Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 2 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Moto Guzzi Zigolo 110 [restauro e info]
6895316
6895316 Inviato: 3 Feb 2009 20:15
 

le vedete voi le foto? altrimenti cambio!
 
6895378
6895378 Inviato: 3 Feb 2009 20:21
 

non si vedono le foto???provo ad upparle da un altro sito!!!
 
6895821
6895821 Inviato: 3 Feb 2009 21:08
 
 
6896277
6896277 Inviato: 3 Feb 2009 21:56
 

Esatto è uno Zigolo 110, cioè l'ultima serie, alettatura maggiorata , ammortizzatori posteriori telescopici, serbatoio rosso con filetti bianchi, sella lunga, non so se uscisse dalla fabbrica con i paragambe, sicuramente è un bel accessorio dell'apoca.
 
6899240
6899240 Inviato: 4 Feb 2009 13:13
 

si, sono su fb le foto. le ho caricate li per non dovermi registrare ad un altro sito.
anche io pensavo fosse uno zigolo 110 ma quello scudo paragambe mi aveva un pò disorientato.
qualche dritta per il restauro?
è una cosa fattibile anche da uno come me alle prime armi(ovviamente con aiuto di esperti per le parti più complesse)?
 
6902987
6902987 Inviato: 4 Feb 2009 20:21
 

Vista la completezza e le buone condizioni generali del tuo Zigolo ti consiglio un restauro conservativo, in pratica lustra, pulisci e ingrassa.
Per la meccanica comincia con spruzzare abbondantemente svitol nel cilindro, il giorno dopo prova a muovere con dolcezza la pedivella di avviamento per vedere se non è bloccato, anche se il pistone si muove al 90% le fasce sono incollate, ma se non lo fossero non dovresti neanche tirare giù testa, cilindro e pistone.
Una bella pulita all'interno del serbatoio e poi al carburatore, controlla se c'è scintilla e se sei l'uomo più fortunato della terra potrebbe anche partire.
icon_biggrin.gif

Cambia comunque l'olio del cambio, tutti i cavi, il tubo della benzina, gomme e camere.
Inutile ricordare che essendo un 2T senza miscelatore non va introdotta benzina pura nel serbatoio, la miscela (al 5%) devi prepararla tu.

E se come temo non sarà così facile ci risentiremo.
 
6904897
6904897 Inviato: 4 Feb 2009 23:36
 

credo che quel modello andasse con miscela al 2%, aveva la canna riportata al cromo, credo che lo zigolo sia stata la prima moto di serie ad averla, sicuramente la prima moto ad andare al 2%
 
6905053
6905053 Inviato: 5 Feb 2009 0:08
 

Vero, già lo zigolo 98 seconda serie aveva la canna cromata e sul libretto veniva indicata miscela al 2,5%.
 
7084505
7084505 Inviato: 2 Mar 2009 18:31
 

scovolix ha scritto:
credo che quel modello andasse con miscela al 2%, aveva la canna riportata al cromo, credo che lo zigolo sia stata la prima moto di serie ad averla, sicuramente la prima moto ad andare al 2%


Confermo 2% per il 110
 
7085207
7085207 Inviato: 2 Mar 2009 19:45
 

scovolix ha scritto:
credo che quel modello andasse con miscela al 2%, aveva la canna riportata al cromo, credo che lo zigolo sia stata la prima moto di serie ad averla, sicuramente la prima moto ad andare al 2%


Penso che sia stato uno dei primi cilindri del genere prodotti dalla Gilardoni di Mandello.
 
7087676
7087676 Inviato: 2 Mar 2009 23:23
 

saruggia ha scritto:


Penso che sia stato uno dei primi cilindri del genere prodotti dalla Gilardoni di Mandello.


mi pare fosse il primo modello con il cilindro cromato di serie
 
7088989
7088989 Inviato: 3 Mar 2009 11:13
 

i cilindri cromati di serie li adottava già la Rumi dal 52 , e in Germania tutte le moto con cilindri prodotti dalla KS , quindi motori sachs , zundapp , Jlo , ecc ecc
 
7089249
7089249 Inviato: 3 Mar 2009 12:05
 

formichino ha scritto:
i cilindri cromati di serie li adottava già la Rumi dal 52 , e in Germania tutte le moto con cilindri prodotti dalla KS , quindi motori sachs , zundapp , Jlo , ecc ecc


giusto , devo aver letto in qualche articolo una frase che mi ha furviato... icon_confused.gif
 
7089766
7089766 Inviato: 3 Mar 2009 13:41
 

icon_mrgreen.gif
 
8515636
8515636 Inviato: 18 Set 2009 22:07
Oggetto: SOS per zigolo 98 chiedo aiuto
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti, da poco sono diventato possessore di uno zigolo 98 non ho ancora ben capito se si tratti di un lusso o meno. Ha il serbatoio con le due guance cromate e gli ammortizzatori posteriori a compasso. ed è proprio quì che viene il bello perchè uno dei due ammortizzatori a compasso posteriori, mi mancano. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif dannazione 0509_mitra.gif

chi mi sa aiutare indicandomi dove posso acquistarli...

0510_help.gif
 
8515960
8515960 Inviato: 18 Set 2009 23:11
 

se il serbatoio è il suo è nella versione 98 lusso, miscela al 5 %, alettature del motore non maggiorata .... per il compasso non dovresTi avere problemi a trovarlo, non impossibile trovare un esemplare privo di documenti da cannibalizzare ...
 
8516158
8516158 Inviato: 19 Set 2009 1:24
 
 
8522392
8522392 Inviato: 20 Set 2009 15:35
 

mi sono accorto che -dannazione- mi manca anche la catena e il copricatena. non è che tra di voi c'è qualcuno che ne ha uno di troppo?
 
8522807
8522807 Inviato: 20 Set 2009 17:13
 

Sì, ce l'ho......lo uso per bagnare i fiori.... 0509_banana.gif .......scherzo....
No, purtroppo, almeno io.....prova su E.....Y o ai mercatini oppure su SU....it se c'è qualcuno che vende uno Zigolo a pezzi...
Per la catena Conca-Valassi a Mandello.
Hai telefonato per gli ammortizzatori ? Dalla foto mi sembrano abbastanza buoni....e non è facile trovarli così, senza doverli ricromare.
Facci sapere.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8522858
8522858 Inviato: 20 Set 2009 17:23
 

ho chiamato, quelli infatti sono ottimi visto che vorrei tentare per un restauro conservativo. vuole 70sbeuri e di questi tempi non sono pochi, devo decidere... ho trovato anche un serbatio che non ha bisogno di ricromatura e quindi dovrei riuscire a fare così.. grazie per la dritta della catena, spero di trovare anche il carter. non credo sarà così difficile. che diamine

eusa_doh.gif

che dici?
 
8522877
8522877 Inviato: 20 Set 2009 17:27
 

Non penso proprio che sarà difficile.
Ci sono parecchi Zigolo senza documenti e da cannibalizzare in giro...però 70 Euro per gli ammortizzatori (non da ricromare) mi sembra un buon prezzo....prendili se no poi te ne penti...
Se vuoi qualche topic più sotto c'è qualcuno che lo sta restaurando uno Zigolo 98...per esempio Fedeesse23...o qualcosa di simile...eventualmente mandami un MP che ti metto in contatto con lui.
Ciao.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8522974
8522974 Inviato: 20 Set 2009 17:46
 

mandato messaggi a tutti quelli che hanno zigolo in vendita sui due principali siti


0509_up.gif
 
8527446
8527446 Inviato: 21 Set 2009 13:26
 

bravo! e benvenuto pure quì! 0510_saluto.gif
 
8527745
8527745 Inviato: 21 Set 2009 13:55
 

onnipresente!
 
8574660
8574660 Inviato: 28 Set 2009 18:49
 

zambelambretta ha scritto:
onnipresente!


Ciao, novità?
Hai poi preso gli ammortizzatori che ti avevo segnalato?
News del tuo restauro ?
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8576772
8576772 Inviato: 28 Set 2009 22:04
 

primo: mi sento in colpa a non aver ancora postato foto.

secondo: mi sono orientato verso un restauro conservativo. cosa che non ho mai fatto neppure con le lambrette...

ho già acquistato i contatti (le puntine) ho notato che il volano è poco magnetizzato ma d'altra parte la qualità dei filso dell'epoca è nota. idee???

ho scoperto che il 98 è senza carter catena... mannaggia a voi potevate dirmelo

ho acquistato un serbatoio conservato in condizioni molto buone.

ho preso quei compassi che anche qui mi avete segnalato. non avevo alternative e il rapporto qualità prezzo è "purtroppo" (se si potesse spendere meno sarebbe più bello) buono.

la marmitta era già in condizioni di cromatura molto buone.

ho trovato il bilancere del cambio conservato in condizioni ottime.

la parte peggiore è forse lo sterzo ma non è proprio messo malissimo....

secondo voi il motore mi posso arrangiare a rifarlo? mi servono estrattori particolari (quelli della lambretta serie li mi arrangio tranquillamente)
 
8776761
8776761 Inviato: 1 Nov 2009 17:08
 

Perdonatemi, qualcuno di voi sa dirmi dove acquistare i cuscinetti di questo zigolo 98? e quanto potrebbero costarmi. inoltre. i paraolio sono uguali a quelli del 110?
 
8778458
8778458 Inviato: 1 Nov 2009 22:11
 

Prova da qualche vecchio concessionario, eusa_think.gif io da Crea (quello di Reggio Calabria), ho trovato pezzi del Galletto, del Nuovo Falcone e del Dingo. 0510_saluto.gif
 
8778504
8778504 Inviato: 1 Nov 2009 22:20
 

zambelambretta ha scritto:
Perdonatemi, qualcuno di voi sa dirmi dove acquistare i cuscinetti di questo zigolo 98? e quanto potrebbero costarmi. inoltre. i paraolio sono uguali a quelli del 110?


Per quello che mi ricordo, non mi sembra che siano uguali.
Per me li trovi di sicuro da Angelo Tadini (Scanzorosciate vicino a Bergamo - 035/661232).
Sennò puoi provare da Ferrari a Novara (tel. 0321/472995) oppure Valassi-Conca a Mandello del Lario (0341/731223).
Se no da Biliotti tel. 338/7151217
oppure : Link a pagina di Nonsolomotoguzzi.com

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8778534
8778534 Inviato: 1 Nov 2009 22:26
 

sei un mito, domani chiamo. chiedo e poi me li faccio spedire... grazieeee

per i paraolio ti viene in mente se sono uguali?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©