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ABS [su versys, come vi trovate?]
2724142
2724142 Inviato: 17 Ott 2007 11:22
Oggetto: ABS [su versys, come vi trovate?]
 



Qualche commento da chi l'ha comprata. grazie
 
2724595
2724595 Inviato: 17 Ott 2007 12:17
Oggetto: Re: ABS [su versys, come vi trovate?]
 

roby2 ha scritto:
Qualche commento da chi l'ha comprata. grazie


io perfetto! per quanto mi riguarda sono un sostenitore di questi dispositivi.. ormai presenti su tutte le macchine e credo lo debbano essere anche sulle moto, se fosse escludibile sarebbe il top ma anche così non ne vorrei fare a meno. Certo le prime versioni andavano tarate ma ormai gli albori sono lontani... certo che qualche purista storce il naso ma le mie considerazioni sono molto semplici: uso la moto praticamente tutto l'anno con qualsiasi condizione meteo e l'imprevisto capita sempre.. allora meglio che qualcosa ti aiuti a gestirlo al meglio! so che magari sollevo un vespaio ma nn mi reputo un collaudatore e comunque una distrazione è umana e poiché nn siamo sulle piste può capitare di tutto.. automobilisti al cell.. attraversamenti di pedoni improvvisi..svolte a dx senza freccia.. alzi la mano a chi nn è mai capitato! insomma per quanto mi riguarda viva l'ABS!
Insomma sintetizzando il tutto puoi leggere qui:
ABS: ho assistito ad un miracolo!
è proprio questo che intendo... ciao a tutti!
 
2724847
2724847 Inviato: 17 Ott 2007 12:55
 

Quoto alla stragrande Black_Hawk... mi ha già parato il diddietro un paio di volte....

E poi per diamine le uniche cose che sento dire contro sono ... si vabbe ma se vuoi fare una staccatona al limite ??? Ma come lo vedete il mondo... a parte che stacchi come ti pare e l'abs entra solo se necessario... ma poi dov'è che dovete andare, siete in strada!!! La seconda cosa che mi si dice ... si ma se vado in pista?? con l'abs??? ok ... alzi la sella togli un fusibile e per miracolo ... l'abs sparisce.... icon_biggrin.gif

La pellaccia va preservata non solo con le protezioni!!! icon_biggrin.gif

buona strada
 
2727062
2727062 Inviato: 17 Ott 2007 16:39
 

io avevo ordinato la versys con abs..... purtroppo ho dovuto desistere x l'attesa.... si parlva di 6 mesi....

confermo W l'ABS
 
2728109
2728109 Inviato: 17 Ott 2007 18:16
 

Diesellolle ha scritto:
io avevo ordinato la versys con abs..... purtroppo ho dovuto desistere x l'attesa.... si parlva di 6 mesi....

confermo W l'ABS


a chi lo dici....!!!!!! Mi è successo uguale uguale....!!!!
Vorrà dire che dovremo impegnarci di più a controllare la frenata!!!!!

Credo anch'io che l'ABS sia veramente utile
 
2728130
2728130 Inviato: 17 Ott 2007 18:19
 

in effetti non sarebbe male...io ho la versione senza ABS e per distratti vari ho già bloccato il posteriore trovandomi di traverso più volte..... icon_eek.gif
 
2728857
2728857 Inviato: 17 Ott 2007 19:27
 

ste2404 ha scritto:
in effetti non sarebbe male...io ho la versione senza ABS e per distratti vari ho già bloccato il posteriore trovandomi di traverso più volte..... icon_eek.gif



Strano...., il mio freno posteriore no ne vuole sapere di frenare,... a limite un timido rallentamento!
Saluti
 
2731634
2731634 Inviato: 17 Ott 2007 23:40
 

Personalmente sono diffidente del sistema ABS sulle moto...la reazioni sono certamente positive su asfalto rigorosamente piano ma, nonostante l'elettronica abbia fatto passi da gigante....avete mai provato a frenare su un terreno sconnesso??? se non si ha la prontezza di rilasciare la leva e riprendere la frenata...si va dritti, dritti fino a che non si ritrova nuovamente perfetta aderenza e spesso pochi metri in più per noi possono essere davvero fatali!
A quel punto....preferisco un'inchiodata prevedibilissima, una derapata controllata che mi lascia individuare una via di fuga alternativa o allla disperata un'impatto laterale se inevitabile piuttosto che un frontale lanciato.

Ciò credo accada perchè il sistema legge le vibrazioni trasmesse agli steli ed al disco come momento cruciale preventivo al bloccaggio e quindi impedisca per un attimo (che in quei momenti è un'eternità) di stringere i ferodi.

Per non correre rischi e sperimentare questo fenomeno provatelo a bordo di un'auto anche sull'asciutto su un'asfalto imperfetto, su un dosso rallentatore, sui binari di una passaggio a livello...giusto per calcolare la reazione che potreste avere con la Vs. moto.

Si tenga presente che molte altre case motociclistiche che fanno pagare profumatamente questo optional lo prevedono sistematicamente: disinseribile!! icon_cool.gif
 
2732204
2732204 Inviato: 18 Ott 2007 8:57
 

arch54 ha scritto:
ste2404 ha scritto:
in effetti non sarebbe male...io ho la versione senza ABS e per distratti vari ho già bloccato il posteriore trovandomi di traverso più volte..... icon_eek.gif



Strano...., il mio freno posteriore no ne vuole sapere di frenare,... a limite un timido rallentamento!
Saluti



Il mio con una pestata secca inchioda..... icon_rolleyes.gif
 
2732752
2732752 Inviato: 18 Ott 2007 10:19
 

menix ha scritto:
Personalmente sono diffidente del sistema ABS sulle moto...la reazioni sono certamente positive su asfalto rigorosamente piano ma, nonostante l'elettronica abbia fatto passi da gigante....avete mai provato a frenare su un terreno sconnesso??? se non si ha la prontezza di rilasciare la leva e riprendere la frenata...si va dritti, dritti fino a che non si ritrova nuovamente perfetta aderenza e spesso pochi metri in più per noi possono essere davvero fatali!
A quel punto....preferisco un'inchiodata prevedibilissima, una derapata controllata che mi lascia individuare una via di fuga alternativa o allla disperata un'impatto laterale se inevitabile piuttosto che un frontale lanciato.

Ciò credo accada perchè il sistema legge le vibrazioni trasmesse agli steli ed al disco come momento cruciale preventivo al bloccaggio e quindi impedisca per un attimo (che in quei momenti è un'eternità) di stringere i ferodi.

Per non correre rischi e sperimentare questo fenomeno provatelo a bordo di un'auto anche sull'asciutto su un'asfalto imperfetto, su un dosso rallentatore, sui binari di una passaggio a livello...giusto per calcolare la reazione che potreste avere con la Vs. moto.

Si tenga presente che molte altre case motociclistiche che fanno pagare profumatamente questo optional lo prevedono sistematicamente: disinseribile!! icon_cool.gif


Effettivamente mi capita a volte con la mia Peugeot ad uno stop con asfalto sconnesso di arrivare lungo proprio perchè di colpo l'abs rilascia la presa...
 
2732772
2732772 Inviato: 18 Ott 2007 10:22
 

menix ha scritto:
Personalmente sono diffidente del sistema ABS sulle moto...la reazioni sono certamente positive su asfalto rigorosamente piano ma, nonostante l'elettronica abbia fatto passi da gigante....avete mai provato a frenare su un terreno sconnesso??? se non si ha la prontezza di rilasciare la leva e riprendere la frenata...si va dritti, dritti fino a che non si ritrova nuovamente perfetta aderenza e spesso pochi metri in più per noi possono essere davvero fatali!
A quel punto....preferisco un'inchiodata prevedibilissima, una derapata controllata che mi lascia individuare una via di fuga alternativa o allla disperata un'impatto laterale se inevitabile piuttosto che un frontale lanciato.

Ciò credo accada perchè il sistema legge le vibrazioni trasmesse agli steli ed al disco come momento cruciale preventivo al bloccaggio e quindi impedisca per un attimo (che in quei momenti è un'eternità) di stringere i ferodi.



Non sono d'accordo, a parte il fatto che non tutti ( me per primo ) sono in grado di fare una derapata controllata, il sistema abs agisce basandosi sulla ruota fonica posta all'interno del disco... sullo sconnesso non succede assolutamente nulla, te lo dice uno che non ha una stada piana manco a pagarla [genova], ovvio ne riparleremo quando le forcelle saranno un po' più scariche ma ti posso assicurare che tutte le volte che è entrato ha fatto il suo perchè doveva farlo. ps: gli unici dritti che ho fatto li ho fatti per cagate, non certo perchè in staccata è entrato l'abs icon_biggrin.gif
 
2733041
2733041 Inviato: 18 Ott 2007 11:00
 

menix ha scritto:
Personalmente sono diffidente del sistema ABS sulle moto...la reazioni sono certamente positive su asfalto rigorosamente piano ma, nonostante l'elettronica abbia fatto passi da gigante....avete mai provato a frenare su un terreno sconnesso??? se non si ha la prontezza di rilasciare la leva e riprendere la frenata...si va dritti, dritti fino a che non si ritrova nuovamente perfetta aderenza e spesso pochi metri in più per noi possono essere davvero fatali!
A quel punto....preferisco un'inchiodata prevedibilissima, una derapata controllata che mi lascia individuare una via di fuga alternativa o allla disperata un'impatto laterale se inevitabile piuttosto che un frontale lanciato.

Ciò credo accada perchè il sistema legge le vibrazioni trasmesse agli steli ed al disco come momento cruciale preventivo al bloccaggio e quindi impedisca per un attimo (che in quei momenti è un'eternità) di stringere i ferodi.

Per non correre rischi e sperimentare questo fenomeno provatelo a bordo di un'auto anche sull'asciutto su un'asfalto imperfetto, su un dosso rallentatore, sui binari di una passaggio a livello...giusto per calcolare la reazione che potreste avere con la Vs. moto.

Si tenga presente che molte altre case motociclistiche che fanno pagare profumatamente questo optional lo prevedono sistematicamente: disinseribile!! icon_cool.gif


Mi dispiace ma nn sono d'accordo per diversi motivi, sono invece pienamente in linea con Zena, comunque queste le mie considerazioni:
1- se ci trovassimo sempre in condizioni ideali forse la tecnica della derapata, per chi la sa fare, non sarebbe male ma bisogna sempre mettersi nei panni della vita quotidiana dove piove a dirotto, dove hai un po' la visiera appannata, dove ti passano anche da sotto lo scarico se nn stai attento..... continuo? credo nn sia necessario! e allora in queste condizioni mi metto a derapare? ma io mi attacco ai freni e prego! icon_lol.gif scherzi a parte voglio dire che se fossimo tutti esperti in condizioni ideali se ne potrebbe anche discutere ma vi assicuro siamo ben lontani da quelle condizioni e allora il vantaggio dell'ABS è innegabile!
2- l'ABS funziona perfettamente: è vero che in presenza di strada dissestata può avere qualche problema di corretta interpretazione ma è altresì vero che è altrettanto rapido nel percepire quando le condizioni dell'asfalto sono mutate. Mi spiego: intanto credo che di solito ci si trova nel traffico cittadino e non per mulattiere ed è per questo che le enduro più blasonate lo metto disinseribile l'ABS perchè in quel caso manco a discuterne! e quindi proprio perché in città al massimo che incontriamo sono fossi e/o tombini, mi è capitato moltissime molte di sentire l'ABS entrare in funzione ma vi assicuro che il tempo di reazione una volta finito l'inconveniente incontrato è immediato e pertanto l'azione frenante è ottimale e in più la moto rimane composta finché nn si arresta!
3- a noi che guidiamo è richiesta una sola accortezza, la stessa che viene raccomandata sulle auto e che dopo un po' di pratica è molto semplice da attuare: non mollare mentre l'ABS fa il suo dovere ma pinzare anche di più! l'efficacia dell'azione frenante è in questo caso massima! certo, convengo con voi, che le prime volte si è tentati ad agire come se fossimo noi a dover dosare correttamente la pressione sui freni ma è un errore perché c'è qualcosa che lo fa meglio di noi e più rapidamente! dopo le prime volte si cambia abitudini e si sfrutta al meglio l'impianto!
Mi sembra di aver scritto troppo ma credo che non ci siano motivazioni valide per non usare l'ABS fatta eccezioni per competizioni, fuoristrada, fondi innevati ecc... ecc....
un saluto a tuttiiiiii!!!!!!! icon_wink.gif
 
2733721
2733721 Inviato: 18 Ott 2007 12:06
 

Mah....
quando il conce mi disse che per il modello versys con ABS avrei dovuto aspettare molti mesi, mi fece offerte veramente MOLTO interessanti su modelli di altre moto che montavano quell'accessorio. A questo punto, visto che era un enorme concessionario multimarca (tuttte tranne HD e Ducati, per intenderci), nel suo ufficio mi fermai e facemmo una lunga chiacchierata. Che provo a sintetizzare sperando di dare qualche notizia utile o comunque elementi di discussione.

Lui mi spiegò che l'ABS è sicuramente utile, ma a determinate condizioni, e che si tratta di una tecnologia in continuo miglioramento, tant'è che la BMW, tra le prime a montarlo, è già alla terza "generazione".
Mi disse innanzitutto che l'utilità è sicuramente psicologica, e va così incontro a chi prende in mano una moto "vera" per la prima volta. E che l'ABS di una moto è comunque molto diverso da quello di un auto per il numero di ruote che si trova a gestire e le diverse condizioni di assetto e di equilibrio che "fisicamente" ciò comporta. Aggiunse poi che è un dispositivo che, in generale, aiuta molto di più chi ha moto "pesanti" piuttosto che moto "leggere", specificando che la massima utilità si ha laddove il peso del conducente è una frazione poco rilevante del peso complessivo (moto + conducente), mentre una stazza come la mia (85 kg) sulla versys (190 kg) è di per sè adeguata ad un controllo della moto in ogni occasione.

Disse anche che l'ABS interviene evitando il blocco della ruota con moto rettilinea ed asfalto pulito e che può aiutare (ma non sempre) anche nel caso in cui "scappi" una frenata in curva. Ma che non aiuta, o dà un aiuto di discutibile utilità, in caso di asfalto sporco o molto bagnato od irregolare; situazioni nelle quali è solo il conducente, ed il suo feeling con la moto, a "fare la differenza".

Disse infine che, ABS o non ABS, la moto bisogna saperla portare bene e che, in questa prospettiva, per uno come me - che aveva (ha) scarsa esperienza - forse sarebbe stato meglio in ogni caso iniziare SENZA ABS, per non "abituarmi" agli "errori" che l'ABS (giustamente) corregge.

Giuste o sbagliate che fossero queste indicazioni, mi convinsero a prendere la versys senza ABS, pur essendomi state offerte altre moto a prezzi veramente interessanti. Il conce, infatti, era veramente dispiaciuto di aver sbagliato i tempi di consegna della versys ABS e in questo modo mi stava venendo sinceramente incontro.

Credo dunque che tutte le osservazioni fin qui postate siano giuste, valorizzando aspetti diversi, e corretti, della questione. Ringraziando Roby2 per aver aperto un topic veramente interessante sull'argomento, lascio dunque spazio a chi, più esperto di me, voglia aggiungere elementi che trovo molto utili per la mia sicurezza.....

Ciuao Ale
 
2733808
2733808 Inviato: 18 Ott 2007 12:14
 

Ok! L'ABS è una grande invenzione, infatti sulla mia auto è presente. Ho provato una Versys con ABS e ho constatato che se arrivassi sparato ad un incrocio, o mi spuntasse un bambino all'improvviso pur pigiando, pigiando, tirando, tirando, solo forse ... non mi ammazzerei! icon_eek.gif
Dico forse perché entrano in ballo una serie di condizionamenti che, comunque, non ti danno la certezza di niente: i riflessi, la velocità della moto e degli ostacoli, l'asfalto, i freni, come mi sento, ecc..
Quindi possiamo dire che l'ABS in pari condizioni climatico-strutturali potrebbe presentare dei vantaggi, e sottolineo POTREBBE.
Io non sono un pilota, ma vado in moto da quando ero adolescente (circa 30 anni) ed ai miei tempi la tecnologia era quella che era e ho dovuto imparare a frenare cercando di non cadere più per non rovinare i motorini che per non farmi male.
Tra i rudimenti imparati "on the road" c'è stato quello di toccare con parsimonia il freno posteriore, come coadiuvante nell'operazione di frenata di quello posteriore e, soprattutto, come addrizzatore (passatemi il termine) di traiettoria, in special modo quando le ruote sono per qualche motivo in bloccaggio.
Di queste perle di saggezza imparate "dar barese, dar caccola, ecc.", tutti personaggi appartenenti ad una Roma periferica fine anni'70 che molti di voi avranno avuto, forse, modo di conoscere attraverso i film di Tomas Milian, alias er Monnezza, io, allora poco meno che tredicenne, ne ho fatto tesoro sfrecciando su cinquantini mega truccati che ora sarebbe un eufemismo chiamare bare volanti.
Su quelle bare scommettevamo anche dei soldi, sfrecciando sul curvone di Muro Torto per guadagnarci la possibilità di andare al cinema la domenica. ed è lì che ho imparato ad usare il freno posteriore per i veloci cambi di traiettoria.
Per me non sceglierei mai una moto con l'ABS.
Scusate la digressione.
By!
 
2733905
2733905 Inviato: 18 Ott 2007 12:24
Oggetto: Tempi di attesa per ABS
 

Scusate la leggera digressione ma ho letto più post che dicono che i conce affermano che ci sono mesi di attesa per la versione con ABS ma siamo sicuri che non ci marcino per loro convenienze?!? 0509_down.gif
io ho atteso circa un mese e mezzo.. immatricolata il 18 marzo 2007, forse una delle prime con ABS... appropò c'è qualcuno con ABS prima di me?
comunque sia nn vorrei che la sparano lunga ma in realtà nn è così!
saluti a tutti!
 
2734058
2734058 Inviato: 18 Ott 2007 12:39
Oggetto: La mia conclusione sull'ABS
 

ho capito che nn se ne viene fuori da questi vespai... eheheh... ma va bene così!
allora decido di dare un ultimo contributo in termini più pragamatici:
1- nn ho mai rimpianto la presenza dell'ABS.. credo che sicuramente mi sarebbe capitato l'inverso.. o comunque diciamo che nn mi è mai capitata una sola occasione nella quale mi abbia danneggiato, anzi!
2- le considerazioni sui pesi dei piloti sono emerite caxxate! lo sviluppo di questi dispositivi non è pensto solo per una certa categoria di piloti!
3- certo che si tratta di dispositivi soggetti a continue evluzioni ma nn per questo nn sono da utilizzare.. di sicuro l'ABS che userà mio figlio sarà di gran lunga migliore, più leggero, più intelligente ecc... ecc... ma nn per questo gli attuali sono da scartare.. fatta eccezione per i primi prototipi che ormai risalgono a molti anni fa....
4- continuare a fare i "puristi" secondo me nn paga.. vedi i cambi sequenziali in F1 ecc.. certo che in questi casi il successo è nn più legato solo alle capacità del pilota ma anche alla perfezione di questi dispositivi ma se si tratta della mia pellaccia e qualcuno mi aiuta a preservarla nn posso dire che GRAZIE! nn devo dimostrare niente e se qualcuno mi dicesse "si ma così nn sei tu a controllare la moto" direi che si sbaglia alla grande! tutti i consigli dei nostri predecessori "er patata"... "er monnezza" sono ancora tutti validissimi.. correggo ancora la traiettoria con il freno posteriore ma sono tranquillo che se accade l'imprevisto (e accade come se accade) sto più tranquillo che c'è un dispositivo progettato in quest'ottica!
ripeto: NON mi è mai capitata una sola occasione nella quale l'ABS abbia interferito negativamente sulla guida e questo per me è stupefacente!
allora buona ABS a tutti! eheheh...
 
2734156
2734156 Inviato: 18 Ott 2007 12:51
 

Ho sentito lo stesso discorso dal mio conce... mi diceva ... ma sai in curva... è leggera.... poi cosa dicev il tuo... meglio non abituarsi a cosA???? a restare interi??

Io al semaforo ho dovuto inchiodare... dietro a uno l'altro ieri... quell'uno era un camion cisterna... ti posso assicurare che senza abs scriverei da un reparto del S.Martino....

Dividiamo il piacere di staccare col culo che va da tutte le parti e la vida di tutti i giorni...
 
2760540
2760540 Inviato: 22 Ott 2007 10:51
 

Penso che sulla utilità del dispositivo ABS non ci sia da discutere.... e le esperienze positive qui riportate lo dimostrano ampiamente.
Così come penso che sulle parole dei concessionari non ci sia da fare affidamento più di tanto, perchè a loro interessa soprattutto vendere, ed in fondo (dal loro punto di vista) è giusto che sia così....

Ma, dal momento che qualche parere discordante esiste ed il mio livello di conoscenza tecnica in questo campo è pressochè nullo, chiederei: SE C'E' QUALCUNO CHE HA AVUTO UNA ESPERIENZA PRATICA E DIRETTA DI TIPO NEGATIVO con l'ABS, potrebbe raccontarcela? Credo che la cosa potrebbe essere assai interessante per tutti.....

Ciao Ale
 
2852109
2852109 Inviato: 3 Nov 2007 2:27
 

ciao..
piccola curiosità.. ma si puo' montare anhe dopo aver già la moto? c'è se io al tagliando gli chiedessi di montarmi su la ABS si potrebbe fare?

scusate la domanda idiota.. ma vendo da moto di enduro..non mi sono mai posto questo problema..
 
2853116
2853116 Inviato: 3 Nov 2007 12:44
 

Ho una domanda, da fare a chi ha, o ha avuto, moto dotate di abs e quindi esprienza personale e diretta. Si parla di frenate al limite sul dritto, ma mai in curva: vorrei sapere se anche in curva una pinzata al freno anteriore fatta su una ruota che già di per se ha poca aderenza (perchè già inclinata essendo in curva, o per brecciolino per terra, eccetera) possa essere "salvata" dall'abs evitando una caduta, oppure se questo dispositivo rende solo nel dritto.
 
2856644
2856644 Inviato: 3 Nov 2007 21:28
 

Citazione:
kart64 Inviato: 3 Nov 07 1:27 Oggetto:

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ciao..
piccola curiosità.. ma si puo' montare anhe dopo aver già la moto? c'è se io al tagliando gli chiedessi di montarmi su la ABS si potrebbe fare?

scusate la domanda idiota.. ma vendo da moto di enduro..non mi sono mai posto questo problema..

No purtroppo non si può, almeno è questo che mi ha detto il concessionario. Dato che per avere quella con l'ABS dovevo aspettare una vita ho provato a vedere se si poteva montare in seguito ma la risposta è stata un categorico eusa_naughty.gif
 
2857074
2857074 Inviato: 3 Nov 2007 22:21
 

secondo me i concessionari mancano di iniziativa..comunque mi disse anche a me che se lo volevo dovevo aspettare.. vabbè.. appena ho un po' di tempo guardo quanto costa tutto l'impianto abs x la nostra moto( voglio dire se si rompe qualcosa chi ce l'ha dovrà pur comprare dei ricambi no??)e me lo potrei montare da me..(e il top è metterlo escludibile dal manubrio..mm ho già qualche idea..) icon_rolleyes.gif
 
2857655
2857655 Inviato: 4 Nov 2007 2:13
Oggetto: mmmmmm
 

credo che montarlo after market costi uno sproposito.
sulla prossima lo metterò, e anche una bella frizione antisaltellamento farebbe comodo.
 
2858102
2858102 Inviato: 4 Nov 2007 11:32
 

le modifiche all'impianto frenante non sono ammesse dal C.d.S. e se anche si volesse tentare di farlo(alla Motorizzazione non credo facciano poche verifiche e controlli a riguardo) bisognerebbe rifare l'omologazione.Quindi i costi e la fattibilita rendono la cosa improbabile o impossibile.Meglio forse vendere la moto e comprarne una con l'abs icon_rolleyes.gif
 
2858777
2858777 Inviato: 4 Nov 2007 13:37
 

soloperte ha scritto:
le modifiche all'impianto frenante non sono ammesse dal C.d.S. e se anche si volesse tentare di farlo(alla Motorizzazione non credo facciano poche verifiche e controlli a riguardo) bisognerebbe rifare l'omologazione.Quindi i costi e la fattibilita rendono la cosa improbabile o impossibile.Meglio forse vendere la moto e comprarne una con l'abs icon_rolleyes.gif


bhè io avrei tralasciato la parte burocratica.. icon_rolleyes.gif diciamo che.. ecco fare le cose molto legali,non è il mio forte icon_lol.gif comunque si penso anche io costi uno sproposito solo mettere l'abs.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2862284
2862284 Inviato: 4 Nov 2007 21:29
 

kart64 ha scritto:
[bhè io avrei tralasciato la parte burocratica.. icon_rolleyes.gif diciamo che.. ecco fare le cose molto legali,non è il mio forte icon_lol.gif comunque si penso anche io costi uno sproposito solo mettere l'abs.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


caro amico kart mi sa che ti conviene ad imparare presto ad attenerti alle cose legali soprattutto se ti avventuri in modifiche sostanziali del mezzo.Il sistema frenante e' infatti una di quelle componenti che NON puo' essere modificato e siccome non e' un portatarga o una freccia vedi tu se vale la pena.Sequestro del mezzo,circolazione di veicolo non omolgto su strada pubblica,nessuna copertura dell' assicurazione ecc ecc.Se il 64 che e' scritto sul tuo nick significa l'anno di nascita,beh da quasi coetaneo pemettimi di dirti di pensare bene a quello che fai.Scusate lo sfogo ma quando leggo certe cose da parte di chi non pensa alle conseguenze delle modifiche mi innervosisce
 
2862933
2862933 Inviato: 4 Nov 2007 22:38
 

Quoto soloperte...ma in più evidenzio che:

il costo sarebbe sicuramente superiore all'optional ordinato alla firma del contratto...come faccio a dirlo?...provate ad ordinare pezzo per pezzo qualsiasi moto o auto e raggiungerete con i soli ricambi (senza manodopera) non arriverete che alla metà del valore del veicolo che vorreste costruirvi in casa...

passi per multe e o ritiri di libretti di circolazione, ma in caso d'incidente (toccatina... icon_cool.gif ) a torto o aragione non troverete assicurazione che paghi....anche se effettivamente avete fatto una miglioria.

Personalmente ti suggerisco prudenza...usa sto spettacolo di motina che anche senza è fruibilissima e fra una paio d'anni la tua prossima sarà con l'ABS. icon_wink.gif
 
2863844
2863844 Inviato: 5 Nov 2007 1:00
 

soloperte ha scritto:
kart64 ha scritto:
[bhè io avrei tralasciato la parte burocratica.. icon_rolleyes.gif diciamo che.. ecco fare le cose molto legali,non è il mio forte icon_lol.gif comunque si penso anche io costi uno sproposito solo mettere l'abs.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


caro amico kart mi sa che ti conviene ad imparare presto ad attenerti alle cose legali soprattutto se ti avventuri in modifiche sostanziali del mezzo.Il sistema frenante e' infatti una di quelle componenti che NON puo' essere modificato e siccome non e' un portatarga o una freccia vedi tu se vale la pena.Sequestro del mezzo,circolazione di veicolo non omolgto su strada pubblica,nessuna copertura dell' assicurazione ecc ecc.Se il 64 che e' scritto sul tuo nick significa l'anno di nascita,beh da quasi coetaneo pemettimi di dirti di pensare bene a quello che fai.Scusate lo sfogo ma quando leggo certe cose da parte di chi non pensa alle conseguenze delle modifiche mi innervosisce


Ciao! OT premessa il 64 non è il mio anno,ma,x cronaca, il numero con cui correvo con il kart..sono del '89.. FINE OT

tornando al discorso, la mia era diciamo una ''provocazione'' messa li alla buona per animare un po' il 3D.. icon_wink.gif
Conosco bene le cose essenziali del codice,come questa,ma allora a voler essere pignoli,come anche tu ben sai, anche per un portatarga o le frecce o qualsiali altra cosa after market deve essere omologata e riportare su di essa l'omologazione!ripeto la mia era solo una provocazione che voleva essere ''simpatica'' e basta..con la mia frase ''le cose legali non sono molto il mio forte..'' faccio riferimento a elaborazioni su miei e altrui passate moto e scooter non legali appunto,ma conscio di quello che rischiavo..!se ritengo poi a personale parere di fare una modifica alla mia moto(per aumentarne la sicurezza) ovviamente valuto tutti i pro e i contro..ah..la my versyna non la cambierò mai x una diavoleria elettronica icon_lol.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2864037
2864037 Inviato: 5 Nov 2007 7:30
Oggetto: complimenti
 

al di la delle elaborazioni non ti davo i diciott'anni
te pensa che io nel 1989 mi sono sposato !!!
Hai tutto il tempo per avere altre moto con l'abs e chissà, quando io guiderò una seggiola a rotelle per le stradelle del paese tu scorrazzerai con moto con l'airbag, il seggiolino eiettabile eccetera eccetera
E poi, parlando seriamente, credo che in un prossimo futuro sarà molto difficile acquistare moto senza sistema antibloccaggio.
ciao
 
8325015
8325015 Inviato: 20 Ago 2009 9:42
 

volevo sapere se l'abs interviene solo in caso di frenata oppure anche quando la moto sta scivolando (vedi piega in curva, brecciolino sulla strada, ghiaccio ) cioè nelle condizioni di scivolata SENZA FRENARE.
Grazie 0509_up.gif
 
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