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Qualche consiglio su come si guida la nostra zr7?
3888663
3888663 Inviato: 11 Mar 2008 10:00
Oggetto: Qualche consiglio su come si guida la nostra zr7?
 

Premetto che in moto non mi interessa la velocità
Raga ho un problema serio.Ho comprato la moto da meno di un mese, ci ho fatto si e no 4/500km ma non mi sento a mio agio.Non la guido bene.Quando ho guidato la transalp e la hornet è stata un'altra cosa.Questa ancora ora non mi ispira fiducia.Non dico che dopo pochi km devo essere un valentino rossi (stoner?! icon_redface.gif )ma almeno guidare più rilassato si.Noto che sono sempre teso, non mi godo il paesaggio.Ad esempio ho scoperto solo ieri che anche se freno a 20km/h e tiro la frizione si blocca la ruota davanti;se invece la tiro all'ultimo momento è perfetta.Datemi del pazzo ma ero convinto che fosse come l'auto;cioè a bassissime velocità tiri la frizione e freni.So che ci sono diversi articoli su come si guida una moto ma spiegano ben poco.Ho scoperto solo che la moto va guidata con le gambe;prima ero convinto fosse come il motorino,che lavori di braccia. icon_asd.gif
Fino ad ora riesco un pò a fare i curvoni larghi.Non parliamo delle curve strette;e lì potrebbe essere un difetto di tutte le moto e non mi lamento.Per favore aiutatemi;arrivano momenti in cui penso seriamente di tornare allo scooter.Ho sognato la moto per anni e ora non me la sto godendo.

Se c'è qualcuno di Napoli sono disposto a incontrarmi;a patto che non mi porti in costiera,non mi sento sicuro.
Grazie di tutto
 
3888820
3888820 Inviato: 11 Mar 2008 10:31
 

Ciao. Io ho la ER-5, "sorella minore" della mitica ZR-7.
Hai portato Transalp (bicilindrica, comoda e alta) e la Hornet (motore 600 4 cilindri e più potente della tua, quindi più semplice da erogare sui bassi-medi) però non hai specificato per QUANTO tempo le hai portate! Fare un giro di prova è tutt'altra cosa che avere una moto per sé e guidarla sempre.

La ZR-7 è una moto comunque vecchiotta, un telaio massiccio e pesante (quindi a basse velocità non è il massimo e 202 kg sono tanti per una naked), sicuramente non ben bilanciato come le moto prodotte dopo il 2004-2005.

Ammesso che la tua moto non sia tecnicamente perfetta ti invito per questa domenica: Domenica 16 Marzo - Mattinata sul monte Terminio (+raccolta)

Ma vorrei capire COSA ti spinge a guidare teso e nervoso? Forse è perché ancora non hai piena confidenza con le marce e con la frenata? A queste cose, purtroppo, si arriva piano piano...

Per quanto riguarda:
s1m0ne ha scritto:
Ad esempio ho scoperto solo ieri che anche se freno a 20km/h e tiro la frizione si blocca la ruota davanti;se invece la tiro all'ultimo momento è perfetta.Datemi del pazzo ma ero convinto che fosse come l'auto;cioè a bassissime velocità tiri la frizione e freni.

è così! A bassissime velocità tiri la frizione e freni, però dosa bene la frenata anteriore-posteriore.

Passare da 70kg per 3 CV a 202 kg per 70 Cv non è cosa facile... non andare in panico! icon_wink.gif
 
3888861
3888861 Inviato: 11 Mar 2008 10:37
 

Si,anche questo.Quando devo frenare comincio a scalare 300metri prima.Quando curvo non lo faccio tranquillamente perchè la moto, bene o male, porta sempre ad allargare (e parlo di velocità moderate).
Scusa per la domanda ma di moto ci capisco ben poco e chiedere consigli su un sito è troppo difficile.Anche per questo chiedevo se ci fosse qualcuno di Napoli.
Per il raduno è 99% no.Mi sento poco sicuro ad arrivare fin lì. icon_redface.gif
 
3888913
3888913 Inviato: 11 Mar 2008 10:46
 

Non sò se può esserti utile la mia esperienza:
-colle bridgestone originali mi si bloccava spesso l'anteriore e addirittura derapava di potenza il posteriore colle z6 attuali non c'è paragone.
-il precarico del mono a quanto l'hai messo? con le impostazioni originali (mi pare a 3 ) la moto in curva si sedeva sul posteriore ed allargava la traiettoria .

Sinceramente io con la mia mi trovo bene.
la moto curva sincera certo devi adottare una guida rotonda niente staccate assassine o cambi repentini di direzione ma una volta impostata la curva arrivi a limare le pedane (in realtà piuttosto basse) . A quel punto lei ti ricorda che stai esagerando allora rallenti e ti guardi il panorama!

Ciao Diego
 
3889205
3889205 Inviato: 11 Mar 2008 11:29
 

Axilot ha scritto:
Non sò se può esserti utile la mia esperienza:
-colle bridgestone originali mi si bloccava spesso l'anteriore e addirittura derapava di potenza il posteriore colle z6 attuali non c'è paragone.
-il precarico del mono a quanto l'hai messo? con le impostazioni originali (mi pare a 3 ) la moto in curva si sedeva sul posteriore ed allargava la traiettoria .

Sinceramente io con la mia mi trovo bene.
la moto curva sincera certo devi adottare una guida rotonda niente staccate assassine o cambi repentini di direzione ma una volta impostata la curva arrivi a limare le pedane (in realtà piuttosto basse) . A quel punto lei ti ricorda che stai esagerando allora rallenti e ti guardi il panorama!

Ciao Diego

Non credo che dare consigli su configurazioni tecniche ad una persona che poco capisce di moto sia l'ideale, qua non si tratta di una gomma diversa o di una forcella troppo dura, si tratta che il nostro amico non ha esperienza e questa è la sua prima moto, e ovviamente ha timore di guidarla perché ancora non ha sotto controllo la frenata, la gestione della potenza e l'inclinazione in curva.
Ciò non toglie che potrebbe essere un problema della moto.
Però mi incuriosisce provarla, magari è DAVVERO la moto ad avere problemi... io attualmente lavoro a Napoli al centro direzionale.

Non so se sia possibile vederci, il problema è che provare in centro a Napoli una moto non è il massimo...
 
3889292
3889292 Inviato: 11 Mar 2008 11:38
 

Simone tra te e la moto deve esserci feeling. tu ti devi fidarti di lei e lei di te.
Ma questo rapporto non si crea dalla mattina alla sera, ci vuole tempo, soprattutto se si è neofiti.
non avere fretta, gira molto e abituati allo stile che la moto richiede, ma nello stesso tempo trovane uno tuo.

La moto che hai scelto è un pò pesantuccia (come notava sigma), ma non eccessiva. Facile da guidare e con un motore fluido.

Quello che ti posso consigliare è di trovarti una bella area grande (tipo parcheggio di un ipermarchet) e fare esercizio.

Poi col tempo imparerai a conoscere la moto e tirarne fuori il meglio.

Per le scalate vada pure che cambi marcia molto prima della cura (almeno all'inizio) ma rilascia la frizione progressimavemente senza frenare, in modo da imparare ad usare il freno motore. Ti dicevo dello spiazzo o strada lunga non trafficata, in modo che ti metti e vai avanti e intietro, non avendo ostacoli hai tutto lo spazio per le prove.
Casomai ti prendi un punto di riferimento e lo usi come punto di arresto.

Non ti preoccupare, col tempo imparerai icon_wink.gif

Ultima modifica di boltoa il 11 Mar 2008 12:56, modificato 1 volta in totale
 
3889407
3889407 Inviato: 11 Mar 2008 12:02
 

Secondo me, pur eseendo abbastanza pesante, la zr-7(a posto) ha tutte le caratteristiche per essere una moto che offre immediatamente un buon feeling:

Ha un erogazione corposa ma molto regolare
Ha un impianto franante non troppo agressivo
Ha una ciclistica molto equilibrata che la rende intuitiva.

Quidi penso che la scelta della moto sia quanto mai azzeccata.

L'impressione che traggo dalle parole di Simone e' che gli serva solo un po' di "pratica".

Consiglio di non avere fretta e di provare ripercorrendo piu' volte lo stesso percorso cercando di migliorare piano piano ogni frenata, ogni ingresso in curva e ogni apertura del gas per imparare a gestire l'effetto on-off.
Io, agli inizi, ho tratto molto beneficio nel seguire un amico piu' esperto di me (non uno smanettone svitato ma uno consapevole che io ero dietro per imparare)

I risultati arriveranno di sicuro.

Ognuno ha i suoi tempi e le propie paure e chiedere aiuto per cercare di migliorare(come ha fatto Simone) e' segno di intelligenza.
 
3889408
3889408 Inviato: 11 Mar 2008 12:02
 

SiGMa83 ha scritto:

Ciò non toglie che potrebbe essere un problema della moto.
Però mi incuriosisce provarla, magari è DAVVERO la moto ad avere problemi...
Molto probabile.Anche perchè l'ho presa usata e ho scoperto solo dopo l'acquisto che ha avuto 5 proprietari.Questo è un altro discorso,ci sono anche tante altre cose da parlare riguardo la vendita;non denuncio il concessionario solo perchè sono studente, non ho soldi e ho poche prove... Però la moto, a detta del mio meccanico (poco esperto), va bene.
Per provarla non so...Basta che non me la sfasci che c'ho buttato il sangue per comprarla icon_asd.gif Io abito in linea d'aria vicino lo stadio.Se vuoi possiamo anche andarci a fare un giro per qualche strada più libera e vedi se sono io l'impedito.

Comunque come problemi riscontrati da me:
- la pinza dietro che dopo un pò resta bloccata;l'avevo smontata e pulita e dopo un 200km l'ha rifatto.
- il cambio che diventa parecchio duro dopo un lungo uso nel traffico (dicono sia normale)
- trema un bel pò.Ma non lo fa sempre;e ho letto nei forum che può essere un difetto di carburazione e/o carburatori non allineati.Anche perchè intorno ai 20 °C di temperatura ambiente non lo fa.
- gomme che sembrano dure come il marmo:ant. pirelli diablo, post. metzler
Ma queste sono considerazione di un neofita.E' probabile che mi sbaglio...
 
3889431
3889431 Inviato: 11 Mar 2008 12:05
 

zefram65 ha scritto:
Io, agli inizi, ho tratto molto beneficio nel seguire un amico piu' esperto di me (non uno smanettone svitato ma uno consapevole che io ero dietro per imparare)
Ho solo un amico con la moto e m'ha consigliato di andare in costiera e farmela davanti e dietro.Il punto è che mi devo fare 1ora di napoli-salerno...non molto bella!!! icon_eek.gif

Comunque la transalp e l'hornet le ho guidate per il paese

Ultima modifica di s1m0ne il 15 Mar 2008 11:13, modificato 1 volta in totale
 
3889488
3889488 Inviato: 11 Mar 2008 12:16
 

s1m0ne ha scritto:
Ho solo un amico con la moto e solo una volta m'ha detto "andiamo a farci un giro"...vabbè quale giro...quello camminava come se fosse solo.M'ha solo consigliato di andare in costiera e farmela davanti e dietro.Il punto è che mi devo fare 1ora di napoli-salerno...non molto bella!!! icon_eek.gif


Mi fai morire d'invidia!!! icon_sad.gif
Tu in un ora sei in costiera!!! penso che sia il posto piu' bello del mondo!!!!

Vabbe!! andiamo oltre.

La butto li'.. non conosci qualche motoclub nella tua zona dove conoscere nuovi "amici" . Li e' altamente probabile trovare della genuina "solidarita' motociclistica" .


Comunque non ti scoraggiare.

Scommetto che questa estate sarai qui a raccontarci dei tuoi progressi.

ciao
 
3889520
3889520 Inviato: 11 Mar 2008 12:21
 

Bé amche io ho due coperture diverse e ti dico che già quello sono un problema, perché destabilizzano la moto (anche se di poco).
Sono due ottime coperture, ma la pirelli è più morbida ed entra prima in temperatura.

Per la frizione è normale che nel traffico diventi un pò dura, se poi a questo si aggiunge che non riesci a mettere a folle, allora è anche un pò la molla allentata (o almeno questo è quello che mi hanno detto dato che la mia ha lo stesso problema).
Per la pinza di dietro che blocca...mmm... verificato che nell'impianto a pressione non ci sia qualche ostruzione? provato a cambiare le pasticche?
Per le vibrazioni non so che dirti, io ho un mono ed è normale che balli tutto, con un 4 cilindri...non tanto...

Ti ripeto, fai tanto esercizio e vedrai che migliorerai icon_wink.gif

comunque il concessionario è tenuto a fornirti 1 anna di garanzia per legge, quindi vai pure a rompergli le p@lle per qualunque cosa.

Provato a chiedere la sostituzione con un altra moto?
 
3889536
3889536 Inviato: 11 Mar 2008 12:23
 

SiGMa83 ha scritto:
Ciao. Io ho la ER-5, "sorella minore" della mitica ZR-7.
Hai portato Transalp (bicilindrica, comoda e alta) e la Hornet (motore 600 4 cilindri e più potente della tua, quindi più semplice da erogare sui bassi-medi) però non hai specificato per QUANTO tempo le hai portate! Fare un giro di prova è tutt'altra cosa che avere una moto per sé e guidarla sempre.

La ZR-7 è una moto comunque vecchiotta, un telaio massiccio e pesante (quindi a basse velocità non è il massimo e 202 kg sono tanti per una naked), sicuramente non ben bilanciato come le moto prodotte dopo il 2004-2005.

icon_wink.gif


Non sono del tutto d'accordo.
Ho avuto la Er-5 ma è molto più agile la zr-7. Anche da ferma la Er-5 aveva uno sterzo più duro, non so forse una avancorsa più lunga. Dopo due anni di Er-5 ho fatto il "salto" sulla zr-7 e a parte il dato ggettivo di avere quasi 30 kg in più... lo zetone mi è parso molto più bilanciato da subito uscito dal concessionario. Lo sterzo più leggero, il freno motore più dolce e i freni molto più modulabili della sorellina. Dell'Er-5 invidio solo i consumi incredibilmente bassi.
Lunico consiglio che potrei dare a S1m0ne è quello di provare a "regolare" il manubrio in modo da sentirti più comodo possibile... dopo è anche una questione di abitudine. Io la zr-7 la trovo onestamente agile... ho provato il bandit 600 per 30 km, ho avuto (ripeto) la Er-5 per due anni.. ma ancora non ho trovato il bilanciamento della nostra zeta. Lo stesso pilota del bandit ha detto che trovava molto più agile la zeta.
questa è la mia esperienza.
p.s. può essere (come ti hanno già risposto) che la tua zeta non sia a punto.
Ciao
 
3889558
3889558 Inviato: 11 Mar 2008 12:25
 

zefram65 ha scritto:


La butto li'.. non conosci qualche motoclub nella tua zona dove conoscere nuovi "amici" . Li e' altamente probabile trovare della genuina "solidarita' motociclistica" .
Ho cercato sul web ma ho trovato solo il mototouring campania che organizza, in occasione della fiera motoriamo, un raduno.Penso proprio che andrò lì.Anche perchè la sera faranno un semplice giro per la città di Napoli.Quindi...se pò fa.Cosi ho l'opportunità di conoscere "motociclisti della porta accanto" icon_wink.gif
Link a pagina di Federmoto.it
 
3889584
3889584 Inviato: 11 Mar 2008 12:28
 

Mikispeed ha scritto:



Lunico consiglio che potrei dare a S1m0ne è quello di provare a "regolare" il manubrio in modo da sentirti più comodo possibile...

Ah?!?E come si fa?Non sapevo si potesse regolare.Anche perchè mi sento troppo "abbassato" sulla moto,cioè sto troppo in avanti.Non so se è normale.Ho la possibilità di vedere il manuale d'officina quindi se volete fare riferimenti...
 
3889637
3889637 Inviato: 11 Mar 2008 12:37
 

boltoa ha scritto:
...se poi a questo si aggiunge che non riesci a mettere a folle, allora è anche un pò la molla allentata (o almeno questo è quello che mi hanno detto dato che la mia ha lo stesso problema).

In effetti ho un pò di problemi nel mettere a folle quando ho usato spesso il cambio.Ma questo mi interessa relativamente...

boltoa ha scritto:
Per la pinza di dietro che blocca...mmm... verificato che nell'impianto a pressione non ci sia qualche ostruzione? provato a cambiare le pasticche?
...
comunque il concessionario è tenuto a fornirti 1 anna di garanzia per legge, quindi vai pure a rompergli le p@lle per qualunque cosa.

Provato a chiedere la sostituzione con un altra moto?

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Non sai quante volte mi è venuta voglia di sfasciargli il negozio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Sono andato per la pinza. Il meccanico nell'officina dice che è normale che i pistoncini non tornino indietro e che restano le pastiglie attaccate.Tornano indietro quando il disco si dilata per il calore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Ma quando uno vi risponde cosi, oltre che a sconsigliarlo per tutta napoli (peccato non si possa fare sul web) e dirgli che è incompetente che ci volete fare?Per la garanzia prima che la acquistassi m'ha presentato un foglio dove dichiaro che limito la mia garanzia a 6 mesi (quando m'aveva detto che era di un anno).Dato che non avrei mai fatto i tagliandi da lui (anche perchè con cambi olio e cose cosi sono capace) e che sò che per legge la garanzia è di un anno...ho firmato.Anche perchè me l'ha presentata quando avevo versato mezza somma e voleva i tagliandi ogni 3000km.Se se,aspettami!!!Alla fine PRETENDEVO solo un pò di assistenza post-vendita.Cosa che, data la sua immane disonestà, non è riuscito a darmi.
 
3889678
3889678 Inviato: 11 Mar 2008 12:43
 

Scusate, io direi di non mettere troppa carne al fuoco.

La zr-7 e' guidabilissima cosi' com'e'.

Il carico in avanti puo' solo far bene al feeling con l'avantreno.

L'unica cosa che occorre fare e' risolvere il problema della pinza dietro che si blocca( quello non e' bello!!!! icon_exclaim.gif ).

Poi quando uno sa guidare bene e ci si sente sicuri, si "pimpa" la moto con manubli alti, bassi, stretti o larghi ed ammenicoli vari.

Vai tranquillo SIMO! icon_lol.gif prova e riprova ... e stai in campana.
 
3889734
3889734 Inviato: 11 Mar 2008 12:49
 

La questione della garanzia che mi hai esposto è contorta... non credo si possa fare... comunque.
Ammetto che il testo inerente la garanzia della moto usata è molto contorto e copre i difetti ad interpretazione.

Per quanto riguarda i pistoncini il meccanico è un cogli_one, non esiste che la pinza si blocchi e devi aspettare che il disco si surriscaldi per sbloccarla.
Insisti a farti cambiare la pinza, per garanzia la moto deve uscire in condizioni ottimali di utilizzo dalla concessionaria. I freni sono materiale di usura e quindi non rientrano della sostituzione di garanzia, ma se la moto te l'ha data così, deve cambiarla.

Non per farmi i conte in tasca tua, ma quanto l'hai pagata?

Ultima modifica di boltoa il 11 Mar 2008 12:51, modificato 1 volta in totale
 
3889739
3889739 Inviato: 11 Mar 2008 12:51
 

Mikispeed ha scritto:
Non sono del tutto d'accordo.
Ho avuto la Er-5 ma è molto più agile la zr-7. Anche da ferma la Er-5 aveva uno sterzo più duro

L'ER-5 è "nu chiuov" (una ferraglia pesantissima) e in effetti su questo hai ragione.
Mikispeed ha scritto:
Dell'Er-5 invidio solo i consumi incredibilmente bassi.
Non è l'ER-5 che ha bassi consumi, ma la ZR-7 che beve come un cammello! icon_wink.gif

Comunque devi smanettarci e trovare il tuo stile. Questo è poco ma sicuro!
 
3889803
3889803 Inviato: 11 Mar 2008 12:58
 

SiGMa83 ha scritto:

Non credo che dare consigli su configurazioni tecniche ad una persona che poco capisce di moto sia l'ideale,


Intanto se guardi il mio post diceva:"Non sò se può esserti utile la mia esperienza"

Quindi non sto li a dirgli di modificare questo o quello ecc. sto solo dicendo quali sono a mio parere gli unici difetti della moto (fra l'altro facilmente risolvibili direttamente con le regolazioni presenti sulla moto stessa vedi mono) così come esce dalla fabbrica.

In pìù come vedi la moto in questione ha problemi con le gomme che chiaramente influenzano la sicurezza di guida, sempre che la moto non sia stata rimanegiata dai precedenti prorietari per quanto riguarda l'assetto (vedi molle ecc).

Poi certamente questa sensazione può essere acuita dalla tensione che tutti i neofiti (mi ci metto pure io 10 anni fa) mantengono durante la guida, tipo aggrapparsi al manubrio stringendo le manopole col risultato di formicolio alle mani e moto che sembra instabile.

L'importante è procedere per gradi e tenere il ritmo che consente una guida rilassata.
Io comunque sostengo che peso a parte la zr-7 è una delle moto più facili da guidare che abbia mai portato.

Ciao Diego

Ultima modifica di Axilot il 11 Mar 2008 13:01, modificato 1 volta in totale
 
3889830
3889830 Inviato: 11 Mar 2008 13:01
 

boltoa ha scritto:
La questione della garanzia che mi hai esposto è contorta... non credo si possa fare... comunque.
Ammetto che il testo inerente la garanzia della moto usata è molto contorto e copre i difetti ad interpretazione.

Per quanto riguarda i pistoncini il meccanico è un cogli_one, non esiste che la pinza si blocchi e devi aspettare che il disco si surriscaldi per sbloccarla.
Insisti a farti cambiare la pinza, per garanzia la moto deve uscire in condizioni ottimali di utilizzo dalla concessionaria. I freni sono materiale di usura e quindi non rientrano della sostituzione di garanzia, ma se la moto te l'ha data così, deve cambiarla.

Non per farmi i conte in tasca tua, ma quanto l'hai pagata?

2000€ compreso passaggio.
Per farmi cambiare la pinza devo solo andare a fare un casino assurdo. Il punto è che io dei commercianti cosi disonesti non mi fido;ti aggiustano una cosa e te ne rompono un'altra.Già c'ho litigato per un'ora intera l'altra volta.Comunque in questi giorni vedo di andarci con mio padre;magari vede uno più adulto e fa la persona seria,almeno cerca!!!
Per la garanzia lessi, prima di comprarla, che il venditore, dietro firma di un contratto, abbassa la garanzia a 1 anno.In assenza di questo contratto è per legge 2 anni.In nessun caso si può fare meno di un anno.Quindi io in teoria ho la garanzia di 2 anni perchè non ho firmato nulla relativo a 1 anno. Ma questo non mi interessa tanto;cioè in 6 mesi i 3000 km li supero (spero) quindi, non avendo nessunissima intenzione di fare i tagliandi da lui, la garanzia decade comunque.
Voglio solo che mi aggiusti (sostituisca) la pinza.
 
3889860
3889860 Inviato: 11 Mar 2008 13:06
 

Axilot ha scritto:

...Poi certamente questa sensazione può essere acuita dalla tensione che tutti i neofiti (mi ci metto pure io 10 anni fa) mantengono durante la guida, tipo aggrapparsi al manubrio stringendo le manopole col risultato di formicolio alle mani e moto che sembra instabile...
Ma eri dietro di me quando guidavo? icon_asd.gif E' vera questa cosa.Mi accorgo di stringere le manopole in un modo assurdo.L'altra volta quando sono sceso avevo il segno delle manopole sulle mani. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Appena il tempo migliora (quando migliora?! icon_evil.gif ) prendo una strada tutte curve, mi rilasso, e provo e riprovo.
Anche perchè in mezzo al traffico sto rilassato, appena vedo una curva più stretta divento un pezzo di legno 0510_confused.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
3889873
3889873 Inviato: 11 Mar 2008 13:09
 

s1m0ne ha scritto:
2000€ compreso passaggio.

Mamma mia, credo che abbia preso una bella sola... mi dispiace solo che non si possano sempre evitare... comunque la garanzia dell'usato è di 1 anno dal concessionario e/o rivenditore, 2 anni sono solo sul nuovo.

Vai da lui e fattela mettere a punto, portati tuo padre con tanto di fucile icon_lol.gif

Comunque, scherzi a parte, dovresti farla provare un pochino a qualcuno che ha un po' d'esperienza per capire come va.

La mia idea è comunque di prenderla quanto più possibile e usarla con cognizione di causa. USA IL FRENO MOTORE! Impara a controllarlo. icon_wink.gif
 
3889911
3889911 Inviato: 11 Mar 2008 13:14
 

SiGMa83 ha scritto:

Mamma mia, credo che abbia preso una bella sola... mi dispiace solo che non si possano sempre evitare... comunque la garanzia dell'usato è di 1 anno dal concessionario e/o rivenditore, 2 anni sono solo sul nuovo.

Vai da lui e fattela mettere a punto, portati tuo padre con tanto di fucile icon_lol.gif

Comunque, scherzi a parte, dovresti farla provare un pochino a qualcuno che ha un po' d'esperienza per capire come va.

La mia idea è comunque di prenderla quanto più possibile e usarla con cognizione di causa. USA IL FRENO MOTORE! Impara a controllarlo. icon_wink.gif
icon_cry.gif Lo penso anch'io.Se la vuoi provare (con me dietro!) non ci sono problemi.Almeno quando vado lì gli dico i motivi per cui lo sputo in faccia icon_twisted.gif
Per il freno motore:lo uso parecchio.Molto più dei freni.
 
3890049
3890049 Inviato: 11 Mar 2008 13:28
 

Per quanto riguarda le curve è normale, io ancora sto imparando a rilassarmi nelle curve strette e a calcolare bene la traettoria, ma poi ti faccio vedere che se ti rilassi le cose ti vengono sempre più naturalie meglio.

Però ho detto rilassarti non distrarti, chiaro.

Devi essere progressivo: inizia su una strada larga con curve leggere e un pò di rettilineo, poi vai su una un pò più impegnativa.
 
3890086
3890086 Inviato: 11 Mar 2008 13:32
 

s1m0ne ha scritto:
icon_cry.gif Lo penso anch'io.Se la vuoi provare (con me dietro!) non ci sono problemi.Almeno quando vado lì gli dico i motivi per cui lo sputo in faccia icon_twisted.gif
Per il freno motore:lo uso parecchio.Molto più dei freni.

Non mi dispiacedebbe. Però dobbiamo vedere QUANDO possa essere il caso. Qui vengo a lavoro, dunque arrivo la mattina e vado via la sera, senza pause sostanziali... icon_sad.gif

Per questo ti dicevo di venire sul terminio il 16... è una pratica forzata! icon_wink.gif
 
3890103
3890103 Inviato: 11 Mar 2008 13:35
 

SiGMa83 ha scritto:

Non mi dispiacedebbe. Però dobbiamo vedere QUANDO possa essere il caso. Qui vengo a lavoro, dunque arrivo la mattina e vado via la sera, senza pause sostanziali... icon_sad.gif

Per questo ti dicevo di venire sul terminio il 16... è una pratica forzata! icon_wink.gif

Ah ok.Allora fa niente.Cerco qualcuno qui nei dintorni.Magari aspetto il motoriamo e vado lì.Qualcuno dovrò pur conoscerlo...Per il terminio lascia stare;troppo lontano icon_wink.gif
 
3890125
3890125 Inviato: 11 Mar 2008 13:36
 

boltoa ha scritto:
...
Devi essere progressivo: inizia su una strada larga con curve leggere e un pò di rettilineo, poi vai su una un pò più impegnativa.

Già fatto.Sulle curve leggere è favolosa.Per quelle più impegnative mi irrigidisco e non me la godo.
 
3890133
3890133 Inviato: 11 Mar 2008 13:38
 

Hehe, è normale.
Devi provare, riprovare e provare ancora. icon_wink.gif
 
3890228
3890228 Inviato: 11 Mar 2008 13:48
 

s1m0ne ha scritto:

Già fatto.Sulle curve leggere è favolosa.Per quelle più impegnative mi irrigidisco e non me la godo.

Provare, riprovare, e soprattutto prenderle alla minima velocità a cui puoi andare...!
 
3890336
3890336 Inviato: 11 Mar 2008 14:02
 

Ok,grazie.

Se c'è qualcuno nel forum che va al motoriamo mi contatti in privato.
Grazie di tutto!!!Siete più veloci di fastweb!!! icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
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