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Modifiche importanti (utilizzo ER6F a 360°)
14918367
14918367 Inviato: 4 Apr 2014 17:43
 



Bene così Austuto76 0509_doppio_ok.gif
C'hai perfettamente ragione....la moto s'avvolge in una maniera impressionante!
Il fatto è che a me piace "nazzicare" non poco...e ho voluto fare qualche prova. In effetti quello che dici l'ho riscontrato con esattezza sulla moto...(prove alla mano).
Il risultato è che lascerò più o meno tutto originale...anche perchè dovunque tu metta mano c'è da spendere soldi (tanti soldi) e non ne ho più!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Dopo l'ennesimo tentativo di taroccaggio del mezzo sono giunto alla conclusione che è bello goderselo così allo stato originale...tutto sommato va benino...se non esageri!
Ho sfilato qualche millimetro la forcella....per il mono ho dato precarico alla molla al massimo...anche perchè è l'unico modo per evitare di avere l'impressione di stare in barca.
Le uniche modifiche che sono contento di aver fatto e che mi posso godere alla grande sono il cambio elettronico perchè ne avevo proprio bisogno per via dei miei problemi alle gambe e la pompa radiale. Sembrerebbe un pò sprecata una pompa radiale sulla mia moto...però ragazzi una sensibilità così in frenata non l'avevo mai avuta icon_smile.gif Puoi fare il pelo al freno ed avere una risposta immediata....uno spettacolo!!! O almeno io mi ci trovo bene!

Che dire...C'ho provato!!! Tanto a me le cose quando me le dicono non mi basta 0509_si_picchiano.gif Devo tastare con mano! Ma t'assicuro una roba allucinante 0509_banana.gif 0509_banana.gif Altro che uova....sembrava di stare su una strada piena d'olio extravergine. Manco in rettilineo ti dava senso di stabilità!

Via....la rimetto originale, la vendo e compro la zx10r!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14954575
14954575 Inviato: 30 Apr 2014 15:33
 

bono via! Almeno non ti ci sei ammazzato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

OH vai a vedè le foto della mia, te l'ho messe perbene ... sennò mi leticavi che le facevo tutte da schifo col cellulare! (fanno schifo anche con la reflex ... ma insomma via ... diciamo meno schifo)

doppio_lamp.gif
 
15513473
15513473 Inviato: 11 Dic 2015 10:41
 

Mi complimento con te Fireplace x il lavoro e x la passione.
vorrei chiederti un consiglio,anch'io ho acquistato il Kliktronik xchè ho qualche problema nell uso della leva del cambio.
vorrei chiederti un consiglio sul cablaggio da eseguire,dei 4 fili da collegare,2 è chiaro che vadano collegati alla batteria,mentre gli altri 2 nn riesco a capire dove vadano collegati.
mi potresti aiutare, grazie 1000
Fireplace ha scritto:
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
Eccoci pronti per il secondo Step! 0509_campione.gif

Come avevo già accennato ho modificato il cambio.
Più precisamente ho inserito un allestimeno per portatori di handicap che permette di effettuare la cambiata tramite due interruttori posti sul manubrio.
L'oggetto si chiama Kliktronic...ovviamente non mi sono inventato niente...già esiste; comunque per chi fosse interessato sono disponibile a qualsiasi chiarimento o informazione.
Per chi come me ha problemi alle gambe questo dispositivo è una manna dal cielo e ci permette di non rinunciare alla nostra passione.

Vi posto qualche foto

Immagine: Pistone per cambiata.jpg

Immagine: Pistone per cambiata - vista 2.jpg

Immagine: Pistone per cambiata - vista 3.jpg

Immagine: Comando al manubrio.jpg

Il dispositivo è composto:
1. Pistone che effettua la cambiata
2. selettore marcie al manubrio
3. Centralina di controllo

Gli ammattimenti nel montaggio sono presto detti:

Il primo consiste nel trovare nel telaio della moto un punto molto stabile nel quale applicare la staffa (in dotazione) che sorreggerà il pistone. Io ovviamente non volevo fare modifiche al telaio, sia per paura di destabilizzarlo strutturalmente, sia perchè ogni modifica che apporto voglio che la moto sia perfettamente ripristinabile all'originale.

Il secondo ammattimento consiste nel far passare i cavetti che collegano i componenti all'interno della moto...(ma niente di grave...solo qualche vite da svitare e serbatoio da sollevare). P.s. La centralina è posizionata nel sottosella vicino a quella originale kawa...ed è solamente collegata ai poli della batteria e poi c'è un filo che va portato sottochiave altrimenti vi trovate la centralina sempre in funzione e vi butta giù la batteria in poche ore.

Ultimo ammattimento...una volta installato il tutto...trovare la posizione perfetta al pistone per lavorare senza sforzi....le regolazioni sono l'altezza del pistone e la misura (deve essere perfetta al millimetro) del braccetto (autoprodotto) che collega il pistone alla leva originale del cambio. E' importante trovare la misura perfetta per poter far lavora il pistone senza sforzi e senza soquadrare.
Quel braccetto che vedete in foto è provvisorio (mi è servito per trovare la misura perfetta) non appena ho un pò di tempo ne fabbricherò uno più carino fatto su misura...magari partendo da un tondino di acciaio inox, tagliando e filettando.

Infine...il dispositivo è perfettamente compatibile con qualsiasi tipo di moto....(carburatori, iniettori, razzi fotonici...quello che vi pare...tanto lui lavora da solo...chiede solo una alimentazione a 12v poverello!!!) 0510_abbraccio.gif

Ciao a tutti
Rimango a disposizione per chiarimenti.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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