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SPORTCITY 210[elaborazione malossi]
185397
185397 Inviato: 19 Gen 2006 20:56
Oggetto: SPORTCITY 210[elaborazione malossi]
 

un mio amico un pò di tempo fa ha comprato un'aprilia sportcity 125 e attualmente ha le seguente elaborazione:
-filtro aria red sponge malossi
-scarico leovince 4ROAD
-cilindro malossi in alluminio D.74 210cc
-testata lavorata
-molle valvole malossi
-valvole malossi
-albero a camme malossi
-albero motore centrato
-centralina malossi
-variatore malossi multivar 2000
-frizione malossi regolabile
-correttore di coppia malossi
-rapporti malossi
dopo 1500 km l'ho provato ed è una cosa mostruosa arriva a 120 km/h in pokissimo tempo la velocità massima ha detta de mio amico è di 155 km/h(dopo averlo provato ci credo)è stato fatto anke un rilevamento al banco è la potenza massima è stata di 28,5 cavalli icon_twisted.gif in totale per la sola elaborazione ha speso 1180€ più lo scooter pagato 2800€
 
185464
185464 Inviato: 19 Gen 2006 21:40
 

Forse il tuo amico non ha l'età per comprare uno scooter di cilindrata maggiore.

Fossi stato in lui non avrei speso tutti quei soldi.

Oppure avrei cercato uno degli ultimi runner VX 125 2t (quelli con il doppio ammortizzatore posteriore) e avrei messo gt del 180, carburatore maggiorato più tutta la trasmissione.

PS: che vuol dire albero motore centrato?

Quello originale è decentrato?
 
185468
185468 Inviato: 19 Gen 2006 21:45
 

x quello ke ha montato 155 km/h sn pokini...il 200 da originale segna 140 e nn credo ke cn tutti quei pezzi fa così poco...bo!!!
 
185501
185501 Inviato: 19 Gen 2006 22:13
 

140...155...Intendete di tachimetro no??? Effettivi mi pare un po' ottimistico...
Fosse stato un 2Tempi da 210cc potevano anche essere...ecco, ad esempio come questo...

Link a pagina di Fabriziracing.com

Ultima modifica di 2IS il 19 Gen 2006 22:19, modificato 1 volta in totale
 
185502
185502 Inviato: 19 Gen 2006 22:13
 

se aveva cilindro marmitta rapporti e variatore faceva 155.... con testata rifatta valvole albero a camme e centralina dovrebbe stare attento a dare gas....
 
185518
185518 Inviato: 19 Gen 2006 22:24
 

veramente ho dato io gas e mi sono preso un bello spavento nn è uno scooter per tutti...per la velocità massima lui ha detto di essere arrivato a 155 km/h nn ke era la massima probabilmente prende i e passa i 160 km/h per il mio amico lui gli € da spendere li ha e più ke altro era lo sfizio di elaborarlo questo ha pure uno zip sp da 120 km/h
 
185525
185525 Inviato: 19 Gen 2006 22:26
 

ma la centralina l'ha cambiata?
 
185530
185530 Inviato: 19 Gen 2006 22:28
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
ma la centralina l'ha cambiata?

si è la malossi
 
185599
185599 Inviato: 19 Gen 2006 23:34
 

2IS ha scritto:
140...155...Intendete di tachimetro no??? Effettivi mi pare un po' ottimistico...
Fosse stato un 2Tempi da 210cc potevano anche essere...ecco, ad esempio come questo...

Link a pagina di Fabriziracing.com

gurda ke quello è a 4t
 
185608
185608 Inviato: 19 Gen 2006 23:42
 

ehy hwarang chi è questo mostro di sportcity?a battipaglia ne ho visti solo 2 cn la 4road(uno dei due ha una luce della targa a led blu)...ma nessuno dei due (almeno dal sound)sembrava quello del tuo amico...
 
185924
185924 Inviato: 20 Gen 2006 14:54
 

ti dico ke è nero...nomi nn ne faccio
 
185934
185934 Inviato: 20 Gen 2006 15:01
 

non so pero un 70cc 2 tempi trofeo con ela completa ha sui 22 cavalli possibile ke un 210 x qnt possa essere 4 tempi abbia solo 6cv in piu??? icon_rolleyes.gif
 
185942
185942 Inviato: 20 Gen 2006 15:07
 

beh...ke ti devo dire questo sportcity a detta del preparatore deve ancora ricevere varie cose...un carburatore da 34 di sicuro e altre cose ke nn ho ben capito e parlava ke il prossimo rilevamento l'avrebbe fatto con una benzina migliore...il rilevamento da 28,5 cavalli usava normale benzina del distributore cioè 95 ottani la benzina ke userà credo sarà sui 100 ottani...
 
185951
185951 Inviato: 20 Gen 2006 15:12
 

secondo me al prossimo rilevamenti si andrà a sfiorare i 30 cavalli magari li supera pure icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ...
 
186252
186252 Inviato: 20 Gen 2006 20:14
 

HWARANG ha scritto:
ti dico ke è nero...nomi nn ne faccio

nn preoccuparti...so che nn puoi far nomi...era tanto per sapere...
 
186552
186552 Inviato: 20 Gen 2006 23:19
 

tanto lo riconosci facilmente...anzi lo senti...
 
188278
188278 Inviato: 23 Gen 2006 4:03
 

HWARANG ha scritto:
2IS ha scritto:
140...155...Intendete di tachimetro no??? Effettivi mi pare un po' ottimistico...
Fosse stato un 2Tempi da 210cc potevano anche essere...ecco, ad esempio come questo...

Link a pagina di Fabriziracing.com

gurda ke quello è a 4t


Quello della foto è 4T, certo, ma il kit a cui mi riferivo è il secondo della pagina, FHT2005, 2T, questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sia il 2T che il 4T sono dati per 170Km/h e 30cv, chissà chi vince...
Cmq uno Sportcity a 155orari non me lo so immaginare, magari avete ragione, con 30cv può anche arrivarci, ma è pur sempre uno scooter...
 
188279
188279 Inviato: 23 Gen 2006 4:19
 

Spiros ha scritto:
non so pero un 70cc 2 tempi trofeo con ela completa ha sui 22 cavalli possibile ke un 210 x qnt possa essere 4 tempi abbia solo 6cv in piu??? icon_rolleyes.gif


Bisogna considerare l'arco di utilizzo di questi 22cv, confinati in un range molto stretto, credo intorno ai 12.500/13.000. Un MHR ha una fase di scarico di circa 215/218°, con la quale è impossibile pretendere un motore corposo ai medi o ai bassi. viceversa un motore più grosso di cilindrata è soggetto a stress meccanici e termici maggiori in maniera esponenziale, che non gli permettono fisicamente di raggiungere certi regimi. Mettiamoci pure che è un 4t e il mistero è svelato. Per quanto possiamo esasperare le camme, a parità di cilindrata un 2T ha margini di sviluppo tali da poter raggiungere potenze maggiori di un 4T. Inoltre la cilindrata più grossa contribuisce ad un aumento di coppia, quindi non c'è bisogno di esasperare le fasi, perchè si sfrutta la coppia disponibile fino al regime di potenza max...
nei motori 70 da trofeo il regime di coppia max è oscurato da quello di potenza max, praticamente fino a 9/10000 sembra fermo, dopo esplode...!!!
 
188559
188559 Inviato: 23 Gen 2006 15:11
 

complimenti per la spigazione tecnica, ma nn ho capito cosa intendi dire...sul fatto ke il runner 4t fabrizi da 30cavalli arrivi a 170 km/h e ke nn ti immagini lo sportcity a 155km/h...la potenza è più o meno la stessa e sn entrambi scooter e il motore di partenza è il piaggio 4valvole a liquido
 
189102
189102 Inviato: 23 Gen 2006 22:53
 

HWARANG ha scritto:
complimenti per la spigazione tecnica, ma nn ho capito cosa intendi dire...sul fatto ke il runner 4t fabrizi da 30cavalli arrivi a 170 km/h e ke nn ti immagini lo sportcity a 155km/h...la potenza è più o meno la stessa e sn entrambi scooter e il motore di partenza è il piaggio 4valvole a liquido


Si, non discuto sui 155, ...Semplicemente non oso immaginare la ciclistica di uno scooter a 155Km/h, la sua stabilità etc...Figuriamoci a 170 con le ruotine del runner...
tutto qua...
 
189189
189189 Inviato: 23 Gen 2006 23:28
 

si sulla ciclistica sono d'accordo...sia il runner ke lo sportcity nn sono fatti per andare a velocità simili...e le ruote da 12" del runner effetivamente le vedo pikkle per andare a 170 km/h(come dichiarato sul sito fabrizi)
 
189211
189211 Inviato: 23 Gen 2006 23:37
 

bè, pensate che oggi un carabiniere mi è venuto a chiedere dove avevo comprato la 4road perchè la voleva mettere anche lui al beverly 250.... e poi mi ha detto che un suo collga corre con un bevrly ultra elaborato che ha fatto segnare 200... mah
 
189224
189224 Inviato: 23 Gen 2006 23:41
 

mitici stì carabinieri icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif cmq sono curioso del beverly da 200km/h anke se suona tanto di caxxata icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
189707
189707 Inviato: 24 Gen 2006 15:53
 

nuovo rilevamento effetuato con carburatore da 34mm e benzina shell v-power(99 ottani) il risulatato è stato di 29,5 cavalli ma quello ke è aumentato molto è stata la coppia grazie al nuovo carburatore...il preparatore ke ha fatto questo sportcity 210 stà preparando un blocco piaggio 250 di un beverly 250...ma nn sò di ki è...ecco cosa ho visto:
-scarico leovince 4road
-albero a camme malossi
-testata totalmente aperta(presumo lavorazione)
-malossi multivar 2000
-frizione malossi regolabile
-correttore di coppia malossi
 
190216
190216 Inviato: 24 Gen 2006 22:22
 

se nn cambia carburatore fatti dire la carburazione ideale con la 4road... che senza fondello smagrisce agli alti....
 
190219
190219 Inviato: 24 Gen 2006 22:23
 

ci prova ma questo è uno ke nn dice qusi niente icon_rolleyes.gif
 
190439
190439 Inviato: 25 Gen 2006 0:51
 

cmq mario.... ho girato una giornata senza fondello.... è impensabile continuare a farlo... faccio piu casino io che un monster S4 con terminali liberi.... non so te.... ma è un casino far girare libero un 250...
 
190783
190783 Inviato: 25 Gen 2006 15:43
 

io col 125 mi faccio notare abbastanza e anke i carabinieri mi notano una volta sono corsi in macchina prendere la paletta...per fermarmi ma cmq ho sentito un beverly 250 con 4road senza db killer e fa molto più casino di me e poi mi piace ke mi notino e poi i miei amici sanno quando arrivo
 
191303
191303 Inviato: 25 Gen 2006 22:37
 

si decisamente molto piu casino di un 125... e poi in rilascio a gas chiuso fa parecchi scoppi... e da fermo ho visto anche una fiammata blu.... ho deciso che il db killer lo leverò solo sabato e domenica x andare a fare lo scemo sul lungomare e lungo le curve della litoranea... tra l'altro ho già dovuto rifilettare i fori delle viti di fissaggio del db killer xke col calore e essendo acciao su acciao grippa e già una vite si era troncata dentro
 
191321
191321 Inviato: 25 Gen 2006 22:49
 

ma guarda che ci dovrebbe essere la guarnizione...almeno a me c'era...gli scoppi in fase di rilascio li fa anke a me ma la fiammata blu nn l'ho mai vista deve essere una figata
 
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