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Elaborazioni tecnico/estetiche delle nostre bimbe
15681686
15681686 Inviato: 22 Ago 2016 6:52
Oggetto: my monster s4r blu viper
 

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vi presento la mia s4r sempre in evoluzione,monta scarichi mivv gp centralina rimappata filtro aperto,ho montato varie parti in carbonio,cambiato pompanti con brembo radiali da sbk,cerchi originali riverniciati nuovi con scritte ducati corse sotto trasparente,ammortizzatore di sterzo matris,faro allo xeno batteria al litio,kit trasmissione 520 con corona in ergal,molte parti in ergal,tubi freno nuovi(ma ho già in mente di cambiarli e metterli bianchi)plexiglass cupolino in carbonio fatto su misura,sella rifoderata in neoprene e fibra carbonio,pedane regolabili racing,porta targa baso losuardi racing,conta marce,adesso sto mettendo mano alla forcella a cui ho montato piedini radiali e pinze triple bridge,devo fare anodizzare gli steli di oro e poi rimonto il tutto ecco alcune foto ma ancora prima di montare ancora pezzi in carbonio,che farò quando monto le forcelle nuove

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15686753
15686753 Inviato: 30 Ago 2016 16:35
Oggetto: semimanubri rialzati S2R 800
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti

sto un po cominciando a preparare la piccola monsterina e vorrei farne venire fuori una cosa f**a, risparmiando il più possibile.
Ho intenzione di montare a rate (non tutto assieme), prima i semimanubri e poi le pedane arretrate, ho però diversi dubbi sulla facilità e sul prezzo per la realizzazione di questa cosa.
Il manubrio va si bene, ma ormai me lo sento male, potrei chiedere di più alla monsterina per l'utilizzo che ne faccio.
Ho trovato sulla BAYA diversi semimanubri a prezzi bassi (attorno ai 100 euro), il che sarebbe ottimo, volendo io tenere la piastra superiore originale da coprire con il raiser?? (non so se si chiama così la targhetta da fissare ai 4 bulloni centrali)

le foto fan vedere la situazione attuale. Come vedete ho l'impianto oro....
I semi li prenderei da mettere sottopiastra ma rialzati, magari riuscendoli a infilare tra la piastra e gli anelli tutt'ora presenti.
Inoltre ho visto che tanti li anellini tra le due piastra non li hanno. Come ovviano a questa cosa? La strumentazione e la mascherina come sta attaccata senza gli anellini?!
grazie a tutti!

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15686782
15686782 Inviato: 30 Ago 2016 17:09
 

solo adesso me ne sono accorto. c'è tutto un telietto a U che tiene su il blocco strumentazione/faro/mascherina davanti...!

per cosa li hanno messi a fare quei due anellini giganti con due vitine a far finta di far qualcosa?!?

se rimuovessi quelli e ci metto dei semimanubri clip on, subito sotto la piastra, senza sfilare ne toccare nulla?
dite che la pompa e le cose sui manubri originali ci stanno?
 
15686813
15686813 Inviato: 30 Ago 2016 17:45
 

nemesi373 ha scritto:
solo adesso me ne sono accorto. c'è tutto un telietto a U che tiene su il blocco strumentazione/faro/mascherina davanti...!

per cosa li hanno messi a fare quei due anellini giganti con due vitine a far finta di far qualcosa?!?

se rimuovessi quelli e ci metto dei semimanubri clip on, subito sotto la piastra, senza sfilare ne toccare nulla?
dite che la pompa e le cose sui manubri originali ci stanno?

Premesso che non capisco bene quello che dici ( icon_asd.gif ), mi limiterò a rispondere alla domanda "è possibile mettere i semimanubri al Monster? Se sì cosa occorre fare?". Bene.
Esistono due tipi di semimanubri, quelli che si montano sopra la piastra e quelli che si montano sotto. Considerato che hai già sfilato le forcelle di qualche cm (bravo) potresti piazzarli sopra la piastra: tolto il dente, sparito il male.
Solo che è brutto, lo so, fa molto soluzione raffazzonata e poco racing... dal momento che la maggioranza delle sportive li monta sotto la piastra (spesso lavorata con intagli raffinati al laser che le conferiscono un look estremamente racing). Beh, che dire... il Monster di una volta è una signora naked sportiva dall'impostazione simile a quella delle supersportive, ma non proprio identica.
Se tu montassi i clip-ons sotto la piastra di sterzo, peraltro ribassata visto che hai sfilato le forche... ti troveresti in una posizione troppo scomoda e sacrificata; la moto diventerebbe inguidabile perchè le geometrie e il baricentro non ti consentirebbero di operare agevolmente sull'anteriore in fase di controsterzo... inoltre l'angolatura ne risentirebbe perchè dovresti montarli molto stretti e chiusi (e scomodi)... quindi l'unica alternativa è quella di montare dei clip-on coi risers (o raisers), dei rialzi che permetteranno di chiudere il clip-on sotto la piastra e trovarti il semimanubrio a livello della piastra o poco sopra (a seconda che li prendi di 1,5" o 2,5" di rialzo).
La cosa brutta è che, ovviamente, costano più dei semimanubri "base" icon_asd.gif Anche se puoi riciclarne per poco delle (orride) versioni da alcune vecchie ducati come la Supersport. Un po' più belli sono quelli equipaggiata da una versione speciale della GT 1000, mi pare appunto la GT 1000 S, ma costano di più.
Sennò aftermarket e artigianali ne trovi alcuni bellini... ma sono tutti cari..!

Mi raccomando a prendere bene la misura della forcella alla cima dello stelo! (Diversa da quella che puoi leggere in internet); vi è la possibilità che dovrai ritoccare le tubature in treccia ed allungarle (o accorciarle) a seconda della soluzione che applicherai.

E niente... mi pare tutto quello che dovevo dire, ma se mi viene in mente altro lo aggiungo in coda... laaamps

doppio_lamp.gif
 
15687069
15687069 Inviato: 31 Ago 2016 6:00
 

secondo i miei gusti i semi sul monster ci stanno come la mayonese nel latte,il monster è un naked nn una super sportiva se vuoi una moto per correre secondo me hai sbagliato moto,poi oltretutto montare i semi vuol dire polsi distrutti dopo pochi km perchè nn è stata progettata per ciò
 
15687184
15687184 Inviato: 31 Ago 2016 10:27
 

-Neo- ha scritto:
Premesso che non capisco bene quello che dici ( icon_asd.gif ), mi limiterò a rispondere alla domanda "è possibile mettere i semimanubri al Monster? Se sì cosa occorre fare?". Bene.
Esistono due tipi di semimanubri, quelli che si montano sopra la piastra e quelli che si montano sotto. Considerato che hai già sfilato le forcelle di qualche cm (bravo) potresti piazzarli sopra la piastra: tolto il dente, sparito il male.
Solo che è brutto, lo so, fa molto soluzione raffazzonata e poco racing... dal momento che la maggioranza delle sportive li monta sotto la piastra (spesso lavorata con intagli raffinati al laser che le conferiscono un look estremamente racing). Beh, che dire... il Monster di una volta è una signora naked sportiva dall'impostazione simile a quella delle supersportive, ma non proprio identica.
Se tu montassi i clip-ons sotto la piastra di sterzo, peraltro ribassata visto che hai sfilato le forche... ti troveresti in una posizione troppo scomoda e sacrificata; la moto diventerebbe inguidabile perchè le geometrie e il baricentro non ti consentirebbero di operare agevolmente sull'anteriore in fase di controsterzo... inoltre l'angolatura ne risentirebbe perchè dovresti montarli molto stretti e chiusi (e scomodi)... quindi l'unica alternativa è quella di montare dei clip-on coi risers (o raisers), dei rialzi che permetteranno di chiudere il clip-on sotto la piastra e trovarti il semimanubrio a livello della piastra o poco sopra (a seconda che li prendi di 1,5" o 2,5" di rialzo).
La cosa brutta è che, ovviamente, costano più dei semimanubri "base" icon_asd.gif Anche se puoi riciclarne per poco delle (orride) versioni da alcune vecchie ducati come la Supersport. Un po' più belli sono quelli equipaggiata da una versione speciale della GT 1000, mi pare appunto la GT 1000 S, ma costano di più.
Sennò aftermarket e artigianali ne trovi alcuni bellini... ma sono tutti cari..!

Mi raccomando a prendere bene la misura della forcella alla cima dello stelo! (Diversa da quella che puoi leggere in internet); vi è la possibilità che dovrai ritoccare le tubature in treccia ed allungarle (o accorciarle) a seconda della soluzione che applicherai.

E niente... mi pare tutto quello che dovevo dire, ma se mi viene in mente altro lo aggiungo in coda... laaamps

doppio_lamp.gif



Ho trovato i Tommaselli regolabili a un prezzo ottimo. Mi sa che entro sta sera li prendo.
I problemi sulle geometrie li conosco bene, infatti avrei intenzione di montarli sottopiastra e farli arrivare fino sopra, tenendoli belli aperti tipo le moto del TT.
Dovrebbero starci tutti i blocchetti della nuova strumentazione, con la pompa oro etc sul semi e gli specchietti bar-end.
Spero di non dover modificare i tubi, questo scoccerebbe abbastanza, alla fine, se avanza un pelo, non penso sia un problema. Forse dovrò spostare le frecce.
In ogni caso, gli "anellini giganti" di cui parlavo, sono i "collarini reggifaro", mi chiedevo se fossero assolutamente necessari secondo voi, nonostante sia già tutto intelaiato alla forcella (con il pezzo a U), o se esistessero dei collarini più sottili (piastra leggermente sfilata, semimanubri e collarini, non ci stanno tutti assieme sulla parte di stelo da 50mm)
 
15687214
15687214 Inviato: 31 Ago 2016 10:57
 

xred-devilx ha scritto:
secondo i miei gusti i semi sul monster ci stanno come la mayonese nel latte,il monster è un naked nn una super sportiva se vuoi una moto per correre secondo me hai sbagliato moto,poi oltretutto montare i semi vuol dire polsi distrutti dopo pochi km perchè nn è stata progettata per ciò


il monster vecchio è una moto della ma*d*nna!
Ho la RC8 per correre in pista, ma per uscire nei weekend, andare a lavoro e nelle piccole pistine economiche e molto divertenti e utili ad allenarsi, non sostituirei per niente al mondo questa monsterina. Sulle nuove monster i semimanubri non ci stanno, la filosofia delle moto naked è cambiata parecchio negli ultimi 10 anni, ma guidando la mia, sento chiaramente che potrei avere di più con un'altra posizione di guida (ho le sosp. rifatte, preparate e settate affinché viaggino il meglio possibile su strada, fatte dall'M1 di Milano).

Tutti dicono che la monster è caricata in avanti, ma dipende anche da chi lo dice. Io mi prendo il sabato o la domenica, faccio 300/350 km, di cui più della metà in strade di collina/montagna mangiando un panino 1 oretta a metà del giro e ritornando a casa, con il male al culo, gli occhi schizzati e le vibrazioni nelle ossa, ma non male ai polsi. E vado il più possibile mantenendo certi margini di sicurezza sicuramente (non sparo quasi mai a manetta sul dritto ad esempio). E mentre guido, sento che la cosa che sforzo di più sono i bicipiti e gli avambracci, perché sono praticamente aggrappato dal basso verso l'alto al manubrione, che è stato fondamentale per il passaggio dalle precedenti motard/cross alla strada (che per motivi di location è quella che riesco a sfruttare maggiormente ora), ma ora mi va stretto (largo? hahah)

Tu hai anche l'S4R! L'aveva mio papà. Con i semimanubri...una delle migliori moto mai costruite a mio parere. Però va curata come un bambino e usata solo nel weekend oppure in pista. Non va bene accenderla, usarla 5 minuti, riaccenderla...etc. Non per andare a lavoro insomma. Si sforza troppo il motore.
 
15687220
15687220 Inviato: 31 Ago 2016 11:01
 

I collarini reggifaro non muoverli, un mio amico ha fatto il tuo ragionamento e il fanale dopo poco ha cominciato a modificato di inclinazione a suo piacimento. Tutto si può fare, quando anche io avevo la s2r ho preferito spendere i soldi in gomme e benzina piuttosto che metterci le mani, detto questo non so la tua altezza, ma abbassare la posizione di guida mettendo i semimanubri comporta più stanchezza nei giri.
 
15687298
15687298 Inviato: 31 Ago 2016 11:58
 

Lazza94 ha scritto:
I collarini reggifaro non muoverli, un mio amico ha fatto il tuo ragionamento e il fanale dopo poco ha cominciato a modificato di inclinazione a suo piacimento. Tutto si può fare, quando anche io avevo la s2r ho preferito spendere i soldi in gomme e benzina piuttosto che metterci le mani, detto questo non so la tua altezza, ma abbassare la posizione di guida mettendo i semimanubri comporta più stanchezza nei giri.


Infatti era quello che immaginavo. Nonostante sembrino inutili, se ci sono ci sarà anche un motivo. Magari ne trovo di più sottili.
Devo trovare una soluzione perché o rimetto le piastre in alto e metto un manubrio sottopiastra rialzato, o sfilo ancora un po la piastra per farci stare i semimanubri normali sopra (4cm non sono un po troppi?!?!). Oppure trovo un modo per farci stare tutto senza muovere nulla, con dei semimanubri belli rialzati.

I soldi in benzina e gomme già ce li metto e parecchi! Per passione però farei questa modifica molto volentieri.
Inoltre vorrei pian piano capire come prepararne una bene per delle gare in salita.

Sono alto un 1.80 ma facendo sport molto fisici sono molto grosso (85kg). Non ho problemi di dimensioni sulla monster e mi piace guidare di corpo.

Ho trovato questi, sono per il 900ss, ma da quando hanno i collarini da 50mm non vedo altri problemi di compatibilità e sono belli rialzati. Sarebbe fighissimo avere il collarino del semimanubrio con saldata sopra la presa per la vitina reggifaro.

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15687382
15687382 Inviato: 31 Ago 2016 14:11
 

aggiungo una cosa....quei due collarini che io ho ora, non ci sono nemmeno sulla moto originale. (io l'ho presa usata). Quindi posso rimuoverli e metterci li sotto i semimanubri. Il faro è ben sigillato con un telaietto fissato sull'archetto a U saldato alla piastra inferiore (prima volto che osservo questa parte della moto con attenzione) e non si muoverebbe ne a destra ne a sinistra ne su e giù senza quei due anellini sulla forcella.

E infine ho trovato questi, che dovrebbero ovviare a tutti i miei problemi. Sono completamente regolabili e se l'asta del semi fosse corta potrei prenderne una più lunga etc....
prezzo ottimo. E spero di non dover toccare tubi ne nulla.

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Ora, per sfilare la piastra superiore, cosa serve?! Meglio farlo fare? Io ho i due cavalletti, ma la moto va appesa? Messa su un cavalletto centrale?! Per dove si tiene?!
 
15687494
15687494 Inviato: 31 Ago 2016 16:32
 

Ciao a tutti,
dopo tanto tempo, grazie a white_wolf_7, torno a gironzolare qui dentro.. 0510_saluto.gif

Il mio "Monsterino", comprato come originalissimo 620 dark nel 2009, nel tempo era diventato così:

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e, a causa della noia invernale...da gennaio...

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a marzo...

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in sintesi:
rilucidato collettori e scarichi
cartato e riverniciato i cerchi, per ravvivare il nero (bomboletta alte temperature)
cartato e verniciato FINALMENTE il forcellone di nero (bomboletta alte temperature)
cartato e verniciato carter dx, carter sx e coperchietti valvole (bomboletta alte temperature)
cartato e verniciato i fianchi del radiatore di nero (bomboletta alte temperature)
riverniciato il resto del motore riportandolo all'alluminio bello pulito (bomboletta alte temperature)
rinfrescatina di nero al puntale
una bella lustrata ai corpi farfallati
sostituzione motore, passando da 65.000 a 15.000 km
controllo cinghie e giochi valvole
parafango posteriore in carbonio
rinfrescata al tegolino posteriore
aggiornamento adesivi ducati corse
riverniciato cupolino, serbatoio e monoposto, mettendo finalmente gli adesivi sotto lucido (ovviamente dal carrozzaio)
specchietti finalmente omologati

considerato il fatto che lo abbiamo fatto tutto io e il moroso per passarci il tempo 0510_five.gif , e che volevo tenere al minimo le spese icon_asd.gif , direi che non mi posso lamentare del risultato. 0509_doppio_ok.gif
 
15688096
15688096 Inviato: 1 Set 2016 12:53
 

Perché hai sostituito il motore?
 
15688684
15688684 Inviato: 2 Set 2016 10:13
 

Parto dall'inizio. 0509_lucarelli.gif

Mi era venuta voglia di rinferscare il serbatoio perchè nel tempo, pulendolo e con il sole il "dark" se ne era andato via da un po'..
il mio motore originale con 65.000km e senza problemi si era nel tempo macchiato/ingiallito.

Interviene il moroso e inizia a mettermi delle scimmie addosso del tipo: "eh ma se rivernici la carrozzeria a nuovo poi il motore macchiato fa schifo...dovresti ripristinarlo, o verniciare i carter... bla bla bla"
Ovviamente, io che amo gli animali, mi metto con le scimmie e inizio ad informarmi per trattare i carter.
Dopo esserci informati sulle varie soluzioni (sempre con l'obbiettivo di spendere il meno possibile) iniziamo a pulire sto motore, che però non ci soddisfa molto..

Di nuovo interviene il moroso col suo circo di scimmie: "compra ben 2 carter nuovi che facciamo prima, anzi... ancora meglio, cerca un motore! Tanto c'è da cambiare i dischi frizione 70/80€, da cambiare le cinghie e guardare le valvole 100/150€, tagliando olio e filtri 40/50€... poi hai tanti km... per me con 300€ un motore come il tuo si trova..."
e mi manda un link del nuovo motore che con 250€ ho portato a casa.

E sempre allo stesso modo, a cascata, sono arrivati tutti gli altri lavori di contorno.


Adesso l'altro motore ce l'ho fermo in un angolo, ma magari questo inverno ci mettiamo a revisionarlo..e chissà che alla prossima primavera non mi ritrovi con un secondo monster.. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
15694935
15694935 Inviato: 13 Set 2016 7:08
 

altro step raggiunto anodizzazione foderi forcella e montaggio piedini e pinze radiali,nuovi tubi freno e frizioni aero bianchi,adesso stò solo aspettando che arrivi il radiatore dell's4rs

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15694954
15694954 Inviato: 13 Set 2016 8:42
 

E' uno spettacolo! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
15697912
15697912 Inviato: 17 Set 2016 15:08
 

e ho montato anche il radiatore dell's4rs

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15706186
15706186 Inviato: 1 Ott 2016 10:47
Oggetto: Specchietti bar end monster 620 del 2005
 

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Ciao a tutti,finalmente sono riuscito a prendere una monster 620 del 2005!È la mia prima moto e mi piace sempre di più, giorno dopo giorno.Vorrei peró apportare qualche modifica estetica,a partire dagli specchietti.Mi piacciono un sacco quelli bar end cioè montati alla fine delle manopole.Ho trovato questi su ebay che mi piacciono molto anche perchè non posso spendere una fortuna con dei rizoma ecc.Ho pero un dubbio:dicono che sono universali e che vanno bene per un diametro della.manopola di 7-8 pollici ovvero 18-20 cm...vanno bene su una monster secondo voi?Qualcuno li ha montati?
Posto il link degli specchietti:
Link a pagina di M.ebay.it
Grazie,attendo vostre risposte! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15706270
15706270 Inviato: 1 Ott 2016 13:58
 

montare montano ma occhio ..non sono omologati
 
15706509
15706509 Inviato: 2 Ott 2016 7:38
 

vanno bene io ce li ho
 
15706531
15706531 Inviato: 2 Ott 2016 9:18
 

giurox1998 ha scritto:
vanno bene io ce li ho


Ottimo...si possono montare anche al di sotto del manubrio?Intendo come in questo link che ti lascio

Link a pagina di Google.it
Grazie per la risposta comunque!
 
15708203
15708203 Inviato: 4 Ott 2016 23:04
Oggetto: Volano alleggerito e antisaltellamento
 

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Ciao a tutti, dopo un po' di tempo di latitanza 0509_si_picchiano.gif (anche se non vi ho mai persi di vista giuro! 0509_pernacchia.gif ) torno con un nuovo dubbio/problema...
L'inverno scorso ha visto lo smontaggio quasi completo del motore del mio S2R1000 con i seguenti lavori:
-Aumento cubatura a 1100
-Lavorazione teste con asportazione materiale e successivo flussaggio, finitura rugosa lato aspirazione e lucidatura scarico
-Lavorazione corpi farfallati con applicazione iniettori iwp 189
-Lavorazione volano con alleggerimento e successivo bilanciamento ad hoc su albero motore con statore montato
-Scarico completo 2 in 1 in 2 da 54 mm su misura by Silmotor
-Mappatura di fino per gestire il tutto
-Trasmissione secondaria 15/38 (ora 14/38 per via dei dbkiller montati che fanno da tappo) passo 520

Ora dovendo gestire questo surplus di potenza, avevo pensato di acquistare per la mia frizione antisaltellamento Bucci Technologies (identica per forma e funzionamento alle classiche DP) una molla a ragno rinforzata, solo che non ha mai più voluto saperne di funzionare; in pratica quando arrivo veloce e scalo due o più marce marce il motore va su di giri senza far scattare la frizione... in una rarissima occasione è anche slittata la ruota posteriore (ma arrivavo veramente forte).
Secondo voi cosa può essere? Ho smontato e rimontato il pacco dischi diverse volte variando la sequenza dei guarniti/condotti (sequenza base 748R) lasciando invariata l'altezza e la battuta finale come pre elaborazione, ho anche rimontato la molla a ragno più cedevole che avevo prima ma niente, non ne vuole sapere..
Non la "sento lavorare" nemmeno sulla leva della frizione, cosa che prima del potenziamento mi capitava quando girava al minimo, appoggiando le dita sulla leva la sentivo come picchiettare... eusa_think.gif
É normale che con il volano alleggerito la potenza in surplus in scalata venga assorbita dal motore stesso e non dalla frizione e quindi non mi devo preoccupare, o c'è qualcosa che non va?
Grazie a tutti quelli che riusciranno a darmi una risposta.
doppio_lamp_naked.gif
 
15708216
15708216 Inviato: 4 Ott 2016 23:44
 

Non mi pronuncio su componenti che non conosco, in linea generale la diminuzione delle masse volaniche aumenta non diminuisce il freno motore o meglio il picco di coppia trasmesso sia in accelerazione che in decelerazione; quindi aggrava il fenomeno, non lo riduce.
Qua però ci sono modifiche anche alle termiche, alimentazione e scarico, difficile dire che è successo nel complesso. Se hai troppo freno motore comunque qualcosa non va nella frizione, un conto è il maggior carico da applicare al pacco per trasmettere l'aumentata coppia motrice, altro è il limite di coppia resistente per cui "sgancia" in rilascio.
Per capirci non è che nei motori molto potenti ti ritrovi di conseguenza un antisaltellamento che interviene per freno motore maggiore.
 
15708367
15708367 Inviato: 5 Ott 2016 9:54
 

No però se arrivi forte e scali le classiche due marce la potenza trasmessa dal motore dovrebbe scaricarsi sulla frizione invece mi sale di giri il motore.... 🤔
 
15712667
15712667 Inviato: 13 Ott 2016 15:04
 

Allora? Non c'è nessuno che ha montato un volano alleggerito con frizione antisaltellamento che mi possa dire se anche la sua moto lavora allo stesso modo?
 
15744966
15744966 Inviato: 22 Dic 2016 11:28
Oggetto: Upgrade sospensioni S2R.
 

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Ciao Ragazzi
Vorrei fare un upgrade del mio monster s2r, qui sul sito ho trovato molte discussioni a riguardo ma vorrei chiedervi consigli utili sul istallazione.
Vorrei cambiare forcelle anteriri e mono con quelle di un 999, e nel caso cambiare anche le pinze freno anteriori, anchesse del 999.
Oltre a dover barenare le piastre superiori e spessorare le inferiori, cos'altro dovrei modificare? Dovrei cambiare i cuscinetti ruota? E dischi freno?
Grazie
 
15788129
15788129 Inviato: 2 Apr 2017 12:06
 

Salve a tutti, a seguito della prima mia prima caduta ho fatto piccoli danni alla moto.

Fondamentalmente:
-piegato manubrio lato sx di 1 cm
-rotto specchietto sx
-incrinata cover sx serbatoio a seguito dell'urto con il manubrio
-poggia piede sx spezzato
-leva cambio leggermente piegata

Visto che devo riparare, volevo fare alcune variazioni estetiche:

-Specchietti: invece di acquistare l'originale sx pensavo di sostituirli, è che non riesco a capire cosa ci posso montare sopra di omologato, e preferivo qualcosa con linee tese e moderne, e spendere max 100€ mi sapete consigliare qualcosa a livello di modelli? e portali per motociclisti dove acquistare? Cercando finisco sempre su ebay. Amazon invece è scarno di soluzioni.

- Manubrio: riescono a raddrizzarlo e farlo tornare perfetto? Se monto il piega bassa Barracuda nero? la forma è tale che piegando lo sterzo a fondo corsa non mi batte con il serbatoio?

- Para telaio: lo monto? Anche qui ho visto delle cifre folli, sapete cosa consigliarmi?

-protezioni leve frizione/freno: funzionano? servono? oppure sono solo un vezzo estetico? Li ho visti montati su una streetfighter ed erano una figata.

Grazie
 
15828644
15828644 Inviato: 9 Giu 2017 0:10
Oggetto: Gomme e Scarichi Ducati monster
 

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Io ho una Ducati Monster 600 a carburatori che gomme mi consigliate(non ho una guida sportiva ma quasi da passeggio)? E poi vorrei cambiare gli scarichi originali con qualche aftermarket quali posso prendere che non costano troppo?
 
15878554
15878554 Inviato: 22 Set 2017 13:44
Oggetto: Nuova Ducati 695
 

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Ciao Ragazzi, sono nuovo sia sul forum che come possessore di un MOSTRO icon_biggrin.gif

Nome Pilota: Antonio
Nome Ducati: Da scegliere


Volevo dei consigli sulle modifiche premesso che specchietti e frecce le cambierò a breve.
Ho dovuto sostituire il tubo dell'acceleratore e il manubrio un tantino più alto e si guida molto meglio.

Le cose che esteticamente vorrei cambiare sono:

il carter della frizione, tipo trasparante (consigli su dove prenderlo senza spender eun occhio della testa?)
il cupolino basso tipo bull
e rifoderare la sella (consigli sul tipo)

Avete consigli per un neofita?
 
15878895
15878895 Inviato: 23 Set 2017 12:40
Oggetto: Re: my monster s4r blu viper
 

xred-devilx ha scritto:
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vi presento la mia s4r sempre in evoluzione,monta scarichi mivv gp centralina rimappata filtro aperto,ho montato varie parti in carbonio,cambiato pompanti con brembo radiali da sbk,cerchi originali riverniciati nuovi con scritte ducati corse sotto trasparente,ammortizzatore di sterzo matris,faro allo xeno batteria al litio,kit trasmissione 520 con corona in ergal,molte parti in ergal,tubi freno nuovi(ma ho già in mente di cambiarli e metterli bianchi)plexiglass cupolino in carbonio fatto su misura,sella rifoderata in neoprene e fibra carbonio,pedane regolabili racing,porta targa baso losuardi racing,conta marce,adesso sto mettendo mano alla forcella a cui ho montato piedini radiali e pinze triple bridge,devo fare anodizzare gli steli di oro e poi rimonto il tutto ecco alcune foto ma ancora prima di montare ancora pezzi in carbonio,che farò quando monto le forcelle nuove Immagine: Link a pagina di I65.tinypic.com Immagine: Link a pagina di I63.tinypic.com Immagine: Link a pagina di I66.tinypic.com Immagine: Link a pagina di I64.tinypic.com

...assai bella.
Quelle forke....
 
15938557
15938557 Inviato: 19 Feb 2018 18:23
 

Ciao a tutti

Pilota
Marco

Bestiola
Donna

Mod Dark 1998 750 a carburatori

Modifiche
Codino Monoposto
Pompe freni Brembo Oro
scarichi bassi Termignoni
Centraline DP
Filtro Sport Bmc
Motore preparato Gardinali Racing (Pistoni, Bielle, Valvole)

immagini visibili ai soli utenti registrati


Volano alleggerito
Cupolino S2R
[img]7CDEA25D-4EA8-426F-B21E-CA9F0FE3BEF7.jpeg[/img]
Frecce carbon
Parafango post Carbon
Kit Stripes Gold
[img]4C3A6934-42CB-459D-8666-2BA35E76CE60.jpeg[/img]
 
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