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Laverda LZ 125 motore Zundapp [info e varie]
13374444
13374444 Inviato: 20 Mag 2012 23:03
 

guido65 ha scritto:


Scusa tempo fa avevo risolto sempre dal meccanico moto datato (ha trovato nel suo magazzino una scatola con le guarnizioni di un'altra moto ma identiche a quelle Laverda datata 1978) ma mi sono dimenticato di scriverlo, tra l'altro ho avuto un problema anche con la vaschetta olio freno che perdeva ma incredibile a dirsi sempre nel suo magazzino (sembra il magazzino 13) è uscita una guarnizione nuova con tanto di tappo.
Grazie comunque per la risposta, appena finite le scritte della sella posto una foto dei lavori terminati


Come la fai la scritta e con quale vernice? Devo restaurare la sella anch'io di un 125lz dell'81.
 
13382814
13382814 Inviato: 23 Mag 2012 10:25
 

valiri ha scritto:


Come la fai la scritta e con quale vernice? Devo restaurare la sella anch'io di un 125lz dell'81.


Un amico me lo fa con l'aerografo, ma devi fare anche una dima su una carta adesiva con la scritta Laverda ritagliata all'interno.
 
13465658
13465658 Inviato: 14 Giu 2012 10:28
 
 
13466048
13466048 Inviato: 14 Giu 2012 11:50
 

Bellissima, fenomenale!!!!!!! Anche la mia ha 30 anni ma è ancora tutta originale, non restaurata nella carrozzeria, e si vede eusa_think.gif
 
13466124
13466124 Inviato: 14 Giu 2012 12:03
 

Perchè scusa dove altro avrei dovuto farla verniciare se non in carrozzeria? icon_eek.gif praticamente era piena di sfrisi e di ruggine, anche le cromature non sono originali ho dovuto farle rifare sempre per lo stesso motivo
 
13466180
13466180 Inviato: 14 Giu 2012 12:14
 

paperippo ha scritto:
Bellissima, fenomenale!!!!!!! Anche la mia ha 30 anni ma è ancora tutta originale, non restaurata nella carrozzeria, e si vede eusa_think.gif


Eh, la virgoletta rende la frase diversa.......... icon_asd.gif

Comunque complimenti, un bellissimo restauro.
Le hai donato nuova vita.

E' una moto che ho provato e mi ha lasciato bei ricordi.
Uscite da sedicenni con un mio carissimo amico che, dopo averla sfruttata al massimo (infatti si chiama Massimo icon_asd.gif ) l'aveva cambiata con un'identica 175.

Bei tempi.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13467661
13467661 Inviato: 14 Giu 2012 18:01
 

guido65 ha scritto:
Perchè scusa dove altro avrei dovuto farla verniciare se non in carrozzeria? icon_eek.gif praticamente era piena di sfrisi e di ruggine, anche le cromature non sono originali ho dovuto farle rifare sempre per lo stesso motivo


Il restauro si può anche fare per la meccanica icon_biggrin.gif
 
13468331
13468331 Inviato: 14 Giu 2012 20:22
 

paperippo ha scritto:


Il restauro si può anche fare per la meccanica icon_biggrin.gif


Certo, ma la parte meccanica si fa con il fai da te cosi come lo smontaggio e il rimontaggio di tutta la moto, anche la verniciatura delle parti nere la si fa da soli ma per le parti rosse ho preferito il carrozziere cosi come per le cromature, altrimenti si spende una follia
 
13514921
13514921 Inviato: 26 Giu 2012 21:23
 

Finalmente dopo un mese il Laverda è uscito dalla clinica; ha ripreso lo smalto e la grinta degli anni passati. Carburatore sostituito, il vecchio era troppo usurato e lo spillo non riusciva a chiudere. Adesso è perfetto. Se ce la faccio (sono un po' negato col computer) metto le foto. 0509_banana.gif
 
13517431
13517431 Inviato: 27 Giu 2012 14:10
 

guido65 ha scritto:
Ciao, ecco la mia Laverda finalmente finita, in tempo per il suo compleanno ( il 10 giugno ha spento 30 candeline), cosa ve ne sembra?

Immagine: Link a pagina di Img502.imageshack.us


ME-RA-VI-GLIO-SA!!!

Grande lavoro, mi piace vedere un restauro di questo tipo su un modello (purtroppo) dimenticato dalla massa.
Questa è conservazione del nostro passato su due ruote.

Ora goditela!
0509_doppio_ok.gif
 
13558022
13558022 Inviato: 9 Lug 2012 9:40
 
 
13590223
13590223 Inviato: 17 Lug 2012 23:30
 

guido65 ha scritto:
Ciao, ecco la mia Laverda finalmente finita, in tempo per il suo compleanno ( il 10 giugno ha spento 30 candeline), cosa ve ne sembra?

Immagine: Link a pagina di Img502.imageshack.us


Stupenda!!! Sono commosso icon_rolleyes.gif
Ne ho una identica ancora tutta originale, tranne la verniciatura delle fiancatine laterali, classe 1981 con faro e frecce tonde.
Ragazzi, anche se sono anni che sta ferma in garage, dopo oltre 30 anni al primo colpo di pedivella si mette in moto!
Appena riesco metto le foto 0509_doppio_ok.gif
 
13590240
13590240 Inviato: 17 Lug 2012 23:37
 

laverdino ha scritto:


Stupenda!!! Sono commosso icon_rolleyes.gif
Ne ho una identica ancora tutta originale, tranne la verniciatura delle fiancatine laterali, classe 1981 con faro e frecce tonde.
Ragazzi, anche se sono anni che sta ferma in garage, dopo oltre 30 anni al primo colpo di pedivella si mette in moto!
Appena riesco metto le foto 0509_doppio_ok.gif


...trovata la foto! Ecco la mia creatura...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13591042
13591042 Inviato: 18 Lug 2012 10:35
 

Identica alla mia !!!!!!!!! tranna in una cosa: la griglia copriradiatore rossa. L'hai colorata tu? icon_biggrin.gif
 
13597885
13597885 Inviato: 20 Lug 2012 0:07
 

paperippo ha scritto:
Identica alla mia !!!!!!!!! tranna in una cosa: la griglia copriradiatore rossa. L'hai colorata tu? icon_biggrin.gif


Si bravissimo mi ero dimenticato di precisarlo quando ho quotato la prima volta.......era forse l'orario icon_eek.gif
Prima o poi la griglia la sistemo perche' deve diventare come in origine.
Peccato invece perche' ho un bozzo sul serbatoio e non vorrei farlo riverniciare. Ho provato a far riverniciare un serbatoio identico acquistato usato con su ebay con le fiancatine e purtoppo non riescono a replicare il colore originale....
Se ci mettiamo pure il costo e lo sbattimento per sollecitare il carrozziere, mi viene mal di testa!
Avevo pensato anche al levabolli, ma penso non si possa fare in quanto si trova in una zona innervata e oltretutto difficilmente accessibile con le leve
 
13600404
13600404 Inviato: 20 Lug 2012 17:24
 
 
13600426
13600426 Inviato: 20 Lug 2012 17:30
 

C'è qualcuno che sa spiegarmi come fare per inserire la foto direttamente? Ho fatto tante di quelle prove che non ci capisco più nulla icon_sad.gif
Link a pagina di I50.tinypic.com
 
13600568
13600568 Inviato: 20 Lug 2012 18:19
 

Queste sono le istruzioni per inserire foto o filmati..

Come si inserisce un'immagine o un file?

Vedrai che con la calma ce la farai.....e comunque quelle che hai inserito vanno benissimo.

Complimenti per il Laverdino : è conservato proprio bene 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13600673
13600673 Inviato: 20 Lug 2012 18:48
 

gippiguzzi ha scritto:
Queste sono le istruzioni per inserire foto o filmati..

Come si inserisce un'immagine o un file?

Vedrai che con la calma ce la farai.....e comunque quelle che hai inserito vanno benissimo.

Complimenti per il Laverdino : è conservato proprio bene 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie gippiguzzi! Certo che le nostre vecchie "signore" hanno ancora il loro perché...
 
13601343
13601343 Inviato: 20 Lug 2012 23:00
 

gippiguzzi ha scritto:
Queste sono le istruzioni per inserire foto o filmati..

Come si inserisce un'immagine o un file?

Vedrai che con la calma ce la farai.....e comunque quelle che hai inserito vanno benissimo.

Complimenti per il Laverdino : è conservato proprio bene 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie, adesso ci provo.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Che bello, ce l'ho fatta, grazie!!!!!!!!!!! 0509_banana.gif

Ne approfitto per una domanda che avevo già fatto in un'altra sezione che non riesco più a trovare (non riesco ad impratichirmi del forum). Nel mio Laverda ho appena sostituito il pistone che dopo 30 anni non ce la faceva più; la moto è rinata, è tornata come prima. Il meccanico mi ha detto che l'unico pistone che è riuscito a trovare ha una tolleranza di 4 centesimi e che se non sto molto attento corro il rischio di grippare. Secondo voi ci sta proprio così stretto? Nel dubbio mi sono ripromesso di percorrere non meno di 400 km alla velocità massima di 70 e non superando i 4500 giri (praticamente al minimo) con miscela al 2,50. Procedo bene o esagero con le precauzioni? Grazie a tutti.
 
13606201
13606201 Inviato: 22 Lug 2012 22:19
 

Meglio abbondare...

Mi sembra un buon piano per un rodaggio così critico. In fin dei conti un piccolo sacrificio per lei lo puoi anche fare icon_wink.gif

Mi raccomando non badare a spese: olio di prima qualità!

0509_up.gif
 
13607060
13607060 Inviato: 23 Lug 2012 10:06
 

ciao a tutti, la parte interna della scatola filtro "air box" e' rivestita di gommapiuma incollata che dopo anni sarebbe da sostituire .cosa si puo usare?
 
13607310
13607310 Inviato: 23 Lug 2012 10:59
 

freak70 ha scritto:
ciao a tutti, la parte interna della scatola filtro "air box" e' rivestita di gommapiuma incollata che dopo anni sarebbe da sostituire .cosa si puo usare?


Ciao, io ho usato la stessa gommapiuma del rivestimento sella, è ottima.
 
13607659
13607659 Inviato: 23 Lug 2012 12:04
 

grazie del consiglio ,provero' alla mostra scambio di imola dove sono in tanti a proporre le selle ,il dubbio e' che resista alla benzina. ma sara' servita per il rumore dell'aspirazione? ho un altra domanda per voi competenti: come frenano le vostre moto?
 
13607949
13607949 Inviato: 23 Lug 2012 13:16
 

freak70 ha scritto:
grazie del consiglio ,provero' alla mostra scambio di imola dove sono in tanti a proporre le selle ,il dubbio e' che resista alla benzina. ma sara' servita per il rumore dell'aspirazione? ho un altra domanda per voi competenti: come frenano le vostre moto?


La gommapiuma per le selle la puoi trovare da chiunque rivesta anche sedie o divani ( io l'ho fatta rivestire da uno di loro) non avranno difficoltà a darti un pezzo di scarto, per quanto riguarda l'aspirazione la gommapiuma dovrebbe servire solo da isolante.
Il freno ant. dopo il cambio della pastiglia e la lucidatura del disco (causa ruggine) non è il massimo ma pian piano si stà assestando
 
13608053
13608053 Inviato: 23 Lug 2012 13:43
 

freak70 ha scritto:
ciao a tutti, la parte interna della scatola filtro "air box" e' rivestita di gommapiuma incollata che dopo anni sarebbe da sostituire .cosa si puo usare?


Anche il mio Laverdino aveva questo rivestimento dentro la scatola ed il meccanico l'ha tolto poichè si era praticamente polverizzato e veniva risucchiato dal carburatore con i rischi che potete immaginare. Mi ha detto che è praticamente inutile ma io dico che se ce lo hanno messo un motivo ci sarà, figuriamoci se le aziende spendono soldi inutilmente. Io circolo ancora senza questa "gommapiuma" e sento che il rumore della moto è cambiato, quasi come fosse senza filtro, credo che succhi troppa aria. Che rischi corro? (laverda 125 lz dell'82). icon_redface.gif
p.s Il filtro aria è a posto.
 
13608112
13608112 Inviato: 23 Lug 2012 13:57
 

chiedo dei freni perche' gia nell'85 non funzionavano, la portai piu volte da un meccanico concessionario laverda a concorezzo, senza risolvere il problema e gia allora pareva un grosso difetto . chissa'che con i materiali di adesso non sia risolvibile . nella scatola air box giaceva anche un pezzo di tubo era forse infilato nel carburatore ?
 
13609232
13609232 Inviato: 23 Lug 2012 19:11
 

freak70 ha scritto:
chiedo dei freni perche' gia nell'85 non funzionavano, la portai piu volte da un meccanico concessionario laverda a concorezzo, senza risolvere il problema e gia allora pareva un grosso difetto . chissa'che con i materiali di adesso non sia risolvibile . nella scatola air box giaceva anche un pezzo di tubo era forse infilato nel carburatore ?


Il tamburo è stato sempre il vero tallone d'Achille del Laverdino. Mi ricordo che frenava bene soltanto dopo averlo lavato, non so, mentre pioveva, insomma l'acqua gli faceva bene ma appena si asciugava tornava tutto come prima. Io ho sostituito le ganasce un mese fa ma anche con quelle nuove la frenata lascia a desiderare e deve essere sempre accompagnata dal disco anteriore che invece funziona benissimo (anche lì pastiglie sostituite).
 
13613590
13613590 Inviato: 24 Lug 2012 22:55
 

Scusate, ma forse dimenticate che parliamo della prima metà degli anni ottanta: i freni erano quelli.
Non tutti gli altri 125 del tempo potevano vantare un impianto completo Brembo all'avantreno, e forse la prima 125 di grande produzione e diffusione a vantare freni più efficaci è stata l'Honda NS, ma quella è nata quando l'LZ era arrivato al culmine della sua carriera...

E poi io non ricordo che qulche altro 125 mi superasse in frenata...

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13613619
13613619 Inviato: 24 Lug 2012 23:09
 

Tenebra ha scritto:
Scusate, ma forse dimenticate che parliamo della prima metà degli anni ottanta: i freni erano quelli.
Non tutti gli altri 125 del tempo potevano vantare un impianto completo Brembo all'avantreno, e forse la prima 125 di grande produzione e diffusione a vantare freni più efficaci è stata l'Honda NS, ma quella è nata quando l'LZ era arrivato al culmine della sua carriera...

E poi io non ricordo che qulche altro 125 mi superasse in frenata...

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Infatti io mi son lamentato soltanto del tamburo icon_redface.gif
 
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