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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

   

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Voglio volare [elaborazione sportcity 125]
262163
262163 Inviato: 19 Mar 2006 22:39
Oggetto: Voglio volare [elaborazione sportcity 125]
 

Ciao raga io ho uno sport city 125...è molto bello, veloce, guidabile è manegevole!!! Però nn mi basta voglio volare cn la mia moto e vorrei fargli qualche modifica per farla andare oltre i suoi 110km/h...spero che qualcuno sappia aiutarmi....ciao a tutti e grazie in anticipo
 
262171
262171 Inviato: 19 Mar 2006 22:44
 

allora forse è meglio chiedere nella sezione scooter cmq da quel poco ke so di scooter ti conviene montare i malossi 180 rapporti scarico(tipo 4road anke se so ke c'è di meglio) carburo maggiorato o getti regolati carburazione perfetta..non so se manca qualcosa ma credo ke i 140 e pure i 150 dovresti prenderli
 
262219
262219 Inviato: 19 Mar 2006 23:03
 

intanto scrivi titoli meno criptici cmq sposto nel forum scooter dove troverai + risposte.. icon_wink.gif
 
262284
262284 Inviato: 19 Mar 2006 23:37
 

si la migliore soluzione è montare un bel gt malossi 180 poi carburatore maggiorato variatore malossi rapporti d allungo e una buona marmitta (4 road )ciao<
 
262748
262748 Inviato: 20 Mar 2006 14:07
 

Per far volare il tuo 125, prendi il catalogo malossi e comincia a comprare... icon_biggrin.gif Parti dal variatore, poi marmitta e continua con gt 180 (credo che facciano anche il 210 icon_eek.gif ) valvole, centralina e tutto il resto... Vedrai che così volerà veramente il scooter... icon_lol.gif
 
262781
262781 Inviato: 20 Mar 2006 14:34
 

ecco cosa c'è da montare al tuo scooter per fare un'elaborazione graduale segui quest'ordine:
1)marmitta leovince 4road(senza db killer)
2)variatore malossi multivar 2000
3)kit malossi D.74 in alluminio da 210cc
4)albero a camme malossi power cams
5)centralina malossi
6)lavorazione testata
7)valvole + molle malossi
8)frizione malossi
9)correttore di coppia malossi
 
262846
262846 Inviato: 20 Mar 2006 15:13
 

come marmitta la migliore è la G.P.R.,costa un poketto in + ma le prestazioni sono nettamente migliori rispetto alla 4road icon_biggrin.gif
 
262891
262891 Inviato: 20 Mar 2006 15:44
 

raga grazie, ma vorrei capire un pò quanto mi costerà il tutto anche se nn ho limiti di spesa...poi quanto mi fa tutto elaborato??? voglio vedere quel diavolo di tachimetro alzarsi sui 160 km/h... icon_twisted.gif grazie ciao
 
263261
263261 Inviato: 20 Mar 2006 19:03
 

se proprio nn hai limiti di spesa allora mandami qualke pezzo pure a me eheh icon_biggrin.gif

cmq feci un preventivo dal mio ricambista,tutti pezzi ke la malossi produce per il nostro scooter + la marmitta G.P.R.(da sola costa 350 euro),spendi intorno ai 1500 euro!però dopo veramente voli...dovresti raggiungere i 28-29 cavalli alla ruota(pensa ke al momento ne hai 12 se nn mi sbaglio!)!
per il fatto del contachilometri penso che dovresti cambiarlo xkè altrimenti spezzi il filo del takimetro!con tutti quei pezzi raggiungi i 170 effettivi... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
263534
263534 Inviato: 20 Mar 2006 20:59
 

vuoi un consiglio? vendi il 125 e comprati uno scooterone superiore ai 250 oppure una moto 125 2t che se ripotenziate raggiungono quella velocità... guidare uno scooter fino a quella velocità equivale a guidare una bara.... almeno le moto 125 hanno un telaio e delle sospensioni serie che reggono alle sollecitazioni che si generano a quelle velocità, al contrario dei telai (ridicoli se ci pensiamo un attimo)degli scooter.
e poi qui stiamo parlando di una elaborazione dai costi superiori ai 1500 euro.... ne vale veramente la pena? pensaci su icon_rolleyes.gif
 
263614
263614 Inviato: 20 Mar 2006 21:26
 

Con tutti i pezzi Malossi il tuo scooter va veramente forte!!!! icon_twisted.gif icon_biggrin.gif
Il problema sarà vedere se il tuo mezzo che tra gli scooter è davvero molto buono riesce a reggere velocità per le quali non è stato progettato!
Io comunque ti consiglio visto che vuoi fare le cose fatte bene senza limiti di spesa di cambiare anche le sospensioni con altre più resistenti e che riescano ad assorbire maggiormente le sollecitazioni per non stressare oltre misura il telaio. Ovviamente non devono essere troppo morbide... icon_biggrin.gif
Per la forcella io opterei per una "bettella"
Ecco le caratteristiche:

Sistema interno:Molla a bagno d’olio.Cartuccia idraulica pressurizzata Regolazione idraulica estensione: 30 posizioni Regolazione precaricomolla: 15 mm Regolazione pressione aria: da 8 a 15 atm. (Consente di variare ulteriormente la risposta elastica ed il precarico in base alle preferenze di guida) Molle progressive: da 0,65 k a 0,85 k Corsa: da 90 mm a 130 mm Steli: Ø 38 in acciaio con trattamento oro TiN.Attacco pinza freno: Universale con adattatori specifici per ogni modello.

Per gli ammortizzatori posteriori hai diverse possibilità valide.
Poi ci sono i freni da ridimensionare icon_eek.gif icon_biggrin.gif
E se metti tutta quella roba non bastano delle pastiglie più efficaci ma devi interenire anche sui dischi montandone di maggiorati e già che ci sei i tubi in treccia (quelli giusti!! controlla i materiali e i raccordi).
 
263679
263679 Inviato: 20 Mar 2006 21:58
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
vuoi un consiglio? vendi il 125 e comprati uno scooterone superiore ai 250 oppure una moto 125 2t che se ripotenziate raggiungono quella velocità... guidare uno scooter fino a quella velocità equivale a guidare una bara.... almeno le moto 125 hanno un telaio e delle sospensioni serie che reggono alle sollecitazioni che si generano a quelle velocità, al contrario dei telai (ridicoli se ci pensiamo un attimo)degli scooter.
e poi qui stiamo parlando di una elaborazione dai costi superiori ai 1500 euro.... ne vale veramente la pena? pensaci su icon_rolleyes.gif



dai ke lo faresti anke tu eheh icon_biggrin.gif
 
263711
263711 Inviato: 20 Mar 2006 22:08
 

scusate raga me se portarlo a questi livelli e cosi inutile...consigliatemi almeno qualche rudimento per farlo andare più forte ho ancora 17 anni lo devo tenere ancora un anno e mi scoccia stare dietro icon_twisted.gif ...grazie per le risposte...aggiornatemi grazie mille
 
263747
263747 Inviato: 20 Mar 2006 22:20
 

nn è inutile!!!
è semplicemente pericoloso!!!ma è ovvio ke lo sia,certo andare a 170 cn uno scooter nn è sicurissimo!!! icon_biggrin.gif
 
263796
263796 Inviato: 20 Mar 2006 22:37
 

inizia con variatore e marmitta, poi se nn ti basta monta il cilindro 210 malossi o polini... spesa? 100+200(come minimo)+250= 550 euro a grandi linee
 
264454
264454 Inviato: 21 Mar 2006 15:13
 

grazie a tutti
 
265291
265291 Inviato: 21 Mar 2006 23:43
 

bè se proprio lo vuoi far volare... metti due ali e un motore a reazione... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
265316
265316 Inviato: 22 Mar 2006 0:03
 

Non è inutile elaborarlo a quei livelli. E' forse poco razionale e per certi versi rischioso ma viste le prestazioni che puoi raggiungere non è certamente inutile!!
Avere quell'incremento di prestazioni di sicuro ti darà delle belle soddisfazioni!!
Se hai la possibilità di montare il kit completo della Malossi, mettilo!!
icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
266595
266595 Inviato: 22 Mar 2006 21:35
 

io so che la marmitta migliore per sh e sportcity è la polini aperta anche se è caruccia
 
276327
276327 Inviato: 29 Mar 2006 21:46
 

raga il correttore di coppia a cosa serve?
 
978608
978608 Inviato: 22 Dic 2006 18:48
Oggetto: Sto comprando il 250..si può elaborare??
 

Sto per comprare uno sportcity ma ero indeciso tra il 200 e il 250..Ho visto che il 250 oltre ai due dischi davanti dovrebbe essere superiore nel telaio che è stato modificato..tuttavia essendo amante dello scarico libero non vorrei neanche fare un metro con la marmitta originale e vorrei sapere se col 250 avrei problemi di messa a punto col fatto dell'iniezione(e se non mi sbaglio avrebbe anche una sonda lambda come le automobili)..inoltre quale scarico omologato si presta a farsi levare i blocchi??
 
978661
978661 Inviato: 22 Dic 2006 19:06
 

Vuoi farlo volare? Leggi un pò la mia firma e guarda un pò che pezzi vendo per il tuo scooter... Altro che volare...
 
979273
979273 Inviato: 22 Dic 2006 22:01
 

IDEM! icon_cool.gif
 
988256
988256 Inviato: 27 Dic 2006 0:54
Oggetto: scarico
 

ok..ma per il momento vorrei solo fare lo scarico e tenermi il propulsore 250 con l'iniezione che va bene ed è affidabile..sempre che si possa senza problemi metterci lo scarico aperto icon_biggrin.gif ..poi al primo tagliando farò il variatore ma son pezzi che comunque pagherei in qualsiasi modo meno nuovi rispetto all' usato..grazie cmq aspetto risposta per lo scarico!!!!!!
 
992602
992602 Inviato: 28 Dic 2006 15:09
 

dof...emaxxx e gerardo stanno rispondendo al topic....forse dovresti creare un topic tutto tuo sull'argomento di cui kiedevi kiarimenti...anke se sullo Sporcity ce ne stanno davvero gia tanti icon_cool.gif
 
993348
993348 Inviato: 28 Dic 2006 18:40
 

Totorex86 ha scritto:
se proprio nn hai limiti di spesa allora mandami qualke pezzo pure a me eheh icon_biggrin.gif

cdovresti raggiungere i 28-29 cavalli alla ruota(pensa ke al momento ne hai 12 se nn mi sbaglio!)!


Lo sportcity non ha 15 cv?? L'aprilia dichiara dati a caso o è un errore di battitura??
 
993750
993750 Inviato: 28 Dic 2006 20:03
 

Wendo ha scritto:
Totorex86 ha scritto:
se proprio nn hai limiti di spesa allora mandami qualke pezzo pure a me eheh icon_biggrin.gif

cdovresti raggiungere i 28-29 cavalli alla ruota(pensa ke al momento ne hai 12 se nn mi sbaglio!)!


Lo sportcity non ha 15 cv?? L'aprilia dichiara dati a caso o è un errore di battitura??


Si si wendo, hai ragione te. Ne ha 15. Totorex si sarà sicuramente sbagliato...
 
993764
993764 Inviato: 28 Dic 2006 20:04
 

Perfettamente d'accordo
 
993808
993808 Inviato: 28 Dic 2006 20:12
 

forse 12 alla ruota....mentre 15 cv all'albero....è per kuesto ke si dice ke le modifike alla trasma ottimizzano la resa del motore:perke ti portano ai 15 effettivi...o kuantomeno vicino...almeno penso...
 
994203
994203 Inviato: 28 Dic 2006 21:53
 

può darsi che sono 12 alla ruota e 15 all'albero come dici tu .......
Bisogna vedere se qualche possessore di sportcity controlla sul libretto e vede quanti kw sono dichiarati....
 
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