450 4t è che è più leggera ma è anche iù difficile da guidare perchè quando entra in coppia ti spacca le braccia se non sei abbituato ... la miscela la faccio al 2 % e montom un getto piccolo per la strada 182 per la pista monto il 186
adesso appena finiscono gli esami
vado in pista

penso tra tre sabati ...
 
7988103
7988103 Inviato: 1 Lug 2009 13:19
 

Sul male al sedere ne sò qualcosa icon_asd.gif icon_asd.gif ..anche io ho un motard (50 però) e la comodità di certo non è il suo forte..ma mi sacrifico icon_cool.gif icon_asd.gif
Della sua potenza ne avevo già sentito parlare, ed è per questo che mi affascina il 250 2 tempi..infatti un giorno spero di possederne una..
In bocca al lupo per la pista comunque 0509_up.gif
 
7988190
7988190 Inviato: 1 Lug 2009 13:28
 

quoto topo...il 250 2t, consuma poco, poca manutenzione, l'assicurazione no ncosta niente, è divertentissimo, però richiede un pò di attenzione quando apri perchè i lmotore è molto sgorbutico e mette in difficoltà....

quoto anche la parte della pista dopo gli esami icon_asd.gif icon_asd.gif


motard 2t per tutta la vita.... forse non derapa però nel misto stretto voglio vedere quanti 450 4t stanno dietro alla leggerezza e all'agilità di queste bestie....poi arriva il rettilineo e ti vedono sparire su una ruota sola icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©