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Migliori pneumatici per Honda VFR 800 v-tec [uso stradale]
9664853
9664853 Inviato: 12 Apr 2010 21:48
Oggetto: grazie
 



Prendo nota del suggerimento e inizio la ricerca in zona sul prezzo migliore. Grazie ancora e ciao
 
9675153
9675153 Inviato: 14 Apr 2010 14:07
 

Ciao scusa,

perchè non le dunlop roadsmart di cui tutti parlano benissimo? Pare il nuovo riferimento per la categoria sport-touring.

Ne parlo senza averle mai provate e solo leggendo quello che si dice in giro. Lo chiedo perchè anche io ho un VFR e vorrei cambiare le diablo con un pneumatico che faccia più km.

Grazie

Giacomo
 
9701633
9701633 Inviato: 18 Apr 2010 20:11
Oggetto: Cambio gomme VFR Vtec....
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Come da titolo devo cambiare le scarpette alla mia piccola, cosa mi consigliate??

Sono indeciso tra Pirelli Angel e Dunlop Qualifier 2. Inoltre qualche amico mi ha parlato delle M5 della Metzeler.

Cerco una gomma non troppo turistica perchè le mie uscite sono sempre abbastanza allegrotte. C'è da dire, xò, che mi faccio un sacco di km prima di arrivare alle curve.

Attualmente monto delle M3 metzeler ma si sono spiattellate al centro a colpa del troppo peso della moto.

Su ragazzi, fatemi sentire i vostri pareri.... doppio_lamp.gif
 
9702914
9702914 Inviato: 19 Apr 2010 0:19
 

Io da circa 2000 km ho le M5 Interact...

Nessun segno di spiattellamento. icon_asd.gif

La mia strada è per gran parte dritta....70 km al giorno (60 provinciale-tangenziale + 10 città)

Se vai qui ne stiamo parlando da un bel pezzo, con i primi pareri... icon_wink.gif

Messaggio #9695950
 
9703965
9703965 Inviato: 19 Apr 2010 10:59
 

ciao
da settembre scorso monto le Metzeller Z6 Interact e al momento hanno 3.000 km (con due giri in pista a Castelletto) le trovo ottime; si scaldano in fretta e danno grande sicurezza.
Penso che arriveranno tranquillamente ai 10/12.000 km.
 
10585399
10585399 Inviato: 15 Set 2010 17:21
Oggetto: migliori gomme per VFR 800 v-tech turistico/sportive
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao, sono come voi un felice possessore di honda vfr 800 v-tech del 2005 e mi avvicino al fatidico momento della scelta dei pneumatici giusti per la mia moto. eusa_think.gif

Volevo dei consigli su quale gomma faccia di più per me tra quelle in commercio dato che ho una guida turistico/sportiva e raramente uso la moto in città.
Guardando gli altri topic notavo che proprio in quel periodo (2008-2009) uscivano nuove mescole di gomme come : le diablo III compound, metzeler z6 interact ecc.. e molti di voi adesso hanno avuto modo di provarle.

Aspetto i vostri consigli icon_wink.gif

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10585819
10585819 Inviato: 15 Set 2010 18:23
 

Per una guida sport-touring : Metzeler Z6 anche non Interact (adesso ci sono le Z8).

Per una guida sportiva, meglio se da soli : Dunlop D208 oppure Qualifier. Le Qualifier II non mi hanno ancora dato dei risultati tali da farle preferire alle sorelle piu' vecchie e meno costose.

Mi hanno parlato bene delle Metzeler M3 (gomme sportive), ma non le ho mai provate.
 
10585980
10585980 Inviato: 15 Set 2010 18:45
 

grazie mille per i consigli prof icon_wink.gif ma come vanno queste nuove interact z8?
 
10588013
10588013 Inviato: 15 Set 2010 23:38
 

Per quanto mi riguarda, posso consigliarti le Pirelli Diablo Rosso. Sinceramente ero un po' scettico, ma poi mi sono ricreduto. Il gripo è veramente buono e la percorrenza è per me strabigliante... Ero abituato ai Corsa III ed ai suoi 4.500 Km... Con questi Diablo Rosso sono arrivato addirittura a 10.200 Km... icon_eek.gif icon_eek.gif 0510_sorriso.gif
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10589208
10589208 Inviato: 16 Set 2010 11:48
 

Ciao,
io non ho provato molte gomme, ma sto diventando Metzeler-dipendente, quindi mi sentirei di consigliarti questa marca. Io monto Sportec M5 Interact che sono sportive, non turistico-sportive, e prima di loro avevo le Sportec M3. Entrambe gomme eccezionali con buona durata nell'ambito delle sportive (6.700 con le M3, con le M5 ne ho fatti 6.000 e stanno ancora bene icon_biggrin.gif ).

Detto questo mi sentirei di consigliarti "alla cieca" le Z8 Interact che hanno un disegno che ricorda quello delle M5.

Ma tu che gomme monti adesso? Io sono passato da due treni di gomme turistico-sportive (Metzeler Mez-4 e Michelin Pilot Road 2CT) e posso dire che la VFR merita delle gomme sport icon_cool.gif

ciao
 
10596070
10596070 Inviato: 17 Set 2010 12:46
 

Ilprofessore ha scritto:
Le Qualifier II non mi hanno ancora dato dei risultati tali da farle preferire alle sorelle piu' vecchie e meno costose.

Mi hanno parlato bene delle Metzeler M3 (gomme sportive), ma non le ho mai provate.


Io le QualifierII ho provato a montarle, ma davano forti vibrazioni all'anteriore (sbacchettava tra gli 80 e i 70 all'ora). Il gommista, credendo che fosse un treno difettoso, ne ha ordinato un'altro: stesso inconveniente. Ha provato, per curiosita e per controllare che il problema non fosse altrove, a montare due gomme finite: nessun problema.
Allora ho deciso di montare le M5, sono strepitose. A mio giudizio meglio delle M3, che avevo prima e che sono ottime. Le ho solo da 2000 km quindi non ti so dire la durata.
 
10596809
10596809 Inviato: 17 Set 2010 14:05
Oggetto: Re: migliori gomme per VFR 800 v-tech turistico/sportive
 

Io sul mio vtec ho le michelin polot power 2ct, non mi sembrano male.
Attualmente hanno 3000Km, percorsi la maggiorparte in 2 ,e sono ancota belli tondi, si consumano omogenei, per il momento.
Come tenuta mi trovo molto bene.
Ho una guida turistica, pero non disprezzo qualche piega e un po di guida sportiva.

doppio_lamp.gif
 
10597394
10597394 Inviato: 17 Set 2010 15:11
 

Kifaru ha scritto:
le M5 sono strepitose. A mio giudizio meglio delle M3, che avevo prima e che sono ottime


Quoto!!!
 
10600044
10600044 Inviato: 17 Set 2010 20:36
 

già mi ero scordato di dirvi che gomme monto attualmente icon_razz.gif
Monto da circa 6000km le brigestone bt014 e devo dire che non sono malvagie, nel senso che hanno un buon grip e eccellente stabilità, poi la moto aiuta naturalmente. Vorrei montare gomme più sportive che turistiche ma con una buona percorrenza media (6000-8000)
 
10605164
10605164 Inviato: 18 Set 2010 19:49
 

Con le M3 io ci ho fatto 6000 km, la nostra motoretta è pesante e io non sono proprio una piuma. In centro erano alla frutta e non è che vado solo in autostrada.
Poi, come sempre, dipende dal tipo di guida e bla bla bla
 
10612565
10612565 Inviato: 20 Set 2010 7:47
 

gomma poco conosciuta, ma secondo me da prendere assolutamente in considerazione: continental road attack 2. mescola progressiva e ottimo rapporto grip-durata. secondo me il pneumatico sport-tourer per eccellenza. sò che sono poco diffuse ma non guardare troppo alle apparenze icon_wink.gif
 
10950996
10950996 Inviato: 16 Nov 2010 16:44
 

Ho sentito parlare molto bene delle z8 interact metzelder come gomme sport-tourer e vorrei saperne di più confrontandole alle m5 interact di certo più sportive ma con minor durata
 
11204081
11204081 Inviato: 10 Gen 2011 23:40
Oggetto: Sostituzione gomme...
 

Ciao ragazzi, anche io dovrei sostituire le mie gomme, vorrei qualche consiglio...
tutt'ora montate ci sono le pirelli strada, e non mi piacciono molto non mi danno molta fiducia, preciso che non ho avuto modo di provarle da nuove, ma avendo preso la moto usata erano gia su.
Io principalmente uso la moto quasi sempre in due, e facciamo anche parecchia autostrada, pero ci capita anche qualche uscita con amici, diciamo andando non proprio secondo i il c.d.s. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif quindi vorrei potermi fidare delle mie gomme e non guidare sulle uova con paura...E se non e chiedere troppo di poterci fare almeno sugli 8000 km...
Grazie in anticipo...
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11204916
11204916 Inviato: 11 Gen 2011 9:35
 

ma su una moto con così tanta coppia, ci vedo bene le Pirelli Angel ST.
le ho montate l'inverno scorso e devo dire che sono molto soddisfatto.
Promette percorrenze molto elevate e difficilmente vanno in crisi, anche sempre in coppia.

Sono una valida alternativa alle Metzeler Z6 ... Z8.

Poi dipende dall'uso che ne fai
 
11205064
11205064 Inviato: 11 Gen 2011 10:29
 

io mi trovo bene con la casa continental
di questo marchio per le esigenze che mi dici tu, ti consiglierei le conti road attack 2, mescola progressiva. le monta pure un amico su fazer 1000 e si stà trovando molto bene.
ottimo rapporto prezzo-qualità-resa kilometrica

valide direi anche le angel st 0509_up.gif
 
11205444
11205444 Inviato: 11 Gen 2011 12:19
 

Io monto, e mi trovo benissimo, le Metzeler Z8 Interact , ottima confidenza ed ottimo grip.
Non ti posso dare informazioni circa la durata perche' ho fatto 3000 Km., la casa assicura una durata di 10-12000 Km.
0510_saluto.gif
 
11205462
11205462 Inviato: 11 Gen 2011 12:25
 

A me piacerebbe avere una gomma della quale fidarsi con andature sostenute eusa_whistle.gif , ma allo stesso tempo che mi permetta di farci anche parecchia autostrada visto sche la moto la utilizzo anche per andare in ferie...non so piu o meno che faccia 7000/8000 km almeno... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Grazie
 
11205941
11205941 Inviato: 11 Gen 2011 14:21
 

7000-8000 km almeno...sono davvero pochi per un uso turistico.

Le gomme che ti elenco:
Metzeler Z6 e Z8
Pirelli Angel ST
Dunlop Roadsmart e Sportsmart
Bridgestone BT 023
(quelle per esperienza diretta)

sono tutte gomme, che a meno di sfumature, possono essere usate tranquillamente per un uso sportiveggiante, ma che allo stesso tempo non si appiattiscono facendo molta autostrada, viaggiando in 2, ed hanno una resa chilometrica (a seconda dello stile di guida) che oscilla tra i 10.000 e i 15.000 km.
I prezzi sono tra i 250 e i 300 € a treno dalle mie parti.

Ovvio, l'uso sportivo intensivo necessita di gomme che dopo 3000 km sono alla frutta... ma ti assicuro che con qualsiasi gomma nell'elenco, in strada, puoi essere sportivo quanto vuoi.

Dipende poi anche dal clima.
Personalmente, Torino e un po' tutto il Piemonte a seconda degli spostamenti, lo scorso inverno e quello che è appena iniziato, mi sto trovando molto bene con le Angel.
In estate con il caldo che c'è stato su asfalto caldo si sono comportate divinamente, anche durante i temporali improvvisi.

Io te le consiglio.

Le BT 023 sono le più dure, quindi più adatte in autostrada.
 
11207010
11207010 Inviato: 11 Gen 2011 18:02
 

Quindi mi consiglieresti le Angel ... conta che io principalmente la moto la uso da marzo ad inizio novembre in inverno la uso pochissimo... essendo tu di torino puoi sucuramente capire di cosa parlo se ti dico che con gli amici capita di fare il sassello o cadibona o serravalle ecc...(ed e per questo che vorrei una gomma affidabile)...
Grazie ciao ciao
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11207038
11207038 Inviato: 11 Gen 2011 18:14
 

beh sull'affidabilità puoi stare tranquillo.
sono gomme che prima che entrino in crisi ce ne vuole!!!

inoltre hanno un disegno accattivante e rendono il design molto bello.

Io mi trovo bene con la mia fazer.
 
11207063
11207063 Inviato: 11 Gen 2011 18:22
 

Sono a mescola unica o bi mescola ???
E con le Metzeller come ti sei trovato ?
Ciao
 
11210037
11210037 Inviato: 12 Gen 2011 9:04
 

sinceramente non mi ricordo ognuna come fosse se mono o bimescola.

Ciononostante, considera una cosa importante.
Molte gomme, quali ad esempio le metzeler citate, pur essendo monomescola, hanno una struttura interna che, durante l'esercizio, le fa usurare come una bimescola, con tutti i vantaggi di un monomescola.

Il vantaggio sicuramente più importante è che una buona gomma studiata in questo modo, ha anche nella zona centrale materiale che attacca morde l'asfalto...ragion per cui ti trovi benissimo su bagnato e fondi particolarmente freddi.
Considera che la moto la uso tutti i giorni e appena esci fuori dalla città d'inverno l'asfalto cambia tantissimo.
In quei mesi non piegherai per grattare le pedane, ma ti farà piacere sapere che nei 10 cm di gomma che utilizzi, hai il massimo dell'aderenza.

Per contro, gomme granitiche al centro, quali le bridgestone...primo equipaggiamento sulla mia, sono molto indicate su moto con molta coppia (in realtà non la mia) perchè almeno se ti diverti ad accelerare in montagna, non le spiattelli subito.

Ripeto, tutte quelle indicate sono indicate per l'uso che ne vorresti fare tu...tutte hanno un'elevata resa chilometrica... tutte possono essere usate in modo sportivo.

Il passo successivo, per superare i limiti della moto, sono le sospensioni 0509_pernacchia.gif
Quelle si che fanno la differenza!!!
 
11210353
11210353 Inviato: 12 Gen 2011 10:57
 

Lo so mi piacerebbe mettere un bel kit ohlinsi all'anteriore e al posteriore ma costano parecchio... 0510_sad.gif
Girando per i vari siti mi ispirano molto le metzeller Sportec M5 Interact oppure Sportec M3 e le Pirelli Angel st e Michelin oilot road 2...
Cosa ne dite ...
Teniamo sempre presente che il vfr pesa circa 250kg piu c'è da aggiungere il mio peso purtroppo non un fuscello (90kg) e quello della mia zavorrina (50kg),e siamo all'incirca sui 390kg.
In tenuta da Tir per le vacanze, cioè con borsa da serbatoio, il bauletto rigido da 46 litri dietro, e i due bauletti laterali rigidi sui lati da 41 litri cadauno, secondo me bisogna aggiungere almeno altri 60kg, per arrivare all'incirca a 450kg.
Voi che dite non vorrei far partire un treno di gomme solo per le ferie visto che 2 anno fa in ferie con la ninja abbiamo fatto circa 4000 km
grazie
 
11250073
11250073 Inviato: 20 Gen 2011 11:00
 

il mio consiglio da vuferista è di montare le m5 interact per una guida sportiva al 70% da solo ma comunque ho sentito dire che hanno una percorrenza media di 7000-9000 a seconda dell'utilizzo. Per una guida turistico-sportiva, la gomma che da il miglior compromesso tra durata e grip con circa 10000-15000 km di percorrenza è z8 interact.
 
11436196
11436196 Inviato: 25 Feb 2011 15:58
Oggetto: VFR 800 Fi RC46, consiglio Gomme
 

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Salve a tutti....
ho un VFR 800 del 2000 e vorrei sostituire le gomme perchè ormai alla frutta...
Il mio utilizzo è prevalentemente tragitto casa/lavoro (40km+40km suddivisi in diversi curvoni veloci, rettilini vari molto lunghi e città) gite fuoriporta in 2 e vorrei poter effettuare qualche sessione "tranquilla" in pista.
Pensavo di montare un DIABLO STRADA al posteriore e un DIABLO normale sull'anteriore, che ne pensate? Grazie ancora!
 
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