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Quotazione reale Monster 800cc ?
3458316
3458316 Inviato: 20 Gen 2008 10:56
Oggetto: Quotazione reale Monster 800cc ?
 



Salve a tutti,

la mia domanda è quella riportata anche nel topic.

Quanto può valere un Ducati Monster 800S del 2003 con 11.000Km, tagliando appena eseguito e due proprietari alle spalle ?

La moto sembra tenuta molto bene. Nessuna perdita d'olio, catena senza ruggine (però sembra olio di data molto vecchia) e freni in buone condizioni.

Le gomme sono da cambiare (200Euro).

Il modello "S" è quello con cupolino e coprisellino di serie, inserti in carbonio nei fianchetti e coprimarmitte sempre in carbonio.

Quanto potrebbe valere ?

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3458367
3458367 Inviato: 20 Gen 2008 11:14
 

Ecco la foto... si tratta del concessionario Ducati di Reggio Emilia... è proprio l'esemplare di cui parlo quello nella foto.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3459279
3459279 Inviato: 20 Gen 2008 14:04
 

Io penso che se é tenuto bene come manutenzione ed esteticamente non ha problemi, abbia una quotazione di almeno 4000,4500 euro....
 
3459435
3459435 Inviato: 20 Gen 2008 14:21
 

Beh... ormai è quasi ufficiale (chi mi legge sul forum sapeva della mia idea) che io torni ducatista !!!!

L'indecisione è tra una Monster 800S del 2003 (vedi sopra) ed una Ducati ST3 del 2004. Entrambe mi costerebbero solo la mia moto, ovvero ci sarebbe una permuta alla pari. Anche nel secondo caso i chilometri sono pochi (18.000) ed i proprietari sono due.

Sono molto indeciso...

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3459602
3459602 Inviato: 20 Gen 2008 14:42
 

come ha fatto a fare solo 11mila km e due proprietari in tutti quegli anni mmmm -.-
 
3459721
3459721 Inviato: 20 Gen 2008 14:58
 

Allora... conosco il concessionario.

La moto è ferma presso di loro dalla primavera 2006.

Si deduce che la moto abbia girato solo per 3 anni. Attualmente io non faccio oltre 3000Km l'anno. Se la moto fosse stata mia (seguendo quanto detto) ora avrebbe 9000Km.

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3459793
3459793 Inviato: 20 Gen 2008 15:06
 

Scusa,ma se la moto é ferma lì dal 2006 come é possibile che abbiano appena eseguito il tagliando?
non credo l'abbiano fatto per sport a meno che non avessero trovato un acquirente, per quel che ne so una moto usata quando viene ritirata non la tagliandano finchè la vendono...
 
3459853
3459853 Inviato: 20 Gen 2008 15:12
 

Mi hanno detto che l'avrebbero tagliandata appena prima della consegna.
Loro sono un concessionario Ducati. La moto l'hanno venduta, anche la prima volta, loro.

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3460126
3460126 Inviato: 20 Gen 2008 15:36
 

Sì adesso si spiega...
mi sembrava strano ch euna moto in giacenza da quasi 2 anni fosse appena tagliandata...
allora attendiamo un bel report sulla nuova bestiola,appena la porti a casa.
 
3460394
3460394 Inviato: 20 Gen 2008 16:11
Oggetto: hghjgb
 

ciao

bene la moto a vederla sembra tenuta bene e anche ben accessoriata io direi che se la prendi fai un buon affare
perche il modello in questione e' circa 15 cv piu potente del 620
e come estetica rappresenta il monster classico
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3462599
3462599 Inviato: 20 Gen 2008 21:15
 

Biker_boy ha scritto:
Sì adesso si spiega...
mi sembrava strano ch euna moto in giacenza da quasi 2 anni fosse appena tagliandata...
allora attendiamo un bel report sulla nuova bestiola,appena la porti a casa.
Il mio 620 aveva già avuto due proprietari e aveva solo 6700 km quando l'ho presa. Il primo non la usava perchè si era spaventato dopo aver visto un incidente grave, e l'ha venduta al secondo che aveva una pizzeria da asporto. L'ha tenuta 7 mesi, le ha cambiato le gomme e l'ha venduta a me. Ci avrà fatto si e no 500 km. A volte può succedere...
Rispondendo a Marco: l'800 s2r su ebay si trova a 5400 euro circa.
Penso che 4500 euro per un 800ie vadano bene... prova a guardare le quotazioni di Motociclismo (ma l'avrai già fatto di sicuro)
 
3464761
3464761 Inviato: 21 Gen 2008 9:40
 

Desmopier ha scritto:
Il mio 620 aveva già avuto due proprietari e aveva solo 6700 km quando l'ho presa. Il primo non la usava perchè si era spaventato dopo aver visto un incidente grave, e l'ha venduta al secondo che aveva una pizzeria da asporto. L'ha tenuta 7 mesi, le ha cambiato le gomme e l'ha venduta a me. Ci avrà fatto si e no 500 km. A volte può succedere...
Rispondendo a Marco: l'800 s2r su ebay si trova a 5400 euro circa.
Penso che 4500 euro per un 800ie vadano bene... prova a guardare le quotazioni di Motociclismo (ma l'avrai già fatto di sicuro)

Cavolo mi hai fregato allora pier di qualche chilometro...
Anche la mia quando la comperai l'anno scorso aveva avuto due proprietari, di cui non conosco la vita, e aveva soli 6900km...
Tutto è possibile, visto Hammer??! icon_mrgreen.gif
 
3464800
3464800 Inviato: 21 Gen 2008 9:52
 

Beh comunque il monster 600 e' abbastanza trovabile di affare, in quando essendo "poco" potente, e adatto per imparare, una volta che il possessore prende la mano, puo' voler passare a classe superiore e lo vende..
 
3464805
3464805 Inviato: 21 Gen 2008 9:55
 

Penso che sia lo stesso discorso per l'800cc.

Esiste comunque anche il caso del pilota "maturo" (sarebbe il mio caso) che ha voglia di una certa moto e non sente più quella necessità di cavalli di una volta.

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3464840
3464840 Inviato: 21 Gen 2008 10:09
 

Ferma per 2 anni dal concessionario? strano di solito i monster vanno via rapidamente. E per le gomme ti chiederebbero solo 200 euro? Un treno per l'800 (che monta il 180 al posteriore mi pare) costa oltre 300 euro.
Che io sappia gli accessori in carbonio non sono di serie e anche gli scarichi sembrano non esserlo (ti darebbero gli originali?). Per quanto riguarda i km tutto è possibile come dice Pier, ma con i contachilometri digitali resettarli è un giochetto da niente. Quì entra in gioco la reputazione dello Store, se è brava gente fidati!
Un buon metodo per valutare l'età di una moto è verificare gli ammortizzatori a fermo (se te lo fanno fare) e guardare lo stato dei dischi che non devono presentare grosse righe dopo solo 11mila km). Il prezzo è giusto mi sembra.
 
3464880
3464880 Inviato: 21 Gen 2008 10:18
 

Allora.... la moto è ferma da un anno !

Le gomme... basta fare il giro dei gommisti ed evitare di fermarsi dal primo che capita. Ormai non c'è più differenza di costo tra il 180 ed il 160.

In ogni caso il Monster 800 monta la 180. La concessionaria mi consegnerebbe la moto con le gomme che monta adesso, le quali sono quasi finite.

Ho cambiato da poco le gomme nella GSR600 ed anche nell'Hornet di un amico. Nella mia ho montato delle Metzeler Sportec M3 e nella sua delle Dunlop D208RR.

Il primo treno è costato 250Euro ed il secondo 200Euro. Entrambe i prezzi sono comprensivi di montaggio portando la moto.

Tornando alla moto, posso dirti che le parti in carbonio erano montate di serie nella versione "S". Gli scarichi della foto sono racing della Ducati Performance e non sono omologati. La moto mi sarebbe fornita con gli originali (oltre a quelli in foto) ed il kit per il montaggio delle borse laterali morbide (borse incluse).

I dischi li ho controllati e sono praticamente nuovi. Non si avverte il minimo scalino ed i segni di usura sono corretti. Non ho notato (esame veloce) segni di caduta nemmeno sotto le pedane. La catena è priva di ruggine, ma l'olio su di essa è decisamente vecchio. Il registro catena è in posizione praticamente originale. La trasmissione finale sembra in buone condizioni anche se, nei Monster con catena DID, si sono verificati grippaggi delle maglie. In tal caso la moto dovrebbe essere messa sul cavalletto per verificare che la catena "tiri" sempre in maniera omogenea.

Non ho potuto controllare i cuscinetti della ruota posteriore (facile anche senza smontare nulla), mentre ho notato che i comandi a manubrio sono in ottimo stato. Molti chilometri sulle spalle avrebbero consumato la gomma delle manopole. Visto il buono stato (strano per una Ducati) dei coperchi dei contenitori olio freni/frizione.... desumo che lo stesso non sia mai stato cambiato.

Le gomme hanno un'usuta omogenea (la moto è dritta), ma sono quasi al bordo. Non ho idea di quanto andasse forte il proprietario, ma sicuramente piegava molto. Non ho visto tracce d'olio nei cilindri e nei carter motore. Lo scarico sembra in buone condizioni e non sembra "cotto" nemmeno in prossimità dei collettori.

Mi riservo un'analisi migliore se la comprerò. Il concessionario è UFFICIALE Ducati e mi fornisce il canonico anno di garanzia.

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3464952
3464952 Inviato: 21 Gen 2008 10:34
 

Marco attenzione: l'800 ie di serie monta il 160 posteriore. Vai a vedere sul sito Ducati i model year passati. Se monta il 180 ce lo ha messo lui.
A meno che la versione S avesse il 180 ma nob credo. Controlla, altrimenti hai poi delle seccature al momento della revisione
 
3465072
3465072 Inviato: 21 Gen 2008 11:06
 

Conosco il modello. Monta la 160/60 e se ho detto il contrario... mi sono espresso male. Si parlava solo di prezzi gomme e dicevo, solo a titolo d'informazione, che ormai non c'è più differenza di costo tra le due misure di pneumatici.

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3465161
3465161 Inviato: 21 Gen 2008 11:33
 

Si vede che dalle tue parti le gomme sono a buon prezzo quà delle M3 non le ho sentite a meno di 280-300 (o anche +) montate, poi ti dirò meglio quando cambierò le merdose BT14 che monta di serie la mia.

Tornando alla moto, visto quel che dici, e non sembri un principiante, il consiglio sarebbe di prenderla. L'800 ha un buon motore, non eccessivamente potente (anzi! si vorebbe qualcosina di più a volte) ma con un freno motore potente che richiederebbe la frizione antisaltellamento (che dubito abbia quel modello) e costi di gestione un pò inveriori al 1000
 
3465258
3465258 Inviato: 21 Gen 2008 12:03
 

Le gomme le puoi trovare ancora a meno qui sul forum.
C'è un ragazzo che le vende. Non ho idea di quale sia il suo nickname su questo forum, ma su Daidegas si chiama Giovo. Ha sempre buoni prezzi ed è molto affidabile.
Una volta ho comprato un treno di Dunlop Qualifier da lui. Le ho pagate 181Euro spedizione inclusa (ha sempre gomme nuovissime come DOT) e con 15Euro le ho fatte montare dal mio gommista.
Totale... 196Euro per un treno di Qualifier (erano appena uscite) 120+180 come misure.

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