Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Taratura carburatore per motore 2T
2986633
2986633 Inviato: 20 Nov 2007 20:57
 

l'OR grande andrà o sul coperchio di chiusura in alto o sulla canalizzazione della vaschetta..ma che moto è?per capirci qualcosina?
 
2989088
2989088 Inviato: 21 Nov 2007 0:48
 

Il primo post di questo topic scrivo che moto è... c'è anche la foto. E' un Fantic 240 con motore FM450 (212cc)

Per l'OR da ~Ø10... ho scoperto a che serve, e non riguarda la "variante" del carburatore che possiedo... quindi ok!

Ciao
Flavio
 
3218588
3218588 Inviato: 19 Dic 2007 16:57
 

Rieccomi!

Ho cambiato TUTTI i getti con quelli nuovi e di diametro corretto;
Ho cambiato la candela per la terza volta (champion L82YC -> Bosh W5AC -> NGK B6H7 (tutte mi erano state date come equivalenti della Champion L82 ma solo la NGK si sta rivelando una giusta sostituta).

Queste le migliorie:

Accensione (quasi) immediata
Tenuta del minimo migliorata
Calo quasi immediato dopo rilascio dell'acceleratore (prima scendeva di giri lentamente durante svariati secondi)
Fumosità ridotta (un po' anche nelle partenze da freddo)
Schioppettii più frequenti e più marcati (nel senso che assordano di più)

Il test con le "onde sonore" indica che ora ad ogni "scoppio" seguono 2,3 o max 4 giri motore anzichè i vecchi 6~7 a caldo ovviamente (da qui deriva una migliore tenuta del minimo).

Adesso non appena ricomincia la bella stagione vedrò se fare il passo della REVISIONE!! icon_cool.gif


Ciao a tutti

Flavio
 
3223836
3223836 Inviato: 20 Dic 2007 10:01
 

Trax ha scritto:
...
Ho cambiato la candela per la terza volta (champion L82YC -> Bosh W5AC -> NGK B6H7 (tutte mi erano state date come equivalenti della Champion L82 ma solo la NGK si sta rivelando una giusta sostituta).


icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif attenzione a NON utilizzare candele ad elettrodo prominente ove NON previste dal costruttore:
pericolo sfondamento pistone (e non per interferenza meccanica ma per vicinanza con punto caldo)

ad esempio,
la Champion identifica la prominenza dell'elettrodo con la lettera Y (es. L82YC invece di L82C)
la NGK con la lettera P (es. BP6HS invece di B6HS)
ecc.
 
3224271
3224271 Inviato: 20 Dic 2007 11:26
 

Hai ragione de_corsa, in effetti la candela originale doveva essere una L82-e-basta. In effetti, con la L82YC l'accensione era quasi impossibile: è stata quasi subito sostituita dalla bosh, con netti miglioramenti.

La W5AC e la B6H7 infatti sono pressochè identiche.

La L82 è introvabile, altrimenti avrei messo questa icon_rolleyes.gif


icon_biggrin.gif

A questo punto può essere utile:
Link a pagina di Vespaforever.net

Ciao a tutti & buone feste
 
3227785
3227785 Inviato: 20 Dic 2007 17:56
 

Trax ha scritto:
Hai ragione de_corsa, in effetti la candela originale doveva essere una L82-e-basta. In effetti, con la L82YC l'accensione era quasi impossibile: è stata quasi subito sostituita dalla bosh, con netti miglioramenti.

La W5AC e la B6H7 infatti sono pressochè identiche.

La L82 è introvabile, altrimenti avrei messo questa icon_rolleyes.gif


icon_biggrin.gif

A questo punto può essere utile:
Link a pagina di Vespaforever.net


icon_rolleyes.gif come cambiano i tempi: una volta la L82C era una delle candele più comuni...

...a questo punto è bene ricordare che tutte le tabelle comparative sono affidabili per quanto riguarda la corrispondenza dimensionale ma non del tutto su quella basata sul grado termico, in quanto ogni costruttore si vanta di avere candele termicamente più "elastiche" della concorrenza, cioè assicura che con una propria candela si possono sostituire due o addirittura tre diverse candele di un altro costruttore!
icon_biggrin.gif un pò come la lunghezza di qualsiasi carta igienica, che è sempre più lunga delle altre...
 
3229212
3229212 Inviato: 20 Dic 2007 20:31
 

comunque sec me è normale che si senta un solo scoppio profondo ogni tanto. anche la mia e quella di mio padre hanno questa caratteristica, e sono entrambe moto da trial. cioè hanno un suono regolare e poi ogni tanto fanno un botto profondo. però non so di preciso a cosa sia dovuto.
 
3229446
3229446 Inviato: 20 Dic 2007 21:01
 

la camma dell'anticipo è a posto come profilo? a volte si consuma e cambia molto a livello di accensione-la regoli ma poi nn è sincera
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©