Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 8 di 16
Vai a pagina Precedente  123...789...141516  Successivo
 
imparare a saltare [& altri consigli di guida]
3229594
3229594 Inviato: 20 Dic 2007 21:19
 

il culo indietro va bene l impo eke il busto sia piegato per dire ...il mento in linea col manubrio...... perdere le spalle e quando entri e appena dai gas ti distendi con le spalle (distendi le braccia)...ed e sbagliato quando dai gas ti devi tirar in avanti con le spalle (mento e manubrio) e far scivolar indietro il culo per caricar il posteriore masempre tirarsi in avanti le spalle
 
3230069
3230069 Inviato: 20 Dic 2007 22:03
 

Siccome mi rimaneva difficile stare indietro con il culo mentre davo gas, forse questo è dovuto al fatto che tenevo indietro anche le spalle mentre vanno davanti. È così?
 
3230297
3230297 Inviato: 20 Dic 2007 22:25
 

si comunque pensi di venir in lombardia a far 2 giri?
 
3230559
3230559 Inviato: 20 Dic 2007 22:53
 

Se stai dicendo a me, mi dispiace molto, sarebbe stato molto più che utile ascoltare i consigli di un esperto, ma abito troppo lontano da te. Comunque, per lo meno un passo avanti l'ho fatto: ho preparato tutti i documenti per la tessera FMI e sabato consegno tutto al motoclub. icon_lol.gif A proposito, quanto si deve aspettare prima che arrivi la tessera.
 
3230574
3230574 Inviato: 20 Dic 2007 22:54
 

Mirino ha scritto:
Se stai dicendo a me, mi dispiace molto, sarebbe stato molto più che utile ascoltare i consigli di un esperto, ma abito troppo lontano da te. Comunque, per lo meno un passo avanti l'ho fatto: ho preparato tutti i documenti per la tessera FMI e sabato consegno tutto al motoclub. icon_lol.gif A proposito, quanto si deve aspettare prima che arrivi la tessera.

eheh comunque nn penso tanto di solito 2 settimane
 
3232848
3232848 Inviato: 21 Dic 2007 12:47
 

rive872 ha scritto:
il culo indietro va bene l impo eke il busto sia piegato per dire ...il mento in linea col manubrio...... perdere le spalle e quando entri e appena dai gas ti distendi con le spalle (distendi le braccia)...ed e sbagliato quando dai gas ti devi tirar in avanti con le spalle (mento e manubrio) e far scivolar indietro il culo per caricar il posteriore masempre tirarsi in avanti le spalle

Ho capito. E' vero, è sempre la storia che bisogna "prevenire e guidare tu" la moto, e non "farti portare" da lei... se no ti coglie alla sprovvista e perdi le spalle o ti fai strappare le braccia.
X Mirino: iscriviti prima che puoi..almeno i documenti partono prima di Natale. Sta settimana ho fatto la Promosport FIM anch'io....mi son rotto di fare numeri e buffonate ogni volta che me la chiedono icon_lol.gif icon_lol.gif solo che capirai...tra natale, ultimo dell'anno, domeniche ponti e feste...mi sa che 2 settimane non bastano! Però..con la tessera del motoclub...magari sei più convincente, dici che è arrivata ma non sei andato a ritirarla... icon_mrgreen.gif
 
3233853
3233853 Inviato: 21 Dic 2007 15:04
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
rive872 ha scritto:
il culo indietro va bene l impo eke il busto sia piegato per dire ...il mento in linea col manubrio...... perdere le spalle e quando entri e appena dai gas ti distendi con le spalle (distendi le braccia)...ed e sbagliato quando dai gas ti devi tirar in avanti con le spalle (mento e manubrio) e far scivolar indietro il culo per caricar il posteriore masempre tirarsi in avanti le spalle

Ho capito. E' vero, è sempre la storia che bisogna "prevenire e guidare tu" la moto, e non "farti portare" da lei... se no ti coglie alla sprovvista e perdi le spalle o ti fai strappare le braccia.
X Mirino: iscriviti prima che puoi..almeno i documenti partono prima di Natale. Sta settimana ho fatto la Promosport FIM anch'io....mi son rotto di fare numeri e buffonate ogni volta che me la chiedono icon_lol.gif icon_lol.gif solo che capirai...tra natale, ultimo dell'anno, domeniche ponti e feste...mi sa che 2 settimane non bastano! Però..con la tessera del motoclub...magari sei più convincente, dici che è arrivata ma non sei andato a ritirarla... icon_mrgreen.gif

chissa cm e ke sbaian tt sta cosa ihih e FMI non fim la fim e la federazione internazionale una licenza fim(europeo e mondiale ) costa piu di mille euro

FMI federazione motociclistica italiana
FIM federazione internazionale motociclismo..

comunque c***o tutti si cade in questo errore anke io le prime volte volevo far la licenza fim e in pista i miei amici pilotoni mi ridevan cm un pirla
 
3233938
3233938 Inviato: 21 Dic 2007 15:14
 

Beh, comunque tornando ai salti, io spesso se devo fare un doppio o un bel panettone lungo arrivo veloce in piedi, poi prima del salto mi siedo, apro bene il gas e poi appena stacco, mi butto in avanti con il corpo...però diciamo che per fare un salto del genere bisogna già avere un po di esperienza...

comunque cosa credete, che tutti noi il primo giorno che siamo andati in pista andassimo già così...??? Eravamo ridicoli....

Poi diciamo che c'è chi impara prima, perchè magari rischia un pelo di più, o magari ha qualcuno che gli insegna bene...

Io ho fatto relativamente prestino ad imparare, perchè già il primo giorno anche se nn sapevo saltare, appena potevo dare del gas, lo davo...ma soprattutto perchè sia mio zio(faceva l'Italiano di cross nei primi anni '80), che mio padre(molto più scarso.. icon_lol.gif ) facevano motocross e quindi a forza di seguirli e vedere cosa facevano ho imparato benino...

Comunque tuttora non sono mica un granchè...quindi non disperatevi, e abbiate pazienza...e soprattutto andate a rompere i coglioni ai vekki e più esperti, che sembrano scocciati quando fate delle domande su come guidano, ma si gasano un totale a spiegarvi come fanno loro....gonfiano troppo il petto...!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3233962
3233962 Inviato: 21 Dic 2007 15:16
 

rive872 ha scritto:
Gixxerpiccolo ha scritto:
rive872 ha scritto:
il culo indietro va bene l impo eke il busto sia piegato per dire ...il mento in linea col manubrio...... perdere le spalle e quando entri e appena dai gas ti distendi con le spalle (distendi le braccia)...ed e sbagliato quando dai gas ti devi tirar in avanti con le spalle (mento e manubrio) e far scivolar indietro il culo per caricar il posteriore masempre tirarsi in avanti le spalle

Ho capito. E' vero, è sempre la storia che bisogna "prevenire e guidare tu" la moto, e non "farti portare" da lei... se no ti coglie alla sprovvista e perdi le spalle o ti fai strappare le braccia.
X Mirino: iscriviti prima che puoi..almeno i documenti partono prima di Natale. Sta settimana ho fatto la Promosport FIM anch'io....mi son rotto di fare numeri e buffonate ogni volta che me la chiedono icon_lol.gif icon_lol.gif solo che capirai...tra natale, ultimo dell'anno, domeniche ponti e feste...mi sa che 2 settimane non bastano! Però..con la tessera del motoclub...magari sei più convincente, dici che è arrivata ma non sei andato a ritirarla... icon_mrgreen.gif

chissa cm e ke sbaian tt sta cosa ihih e FMI non fim la fim e la federazione internazionale una licenza fim(europeo e mondiale ) costa piu di mille euro

FMI federazione motociclistica italiana
FIM federazione internazionale motociclismo..

comunque c***o tutti si cade in questo errore anke io le prime volte volevo far la licenza fim e in pista i miei amici pilotoni mi ridevan cm un pirla


E' colpa del logo della FMI, che ha la I al centro in basso e uno non sa se leggere prima la I o la M.... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3233964
3233964 Inviato: 21 Dic 2007 15:16
 

beh certo io la 1 volta sembravo un cuiun col 125 invece cn l 85 la 1 volta mi trovavo bene ma dicerto nn ero piu scarso del piu scarso della pista... appena trovo le foto del 1 gg le posto
 
3234197
3234197 Inviato: 21 Dic 2007 15:41
 

fmi fim...ma che precisini rompipalle che siete!!! icon_evil.gif

X i salti...nessuno è nato imparato, sentirsi le cose "raccontate" potrà anche servire DOPO, quando le hai fatte e rifatte scazzando ma almeno hai un minimo di cognizione per riuscire a fare e rifare un salto nella stessa maniera...non alla come viene viene speriamo non mi ammazzo che si fa le prime uscite!
Più che altro serve uno paziente e bravo che ti spieghi, ti faccia vedere lui come fa, poi si mette lì e ti guarda girare un pò e ti ferma per dirti "fai così e non fare cosà".
Altra cosa buona è se ti filmano: ti accorgi subito delle minchiate, di quanto troppo presto molli il gas, di come stai in sella ecc ecc. così la volta dopo puoi osare molto di più senza paura di fare il passo più lungo della gamba...perchè hai visto in video quanto spazio e velocità ti mancavano.

Per fortuna ho avuto (ho ancora) un amico che correva e fa cross da quando ha 14-15 anni (ora ne ha 38) che si è preso la briga di farmi diventare suo discepolo icon_mrgreen.gif visto che riesco a passare altri 2 che conosciamo e son 3 anni che girano... è un fatto d'orgoglio anche quello: "a lui gli ho insegnato io!"
Però ci voglion mesi di tanto impegno e tanta costanza, andare a girare SEMPRE con tutti i terreni e i tempi su piste diverse, anche se fa freddo ha piovuto e non viene nessuno degli amici. Piste diverse ma non troppo esagerate, quello ce lo aggiungo io perchè andai 2 volte a Faenza e mi è sembrato di aver perso tempo, non aver imparato niente e non essermi troppo divertito icon_confused.gif Per ora..preferisco le piste più indoor o le vie di mezzo come Ravenna. In pianura...tutti i santi aiutano!
 
3235426
3235426 Inviato: 21 Dic 2007 18:16
 

azz faenza alle prime volte nn deve esser stato molto bello icon_lol.gif
 
3237357
3237357 Inviato: 21 Dic 2007 22:42
 

faenza????beh...ti credo....
ma in che senso indoor?
 
3237381
3237381 Inviato: 21 Dic 2007 22:46
 

piccolo OT...

domenica mattina in teoria vado a girare.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
il problema è k fa u freddo cane la mattina!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
come mi vesto??? icon_question.gif ??
consigli please
 
3237424
3237424 Inviato: 21 Dic 2007 22:52
 

io con meno 2 gradi giro con maglietta intima maglietta dolcevita keeeway pettorina e maglia gara o felpa
 
3237599
3237599 Inviato: 21 Dic 2007 23:16
 

nn ho mai provato con sto freddo a girare di mattina... piedi come sono senti freddo???metto due paia di calzetti sotto lo stivale???
 
3237626
3237626 Inviato: 21 Dic 2007 23:21
 

Io penso che con un paio di calzini di lana il freddo non lo senti, gli stivali sono due armature.
 
3237630
3237630 Inviato: 21 Dic 2007 23:21
 

Secondo voi a forza di girare, senza l'aiuto o i consigli di nesssuno, non diventare un secondo cairoli, ma è possibile riuscire per lo meno a chiudere qualche salto?
 
3237655
3237655 Inviato: 21 Dic 2007 23:26
 

Quando fa freddo metto:

Maglietta maniche corte con sopra la felpa termica che tiene caldo e quando ti fermi non ti fa "raffreddare" i muscoli. Sopra pettorina e maglietta da cross. icon_wink.gif
 
3239094
3239094 Inviato: 22 Dic 2007 13:20
 

Mirino ha scritto:
Secondo voi a forza di girare, senza l'aiuto o i consigli di nesssuno, non diventare un secondo cairoli, ma è possibile riuscire per lo meno a chiudere qualche salto?

certo
 
3245745
3245745 Inviato: 23 Dic 2007 19:30
 

azzo oggi nn sono andato c''era la pista chisa...
uffi ovlevo girare icon_sad.gif
per le mani??guanti e basta?
 
3245780
3245780 Inviato: 23 Dic 2007 19:34
 

guanti e se fa prop freddo quantini in lattice sotto
quelli del dottore )
 
3245788
3245788 Inviato: 23 Dic 2007 19:36
 

Ciao ragazzi ,
non so se vi puo servive per imparare a saltare comunque ve lo dico lo stesso.
ieri a Vercelli ho fatto il cosidetto "salto di qualità" nel senso che dopo 4 mesi che usavo il cr250 finalmente mi sono abituato ad esso e sono , ora, capace di guidarlo bene e la tengo fra le gambe senza problemi .
il punto è che ieri a vercelli facendo la gara con mio fratello e altri crossisti sono riuscito a dare il piu possibile e facendolo ho anche imparato a saltare bene , per la prima volta chiudevo tutti i penettoni (tranne l'ultimo prima del rettilineo) .
quello che voglio dirvi è che se è da tanto che non riuscite a saltare (come succedeva a me) dovete provare a star davanti a qualcuno e a spingere piu non posso per stargli davanti facendo cosi , almeno io , si impara un sacco di cose che magari prima non guardavi nemmeno .
 
3245797
3245797 Inviato: 23 Dic 2007 19:37
 

ludo237 ha scritto:
Ciao ragazzi ,
non so se vi puo servive per imparare a saltare comunque ve lo dico lo stesso.
ieri a Vercelli ho fatto il cosidetto "salto di qualità" nel senso che dopo 4 mesi che usavo il cr250 finalmente mi sono abituato ad esso e sono , ora, capace di guidarlo bene e la tengo fra le gambe senza problemi .
il punto è che ieri a vercelli facendo la gara con mio fratello e altri crossisti sono riuscito a dare il piu possibile e facendolo ho anche imparato a saltare bene , per la prima volta chiudevo tutti i penettoni (tranne l'ultimo prima del rettilineo) .
quello che voglio dirvi è che se è da tanto che non riuscite a saltare (come succedeva a me) dovete provare a star davanti a qualcuno e a spingere piu non posso per stargli davanti facendo cosi , almeno io , si impara un sacco di cose che magari prima non guardavi nemmeno .

ottimo succede spesso e successo anke a me... dopo la gara succede qualcosa ke nn si sa cosa ma vai ke fili un piacere e verissimo...okkio pero a non strafare...
 
3245821
3245821 Inviato: 23 Dic 2007 19:41
 

no vai tranquillo io e strafare non andiamo d'accordo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3245828
3245828 Inviato: 23 Dic 2007 19:43
 

ludo237 ha scritto:
dovete provare a star davanti a qualcuno e a spingere piu non posso per stargli davanti facendo cosi , almeno io , si impara un sacco di cose che magari prima non guardavi nemmeno .


Oggi in pista un endurista ( icon_confused.gif ) ha provato a fare la stessa identica cosa, gli sono entrato in curva in interno e ho allargato un pelo per non rallentare.. Questo qui mica molla?! In uscita di curva mi viene contro. Risultato: Io volo ovviamente e per poco non mi finisce il braccio destro dentro ai raggi della ruota anteriore. Pacca micidiale con il gomito sul freno anteriore del tipo. Praticamente io gli sono caduto davanti e lui mi è venuto sopra.. icon_neutral.gif
 
3245849
3245849 Inviato: 23 Dic 2007 19:45
 

vabbe ma è ovvio che bisogna cercare anche di essere corretti ... io dato che non ho esperienza nei sorpassi se mi entravano duri piuttosto che rischiare troppo lasciavo perdere
 
3245889
3245889 Inviato: 23 Dic 2007 19:51
 

Wise-CM ha scritto:
ludo237 ha scritto:
dovete provare a star davanti a qualcuno e a spingere piu non posso per stargli davanti facendo cosi , almeno io , si impara un sacco di cose che magari prima non guardavi nemmeno .


Oggi in pista un endurista ( icon_confused.gif ) ha provato a fare la stessa identica cosa, gli sono entrato in curva in interno e ho allargato un pelo per non rallentare.. Questo qui mica molla?! In uscita di curva mi viene contro. Risultato: Io volo ovviamente e per poco non mi finisce il braccio destro dentro ai raggi della ruota anteriore. Pacca micidiale con il gomito sul freno anteriore del tipo. Praticamente io gli sono caduto davanti e lui mi è venuto sopra.. icon_neutral.gif


Dopo hai fatto finta di niente o gliene hai cantate quattro?
 
3245929
3245929 Inviato: 23 Dic 2007 19:57
 

Mirino ha scritto:
Wise-CM ha scritto:
ludo237 ha scritto:
dovete provare a star davanti a qualcuno e a spingere piu non posso per stargli davanti facendo cosi , almeno io , si impara un sacco di cose che magari prima non guardavi nemmeno .


Oggi in pista un endurista ( icon_confused.gif ) ha provato a fare la stessa identica cosa, gli sono entrato in curva in interno e ho allargato un pelo per non rallentare.. Questo qui mica molla?! In uscita di curva mi viene contro. Risultato: Io volo ovviamente e per poco non mi finisce il braccio destro dentro ai raggi della ruota anteriore. Pacca micidiale con il gomito sul freno anteriore del tipo. Praticamente io gli sono caduto davanti e lui mi è venuto sopra.. icon_neutral.gif


Dopo hai fatto finta di niente o gliene hai cantate quattro?

ma ke non ce da arrabbiarsi anzi da quello ke ho capito WISE gli ha fatto un bel block pass icon_twisted.gif 0509_mitra.gif eusa_whistle.gif e il tipo invece di rallentare e star dietro...... boom ma in sto caso ci sta tutto
 
3245936
3245936 Inviato: 23 Dic 2007 19:58
 

Mirino ha scritto:


Dopo hai fatto finta di niente o gliene hai cantate quattro?


Il bello e che non si è nemmeno fermato.. Dopo questa curva c'è un rettilineo abbastanza lungo, quindi eravamo anche veloci, sono caduto su un lato e la moto si è ribaltata un paio di volte per poi rimanere al contrario in mezzo alla pista, io sono andato giù con la spalla sinista e anche io ho fatto minimo un 5-6 capriole. Il tipo ha schivato la moto ma ha preso il mio braccio.. E non si è fermato. Solo il giro dopo è venuto a chiedere scusa quando mi ha visto a bordo pista che lo guardavo male.

Ultima modifica di Wise-CM il 23 Dic 2007 19:59, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 16
Vai a pagina Precedente  123...789...141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©