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velocita massima [636/05 e 600/07]
11680926
11680926 Inviato: 17 Apr 2011 20:19
 

nono a me interessa solo se veramente la strumentazione con quelle modifiche puo veramente segnare 303 km/h...secondo voi è possibile?
 
11681023
11681023 Inviato: 17 Apr 2011 20:30
 

Se la centralina che regola l'accensione delle barrette del display prevede la combinazione del "3", non vedo perchè non potrebbe segnare i 303. Si dovrebbe vedere un attimino le tabelle della verità in uscita dalla centralina
 
11681445
11681445 Inviato: 17 Apr 2011 21:15
 

ma ste mich**te lasciamo ai 14enni coi cinquantini per favore 0509_down.gif
 
11681569
11681569 Inviato: 17 Apr 2011 21:27
 

Torrich46 ha scritto:
ma ste mich**te lasciamo ai 14enni coi cinquantini per favore 0509_down.gif

Ahaha quoto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
11681885
11681885 Inviato: 17 Apr 2011 21:55
 

Se non ho capito male la domanda era abbastanza tecnica, non tanto sul fatto se la moto raggiungesse o meno i 303km/h quanto sul fatto se il display della moto prevedesse un valore maggiore di 299km/h.
 
11682459
11682459 Inviato: 17 Apr 2011 23:26
 

no, il display non segna oltre i 299km/h in quelli digitali. Basti pensare che qualunque zx10r già in quinta a limitatore segna 299, poi metti la sesta e il contagiri continua a salire, ma non la velocità
 
11682949
11682949 Inviato: 18 Apr 2011 4:15
 

A parte le diatribe da asilo infantile (non me ne vogliate, non è rivolto a nessuno in particolare, è solo una mia considerazione generale), la questione va affrontata da un altro punto di vista.
Tecnicamente (e teoricamente) la strumentazione dovrebbe poter indicare velocità superiori ai 299 KmH ma non è questo il punto.
La discriminante è costituita non tanto dalla strumentazione quanto dall'ECU (la centralina) perchè è al suo interno (nella sua programmazione) che è presente una specifica limitazione; è presente, tanto per fare un esempio, su tutte le ZX12R - ZX14R/ZZR14 - ZX10R per le quali occorre una centralina aggiuntiva apposita (G-Pack OVER 3) che oltre ad altre funzioni consente proprio alla strumentazione di poter indicare velocità superiori a quelle "imposte" (questa è un'altra questione che qui è del tutto inutile affrontare); dunque la presenza di una limitazione su modelli ben più titolati fa supporre plausibilmente che lo sia altrettanto su una 600 che oltretutto concettualmente e materialmente non è nemmeno lontanamente progettata per raggiungere certe velocità.
Quello che è fondamentale è che la centralina aggiuntiva di cui sopra non esiste per la "serie 6" e, a puro titolo di informazione (e giusto per fugare ogni dubbio), la PC III non è comunque in grado di bypassare tale limitazione e quindi permettere l'indicazione di certe velocità(*), di conseguenza è inutile fare tanti "contorsionismi mentali"...
Buon divertimento!
0510_saluto.gif

(*) che poi quel "particolare" setup sia in grado di spingervi la moto è ben lontano dalla realtà (e tutto da dimostrare) ed è tutt'altra questione (ci vuole ben altro che una centralina, uno scarico ed un filtro aria...)
 
11731798
11731798 Inviato: 27 Apr 2011 12:36
 

ciao , sul perfetto piano senza salite ne discese la moto ti arriva tranquillamente sui 280 , con qualche aiutino di discesine può arrivare tra i 290 e i 293 , tutti dicono che comunque i contachilometri sono falsati, in ogni caso , per me , oggi nel 2011 la 636 è la numero uno delle 600 con i suoi 9 cavalli in più rispetto alle altre icon_asd.gif , la mia ha raggiunto i 290 probabilmente con un pò di discesa ... in ogni caso è una moto che come velocita massima dovremmo dire che fa i 280 Km/h perchè poi oltre i 280 sale in maniera lenta , e soprattutto il libretto dice che fa 265 Km/h.. purtroppo non ho mai provato con un tom tom a vedere quanto fa , e non potro manco farlo perchè o preso la zx10 , comunque complimenti hai comprato veramente una bella moto ti darà solo soddisfazioni eusa_clap.gif



P.S. a 290 Km/h del suo contachilometri il contagiri segna 15 400 giri ( è al limite ) icon_biggrin.gif
 
11734187
11734187 Inviato: 27 Apr 2011 18:16
Oggetto: Re: amico sborone o io troppo scettico?? [303km/h]
 

razor92 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

poco tempo fa un amico con un 636 del 2006 con power commander (mappta a velocità massima)+ akrapovia+filtro dice che la strumntazione ha segnalato 303 km/h....
Io gli ho detto è impossibile perche un 600 non puo arrivare a 300 con solo una centraliana che fatta bene aggiunge massimo 8 cv e che non solo tute le moto sono limitate a 299 e la strumentazione non riesce a leggere una velocità superiore...e lui se gli vuoi credere bene se no niente....come dimostro che per quella moto è impossibile leggere 303 km/H???


digli al tuo amico che la sua moto ha la stessa velocità massima di una originale

se le lanci tutte e due a 15500giri hanno entrambe le stesse velocità

la differenza tra una moto originale e preparata sta nel tempo in cui prende quella velocità

poi se non ha i rapporti originali a voglia che segna di più, ma da che mondo e mondo
tutti sanno che i tachmetri si fermano a 299 0509_si_picchiano.gif 0510_saluto.gif
 
11750725
11750725 Inviato: 30 Apr 2011 9:53
 

Curiosita quanto fa a voi di prima al limitatore icon_question.gif 0510_saluto.gif
 
11751151
11751151 Inviato: 30 Apr 2011 11:44
 

Non lo so, e non mi interessa saperlo dato che "bene" (ho messo le virgolette) non le fa icon_asd.gif

Se lo vuoi sapere, teoricamente, te lo dice gearing commander:
1st gear @ 13250 = 99,3 km/h

Questo mi basta e avanza 0509_pernacchia.gif
 
11763587
11763587 Inviato: 2 Mag 2011 18:08
 

net_phantom ha scritto:
Non lo so, e non mi interessa saperlo dato che "bene" (ho messo le virgolette) non le fa icon_asd.gif

Se lo vuoi sapere, teoricamente, te lo dice gearing commander:
1st gear @ 13250 = 99,3 km/h

Questo mi basta e avanza 0509_pernacchia.gif

Il limitatore è ben oltre, e, vedendo, arriva a 130 circa.
 
11763963
11763963 Inviato: 2 Mag 2011 18:57
 

Può anche fare i 150, continuerò a cambiare la prima sempre sui 4000 icon_asd.gif
 
11763999
11763999 Inviato: 2 Mag 2011 19:02
 

E fai bene icon_asd.gif
 
11764812
11764812 Inviato: 2 Mag 2011 20:25
 

A me segnati 120 circa eusa_think.gif
 
11765041
11765041 Inviato: 2 Mag 2011 20:47
 

Matt89 ha scritto:
A me segnati 120 circa eusa_think.gif

Non serve farsi pippe mentali per la velocità in prima icon_asd.gif
Io dico chissene..
Poi dipende dal tachimetro, dalla strada e dalle condizioni atmosferiche.
 
11765212
11765212 Inviato: 2 Mag 2011 21:00
 

Si lo so era una mia curiosita cosi per sapere icon_biggrin.gif
 
11768209
11768209 Inviato: 3 Mag 2011 11:25
 

io parto in prima impennando quasi sempre e a 80kmh (9000-10000rpm) cambio marcia altrimenti scappotto icon_twisted.gif rotfl.gif 0509_campione.gif
 
11768393
11768393 Inviato: 3 Mag 2011 12:17
 

lele89ca ha scritto:
io parto in prima impennando quasi sempre e a 80kmh (9000-10000rpm) cambio marcia altrimenti scappotto icon_twisted.gif rotfl.gif 0509_campione.gif
ma hai sicuro la ninja ?? in prima sotto i 9000 giri non impenna manco morta la 636 ... gli dai colpi di frizione a 3000 giri ?? icon_eek.gif
 
11769600
11769600 Inviato: 3 Mag 2011 15:49
 

funcillo ha scritto:
ma hai sicuro la ninja ?? in prima sotto i 9000 giri non impenna manco morta la 636 ... gli dai colpi di frizione a 3000 giri ?? icon_eek.gif


si si ho un 636 con leovince e collettori è molto nervosa! perché ti pare così strano??? basti che spingo leggermente il peso indietro mentre sto accellerando progressivamente e si alza senza problemi!
 
11773281
11773281 Inviato: 4 Mag 2011 1:26
 

lele89ca ha scritto:


si si ho un 636 con leovince e collettori è molto nervosa! perché ti pare così strano??? basti che spingo leggermente il peso indietro mentre sto accellerando progressivamente e si alza senza problemi!
ma che rapporti hai ?? è molto nervosa ... ma quando entra in coppia sotto coppia non è un granchè come quasi tutte le 600 !
 
11773851
11773851 Inviato: 4 Mag 2011 10:30
 

funcillo ha scritto:
ma che rapporti hai ?? è molto nervosa ... ma quando entra in coppia sotto coppia non è un granchè come quasi tutte le 600 !


guarda non so che moto hai ma la mia anche prima di entrare in coppia gira bene... il problema del sotto coppia mi ricorda la mia vecchia rs prima che il solenoide aprisse la valvola icon_biggrin.gif

dovrei avere un passo 520
 
11775733
11775733 Inviato: 4 Mag 2011 16:12
 

la mia nonostante il dente in meno di pignone non impenna neanche al limitatore icon_asd.gif
si alleggerisce parecchio, ma basta stare col peso in avanti e risolvo...

mi sembra strano che una 636 si alzi a 9000 giri... forse non stai ben piazzato in sella icon_wink.gif
 
11776265
11776265 Inviato: 4 Mag 2011 17:42
 

l'erogazione del 636 2003/2004 è molto diversa da quella dei suoi successori... io l'ho avuta e in effetti tendeva ad impennare facilmente anche con i rapporti originali...
invece il mio attuale 6r 2007 è piantato a terra in confronto icon_smile.gif
 
11777086
11777086 Inviato: 4 Mag 2011 20:17
 

icehcp ha scritto:
l'erogazione del 636 2003/2004 è molto diversa da quella dei suoi successori... io l'ho avuta e in effetti tendeva ad impennare facilmente anche con i rapporti originali...
invece il mio attuale 6r 2007 è piantato a terra in confronto icon_smile.gif


io non ho purtroppo un indice di paragone con le ninja successive alla mia perché non le ho mai provate... al massimo posso dire che mettendola al confronto con una gsxr k4 la ninja 03 04 è certamente più allegra in coppia, ai bassi, e pure più reattiva a prendere i giri nel cambio marcia!
 
11777284
11777284 Inviato: 4 Mag 2011 20:41
 

icehcp ha scritto:
l'erogazione del 636 2003/2004 è molto diversa da quella dei suoi successori... io l'ho avuta e in effetti tendeva ad impennare facilmente anche con i rapporti originali...
invece il mio attuale 6r 2007 è piantato a terra in confronto icon_smile.gif
tende ad impennare anche con i rapporti originali ma sempre in coppia ... io la 6r 08 l'ho provata e sembra piantata a terra perchè ha la prima lunga !
 
11777306
11777306 Inviato: 4 Mag 2011 20:43
 

r1pp3rr0 ha scritto:
la mia nonostante il dente in meno di pignone non impenna neanche al limitatore icon_asd.gif
si alleggerisce parecchio, ma basta stare col peso in avanti e risolvo...

mi sembra strano che una 636 si alzi a 9000 giri... forse non stai ben piazzato in sella icon_wink.gif
a me pare strano che un 636 si alzi sotto i 9000
 
11777441
11777441 Inviato: 4 Mag 2011 20:53
 

funcillo ha scritto:
a me pare strano che un 636 si alzi sotto i 9000


diciamo che pensare di accellerare e trovarsi la moto con l'anteriore per aria è un'utopia, per ovvie ragioni, conta anche quanto carichi sui semimanubri, io sposto il peso all'indietro non so come faccio perché mi viene spontaneo per aiutarla a sollevarsi...
 
11779363
11779363 Inviato: 5 Mag 2011 1:02
 

lele89ca ha scritto:


diciamo che pensare di accellerare e trovarsi la moto con l'anteriore per aria è un'utopia, per ovvie ragioni, conta anche quanto carichi sui semimanubri, io sposto il peso all'indietro non so come faccio perché mi viene spontaneo per aiutarla a sollevarsi...
bho ... a me piace vincere facile !! faccio fare tutto a lei !
 
11941173
11941173 Inviato: 6 Giu 2011 18:30
 

ragazzi perfavore non dite cavolate , il 636 del 2005 / 2006 non ha nualla a che vedere con quello del 2004 , prima di parlare provatele le moto !!!! eusa_naughty.gif , quella del 2006 va molto meglio sia ciclisticamente , sia sull impianto frenante che sul motore non scherzate proprio , io prima che la compravo tutti mi dicevano che andava meglio quella del 2004 ( il bello è che il fatto che la mia 636 andava meglio me lo confermò proprio un ragazzo che aveva la 04 durante un raduno ) , come dal tronde mi stavano a dire per il 1000 , il 2004 va meglio del 2006 motoristicamente parlando !!! ma perfavore ma se la mia zx10r 06/07 in 5 marcia fa i 299 il 2004 con la sesta se li suda quei 299 perfavore prima di dare delle affermazzioni cosi sicure , provatele le moto , provatele e poi giudicate .....
 
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