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modifiche estetiche [foto]
1698384
1698384 Inviato: 21 Mag 2007 11:37
Oggetto: modifiche estetiche [foto]
 

Raga ciao guardate un pò se così vi garba la piccola errina!!!!

Rimossi adesivi sui fianchetti:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Portatarga color oro Barracuda:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Striscia color oro dal parafango al codino:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Specchietto Barracuda:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Modificate e colorate le plasiche vivino le pedane e il puntale

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1698422
1698422 Inviato: 21 Mag 2007 11:43
 

Niente male......

comunque metti una foto dove si vede tutta la moto, cioè il quadro completto delle modifiche!

Saluti
Sandro
 
1698492
1698492 Inviato: 21 Mag 2007 11:52
 

bhè nulla di che non avevo mai visto...
 
1698525
1698525 Inviato: 21 Mag 2007 11:57
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


grande per l'impegno ma diciamo che sei all'inizio...........................
 
1698575
1698575 Inviato: 21 Mag 2007 12:04
 

spendi meglio i tuoi soldi icon_lol.gif

manubrio
gomme
tubi freni
forcelle
 
1698629
1698629 Inviato: 21 Mag 2007 12:11
 

ciao,non male,ma mi dici cos'hai pagato per far verniciare le plastiche vicino alle pedane?anche a me piacerebbe farle....intanto sono in attesa che arrivi il cupolino dell's2 e l'arrow....poi posto anche io. doppio_lamp_naked.gif
 
1699907
1699907 Inviato: 21 Mag 2007 14:35
 

Che cattivi che siete!
Ha solo messo delle foto!
Da parte mia complimenti, le strisce mi ricordano qualcosa....
 
1699981
1699981 Inviato: 21 Mag 2007 14:44
 

Ammazza che serpi che siete icon_biggrin.gif nel titolo ha specificato che si trattava solo di modifiche estetiche.
Devo dire che l'idea della striscia adesiva non è male
 
1700030
1700030 Inviato: 21 Mag 2007 14:50
 

matteotonno ha scritto:
spendi meglio i tuoi soldi icon_lol.gif

manubrio
gomme
tubi freni
forcelle



praticamente spendi una cifra di soldi tale che:
a) ci aggiungi qualcosa e ti fai uno z750
b) quando la rivendi, oltre ai soldi che ci si smena di default, ci perdi pure i 7/8 del valore degli accessori
c) modifichi forcelle, cambi gomme, metti i tubi nuovi per i freni, cambi manubrio e...? ti ritrovi comunque con 72 cavalli e una tenuta di strada leggermente migliorata...

si possono spendere meglio i soldi....anche non spendendoli affatto!
 
1700284
1700284 Inviato: 21 Mag 2007 15:21
 

appoggio...con tutti i soldi ke uno spende a volte si puo comprare una r6...comunque ragazzi a uno puo piacere modificare la moto, e comprarla gia diciamo messa bene non lo diverte piu tanto...ognuno si spenda i soldi come vuole...sono suoi icon_biggrin.gif
 
1700378
1700378 Inviato: 21 Mag 2007 15:33
 

zamma89 ha scritto:
appoggio...con tutti i soldi ke uno spende a volte si puo comprare una r6...comunque ragazzi a uno puo piacere modificare la moto, e comprarla gia diciamo messa bene non lo diverte piu tanto...ognuno si spenda i soldi come vuole...sono suoi icon_biggrin.gif


0510_five.gif

chi ha idea di quanto costi colorare le parti in plastica(puntale e le parti appena davanti alle pedane)????
 
1701099
1701099 Inviato: 21 Mag 2007 17:10
 

quattrozampe ha scritto:
matteotonno ha scritto:
spendi meglio i tuoi soldi icon_lol.gif

manubrio
gomme
tubi freni
forcelle



praticamente spendi una cifra di soldi tale che:
a) ci aggiungi qualcosa e ti fai uno z750
b) quando la rivendi, oltre ai soldi che ci si smena di default, ci perdi pure i 7/8 del valore degli accessori
c) modifichi forcelle, cambi gomme, metti i tubi nuovi per i freni, cambi manubrio e...? ti ritrovi comunque con 72 cavalli e una tenuta di strada leggermente migliorata...

si possono spendere meglio i soldi....anche non spendendoli affatto!


che discorso...mha...

uno anche con lo z750 nuovo di pacca inizia a spendere soldi per

cambiare manubrio ( il piega bassa va sempre )
manopole
portatarga
frecce
spekki
cupolino
monoposto
tubi in treccia
serbatoio olio
eccecc

e li cosa gli dici?
e con tutte queste cose puoi prenderti un 999

e si ricomincia..

evitiamo di dire fesserie..non è detto che a tutti piace modificare la moto ma non bisogna criticare se uno vuole rendere la PROPRIA moto migliore di quel che è..
io l'ho modificata..esteticamente..per gusto..
come ho detto più volte avere la moto differente dalle altre mi da più soddisfazione che aspettare al semaforo qualcuno da ingarellare oppure fare le penne da scooterista..
 
1701127
1701127 Inviato: 21 Mag 2007 17:14
 

Alterego ha scritto:
quattrozampe ha scritto:
matteotonno ha scritto:
spendi meglio i tuoi soldi icon_lol.gif

manubrio
gomme
tubi freni
forcelle



praticamente spendi una cifra di soldi tale che:
a) ci aggiungi qualcosa e ti fai uno z750
b) quando la rivendi, oltre ai soldi che ci si smena di default, ci perdi pure i 7/8 del valore degli accessori
c) modifichi forcelle, cambi gomme, metti i tubi nuovi per i freni, cambi manubrio e...? ti ritrovi comunque con 72 cavalli e una tenuta di strada leggermente migliorata...

si possono spendere meglio i soldi....anche non spendendoli affatto!


che discorso...mha...

uno anche con lo z750 nuovo di pacca inizia a spendere soldi per

cambiare manubrio ( il piega bassa va sempre )
manopole
portatarga
frecce
spekki
cupolino
monoposto
tubi in treccia
serbatoio olio
eccecc

e li cosa gli dici?
e con tutte queste cose puoi prenderti un 999

e si ricomincia..

evitiamo di dire fesserie..non è detto che a tutti piace modificare la moto ma non bisogna criticare se uno vuole rendere la PROPRIA moto migliore di quel che è..
io l'ho modificata..esteticamente..per gusto..
come ho detto più volte avere la moto differente dalle altre mi da più soddisfazione che aspettare al semaforo qualcuno da ingarellare oppure fare le penne da scooterista..

0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0509_campione.gif
 
1701145
1701145 Inviato: 21 Mag 2007 17:16
 

theMASTERplane ha scritto:
zamma89 ha scritto:
appoggio...con tutti i soldi ke uno spende a volte si puo comprare una r6...comunque ragazzi a uno puo piacere modificare la moto, e comprarla gia diciamo messa bene non lo diverte piu tanto...ognuno si spenda i soldi come vuole...sono suoi icon_biggrin.gif


0510_five.gif

chi ha idea di quanto costi colorare le parti in plastica(puntale e le parti appena davanti alle pedane)????


guarda..io conosco gente che se l'è fatto da solo..non spenderesti tanto e se dopo nn ti piace non fai verniciare..sui 50 euro nero penso..
 
1701220
1701220 Inviato: 21 Mag 2007 17:24
 

Alterego ha scritto:
theMASTERplane ha scritto:
zamma89 ha scritto:
appoggio...con tutti i soldi ke uno spende a volte si puo comprare una r6...comunque ragazzi a uno puo piacere modificare la moto, e comprarla gia diciamo messa bene non lo diverte piu tanto...ognuno si spenda i soldi come vuole...sono suoi icon_biggrin.gif


0510_five.gif

chi ha idea di quanto costi colorare le parti in plastica(puntale e le parti appena davanti alle pedane)????


guarda..io conosco gente che se l'è fatto da solo..non spenderesti tanto e se dopo nn ti piace non fai verniciare..sui 50 euro nero penso..

mmmm....e grigio dici cambia???? doppio_lamp_naked.gif
 
1701452
1701452 Inviato: 21 Mag 2007 17:58
 

è un colore chiaro..il nero è coprente quindi anche se te lo fai tu e non esce benissimo si vedranno meno i difetti...grigio devi avere già una bella mano.. icon_wink.gif
 
1701799
1701799 Inviato: 21 Mag 2007 18:43
 

Alterego ha scritto:
quattrozampe ha scritto:
matteotonno ha scritto:
spendi meglio i tuoi soldi icon_lol.gif

manubrio
gomme
tubi freni
forcelle



praticamente spendi una cifra di soldi tale che:
a) ci aggiungi qualcosa e ti fai uno z750
b) quando la rivendi, oltre ai soldi che ci si smena di default, ci perdi pure i 7/8 del valore degli accessori
c) modifichi forcelle, cambi gomme, metti i tubi nuovi per i freni, cambi manubrio e...? ti ritrovi comunque con 72 cavalli e una tenuta di strada leggermente migliorata...

si possono spendere meglio i soldi....anche non spendendoli affatto!


che discorso...mha...

uno anche con lo z750 nuovo di pacca inizia a spendere soldi per

cambiare manubrio ( il piega bassa va sempre )
manopole
portatarga
frecce
spekki
cupolino
monoposto
tubi in treccia
serbatoio olio
eccecc

e li cosa gli dici?
e con tutte queste cose puoi prenderti un 999

e si ricomincia..

evitiamo di dire fesserie..non è detto che a tutti piace modificare la moto ma non bisogna criticare se uno vuole rendere la PROPRIA moto migliore di quel che è..
io l'ho modificata..esteticamente..per gusto..
come ho detto più volte avere la moto differente dalle altre mi da più soddisfazione che aspettare al semaforo qualcuno da ingarellare oppure fare le penne da scooterista..



considerazioni:
1)il fatto che qualcuno possa reputare inopportuno modificare pesantemente la propria moto e lo dica in un forum non sta dicendo per forza "fesserie"
2)il fatto che a te (come a tanti) piaccia avere la moto "a propria misura" sia dal punto di vista estetico che meccanico, non mi stupisce e, anzi, mi trova perfettamente d'accordo.
3)il fatto che in questo post si siano prese delle pur apprezzabili e discrete modifiche estetiche come una ragazzata da principiante del tuning, come se ridurre la propria moto ad un circo ambulante debba essere un obbligo morale, non mi trova d'accordo
4)il fatto che su una moto comunque poco performante, costruita in economia per parola degli stessi costruttori e pensata per una guida rilassata e divertita ci si voglia piazzare scarichi degni di una motogp, tubi in treccia da 50 euro al centimetro quadro, forcello pluriregolabili da pista, gomme extraperformanti da sessione di prove ecc...ALTRIMENTI si è dei poverelli senza fantasia e passione, non mi trova d'accordo.
5)dopo lo z750 il 999 e poi la brutale e l'f4....bella fesseria. Il discorso semplice era: perchè criticare delle modifiche estetiche che avranno richiesto una cifra inferiore ai 200 euro per suggerire come "buon investimento" l'acquisto di forcelle che costano il triplo (e sto stretto?) e non aggiungono praticamente nulla alla grande godibilità e guidabilità di una moto come l'er6? davvero sono soldi spesi meglio quelli? oppure i 20 euro spesi per piazzare una striscia adesiva sul serbatoio?

io ho cambiato il manubrio (come tutti) e gli specchi (come tutti) per questioni di guidabilità ed estetica....sulle mie più recenti moto (gsxr,zxr) avevo cambiato anche marmitta (per questioni di estetica e di sound...cosa che non faccio su questa perchè il rumore di un bicilindrico smarmittato mi sa di fracasso e perchè se ho scelto una moto euro3 è perchè voglio una euro3 a tutti gli effetti, non solo sul libretto...)...ma non mi sogno di mettere le pinze radiali a 6 pistoncini su una moto con 70 cavalli che uso per passeggiare...non ritengo una grande spesa cambiare le forcelle su un mezzo che nasce con un ammortizzatore posteriore che sembra una traliicata di cancello fusa in qualche maniera...non penso sia utile o figo sforzarmi di cavare 3 cavalli in più ad un motore pensato per girellare allegro in qualche curva e nulla più...non credo che mi strapperò i capelli perchè, come succede spesso qui nei forum, non riesco a star dietro ad uno che ha un 1000 oppure non tocco i 333 km/h in rettilineo....

E NON PER QUESTO ritengo che l'er6 sia una moto che non meriti modifiche estetiche o meccaniche (anche lievi, come il nostro amico di partenza), oppure che sia una brutta moto (l'ho comprata, me la godo ogni giorno) nè tantomeno che possa esserci qualcuno nel diritto di tacciare come "fesserie" le opinioni degli altri.

Le uniche fesserie che leggo in questi forum sono i racconti di gare e test e cazzate del genere, che tanta cattiva fama hanno procurato e continuano a procurare a noi motociclisti e soprattutto a chi, come me e te, guida moto (personalmente di ogni tipo, da 15 anni) senza mai gareggiare o provare le velocità di punta o il sorpasso della cilindrata superiore per "dar paga" e bullarsi in qualche post.

INFINE: se avessi uno z750 non ci spenderei comunque su 2000 euro in accessori...quindi niente 999.
perciò ribadisco: a volte si spendono meglio i soldi se non li si spende...o se li si spende con oculatezza e tenendo sempre in mente un rapporto di proporzionalità e di utilità/costo (inteso anche come utilità-godimento-piacere/costo) che torna sempre utile.....poi se vuoi investire 10000 euro su una moto che ne vale 4000 e che rivenderai quasi certamente da qui ad un anno (prendendo una caciotta ed un oliva per tutti gli accessori)....liberissimo....
PERSONALMENTE non mi sento meno appassionato di te o del nostro amico...sono scelte....non fesserie.
icon_smile.gif
 
1701892
1701892 Inviato: 21 Mag 2007 18:55
 

quoto tantissimo il tuo tema moralistico! icon_biggrin.gif skerzo, mi ci trovo perfettamente d'accordo...è bello ciò che piace, non ciò che piace ad altri!
 
1702078
1702078 Inviato: 21 Mag 2007 19:15
 

in fatti il mio discorso è identico..solo che detto come lo hai detto tu sembrava che criticavi chi voleva modificare anche una moto come la er-6 che lo sappiamo tutti che non è performante come altre moto.

sembrava più critica che opinioni
 
1703014
1703014 Inviato: 21 Mag 2007 20:57
 

ragazzi ognuno faccia quello ke vuole con i propri soldi...ma io comunque appoggio quattrozampe...anke per esempio voi cambiereste mai la marmitta della 750?!?!io nooooo!!!anke perkè penso ke faccia davvero paura, per non parlare della 1000...mamma mia...comunque io sono contentissimo della mia errina anke perkè sono giovane ed ho ancora tanta esperienza da fare...dopo 2 anni di 125 è gia un bel salto...
 
1703024
1703024 Inviato: 21 Mag 2007 20:59
 

cambierei gli scarichi della 1000 ancor prima dello z750...
 
1703137
1703137 Inviato: 21 Mag 2007 21:14
 

quattrozampe ha scritto:
matteotonno ha scritto:
spendi meglio i tuoi soldi icon_lol.gif

manubrio
gomme
tubi freni
forcelle



praticamente spendi una cifra di soldi tale che:
a) ci aggiungi qualcosa e ti fai uno z750
b) quando la rivendi, oltre ai soldi che ci si smena di default, ci perdi pure i 7/8 del valore degli accessori
c) modifichi forcelle, cambi gomme, metti i tubi nuovi per i freni, cambi manubrio e...? ti ritrovi comunque con 72 cavalli e una tenuta di strada leggermente migliorata...

si possono spendere meglio i soldi....anche non spendendoli affatto!



scusa ma che discorso del c***o è questo

prima di tutto io se volevo una z750 me la compravo
se volevo una z1000 me la compravo
se volevo una F4 me la compravo

io ho preso la er6 perchè mi piaceva la er6 non perchè costava
poco VOLGIO CHE QUESTO SIA BEN CHIARO icon_twisted.gif

se ami la tua moto i soldi ce li spendi dietro comunque
però il mio pensiero è che è melgio spenderli per qualcosa
che possa migliorare la tua moto in fatto di sicurezza

poi ho sempre 72CV ma che m***a vai dicendo icon_twisted.gif

ritorna il discorso di prima se volevo una moto da 180CV
mi compravo una R1

in moto ci dobbiamo divertire non spaccare il muso contro
qualcosa
io faccio gia fatica a usarli tutti questi 72cv

c'è giente invece che vuole le Z750 o annche peggio
sono più belle, piu cattive più potenti
poi però magari ci monta gente che quei CV non sa nemmeno
da che parte comincino icon_twisted.gif


morale della favola
se compri qualcosa con la testa e che ti piaccia i soldi non li butti
mai e se ne spendi per migliorarla guadagni in sicurezza
e la MIA VITA NON HA PREZZO!!!!!!!!!

P.S.
mi scuso con streetRider se ti ho in qualche modo offeso
 
1703383
1703383 Inviato: 21 Mag 2007 21:41
 

a me comunque gli scarichi della mille piacciono...e pure della 750... icon_sad.gif

ke bello quando si animano gli animi icon_biggrin.gif
skerzo!
 
1703570
1703570 Inviato: 21 Mag 2007 22:02
Oggetto: andate a c...re
 

o raga io ho specificato che si trattava di sole modifiche estetiche!!! se proprio vi interessa non ho speso un c***o o x meglio dire poco rispetto o quello ke pensate. ho fatto tutto da me e con circa 20€ ho risolto!!!
se dovessi spendere soldi per modificare forcelle,gomme,tubi freno,manubrio ecc ecc comprerei un'altra moto!!!!!
 
1703613
1703613 Inviato: 21 Mag 2007 22:06
 

il punto è che lo faresti per ogni moto è questo che non
vi entra in testa
 
1703891
1703891 Inviato: 21 Mag 2007 22:37
 

matteotonno ha scritto:
quattrozampe ha scritto:
matteotonno ha scritto:
spendi meglio i tuoi soldi icon_lol.gif

manubrio
gomme
tubi freni
forcelle



praticamente spendi una cifra di soldi tale che:
a) ci aggiungi qualcosa e ti fai uno z750
b) quando la rivendi, oltre ai soldi che ci si smena di default, ci perdi pure i 7/8 del valore degli accessori
c) modifichi forcelle, cambi gomme, metti i tubi nuovi per i freni, cambi manubrio e...? ti ritrovi comunque con 72 cavalli e una tenuta di strada leggermente migliorata...

si possono spendere meglio i soldi....anche non spendendoli affatto!



scusa ma che discorso del c***o è questo

prima di tutto io se volevo una z750 me la compravo
se volevo una z1000 me la compravo
se volevo una F4 me la compravo

io ho preso la er6 perchè mi piaceva la er6 non perchè costava
poco VOLGIO CHE QUESTO SIA BEN CHIARO icon_twisted.gif

se ami la tua moto i soldi ce li spendi dietro comunque
però il mio pensiero è che è melgio spenderli per qualcosa
che possa migliorare la tua moto in fatto di sicurezza

poi ho sempre 72CV ma che m***a vai dicendo icon_twisted.gif

ritorna il discorso di prima se volevo una moto da 180CV
mi compravo una R1

in moto ci dobbiamo divertire non spaccare il muso contro
qualcosa
io faccio gia fatica a usarli tutti questi 72cv

c'è giente invece che vuole le Z750 o annche peggio
sono più belle, piu cattive più potenti
poi però magari ci monta gente che quei CV non sa nemmeno
da che parte comincino icon_twisted.gif


morale della favola
se compri qualcosa con la testa e che ti piaccia i soldi non li butti
mai e se ne spendi per migliorarla guadagni in sicurezza
e la MIA VITA NON HA PREZZO!!!!!!!!!

P.S.
mi scuso con streetRider se ti ho in qualche modo offeso




qualche altra parolaccia o qualche insulto che dimostri in modo ineluttabile che hai ragione e che mi convinca di aver torto?

fai tu....



ah, per la cronaca...beato che che tutto quello che vedi lo puoi comprare...io personalmente no (e spendo con molta oculatezza i soldi che guadagno...questo mi squalifica come motociclista?)...e beato te che sei l'unico che tiene alla propria ghirba e lo dimostra comprando le forcelle nuove all'er6...(io non l'ho mai fatto...però alla pelle ci bado non facendo lo scemo per le strade: che dici, è troppo poco?)
 
1703958
1703958 Inviato: 21 Mag 2007 22:48
 

scusa perchè non miglirare la nostra piccola ??

se devo spendere dei soldi preferisco investirli in sicurezza

non credere che io possa permettermi ogni cosa
io volevo solo dire che al cuore non si comanda

penso di essere uno tra i più prudenti motocilisti
e forse anche uno dei più imbranati ma

perchè non migliorare le cose ???

è questa la domanda che ti pongo
 
1704174
1704174 Inviato: 21 Mag 2007 23:40
 

matteotonno ha scritto:
scusa perchè non miglirare la nostra piccola ??

se devo spendere dei soldi preferisco investirli in sicurezza

non credere che io possa permettermi ogni cosa
io volevo solo dire che al cuore non si comanda

penso di essere uno tra i più prudenti motocilisti
e forse anche uno dei più imbranati ma

perchè non migliorare le cose ???

è questa la domanda che ti pongo


Matteo,
non ho detto che non sia giusto migliorare le cose o personalizzare il proprio mezzo...come ho scritto, ho sempre modificato leggermente le mie moto e la mia macchina è un festival di cacchiate (ho una vecchia mini...figurati)...
Dico ed ho detto che non credo (a mio esclusivo ed opinabilissimo giudizio) si possa parlare di "soldi spesi meglio" (e stiamo parlando di molti e molti soldi in più, rispetto agli interventi di streetrider) riferendosi a delle forcelle!
Mi spiego meglio: anche io, come tutti credo, ho notato la poca confidenza in piega che trasmettono le Dunlop di serie. Anche io ho notato una taratura decisamente "confortevole" delle sospensioni in generale. Ho notato solo io il relativo mordente dei freni? ho notato solo io le vibrazioni ed in generale la poca cura negli accoppiamenti di plastiche e nella fusione di telaio?...non credo....
PERO': questo non significa che la moto non mi piaccia (non l'avrei comprata, no?) o che personalizzazioni o modifiche siano una cosa da scellerati (nel mio piccolo, anche io cambio sempre qualche cosa che renda una moto la MIA moto).
DICO SOLO: a volte, facendo i conti della serva nelle tasche ad ognuno di noi, ci si accorge che la quantità di pecunia investita nell'elaborazione, nella personalizzazione, nella spremitura di prestazioni di vario genere (comprese forcelle, freni, tubi, filtri, scarichi, rimappature, pneumatici, riomologazioni, kit ecc) non paga assolutamente in termini di RESA finale!
Elaborare una f4 cambiandogli forcelle, dischi, tubi e quant'altro, può avere un senso nel momento in cui la resa che ne deriva (anche in funzione dell'uso che ne si fa) paga concretamente in termini di guida. Il valore di un mezzo del genere sul mercato (qualunque sia il motivo) o l'uso che ne puoi fare in pista possono giustificare l'intervento in termini di spesa.
Nel caso dell'er6, a mio avviso, modifiche ciclistiche o meccaniche "pesanti" non servono a nulla! è una moto che nasce tranquilla ed economica, piacevole nella guida e divertente, con evidenti limiti strutturali e prestazionali...tutte caratteristiche che non vengono stravolte nemmeno dopo 800 euro di forcelle, 350 di scarico performance, 150 di filtro racing, 500 euro tra tubi e dischi freno ecc....
Le gomme poi: cambiarle è DOVEROSO, visto che quelle di serie sono un po' durette...ma si può tranquillamente aspettare finchè non sono lise...e nel frattempo capire il limite della moto e rispettarlo, senza aver fretta di montare delle Pirelli diablo corsa III che nascono e muoino su ben altre moto e sulla nostra non servono ad una beata fava (probabilmente non entrano in temperatura nemmeno sgasando sul posto!)
quindi, in generale:
se avessi una brutale forse anche io vorrei provare la libidine del particolare in puro carbonio da intenditore, del disco in ceramica superperformante o del vezzo da consumato esteta (come se la brutale non fosse già spettacolare, si potrebbe dire...)...ma sicuramente anche se avessi una gn250 mi farei la modifica "unica" che la fa davvero MIA....

ciò non toglie che a mio parere certe spese e certe moto non vanno d'accordo per vocazione....e quindi certe spese su certe moto non le condivido.


POI..oh..ognuno faccia come vuole, spenda i soldi che vuole e monti tutto ciò che vuole.
Io, per esperienza personale, sostengo che ogni intervento estetico o meccanico su una moto deve ripagarmi in modo funzionale allo scopo per cui l'ho fatto...e la resa deve sempre essere illuminata dalla spesa fatta: 750 euro di forcelle su un'er6n che uso in città e nelle gite fuori porta, con prudenza e sana spensieratezza...davvero sono soldi meglio spesi di un paio di strisce adesive su una carenatura, che mi ripagano l'occhio e rendono la mia moto unica ai miei occhi? davvero il cambio di forcelle fa passare l'er6 dalla moto che è ad una moto chissà quanto più sicura o meglio performante??....se la tua risposta è sì, cambiale....

la mia risposta è decisamente NO e quindi mi permetto di dire: caro streetrider, goditi la tua er6 così com'è che tanto i progettisti kawasaki non sono dei decerebrati e la moto va benissimo anche senza cambiarle le forcelle, se la guidi come va guidata.....cambia le gomme quando sarà ora e nel frattempo stai accorto che non tengono benissimo se pieghi troppo....per il resto, bravo...modifiche carine....soldi ben spesi.
 
1705389
1705389 Inviato: 22 Mag 2007 10:12
 

per quanto riguarda le gomme, ognuno fa quel ke KAZZO vuole, io personalmente monterò delle M3, perkè voglio piegare in sicurezza, e se devo aprire il gas devo essere sicuro che in curva le gomme mi tengano, e non mi mollino, poi se pensi che 72 CV siano pochi, allora gioia mia, mi sa ke che è meglio che la moto la vendi, e ti compri un bello scooterone, potrei consigliarti, tra beverly e sportcity...ti aiuto io nella scelta!!

allora...IL TUNING è un'arte...non tutti sanno modificare la moto e farla bella, alcuni non la rendono funzionale ma bella, ma l'importante è che alla fine del lavoro, ognuno si senta un tutt'uno sulla moto che guida, e che la ami, molto più di quanto si può amare una moto che sai che l'anno dopo la cambi con un'altra.

per quanto riguarda la marmitta...bè, mi sa che tu la ER6N con la LeoVince non l'hai proprio sentita...perkè di bicilindrico arrivata a 9000 giri, non ha più niente...urla piena e fiera e in scalata gli scoppi della mia errina le 4 cilindri se li sognano da originali!!!

stop...la mia moto non si tocca!!! o mi inkazzo di brutto!!!

altra cosa da dire...dimenticavo...

sul fatto delle corse su strada...

allora...la vita è di ognuno di noi...e dobbiamo avere la testa sulle spalle, e capire quando si può esagerare e quando invece è il momento di kiudere il gas, e non fare i COGLIONI!!!
purtroppo cè gente che si fa 100 kilometri di autostrada a 300 km/h su una ruota, e squalifica la categoria dei motociclisti...

io preferisco le curve, le sane e belle curve...tornanti, curve in rapida successione destra/sinistra...e lì nessuna 4 cilindri mi tiene testa, ma ci vuole manico...

dato che tu "4 Zampe" sei un tipo tranquillo, pacifico, che non corre mai, allora fai una bella cosa...venditi la Kawa e comprati uno scooterone, con quello vai sicuro...non hai problemi di gomme, puoi lasciare quelle di serie per 20.000 km...e non si consumeranno mai...non correrai, perkè non te ne verrà voglia...e non lo modificherai perkè non cè proprio un kazzo da modificare...perkè non vendono nulla...

Si sceglie la moto a seconda dell'uso che se ne fa...
se uno vuole cambiare le forcelle, perkè non farlo??!!
anzi...immagino già la ER6 con le forcelle a steli rovesciati del ninja 636...mmmm spettacolosaaaaa icon_twisted.gif


ah...mi sono sfogato... icon_twisted.gif

saluti NINOKAWA!!!
 
1705489
1705489 Inviato: 22 Mag 2007 10:26
 

dna180 ha scritto:
per quanto riguarda le gomme, ognuno fa quel ke KAZZO vuole, io personalmente monterò delle M3, perkè voglio piegare in sicurezza, e se devo aprire il gas devo essere sicuro che in curva le gomme mi tengano, e non mi mollino, poi se pensi che 72 CV siano pochi, allora gioia mia, mi sa ke che è meglio che la moto la vendi, e ti compri un bello scooterone, potrei consigliarti, tra beverly e sportcity...ti aiuto io nella scelta!!

allora...IL TUNING è un'arte...non tutti sanno modificare la moto e farla bella, alcuni non la rendono funzionale ma bella, ma l'importante è che alla fine del lavoro, ognuno si senta un tutt'uno sulla moto che guida, e che la ami, molto più di quanto si può amare una moto che sai che l'anno dopo la cambi con un'altra.

per quanto riguarda la marmitta...bè, mi sa che tu la ER6N con la LeoVince non l'hai proprio sentita...perkè di bicilindrico arrivata a 9000 giri, non ha più niente...urla piena e fiera e in scalata gli scoppi della mia errina le 4 cilindri se li sognano da originali!!!

stop...la mia moto non si tocca!!! o mi inkazzo di brutto!!!

altra cosa da dire...dimenticavo...

sul fatto delle corse su strada...

allora...la vita è di ognuno di noi...e dobbiamo avere la testa sulle spalle, e capire quando si può esagerare e quando invece è il momento di kiudere il gas, e non fare i COGLIONI!!!
purtroppo cè gente che si fa 100 kilometri di autostrada a 300 km/h su una ruota, e squalifica la categoria dei motociclisti...

io preferisco le curve, le sane e belle curve...tornanti, curve in rapida successione destra/sinistra...e lì nessuna 4 cilindri mi tiene testa, ma ci vuole manico...

dato che tu "4 Zampe" sei un tipo tranquillo, pacifico, che non corre mai, allora fai una bella cosa...venditi la Kawa e comprati uno scooterone, con quello vai sicuro...non hai problemi di gomme, puoi lasciare quelle di serie per 20.000 km...e non si consumeranno mai...non correrai, perkè non te ne verrà voglia...e non lo modificherai perkè non cè proprio un kazzo da modificare...perkè non vendono nulla...

Si sceglie la moto a seconda dell'uso che se ne fa...
se uno vuole cambiare le forcelle, perkè non farlo??!!
anzi...immagino già la ER6 con le forcelle a steli rovesciati del ninja 636...mmmm spettacolosaaaaa icon_twisted.gif


ah...mi sono sfogato... icon_twisted.gif

saluti NINOKAWA!!!



1) non sono la gioia tua e Dio me ne scampi
2) forse non l'hai letto bene ma io ho concluso dicendo esattamente che se uno sente di voler cambiare le forcelle le cambi pure. Io non lo sento.
3) siccome tu sei un manico che da biada a tutti i 4 cilindri e io un tranquillone rimbambito da copertina di flanella, ti comunico che negli ultimi 15 anni ho guidato moto dai 30 ai 170 cavalli (tu? quanti mesi di esperienza hai? con quali moto?) ed ho sempre scelto le gomme come "KAZZO" volevo io, senza aspettare l'illuminante parere di un novello mago del tuning come te.
4) se vuoi modificare la moto come vuoi, io non ci metto parola. La mia è partita come una difesa di questo principio, se ancora non si è capito...dare del principiante banalotto con sufficienza e spocchia ad un appasinoato che si premura di personalizzare la propria moto condividendone il risultato in un forum e dire poi che i soldi spesi meglio sono solo quelli che vanno per la componentistica più impegnativa o costosa (denigrando i "piccoli passi" verso la propria soddisfazione personale), non lo trovo molto coerente con il principio "ognuno fa quello che vuole".
5) lo scooterno compralo tu, tanto bravo come sei riuscirai a tener testa ad una r1...io, per prudente che sono (e, ragazzo mio, me ne vanto più delle garelle o delle paghe che do ai 4cilindri), posso dire di aver provato moolte moto e di aver scelto quella che oggi utilizzo nella maniera più completa.
6) impara la tolleranza, anche in un forum.
 
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