Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
ma esistono monster [raffreddati] ad acqua?
3636638
3636638 Inviato: 10 Feb 2008 16:53
Oggetto: ma esistono monster [raffreddati] ad acqua?
 

ragazzi, ho intenzione di prendermi una monster ma non la voglio con il riscaldamento ad aria..mannaggia..
ke mi dite??

ciaoo
 
3636656
3636656 Inviato: 10 Feb 2008 16:58
Oggetto: Re: ma esistono monster ad acqua?
 

m4sterx ha scritto:
ragazzi, ho intenzione di prendermi una monster ma non la voglio con il riscaldamento ad aria..mannaggia..
ke mi dite??

ciaoo

riscaldamento? non è che forse volevi scrivere raffreddamento???
 
3636662
3636662 Inviato: 10 Feb 2008 17:00
 

ahahaha,,,volevo dire raffreddamento...a casa sto impazzendo con la caldaia e ho il riscaldamento in mente!
vorrei sapere se ci sono monster da 600-620- o di cilindrata simile che sono raffreddate ad acqua...
grazie
francesco
 
3636692
3636692 Inviato: 10 Feb 2008 17:06
 

da quello che ne so, purtroppo per te no, quelle a raffreddamento liquido sono quelle più grosse.. tipo la 1000 o la 720..
 
3636747
3636747 Inviato: 10 Feb 2008 17:19
 

ke te cambia scusa?
raffreddato ad aria vanno piu che bene ;D
 
3636750
3636750 Inviato: 10 Feb 2008 17:19
 

non sò il mio và a benzina icon_mrgreen.gif

ma sto cercando di convertirlo ad ecocarburante, quello giallo fatto d' acqua, malto d' orzo e luppolo... icon_lol.gif
 
3636755
3636755 Inviato: 10 Feb 2008 17:20
 

BichNTT ha scritto:
da quello che ne so, purtroppo per te no, quelle a raffreddamento liquido sono quelle più grosse.. tipo la 1000 o la 720..


poi mi spieghi il monster 720? dove si compra? icon_mrgreen.gif
 
3637086
3637086 Inviato: 10 Feb 2008 18:29
 

Il piu' piccolo monster raffreddato ad acqua e' l'S4, quello col motore da 916cc, di lontana derivazione dalla ducati 916.

Quelli ad aria/olio vanno benissimo e sono molto piu' semplici ed econommici in mautenzione e consumi, unica pecca, parola di chi ne ha uno, a differenza dei motori a liquido che dopo 2/3minuti, max 5 sono gia' a 60gradi almeno grazie alla valvola termostatica, il mio ci impiega 15 mmin circa, a volte un po' di piu' ad arrivare almeno a 70gradi di temperatura olio.

Lo puoi usare lo stesso anche da freddo, ma devi andare con calma e moderazione, i lche puo' risultare scomodo se lo usi per brevi spostamenti ocme in citta' per fare 2/3 km.
 
3640675
3640675 Inviato: 11 Feb 2008 2:19
 

lol...voglio pure io il 720 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3640850
3640850 Inviato: 11 Feb 2008 9:15
 

la mia moto il 720
 
3641025
3641025 Inviato: 11 Feb 2008 10:07
 

720 fan !

icon_mrgreen.gif
 
3641078
3641078 Inviato: 11 Feb 2008 10:16
 

icon_mrgreen.gif il mio 720 è raffreddato..... e basta
starnutisce tutto il giorno....
A parte le battute, solo le versioni quattro valvole sono raffreddati ad acqua.. Quindi gli S4 e S4r ed S4rs.
I 600, 620 e 695 sono raffreddati ad aria, e gli altri , ovvero 750, 800, 900, 1000 son oraffreddati aria/olio.
Il raffreddamento ad aria comunque non dà nessunissimo problema, neanche nella stagione calda (a meno che uno non faccia girare il motore con la moto sul cavalletto per qualche ora, magari sotto al sole...). Se vuoi un bicilindrico di piccola cilindrata raffreddato ad aria hai la scelta solo sul Cagiva Raptor, sulla Suzuki SV, o sul Kawsaki ER6N (forse anche la Hyosung Comet...)
 
3644789
3644789 Inviato: 11 Feb 2008 17:41
 

Questo è il post dei mega errori icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3644864
3644864 Inviato: 11 Feb 2008 17:47
 

1motonera ha scritto:
Questo è il post dei mega errori icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

nono.si scrive orrori icon_mrgreen.gif
 
3644966
3644966 Inviato: 11 Feb 2008 17:57
 

direi proprio di si.....tutte le serie con prefisso s4.....montano i gloriosi propulsori desmoquattro (s4, s4r prima) e testastretta (s4r adesso e s4rs) a 4 valvole e raffreddamento (e non riscaldamento!!!!!) a liquido
 
3648345
3648345 Inviato: 11 Feb 2008 22:43
 

Mah... non c'è nulla di male in una moto rafreddata ad aria. Basta che la stessa non abbia una potenza eccessiva rapportata con l'alettatura.

In ogni caso i Monster da 750cc in poi sono raffreddati aria/olio !

Ti rendo noto che la Bandit, una dellle moto più affidabili del mondo, non è raffreddata liquido.

In ogni caso, purtroppo, solo la serie S4 (di varia natura) è raffreddata a liquido. Una buona idea sarebbe stato fare un Monster con il blocco della mia ST3. E' poco costoso, ricco di cavalli ed affidabile.

icon_mrgreen.gif
 
3650565
3650565 Inviato: 12 Feb 2008 9:51
 

DueRuote ha scritto:

In ogni caso, purtroppo, solo la serie S4 (di varia natura) è raffreddata a liquido. Una buona idea sarebbe stato fare un Monster con il blocco della mia ST3. E' poco costoso, ricco di cavalli ed affidabile.

icon_mrgreen.gif

Ti sarebbe piacuto eh?? icon_mrgreen.gif
Così non avevi dubbi... icon_asd.gif
 
3651149
3651149 Inviato: 12 Feb 2008 11:34
 

Guarda che spettacolo che sarebbe... esteticamente è più bello del motore della S4R e tutti quei cavalli non servono alla maggior parte della gente. Ne avresti già 100-110 tenendolo (per un motore 992cc raffreddato a liquido) sgonfio sgonfio... avresti un'ottima affidabilità ed un prezzo di vendita attorno ai 9500-10000Euro (la ST3 costava 11.000Euro) e forse anche meno !


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_mrgreen.gif
 
3651259
3651259 Inviato: 12 Feb 2008 11:51
 

Sono d'accordo con te... a me bastano i cavalli del 620, figurati... icon_rolleyes.gif
 
3651378
3651378 Inviato: 12 Feb 2008 12:06
 

è vero quello che dici marco, però non dimenticare che, per esempio, il desmoquattro 996 che monta la mia moto è stato di molto "spompato" per essere montato sotto il monster, quindi il discorso affidabilità e trattabilità è già stato comunque fatto a suo tempo, unendo però il "fascino" delle 4v (marketing).
in fondo 117CV per quel motore non sono praticamente niente.
questo è il mio punto di vista ovviamente...



però lo sai che il desmo3 è proprio bello!
non c'avevo mai fatto caso!
...nonchè signor motore!
icon_wink.gif
 
3652375
3652375 Inviato: 12 Feb 2008 13:44
 

Tu hai detto una cosa vera.

A livello attuale però il Monster raffreddato a liquido monta un propulsore troppo costoso. Quello della ST3 permetterebbe di avere una buona quantità di cavalli ad un prezzo onesto.

Quanti cavalli possiede l'attuale S4R ?

Mi pare circa 130CV e costa quasi 13.000Euro se non ricordo male.

Se la ST3 veniva venduta a 11.000Euro, questo significa che un Monster con lo stesso motore (manca la carena e ci sono meno finiture) potrebbe costare tranquillamente 9500Euro alla vendita !

A mio avviso... se tu mettessi in commercio un mostrillo da 110CV a 9500Euro, anche senza sospensioni pluri-regolabili, si venderebbe bruciato.

icon_mrgreen.gif

Non capisco perchè non ci abbiano pensato...
 
3654763
3654763 Inviato: 12 Feb 2008 17:03
 

Sarebbe un ottima operazione commerciale visto che troppi oggi guardano solo il rapporto cavalli/prezzo....
 
3655124
3655124 Inviato: 12 Feb 2008 17:31
 

Perche' non ci hanno pensato?

Semplice: perche' i ducatisti sono tutti dei fighetti che vogliono fare gli sboroni con i mezzi ultrapotenti e belli esteticamente pur rimanendo nel semplice, e che vogliono mostrare un motore grosso e dalla voce grande
 
3655276
3655276 Inviato: 12 Feb 2008 17:46
 

Power... temo di non averti compreso.

Rispetto al 992cc (come il tuo) raffreddato aria/olio ci sarebbero poche differenze, che però potrebbero piacere a parte della possibile clientela.

Il motore della ST3 deriva da quello che hai tu sotto il sedere. Le uniche differenze risiedono nel raffreddamento a liquido e nelle tre valvole in luogo delle due.

Avresti 10-15CV in più , stessa voce (non vedo perchè dovrebbe cambiare), costo uguale (l'alettatura costa come un radiatore), maggiore affidabilità (stabilizzazione termica migliore), carburazione migliore a caldo (vedi punto precedente), quasi stessa botta in basso e maggiore allungo in alto.

Premetto di aver avuto anche il Monster 900, quindi ho una certa cognizione di causa anche sul propulsore a due valvole.

icon_biggrin.gif

In ogni caso ho passato l'intera giornata di Sabato in una concessionaria Ducati senza vedere fighetti. Ho visto un branco di assatanati andati a provare l'848, diversi proprietari di vecchi Monster personalizzati (i fighetti non hanno i carburatori) ed un paio di nuovi ducatisti (ritiravano due Monster S2R) di circa 50 anni !!!

icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di DueRuote il 12 Feb 2008 17:54, modificato 1 volta in totale
 
3655344
3655344 Inviato: 12 Feb 2008 17:53
 

DueRuote ha scritto:
Power... temo di non averti compreso.

Rispetto a 992cc (come il tuo) raffreddato aria/olio ci sarebbero poche differenze, che però potrebbero piacere a parte della possibile clientela.

Avresti 10-15CV in più , stessa voce (non vedo perchè dovrebbe cambiare), costo uguale (l'alettatura costa come un radiatore), maggiore affidabilità (stabilizzazione termica migliore), carburazione migliore a caldo (vedi punto precedente), quasi stessa botta in basso e maggiore allungo in alto.

Premetto di aver avuto anche il Monster 900, quindi ho una certa cognizione di causa anche sul propulsore a due valvole.

icon_biggrin.gif


senza contare che è un ottimo motore, dal mio punto di vista non avrebbe senso...c'è già il 1000 2V che come potenza è simile e perdipiù è ad aria....! non è da sottovalutare che molta gentaglia come me ama il 2V ...se poi per gli amanti dell'allungo e della potenza espressa a giri più alti c'è gia il testastretta, non vedo spazio per questo propulsore....senza ovviamente togliere nulla al ferro che sicuramente per moto come la ST3 è azzeccato ...!
 
3680989
3680989 Inviato: 15 Feb 2008 12:25
 

DueRuote ha scritto:
Mah... non c'è nulla di male in una moto rafreddata ad aria. Basta che la stessa non abbia una potenza eccessiva rapportata con l'alettatura.

In ogni caso i Monster da 750cc in poi sono raffreddati aria/olio !

Ti rendo noto che la Bandit, una dellle moto più affidabili del mondo, non è raffreddata liquido.

In ogni caso, purtroppo, solo la serie S4 (di varia natura) è raffreddata a liquido. Una buona idea sarebbe stato fare un Monster con il blocco della mia ST3. E' poco costoso, ricco di cavalli ed affidabile.

icon_mrgreen.gif


La nuova Bandit è raffreddata a liquido , per il resto hai ragione , il 3v è un ottimo motore e abbandonarlo è un vero peccato.

Il raffreddamento a liquido permette elaborazioni spinte con pochi rischi.
 
3681188
3681188 Inviato: 15 Feb 2008 12:50
 

ragazzi non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo motore 3 v .... è molto bello .....secondo me dei monster con questo motore avrebbero tantissimo mercato, anche su cubature ridotte ... bello molto bello
 
3681198
3681198 Inviato: 15 Feb 2008 12:52
 

paoloco ha scritto:
ragazzi non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo motore 3 v .... è molto bello .....secondo me dei monster con questo motore avrebbero tantissimo mercato, anche su cubature ridotte ... bello molto bello

E secondo te come mai la ST si chiamava ST3?
icon_mrgreen.gif
 
3681296
3681296 Inviato: 15 Feb 2008 13:04
 

kontimatteo ha scritto:

E secondo te come mai la ST si chiamava ST3?
icon_mrgreen.gif


sono sincero che non mi sono mai posto il problema ho sempre pensato alla ST3 come una di quelle moto che non si sa bene nemmeno se esistano nelle strade, tipo le Moto Morini Corsaro o le Benelli ... chi ne ha mai vista una? quanti esemplari ne vendono 2-3 all'anno?
Ammetto ovviamente la mia ignoranza
 
3681453
3681453 Inviato: 15 Feb 2008 13:29
 

paoloco ha scritto:


sono sincero che non mi sono mai posto il problema ho sempre pensato alla ST3 come una di quelle moto che non si sa bene nemmeno se esistano nelle strade, tipo le Moto Morini Corsaro o le Benelli ... chi ne ha mai vista una? quanti esemplari ne vendono 2-3 all'anno?
Ammetto ovviamente la mia ignoranza

Scherzavo paolino! icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©