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elaborazione soft honda sh 125
3137031
3137031 Inviato: 9 Dic 2007 14:19
Oggetto: elaborazione soft honda sh 125
 

Ragazzi ciao a tutti sn nuovo ma questo forum mi piace molto comunque vi dico il mio problema dopo aver lasciato un bellissimo zip 50 elaborato in maniera soft ( cilindro 48 top cn luci scariko e diagrammi, carburatore 19, puleggia polini, marmitta sp3, paccolamellare polini, ecc cn i rapporti originali dello zip mi faceva 120 ) ora ho preso un sh nuovo 125 e sinceramente appena sn uscito dal concerssionario ho notato ke nn cammina, l'indomani sn andato in officina ho fatt alleggerire i rulli originali ma stato peggio ora f 110 prima faceva di discesa ake i 125 ma ora questo il problema vogli ke il mio coclomotore abbia pi sprint ake se si ferma a 120 ho aquistato una puleggia polini a cui l'ho fatta lavorare ancora nn l'ho montata comunque mi sapreste dire cs cambiare senza cambiare cilindro e marmitta e asse a gamma????' grazie
 
3137058
3137058 Inviato: 9 Dic 2007 14:22
 

di dove sei??

kmq col 125i devi fare una trasmissione allucinante per superare i 120 indicati..ci deve essere dietro un ottimo lavoro col tornio e anke un ottima taratura a livello di cinghia e rulli
 
3137075
3137075 Inviato: 9 Dic 2007 14:23
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ......metti il variatore (puleggia mobile), e monta rulli da 10.5 senza mettere la molla di contrasto!
 
3137082
3137082 Inviato: 9 Dic 2007 14:24
 

sn di catania comunque la puleggia polini cn rulli di 8,5 grammi sn buoni??? e lavorata quest ultima
 
3137114
3137114 Inviato: 9 Dic 2007 14:28
 

vorrei sapere cs mettere per avere una buona ripresa e velocit ma sopratt la ripresa senza cambiare cilindro e marmitta sl la trasmissione grazie icon_biggrin.gif
 
3137422
3137422 Inviato: 9 Dic 2007 15:07
 

Ripresa con pezzi polini o malossi...
- Variatore
- Rulli
- Mollette frizione
- Molla di contrasto
- Semipuleggia fissa
- Frizione

Di ripresa ti va bene...
 
3137460
3137460 Inviato: 9 Dic 2007 15:11
 

no molla di contrast e rulli da 9.5....
 
3137610
3137610 Inviato: 9 Dic 2007 15:24
 

hondash ha scritto:
vorrei sapere cs mettere per avere una buona ripresa e velocit ma sopratt la ripresa senza cambiare cilindro e marmitta sl la trasmissione grazie icon_biggrin.gif

se sei di catania hai risolto li da te ci sta giovanni il primo a risponderti che e' un bravo meccanico e sa dove mettere le mani sull'sh!!
 
3138145
3138145 Inviato: 9 Dic 2007 16:19
 

ma se monto sl la puleggia polini lavorata cn i rulli da 8,5 cosa f in pi rispetto ad ora???
 
3138157
3138157 Inviato: 9 Dic 2007 16:20
 

avrai parecchia ripresa in + rispetto all'originale, ma il motore sar sempre su di giri.....e meno allungo!
 
3138258
3138258 Inviato: 9 Dic 2007 16:34
 

allora cs mi consigli per avere tanta ripresa anke se si ferma a 110???
 
3138286
3138286 Inviato: 9 Dic 2007 16:39
 

anke il polini+ le molle della frizione rosse vanno bene! magari con gli 8.5g fai 110, xk con i 9.5g va bene a ripresa e fa un poco + di 115
 
3138410
3138410 Inviato: 9 Dic 2007 17:02
 

second t se faccio lavorare la puleggia originale va meglio della polini lavorata sia in allungo ke ripresa xk s ke la puleggia polini leva molta velocit di punta molti mi hanno consigliato una puleggia ke kiamano spagnola la cnosci????
 
3138423
3138423 Inviato: 9 Dic 2007 17:04
 

si, la J costa.... buona...ottima....ma magari monta l'originale lavorata ke meglio! e comunque ti da poco sia in ripresa che allungo!|qualsiasi puleggia,contano i rulli!
 
3138486
3138486 Inviato: 9 Dic 2007 17:13
 

mi sai dire quanto costa sto variatore kiamato spagnola??? comunque per ora monter la polini lavorata cn le molle rosse malossi comunque queste ultime poss montarle nella mia frizione ha 12000 km??? poi un ultima cs ho una testata dell sh lavorata( sede delle valvole ecc) la poss mettere mi conviene???? oppure la vendo???
 
3138526
3138526 Inviato: 9 Dic 2007 17:21
 

testata 125cc??? e comunque se dovessi venderla potrebbe servirmi come ricambio originale! si le molle le puoi montare! il vario si kiama Jcosta ed spagnolo! il prezzo....+ di 100euri.....ma non ricordo di preciso. comunque la testa elaborata anke ribassata? a dir la verit puoi montarla,ma se hai solo quella senza marmitta albero a cammes ...non ti serve a molto!
 
3138656
3138656 Inviato: 9 Dic 2007 17:40
 

infatti ti spiego io gi qualke capriccio me lo ero passato cn lo zip e a dirti la vert questo 4 tempi nn lo volevo toccare ma si s quando scendi dalla ferrari su una bmw si sente la differenza comunque la testata nn ricordo csa ha comunque l'aveva montata un mio compagno assieme ai rapporti dell @ 150, cilindro 150, asse a gamma malossi, carter lavorati ed altre cs gli faceva in tangenziale stt scia 160 comunque mi consigli di cambiare campana frizione .frizione.molla del variatore, cinghia semi puleggia cs??? volgio un motorino ke sale io sto in montagna sempre a pieni regimi ci sn volte ke a fondo mi muore anke se ho i rulli leggeri ed tt originale grazie
 
3138676
3138676 Inviato: 9 Dic 2007 17:44
 

160 km/h ake se in scia ad un shuttle impossibile con quella elaborzione fai da te!
comunqu la frizione buona l'originale , la molla originale, magari metti il vario con ui rulli o 8.5g oppure 9.5g.....poi basta, la frizione non da niente in +, magari mettere le mollettine malossi rosse!
 
3138785
3138785 Inviato: 9 Dic 2007 18:04
 

no il motorino stato interamente elaborato da un noto meccanico di ct i 160 li faceva veramente comunque poi dp 1 mese ha sbiellato a 145 in tangenziale e ora lo ha riportato 125 infatti mi ha venduto la puleggia polini ke ancora nuova comunque grazie spero ke la prossima sett monto queste cs poi ti faccio sapere grazie tanto
 
3138819
3138819 Inviato: 9 Dic 2007 18:08
 

niente, e fammi sapere anche per la testata!
 
3142393
3142393 Inviato: 10 Dic 2007 0:41
 

hondash ha scritto:
second t se faccio lavorare la puleggia originale va meglio della polini lavorata sia in allungo ke ripresa xk s ke la puleggia polini leva molta velocit di punta molti mi hanno consigliato una puleggia ke kiamano spagnola la cnosci????


dove hai fatto lavorare il vario come te lo hanno lavorato???anche io sono di Catania......comunque io monto il vario polini lavorato(alleggerito e con inclinazione rifatta) ventolino malossi lavorato(inclinazione rifatta) rulli da 8.5 molla di contrasto blu polini e mollettine rosse.Mi trovo molto bene unico neo??la molla blu io ti consiglio di mettere quello che ho io con molla di contrasto orig.....
 
3142641
3142641 Inviato: 10 Dic 2007 1:47
 

la puleggia originale lavorata migliore di quella polini se tarata perfetta. comunque se lo vuoi fare camminare come si deve contattami in privato che ne parliamo ankio sono catanese
 
3155799
3155799 Inviato: 11 Dic 2007 18:02
 

la puleggia ke io sappia ha l'inclinazione e il notolino accorciato cm mi consigliate le molle rosse della frizione ke mi hanno dett ke brucio la frizione???? poi per qunto riguarda la molla dell variatore polini blu me la consigliate???? e la semi puleggia mi hanno dett ke mettendola mi imballa il motorino vero????
 
3155829
3155829 Inviato: 11 Dic 2007 18:05
 

il ventolino della malossi cs mi d in pi montato sulla puleggia polini rispett a quello originale e quanto costa grazie
 
3156364
3156364 Inviato: 11 Dic 2007 19:02
 

Dem0n ha scritto:
Ripresa con pezzi polini o malossi...
- Variatore
- Rulli
- Mollette frizione
- Molla di contrasto
- Semipuleggia fissa
- Frizione

Di ripresa ti va bene...
quoto e aggiungo una marmitta, la leovince 4road, che fanno x l'SH 125i.....
 
3157400
3157400 Inviato: 11 Dic 2007 20:30
 

hondash ha scritto:
il ventolino della malossi cs mi d in pi montato sulla puleggia polini rispett a quello originale e quanto costa grazie



allora il ventolino aumenta la ventilazione all'interno del carter ....costa 33 euro....per la molla blu Polini :NON LA METTERE lascia l'originale.per le mollettine io ho le rosse e mi trovo bene......
 
3158602
3158602 Inviato: 11 Dic 2007 22:08
 

beh...non so bene....ma secondo me modificare il varioe la puleggia originale un danno......perch sono cosi......e poi sopra c' una patina che serve per consumarsi e se si modifica diminuendo quella patina il variatore ti dura poco...almeno questo mi ha detto un meccanico quando gli ho chiesto di lavorarmi il vario......

@comunque io vendo trasmissione malossi per sh125i se ti serve qualcosa ne possiamo anche parlare....
 
3159111
3159111 Inviato: 11 Dic 2007 22:37
 

hondash ha scritto:
infatti ti spiego io gi qualke capriccio me lo ero passato cn lo zip e a dirti la vert questo 4 tempi nn lo volevo toccare ma si s quando scendi dalla ferrari su una bmw si sente la differenza comunque la testata nn ricordo csa ha comunque l'aveva montata un mio compagno assieme ai rapporti dell @ 150, cilindro 150, asse a gamma malossi, carter lavorati ed altre cs gli faceva in tangenziale stt scia 160 comunque mi consigli di cambiare campana frizione .frizione.molla del variatore, cinghia semi puleggia cs??? volgio un motorino ke sale io sto in montagna sempre a pieni regimi ci sn volte ke a fondo mi muore anke se ho i rulli leggeri ed tt originale grazie


Si sempre saputo che il contachilometri del @ sballa un casino... un amico mio col 150.. Quando il mio segna 100 il suo sta a 130... Esageratissimo..
 
3159226
3159226 Inviato: 11 Dic 2007 22:43
 

beh...Dem0n....non esageriamo....100km/h.....130km/h... un po troppo forse.....
 
3159253
3159253 Inviato: 11 Dic 2007 22:45
 

nn ci credi? lo proviamo quando vieni a lamezia icon_mrgreen.gif Forse esagerato il suo... Ma la verit...
 
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