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Migliori pneumatici per Honda VFR 800 v-tec [uso stradale]
204830
204830 Inviato: 5 Feb 2006 21:00
Oggetto: Migliori pneumatici per Honda VFR 800 v-tec [uso stradale]
 



Ragazzi, quali sono secondo voi i migliori pneumatici per la VFR 800 v-tec versione 2005?
Calcolate che io dovro' usarla soprattutto in autostrada da aprile-maggio a settembre-ottobre e per il resto dell'anno all'interno del mio paese e zero pista!!!
Quindi metto al primo posto in assoluto la percorrenza chilometrica e quindi la durata, non per questo pero' non devono essere delle ciofeche per cio' che riguarda la tenuta di strada e la sicurezza in generale!!!
Ciao a tutti, grazie e a presto da Antonio. icon_wink.gif
 
205020
205020 Inviato: 5 Feb 2006 23:03
 

Non esistono pneumatico migliori di altri in senso assoluto, è una questione soggettiva.
Visto che usi la moto in autostrada e in città metti dei pneumatici non troppo sportivi, tipo Pirelli Diablo strada, Michelin Pilor Road, Metzeler Z6. Sono tutti e 3 buoni, dipende dai gusti personali... icon_smile.gif
 
210038
210038 Inviato: 9 Feb 2006 11:46
 

Ciao, complimenti per la moto innanzitutto, noi VFR-isti siamo i piú fichi, é risaputo in tutto il mondo icon_cool.gif

EH EH , scherzi a parte, bel dubbio il tuo, posso raccontarti la mia esperienza che forse puó esserti utile. Ho girato per un anno con i Diablo "lisici", anteriore e posteriore nuovi cambiati allo stesso tempo. Dopo 6500 km, di cui 5000 fra cittá e autostrada, molti percorsi con il passeggero, la diagnosi é :
- posteriore a 1mm di battistrada scarso nel mezzo, consumo abb regolare ma cmq un po' spiattellato, i bordi degli intagli si sono deformati dando luogo a brutti "riccioli" di gomma.
- anteriore tutto sommato a posto, direi che se va bene é a metá vita, forse un po' meno.

Io sto valutando il Diablo strada al posteriore (vedi topic apposito) ma vorrei lasciare il diablo liscio davanti, mi fido di piú.

Per le tue esigenze, che sono ancora piú turistiche delle mie, forse ci vorrebbe una gomma ancora piú turistica mi sa... se vuoi, su Vfritaliaclub.it, c'é una sezione apposita di consigli e opinioni di gomme diverse sul vfr.

Ciao
 
601181
601181 Inviato: 1 Set 2006 17:25
Oggetto: Quali gomme per un VFR?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

mi hanno offerto:

Metzeler Rennsport

Michelin boh? non le + sportive

Continental Conti-Attack

Pirelli Dragon Evo

Bridgestone BT014

tutte a 200€ il treno tranne le Conti a 230

secondo voi?
 
601205
601205 Inviato: 1 Set 2006 17:30
 

io metterei le rennsport!!

Ottime gomme, tengono molto bene senza avere un consumo ecessivo.

Ti permettono di tenere un buon ritmo in sicurezza su strada.
 
601250
601250 Inviato: 1 Set 2006 17:40
 

Non sono troppo sportive per il genere di moto?

Come tengono col bagnato?
 
601300
601300 Inviato: 1 Set 2006 17:55
 

Sul bagnato non sono il massimo in effetti icon_redface.gif
Troppo sportive? Questo dipende da come utilizzi la moto.
La tua non è una sportiva ma neanche una turistica. Se ti piace andare via allegro ti troverai bene.
Sennò della Metzeler puoi mettere le M1 che vanno meglio sul bagnato e sono meno sportive.
Le danno a un ottimo prezzo. Prova a sentire quanto ti fa il gommista!
 
601366
601366 Inviato: 1 Set 2006 18:16
 

kidirect ha scritto:
Sul bagnato non sono il massimo in effetti icon_redface.gif
Troppo sportive? Questo dipende da come utilizzi la moto.
La tua non è una sportiva ma neanche una turistica. Se ti piace andare via allegro ti troverai bene.
Sennò della Metzeler puoi mettere le M1 che vanno meglio sul bagnato e sono meno sportive.
Le danno a un ottimo prezzo. Prova a sentire quanto ti fa il gommista!


Ricordo bene le MEZ1, ma sono ancora in produzione?

Oppure esiste una Metz che si chiama proprio M1?

Per la verità avevo già pensato alle MEZ6 ma, saggiata la disponibilità, ho dovuto restringere la scelta a quelle che ho citato.

Per me è importante che le gomme vadano bene sul bagnato, perfino (eventualmente) a discapito della tenuta sull'asciutto: non mi va di abbassare troppo il ritmo quando si mette a piovere o trovo strada bagnata/umida e parimenti non m'interessa "fare i tempi" sull'asciutto, nel caso avrei scelto una moto più performante!

Comunque ok, diciamo di aver escluso le Rennsport anche se sono sicuro che sono delle ottime gomme. Rimangono le altre... altri consigli?
 
601412
601412 Inviato: 1 Set 2006 18:29
 

Le migliori per il tuo tipo di guida e per quello che cerchi a questo punto sono le Z6 oppure le Diablo Strada.
Ottime sul bagnato e se la cavano molto bene anche sull'asciutto.
Hanno anche un'ottima durata!
 
601846
601846 Inviato: 1 Set 2006 20:30
 

kidirect ha scritto:
Le migliori per il tuo tipo di guida e per quello che cerchi a questo punto sono le Z6 oppure le Diablo Strada.
Ottime sul bagnato e se la cavano molto bene anche sull'asciutto.
Hanno anche un'ottima durata!


Infatti lo supponevo, ero giunto alla stessa conclusione!
E grazie ma, come ti ho detto, sono quasi costretto a limitare la scelta a quelle che ho citato all'inizio.

Adesso vedrò di forzare un pò la situazione...
 
601887
601887 Inviato: 1 Set 2006 20:40
 

le rennsport x se usi parecchio la moto e ti interessa anke x la tenuta sul bagnato escludile perchè sono molto sportive,pochi Km e siccome non hanno intagli sul bordo del cerchio non devono tenere molto sul bagnato...
io tra quelle che hai citato non saprei,anke le contisport sono sportive però non le conosco,le bt 014 le ho su io adesso,sono le gomme di serie e x una guida sportive fanno un pò troppo schifo,ma se ti interessa girare parecchio e una discreta tenuta allora prendile...poi ci sarebbero anke le michelin pilot strada che non sono male...o delle pirelli diablo normali che hanno una buona tenuta e fanno anke 6000 Km..poi vedi tu... doppio_lamp.gif
 
602155
602155 Inviato: 1 Set 2006 21:59
 

Le Pirelli Dragon Evo sono delle buone gomme. Hanno buon grip e buona durata. Sul bagnato non sono malaccio.
Sulla stessa fascia di prezzo ci sarebbero anche le Metzeler M1 che sono meno morbide delle rennsport, hanno più intagli...Risultato: vanno meglio sul bagnato e durano di più. Si trovano a prezzi davvero concorrenziali!
 
634257
634257 Inviato: 11 Set 2006 14:53
 

Usa quelle indicate dalla casa perché sono quelle che sicuramente offrono i migliori compromessi per un uso corrente, poi se vai qualche volta anche in pista allora diablo corsa o michelin pilot power bimescola.
 
634775
634775 Inviato: 11 Set 2006 16:48
Oggetto: Re: Quali gomme per un VFR?
 

Kurry-Kurry ha scritto:
mi hanno offerto:

Metzeler Rennsport

Michelin boh? non le + sportive

Continental Conti-Attack

Pirelli Dragon Evo

Bridgestone BT014

tutte a 200€ il treno tranne le Conti a 230

secondo voi?


se mi permetti un consiglio, visti il genere di moto, cioè sport tourer, immagino quindi ti servano delle gomme da km, che sentano poco la differenza da asciutto ad umido, buone anche sull'acqua con un pelo di sportività, o visto giusto?
Le conti attack è un prodotto più recente e sono un buon compromesso, fanno bene tutto quello scritto sopra.
le bt 014 potrebbero andare bene anche loro, meno sportive delle conti, ma dovrebbero fare qualche km in più.
Le michelin non si sà, penso i road?
le dragon evo, alla sua epoca non andavano male, sono di disegno vecchio, e non più in produzione (se si tratta di quelle con la scolpitura totale) da un accordo con pirelli ci dava i resti del magazzino che pagavamo a peso per gommare gli eventuali usati.
Ti o fatto una descrizione generiche delle gomme da tè citate, sono le cose che mi chiedono i clienti.
 
655784
655784 Inviato: 17 Set 2006 16:37
 

Io sul VFR ho Diablo strada posteriore e liscio anteriore e mi trovo benissimo! Al posteriore prima avevo il Diablo normale e devo dire che lo Strada a mio parere tiene uguale peró dura molto di piú.
 
1552510
1552510 Inviato: 27 Apr 2007 17:47
Oggetto: VFR 800 VTEC pneumatici[consiglio alternativa D4]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ho una Sport Touring e sono i procinto di cambiare i pneumatici. Ho le Dunlop D4 che sono durate circa 8500. Non mi sono trovato male ma vorrei migliorare un pò.
Mi piace piegare ma aimè le strade che percorro non hanno molte curve se non nelle ns gite fuoriporta.
C'è qualcuno che può darmi un consiglio
?
 
1552638
1552638 Inviato: 27 Apr 2007 18:06
 

io terrei in considerazione le Pirelli Diablo, sono un buon compromesso tra prestazioni e durata.

comunque la scelta gomme purtroppo è abbastanza personale perchè quello che per te è un buon pneumatico magari ad un altro non dà la giusta confidenza.

lampsss icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1552702
1552702 Inviato: 27 Apr 2007 18:17
 

io avevo il vfr-vtec montavo delle diablo corsa davanti e diablo normali dietro!!
ci fai sui 6000km ma la differenza è tanta (un'altra moto)!!
ciao!
 
1555955
1555955 Inviato: 28 Apr 2007 11:35
 

sim82 ha scritto:
io avevo il vfr-vtec montavo delle diablo corsa davanti e diablo normali dietro!!
ci fai sui 6000km ma la differenza è tanta (un'altra moto)!!
ciao!


quoto! icon_wink.gif
 
1558045
1558045 Inviato: 28 Apr 2007 19:29
 

Sul VuFeRo ho su dei Metzler Roadtec Z6: secondo me sono i pneumatici più adatti alla nostra moto in commercio.
 
1578691
1578691 Inviato: 2 Mag 2007 16:23
 

sim82 ha scritto:
io avevo il vfr-vtec montavo delle diablo corsa davanti e diablo normali dietro!!
ci fai sui 6000km ma la differenza è tanta (un'altra moto)!!
ciao!


grazie del consiglio anche se dimenticavo di dire che spesso mi porto la zavorrina.
il gommista mi ha consigliato o le metzeller Z6 o le Pirelli Diablo strada.

??
 
1584554
1584554 Inviato: 3 Mag 2007 11:16
 

Ho deciso che metterò le metzeller z6.
Ne ho sentito parlare bene e poi ti regalano anche la tuta antipioggia. Ce l'ho già ma una in più non fa mai male.
mi hanno fatto un preventivo di 280 neuri.
Vi sembra un prezzo giusto?
Infine: ci sono due tipi di z6 quella ad un telo e quella a tre teli più rigida.
Il gommista ha detto che ha preso i scorta solo quelle a tre teli a suo modo di vedere migliori per le superbike.
che ne dite?
 
1584670
1584670 Inviato: 3 Mag 2007 11:31
 

Come ho detto le Z6 sono, IMHO, la migliore scelta per una moto come la VuFeRa.
Se ti piace una guida un sportiva monta la versione "B", specifica per BMW: la rigidità maggiore da un comportamento un po' più nervoso (o più agilità, a seconda del punto di vista)... altrimenti monta tranquillamente la versione ad un solo telo, per una guida "comfort".

doppio_lamp.gif Lamps! doppio_lamp.gif
 
1584754
1584754 Inviato: 3 Mag 2007 11:41
 

Leviathan ha scritto:
Come ho detto le Z6 sono, IMHO, la migliore scelta per una moto come la VuFeRa.
Se ti piace una guida un sportiva monta la versione "B", specifica per BMW: la rigidità maggiore da un comportamento un po' più nervoso (o più agilità, a seconda del punto di vista)... altrimenti monta tranquillamente la versione ad un solo telo, per una guida "comfort".

doppio_lamp.gif Lamps! doppio_lamp.gif


ma tu hai provato altre gomme?
mi parlano bene anche delle diablo e diablo strada.
che ne dici?
 
1584908
1584908 Inviato: 3 Mag 2007 12:00
 

alterego3 ha scritto:
ma tu hai provato altre gomme?
mi parlano bene anche delle diablo e diablo strada.
che ne dici?


Sul VFR no (se ti trovi bene perché cambiare? icon_wink.gif ). In generale come gomme ho avuto delle Michelin Macadam (Pessime... ma le ho trovate sulla moto: non è colpa mia, ok?!?); delle Metzler Sportec Z1 (Ottime, con qualche fatica a metter giù la moto in piega: quando le ho smontate, a 6000 km, il gommista le ha reintagliate e rivendute ad un cliente meno "esigente"); delle Michelin Pilot Road (Non mi sono piaciute... occhevvoletechevidica? Con le Michelin 'un mi ci trovo bene!) ed infine Le Pirelli Diablo Strada (Buon Grip, media maneggevolezza, media durata: un prodotto paragonabile alle Z6, ma leggermente inferiore quando guidi un po' più sportivo).

Comunque considera che il feeling con una gomma è molto personale: da una gomma, seppur ottima, di cui non ti fidi per motivi X non otterrai mai niente di buono, anzi! Paradossalmente potresti preferire una gomma considerata "meno performante" ma che si adatta di più al tuo stile di guida.

doppio_lamp.gif Lamps! doppio_lamp.gif
 
1587749
1587749 Inviato: 3 Mag 2007 17:14
 

Citazione:
ed infine Le Pirelli Diablo Strada (Buon Grip, media maneggevolezza, media durata: un prodotto paragonabile alle Z6, ma leggermente inferiore quando guidi un po' più sportivo).

Comunque considera che il feeling con una gomma è molto personale: da una gomma, seppur ottima, di cui non ti fidi per motivi X non otterrai mai niente di buono, anzi! Paradossalmente potresti preferire una gomma considerata "meno performante" ma che si adatta di più al tuo stile di guida.


In questi ultimi passaggi sta la verità.

1) Z6 da un pelino + di feeling aggressivo delle Diablo Strada. Io le monto (intendo Z6) su ZR-7 che, a livello di CV non è paragonabile alla VFR ma come peso (208 Kg a secco...+ 22L. di serbatoio... icon_eek.gif ) e viaggiando sempre in 2...
E' un buon termine di paragone!! icon_rolleyes.gif
Io mi ci trovo da dio! Non esagero ma se voglio...spingo in curvae loro non mollano!!
E ci ho già macinato circa 6.000Km. (anche molta autostrada).
Secondo me ne farò almeno altri 4.000Km. icon_wink.gif

2) le gomme sono veramente "a gusto personale", come feeling.
+ leggo pareri e +....me ne convinco.
Però su alcune gomme, vedi Z6, o Diablo, o Power 2CT, per diversi utilizzi, sia chiaro!!
Convergono molte buone recensioni!! icon_cool.gif
 
1591692
1591692 Inviato: 4 Mag 2007 2:39
 

Leviathan ha scritto:
delle Metzler Sportec Z1 (Ottime, con qualche fatica a metter giù la moto in piega: quando le ho smontate, a 6000 km, il gommista le ha reintagliate e rivendute ad un cliente meno "esigente


Scusa ma ti riferisci alle Metz Sportec M1?
Se si non so com'è ma sul mio Vtec (come ho gia' scritto in un altro post) non hanno fatto piu' di 3000 km...
 
1591729
1591729 Inviato: 4 Mag 2007 7:30
 

wolwerine ha scritto:
Leviathan ha scritto:
delle Metzler Sportec Z1 (Ottime, con qualche fatica a metter giù la moto in piega: quando le ho smontate, a 6000 km, il gommista le ha reintagliate e rivendute ad un cliente meno "esigente


Scusa ma ti riferisci alle Metz Sportec M1?
Se si non so com'è ma sul mio Vtec (come ho gia' scritto in un altro post) non hanno fatto piu' di 3000 km...


Sì, scusa: a forza di scrivere delle Z6 ho ribattezzato tutte le Metz con la Z... io non le ho avute sul VuFeRo: probabilmente il peso elevato di questo ha influito sul consumo. Certo, però, che 3000 km sono davvero pochini... 0510_grattacapo.gif

doppio_lamp.gif Lamps! doppio_lamp.gif
 
1599514
1599514 Inviato: 5 Mag 2007 4:34
 

Leviathan ha scritto:
Certo, però, che 3000 km sono davvero pochini...


eh si pero' oggi il gommarolo mi ha confermato quello che temevo e che tu giustamente hai notato: il vufero è notoriamente un po' sovrappeso e non ha sospensioni raffinatissime e cosi' la gomma per assurdo dura meno e si consuma peggio che su di una hypersport icon_confused.gif icon_confused.gif

Tra l'altro mi ha consigliato i nuovi BT021...mi sa che li provo e poi diro'

doppio_lamp.gif
 
1601467
1601467 Inviato: 5 Mag 2007 14:49
 

wolwerine ha scritto:
Leviathan ha scritto:
Certo, però, che 3000 km sono davvero pochini...


eh si pero' oggi il gommarolo mi ha confermato quello che temevo e che tu giustamente hai notato: il vufero è notoriamente un po' sovrappeso e non ha sospensioni raffinatissime e cosi' la gomma per assurdo dura meno e si consuma peggio che su di una hypersport icon_confused.gif icon_confused.gif

Tra l'altro mi ha consigliato i nuovi BT021...mi sa che li provo e poi diro'

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Eh...come avevo immaginato:
ZR-7" ha scritto:
Io le monto (intendo Z6) su ZR-7 che, a livello di CV non è paragonabile alla VFR ma come peso (208 Kg a secco...+ 22L. di serbatoio... ) e viaggiando sempre in 2...
E' un buon termine di paragone!!

L'ho detto...secondo me, è il peso del VFR che si "mangia" le gomme.
Dovresti spostarti su di una gomma, un filino meno performante (PiXelli Diablo "normale" o Z6) ma + dura e resistente, meno morbida.
 
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