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[Consigli] elaborazioni su Monster 620 i.e.
1082481
1082481 Inviato: 22 Gen 2007 12:43
Oggetto: [Consigli] elaborazioni su Monster 620 i.e.
 

Possiedo un Monster 620 i.e. e vorrei chiedere consiglio a voi amici sulle possibili elaborazioni da fare! Possiedo già degli scarichi racing ovali in carbonio della LeoVince, ma vorrei qualcosa renda esclusiva la mia moto...non so'...che renda più vivace questo bel motore! SBIZARRITEVI!!! grazie
 
1082523
1082523 Inviato: 22 Gen 2007 12:55
 

beh..
un filtro aria k&N o BMC come minimo..
poi se non ti interessa perdere un pò di velocità massima gli cambierei il pignone!!!
Se proprio vuoi far incattivire la moto allora rimappa la centralina...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1082558
1082558 Inviato: 22 Gen 2007 13:08
 

Filtro, centralina, albero a camme e pistoni ad alta compressione (tutte cose che dovrebbero stare sul catalogo Ducati Performance). Poi magari una bella lucidatina ai condotti di scarico e aspirazione, cambi anche i collettori di scarico e metti il volano alleggerito racing icon_razz.gif
 
1082599
1082599 Inviato: 22 Gen 2007 13:20
 

Miscia ha scritto:
Filtro, centralina, albero a camme e pistoni ad alta compressione (tutte cose che dovrebbero stare sul catalogo Ducati Performance). Poi magari una bella lucidatina ai condotti di scarico e aspirazione, cambi anche i collettori di scarico e metti il volano alleggerito racing icon_razz.gif



a spendere tutti sti soldi allora ti conviene prendere un S2r o un S4...
no??!
MA se a te piace il 620...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1082631
1082631 Inviato: 22 Gen 2007 13:29
Oggetto: E la peppaaaaaaaaaaaa
 

Hai ragione...a sto punto me lo vendo e mi prendo un S4rs...ahahah
Per il momento mi sa' che ci lavoriamo su corona e pignone...grazie per i vostri interventi!
 
1082773
1082773 Inviato: 22 Gen 2007 14:10
 

sarrusoia- ha scritto:
Miscia ha scritto:
Filtro, centralina, albero a camme e pistoni ad alta compressione (tutte cose che dovrebbero stare sul catalogo Ducati Performance). Poi magari una bella lucidatina ai condotti di scarico e aspirazione, cambi anche i collettori di scarico e metti il volano alleggerito racing icon_razz.gif



a spendere tutti sti soldi allora ti conviene prendere un S2r o un S4...
no??!
MA se a te piace il 620...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Aveva scritto sbizzarritevi... e io l'ho fatto icon_lol.gif
 
1086029
1086029 Inviato: 22 Gen 2007 23:55
 

Miscia ha scritto:
sarrusoia- ha scritto:
Miscia ha scritto:
Filtro, centralina, albero a camme e pistoni ad alta compressione (tutte cose che dovrebbero stare sul catalogo Ducati Performance). Poi magari una bella lucidatina ai condotti di scarico e aspirazione, cambi anche i collettori di scarico e metti il volano alleggerito racing icon_razz.gif



a spendere tutti sti soldi allora ti conviene prendere un S2r o un S4...
no??!
MA se a te piace il 620...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Aveva scritto sbizzarritevi... e io l'ho fatto icon_lol.gif


Eh sì...
proprio così!!!
MA mettere mano al motore è proprio sbizzarrirsi a go-go!!!
Ma la cosa importante è trovare qualcuno che lo sappia fare in maniera adeguata!!
Mettere un pignone e un filtro si può fare tranquillamente a casa da soli!!!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3407537
3407537 Inviato: 14 Gen 2008 1:11
 

icon_biggrin.gif
io t consiglierei di cercarti un monster 1000 (non s2r) d seconda mano, ne trovi d ben tenuti!
oppure cercare qlk monster 1000 a km zero...Ducati milano ne aveva un paio km zero (quindi nuovi) a 7000 euri...se pensi a qnt costava, a qnt costa un s2r 1000 e se pensi k 7000 euri è la cifra k ti chiedono ade x il 695....
se hai le possibilità prendilo! secondo me è la giusta via d mezzo..moto + potente d quella k hai ade e sicuramente + potente d qualsiasi elaboraz farai alla tua e ha un prezzo (se trovi l'affare!) molto buono!!

cià! icon_mrgreen.gif
 
3409915
3409915 Inviato: 14 Gen 2008 15:27
 

guarda io ho cambiato gli scarichi ocn un paio di terminali leovince e devo montare il puntale, per il resto...io non modifico altro, spendere soldi per 3-4 cv max per la centralina e tutto il resto mi sembra esagerato (già solo gli scarichi omologati con db killer estraiile sono costati un bel po' icon_rolleyes.gif icon_evil.gif )
 
3411524
3411524 Inviato: 14 Gen 2008 17:59
 

a sto punto ci metti un bel motore di un 900 e poi lavori su quello icon_biggrin.gif

io almeno faro cosi icon_biggrin.gif
 
3412704
3412704 Inviato: 14 Gen 2008 19:54
 

se guardi sul catalogo "ducati perfomance",
c'è un kit di elaborazione per i motori 620... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comprende la coppia di cilindri e pistoni da 88, centralina scarico e filtro.
così la cilindrata arriva a 750cc, il prezzo non lo so, ma le prestazioni dovrebbero essre convincenti icon_cool.gif
 
3422272
3422272 Inviato: 15 Gen 2008 21:06
 

qualcosa di + semplice, se te lo fai tu anche meno dispendioso e sicuramente di rende il motore + corposo a qualsiasi regime e aumenta la durabilità del motore.... Lucida i condotti...
nn è difficile basta un pò di voglia di lavorare un pò di cartavetro. e senso pratico! funziona fidati! ah dimenticavo... una buona manicoure dopo il lavoro!! icon_biggrin.gif
 
3424322
3424322 Inviato: 15 Gen 2008 23:38
 

Metti su il polini evolution icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3424493
3424493 Inviato: 15 Gen 2008 23:58
 

Io delle elaborazioni troppo costose me ne sono sempre pentito quando ho cambiato mezzo icon_confused.gif
 
3424525
3424525 Inviato: 16 Gen 2008 0:01
 

Francescone85 ha scritto:
qualcosa di + semplice, se te lo fai tu anche meno dispendioso e sicuramente di rende il motore + corposo a qualsiasi regime e aumenta la durabilità del motore.... Lucida i condotti...
nn è difficile basta un pò di voglia di lavorare un pò di cartavetro. e senso pratico! funziona fidati! ah dimenticavo... una buona manicoure dopo il lavoro!! icon_biggrin.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif ma...stai scherzando?? davvero basterebbe così poco per lucidare i condotti ?? (k tra l'altro non è proprio poco perchè comunque devi smontare un pò d roba.....)
mah......
 
3424635
3424635 Inviato: 16 Gen 2008 0:16
 

quoto lucidatura scarichi ma quello dell'antrata benzina
o dei dubbi!!!
ciao
 
3424670
3424670 Inviato: 16 Gen 2008 0:19
 

marchetto79 ha scritto:
quoto lucidatura scarichi ma quello dell'antrata benzina
o dei dubbi!!!
ciao


icon_confused.gif ma ragazzi siamo sicuri di non s.......... tutto???? icon_confused.gif
 
3425046
3425046 Inviato: 16 Gen 2008 2:08
 

interessante questa discussione icon_twisted.gif
 
3425124
3425124 Inviato: 16 Gen 2008 3:50
 

Marchetto, pensa che fa molto di più lavorare sull'aspirazione che sullo scarico..
lo scarico è molto + semplice xkè basta appunto lucidarlo a specchio, + lucido è migliore è la resa in + bisogna eliminare tutti i vari spigoli e imperfezioni che mamma ducati lascia nella costruzione di entrambe le teste.
il lavoro si fa + menoso, lungo e complicato nell'aspirazione dove prima bisogna esliminare tutte le porcherie, es sedi valvola fan pena, poi bisogna quais lucidare il tutto per poi andare a creare nuovamente un pò di ruvidità che permetta al film di miscela aria benzina di disporsi omogeneamente per il miglior passaggio del tutto! icon_biggrin.gif
e ho dei dubbi si scrive con l'H icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
3425125
3425125 Inviato: 16 Gen 2008 3:53
 

l'ho fata semplice dicento cartavetro... con un dremela il lavoro è + semplice ma +"pericoloso" è + facile sbagliare o esagerare se manca un pò di manualità però velocizza il lavoro che comunque va sempre rifinito a mano alla vegia manea! icon_biggrin.gif
 
15613702
15613702 Inviato: 3 Mag 2016 15:25
Oggetto: Chiarimento elaborazione M620
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti amanti delle moto, apro questo topic per avere dei chiarimenti a riguardo.
Anticipo che ho cercato bene sul forum delle risposte al mio quesito, ma che non ho trovato (e forse non ci stanno).

Il mio dubbio riguarda l'elaborazione del m620 per quanto riguarda cilindri, pistoni e testate.... Bene. Da quello che ho capito si possono montare cilindri e pistoni del 750, ma quale testata? Non mi è chiaro quale deve andare? va bene quella del 750? o quella del 900 valvoloni?

E' stata testata infine come modifica?Bisogna quindi poi regolare carburazione o rimappare oppure lasciare così?

Grazie a tutti per le risposte!!
 
15614127
15614127 Inviato: 4 Mag 2016 9:46
 

Premetto che non avendo mai fatto questo lavoro personalmente non posso darti una risposta certa ma: le teste del 620 e del 750 sono intercambiabili, quindi volendo puoi tenere quelle che gia' hai.

Detto questo, il diagramma di distribuzione non e' identico, quindi non e' una modifica immediata, nel senso che cambiando solo pistoni e cilindri avrai un motore 748cc ma non identico come comportamento a quello del m750. La carburazione sara' da adattare di conseguenza (o avrai da rifare la mappatura).

La testa del m900 valvoloni lasciala perdere, anche perche' delle valvole cosi grosse su un 750 non te ne fai nulla. Ti svuotano i bassi e basta.
 
15614168
15614168 Inviato: 4 Mag 2016 11:10
 

poi come costi fai prima a tirar giu il motore e smontarne uno a 750 o 900
 
15614865
15614865 Inviato: 5 Mag 2016 10:19
 

Billollo ti ho accodato il topic, è buona norma continuare le discussioni in quelle già esistenti, il criterio è l'argomento (elaborazione 620) e non il problema specifico (pistoni, ecc.).
 
15615123
15615123 Inviato: 5 Mag 2016 16:50
 

aggiungo che, se non ricordo male (dovrei guardare sul catalogo ricambi ducati che mi diedero quando comprai il mio 620), la ducati faceva un kit apposta per il 620 coi cilindri dell' 800 perchè è una modifica "facile" da fare in quanto 620 e 800 condividono molto.

ovviamente è un kit per solo uso pista.
 
15617282
15617282 Inviato: 9 Mag 2016 10:09
 

Ugo51 ha scritto:
Premetto che non avendo mai fatto questo lavoro personalmente non posso darti una risposta certa ma: le teste del 620 e del 750 sono intercambiabili, quindi volendo puoi tenere quelle che gia' hai.

Detto questo, il diagramma di distribuzione non e' identico, quindi non e' una modifica immediata, nel senso che cambiando solo pistoni e cilindri avrai un motore 748cc ma non identico come comportamento a quello del m750. La carburazione sara' da adattare di conseguenza (o avrai da rifare la mappatura).

La testa del m900 valvoloni lasciala perdere, anche perche' delle valvole cosi grosse su un 750 non te ne fai nulla. Ti svuotano i bassi e basta.
dunque a lavoro fatto dovrò solamente agire sulla carburazione/centralina?
 
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