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modifiche estetiche [foto]
1705522
1705522 Inviato: 22 Mag 2007 11:32
 

quoto il punto6.....
per il resto,mi sa che è diventata una lite tra pochi mi pare....
ragazzi....calma....siamo tutti motociclisti....non state parlando con un camionista che apre la porta e ti decapita....abbiamo tutti la stessa passione,e la interpretiamo ognuno a suo modo. 0510_saluto.gif
 
1705706
1705706 Inviato: 22 Mag 2007 11:53
 

3) siccome tu sei un manico che da biada a tutti i 4 cilindri e io un tranquillone rimbambito da copertina di flanella, ti comunico che negli ultimi 15 anni ho guidato moto dai 30 ai 170 cavalli (tu? quanti mesi di esperienza hai? con quali moto?) ed ho sempre scelto le gomme come "KAZZO" volevo io, senza aspettare l'illuminante parere di un novello mago del tuning come te.
5) lo scooterno compralo tu, tanto bravo come sei riuscirai a tener testa ad una r1...io, per prudente che sono (e, ragazzo mio, me ne vanto più delle garelle o delle paghe che do ai 4cilindri), posso dire di aver provato moolte moto e di aver scelto quella che oggi utilizzo nella maniera più completa.
6) impara la tolleranza, anche in un forum.[/quote]


allora...ti rispondo con educazione...

io guido da quando avevo 4 anni, ho iniziato con le mini-moto, poi ero passato ai go-cart, ma non era cosa mia, ho avuto un incidente e ho lasciato le 4 ruote, ho ripreso con gli scooter truccati, e ho girato in pista per 5 anni, ho avuto 4 scooter, sempre elaborati MHR, poi ho comprato a 16 anni la mia prima moto, un'Husquarna 125, da super-motard, preparata dal team Flash motor, conosciuto qui in zona...e io ci giravo in pista...

tu con le moto cosa ci hai fatto?? le passeggiate....e allora sti zitto

per adesso ho 2 moto, ma la mia è la ER6N, l'altra è di mio padre eheheh e non se tocca.

comunque...stai qui a farmi la romanzina...io ho 22 anni...e un'esperienza di ben 18 anni... icon_lol.gif

di cui 15 anni in pista tutti i sabati e domeniche...

frequento il forum per imparare, perkè di moto a iniezione non nè capisco granchè...

tutto qua...

poi...se io sono un manico e tu no...e lo hai detto tu...non io...

questo è da vedere...

bocca che si vanta ........

e poi scusa...se dici che tu con la moto ci passeggi...è normale che di una marmitta Aftermarcket non te ne faresti niente...

quindi datti na calmata...e apri la visiera...
 
1705712
1705712 Inviato: 22 Mag 2007 11:54
 

Ormai ogni pretesto è buono per agitarsi. Peccato perchè in media il forum non è male.
Non vi viene mai il dubbio che le opinioni personali di ognuno di noi non siano poi così interessanti?
 
1705739
1705739 Inviato: 22 Mag 2007 11:59
 

ho capito che di esperienza ne hai,ne ha anche l'altro,ma questa NON è una faida tra 2 manici,cambiate tono o continuate in mp..... eusa_naughty.gif
 
1705774
1705774 Inviato: 22 Mag 2007 12:06
 

io ho chiuso...

sono iscritto su 5 forum...ste cose succedono solo su questo...

secondo me qui ci sono dei nonni che si inkazzano se arrivano dei pivelli che ne sanno di più.

quando sarò nonno ank'io mi farò da parte.

comunque le modifiche estetiche rendono la moto unica...

le modifiche al motore la rendono più grintosa, comunque cambiando solo la marmitta non si hanno grandi incrementi, infatti non concepisco il cambio del solo silenziatore...
 
1705782
1705782 Inviato: 22 Mag 2007 12:07
 

shoulderinside ha scritto:
Ormai ogni pretesto è buono per agitarsi. Peccato perchè in media il forum non è male.
Non vi viene mai il dubbio che le opinioni personali di ognuno di noi non siano poi così interessanti?




quoto in pieno...........sta diventando il circolo delle zeracche.........
 
1705787
1705787 Inviato: 22 Mag 2007 12:08
 

Per me soprattutto le strisce oro ci stanno bene. Hai fatto bene icon_exclaim.gif Complimenti e poi ognuno della propria moto ci fa le modifiche che vuole e ricordatevi che non tutti ci posso buttare sopra smanate di soldi quindi a volte bisogna riuscire ad apprezzare anche piccole modifiche che danno comunque soddisfazioni. A volte bisogna essere più umili eusa_clap.gif
 
1705869
1705869 Inviato: 22 Mag 2007 12:20
 

a me il lavoro che ha fatto StreetRider piace.

metterei una bella marmitta LeoVince...e poi si decolla... icon_wink.gif
 
1705893
1705893 Inviato: 22 Mag 2007 12:23
 

luca79 ha scritto:
shoulderinside ha scritto:
Ormai ogni pretesto è buono per agitarsi. Peccato perchè in media il forum non è male.
Non vi viene mai il dubbio che le opinioni personali di ognuno di noi non siano poi così interessanti?




quoto in pieno...........sta diventando il circolo delle zeracche.........



quoto anche io...in pieno...ed onestamente non ho mai pensato di far rissa con nessuno. E quoto anche chi dice
Solo una cosa: a 22 anni (con 18 anni di scooter truccati di esperienza, per carità) vedi vecchio uno di 32 che ti dice con educazione di andare piano e non buttar via i soldi...e lo inviti a starsi zitto perchè hai guidato anche un'husquarna 125 in pista! accidenti, tanto di cappello per un "pivellino" che tanto ha da insegnare a noi nonni che con le nostre moto passeggiamo e basta!! scooter truccati e un 125 preparato dal team flash......pensa che io avevo escluso dal curriculum gli anni del 50ino e del 125.
Ma soprattutto grazie per la pacatezza compassata, le parole edulcorate e composte e la grande tolleranza dimostrata verso chi non la pensa come te e, tra parentesi, non si vanta proprio di nulla.

ultima cosa: rugge72 hai ragione in pieno...ma pare che dire una cosa simile sia da nonni mortificati dalla vita!!
 
1705902
1705902 Inviato: 22 Mag 2007 12:24
 

In effetti anche il Leovince fa un discreto sound però a mio parere l'Arrow non lo batte icon_redface.gif
 
1706060
1706060 Inviato: 22 Mag 2007 12:44
 

La mia piena solidarietà a quattrozampe, d'accordo con te su tutto quello che hai scritto e complimenti per i toni che hai mantenuto nonostante gli attacchi senza senso e la maleducazione di qualcuno icon_wink.gif
 
1706108
1706108 Inviato: 22 Mag 2007 12:51
 

quattrozampe ha scritto:
matteotonno ha scritto:
scusa perchè non miglirare la nostra piccola ??

se devo spendere dei soldi preferisco investirli in sicurezza

non credere che io possa permettermi ogni cosa
io volevo solo dire che al cuore non si comanda

penso di essere uno tra i più prudenti motocilisti
e forse anche uno dei più imbranati ma

perchè non migliorare le cose ???

è questa la domanda che ti pongo


Matteo,
non ho detto che non sia giusto migliorare le cose o personalizzare il proprio mezzo...come ho scritto, ho sempre modificato leggermente le mie moto e la mia macchina è un festival di cacchiate (ho una vecchia mini...figurati)...
Dico ed ho detto che non credo (a mio esclusivo ed opinabilissimo giudizio) si possa parlare di "soldi spesi meglio" (e stiamo parlando di molti e molti soldi in più, rispetto agli interventi di streetrider) riferendosi a delle forcelle!
Mi spiego meglio: anche io, come tutti credo, ho notato la poca confidenza in piega che trasmettono le Dunlop di serie. Anche io ho notato una taratura decisamente "confortevole" delle sospensioni in generale. Ho notato solo io il relativo mordente dei freni? ho notato solo io le vibrazioni ed in generale la poca cura negli accoppiamenti di plastiche e nella fusione di telaio?...non credo....
PERO': questo non significa che la moto non mi piaccia (non l'avrei comprata, no?) o che personalizzazioni o modifiche siano una cosa da scellerati (nel mio piccolo, anche io cambio sempre qualche cosa che renda una moto la MIA moto).
DICO SOLO: a volte, facendo i conti della serva nelle tasche ad ognuno di noi, ci si accorge che la quantità di pecunia investita nell'elaborazione, nella personalizzazione, nella spremitura di prestazioni di vario genere (comprese forcelle, freni, tubi, filtri, scarichi, rimappature, pneumatici, riomologazioni, kit ecc) non paga assolutamente in termini di RESA finale!
Elaborare una f4 cambiandogli forcelle, dischi, tubi e quant'altro, può avere un senso nel momento in cui la resa che ne deriva (anche in funzione dell'uso che ne si fa) paga concretamente in termini di guida. Il valore di un mezzo del genere sul mercato (qualunque sia il motivo) o l'uso che ne puoi fare in pista possono giustificare l'intervento in termini di spesa.
Nel caso dell'er6, a mio avviso, modifiche ciclistiche o meccaniche "pesanti" non servono a nulla! è una moto che nasce tranquilla ed economica, piacevole nella guida e divertente, con evidenti limiti strutturali e prestazionali...tutte caratteristiche che non vengono stravolte nemmeno dopo 800 euro di forcelle, 350 di scarico performance, 150 di filtro racing, 500 euro tra tubi e dischi freno ecc....
Le gomme poi: cambiarle è DOVEROSO, visto che quelle di serie sono un po' durette...ma si può tranquillamente aspettare finchè non sono lise...e nel frattempo capire il limite della moto e rispettarlo, senza aver fretta di montare delle Pirelli diablo corsa III che nascono e muoino su ben altre moto e sulla nostra non servono ad una beata fava (probabilmente non entrano in temperatura nemmeno sgasando sul posto!)
quindi, in generale:
se avessi una brutale forse anche io vorrei provare la libidine del particolare in puro carbonio da intenditore, del disco in ceramica superperformante o del vezzo da consumato esteta (come se la brutale non fosse già spettacolare, si potrebbe dire...)...ma sicuramente anche se avessi una gn250 mi farei la modifica "unica" che la fa davvero MIA....

ciò non toglie che a mio parere certe spese e certe moto non vanno d'accordo per vocazione....e quindi certe spese su certe moto non le condivido.


POI..oh..ognuno faccia come vuole, spenda i soldi che vuole e monti tutto ciò che vuole.
Io, per esperienza personale, sostengo che ogni intervento estetico o meccanico su una moto deve ripagarmi in modo funzionale allo scopo per cui l'ho fatto...e la resa deve sempre essere illuminata dalla spesa fatta: 750 euro di forcelle su un'er6n che uso in città e nelle gite fuori porta, con prudenza e sana spensieratezza...davvero sono soldi meglio spesi di un paio di strisce adesive su una carenatura, che mi ripagano l'occhio e rendono la mia moto unica ai miei occhi? davvero il cambio di forcelle fa passare l'er6 dalla moto che è ad una moto chissà quanto più sicura o meglio performante??....se la tua risposta è sì, cambiale....

la mia risposta è decisamente NO e quindi mi permetto di dire: caro streetrider, goditi la tua er6 così com'è che tanto i progettisti kawasaki non sono dei decerebrati e la moto va benissimo anche senza cambiarle le forcelle, se la guidi come va guidata.....cambia le gomme quando sarà ora e nel frattempo stai accorto che non tengono benissimo se pieghi troppo....per il resto, bravo...modifiche carine....soldi ben spesi.



mi sembra che con i prezzi esageri un pochino icon_lol.gif

il kit per le forcelle regolabile!!! vieni € 170,00
i tubi freni € 100,00
il manubrio con € 50,00 ti porti a casa il piu bello
le gomme con € 290,00 ti monti le pilot power

diciamo che con 700 euriiii

fai tutte queste belle cosine alla tua errina

che a mio avviso sono le uniche da fare. Lasciando invece perdere
scharichi filtri centraline pignoni corone ecc... ( e in questo sono daccordo con te ) la cui sostituzione non è proprio necessario e direi anche inutile

non è che uno adesso va a comprare la moto e ancora prima di ritirala ci deve fare tutte ste cose.

secondo me uno deve farci i suoi bei km imparare a conoscere la moto
e cominciare a cambiare qualcosa quando veramente sente che
la sua guida ora puo mettere in crisi determinate parti della moto.

io ho cambiato da prima le gomme perchè davvero in frenata specialmente in 2 mi sembrava che la gomma anteriore davvero
non tenesse

situazione molto migliorata!!

poi ho cambiato i tubi dei freni sono diventati molto più
modulabili ora riesco a spremerli a fondo senza timore di bloccare

situazione molto miglirata!!


poi il manubrio con questo più largo specialmente a basse velocità
riesco a controllare meglio la moto

situazione migliorata

le forcelle non le ho ancora cambiate penso che le sistemero l' anno prossimo


tutti questi interventi si possono fare gradualemte quando si può economicamente e quando ci si comincia a sentire che ci è al limite


domenica scorsa una mi è uscita dallo stop e poi mi si è inchiodata
immezzo alla strada

per fortuna io andavo abbastanza piano ( la prudenza non è mai troppa mai fare i cretini )

mi sono fermato a cirva 10cm dalla sua ruota e stai tranquillo che se
avessi avuto tubi e sopratutto gomme originali sono sicuro che quei
10cm non ci sarebbero stati

apparte il fatto che me la sono fatta sotto mi sono detto
non ho mai speso soldi cosi bene

P.S.
io non volgio litigare non volgio offendere nessuno e se l'ho fatto
chiedo scusa

P.S 2 non sono assolutamente daccordo con chi dice quando sarò nonno
anche io mi farò da parte o anche chi dice qui ci sono dei nonni!!!

guidare la moto non è una questione di età !!!!!
io ho 26anni conosco gente di 50 e passa
che guida 10000000000000 volte meglio di me
e che nemmeno se mi impegno riesco a stagli dietro

Ultima modifica di matteotonno il 22 Mag 2007 12:58, modificato 1 volta in totale
 
1706111
1706111 Inviato: 22 Mag 2007 12:52
 

stemor ha scritto:
La mia piena solidarietà a quattrozampe, d'accordo con te su tutto quello che hai scritto e complimenti per i toni che hai mantenuto nonostante gli attacchi senza senso e la maleducazione di qualcuno icon_wink.gif



icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1706180
1706180 Inviato: 22 Mag 2007 13:02
 

quando scrivete così tanto mi fate passare la voglia di leggere icon_lol.gif
 
1706211
1706211 Inviato: 22 Mag 2007 13:05
 

bello però...

siamo solo noi Kawa ER6N ke scriviamo così tanto e ci sciarriamo...

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

nel forum Suzuki non cè nessuno ke litiga...

mò vado un pò lì...vediamo se si inkazzano... icon_lol.gif
 
1706218
1706218 Inviato: 22 Mag 2007 13:06
 

matteotonno ha scritto:
quattrozampe ha scritto:
matteotonno ha scritto:
scusa perchè non miglirare la nostra piccola ??

se devo spendere dei soldi preferisco investirli in sicurezza

non credere che io possa permettermi ogni cosa
io volevo solo dire che al cuore non si comanda

penso di essere uno tra i più prudenti motocilisti
e forse anche uno dei più imbranati ma

perchè non migliorare le cose ???

è questa la domanda che ti pongo


Matteo,
non ho detto che non sia giusto migliorare le cose o personalizzare il proprio mezzo...come ho scritto, ho sempre modificato leggermente le mie moto e la mia macchina è un festival di cacchiate (ho una vecchia mini...figurati)...
Dico ed ho detto che non credo (a mio esclusivo ed opinabilissimo giudizio) si possa parlare di "soldi spesi meglio" (e stiamo parlando di molti e molti soldi in più, rispetto agli interventi di streetrider) riferendosi a delle forcelle!
Mi spiego meglio: anche io, come tutti credo, ho notato la poca confidenza in piega che trasmettono le Dunlop di serie. Anche io ho notato una taratura decisamente "confortevole" delle sospensioni in generale. Ho notato solo io il relativo mordente dei freni? ho notato solo io le vibrazioni ed in generale la poca cura negli accoppiamenti di plastiche e nella fusione di telaio?...non credo....
PERO': questo non significa che la moto non mi piaccia (non l'avrei comprata, no?) o che personalizzazioni o modifiche siano una cosa da scellerati (nel mio piccolo, anche io cambio sempre qualche cosa che renda una moto la MIA moto).
DICO SOLO: a volte, facendo i conti della serva nelle tasche ad ognuno di noi, ci si accorge che la quantità di pecunia investita nell'elaborazione, nella personalizzazione, nella spremitura di prestazioni di vario genere (comprese forcelle, freni, tubi, filtri, scarichi, rimappature, pneumatici, riomologazioni, kit ecc) non paga assolutamente in termini di RESA finale!
Elaborare una f4 cambiandogli forcelle, dischi, tubi e quant'altro, può avere un senso nel momento in cui la resa che ne deriva (anche in funzione dell'uso che ne si fa) paga concretamente in termini di guida. Il valore di un mezzo del genere sul mercato (qualunque sia il motivo) o l'uso che ne puoi fare in pista possono giustificare l'intervento in termini di spesa.
Nel caso dell'er6, a mio avviso, modifiche ciclistiche o meccaniche "pesanti" non servono a nulla! è una moto che nasce tranquilla ed economica, piacevole nella guida e divertente, con evidenti limiti strutturali e prestazionali...tutte caratteristiche che non vengono stravolte nemmeno dopo 800 euro di forcelle, 350 di scarico performance, 150 di filtro racing, 500 euro tra tubi e dischi freno ecc....
Le gomme poi: cambiarle è DOVEROSO, visto che quelle di serie sono un po' durette...ma si può tranquillamente aspettare finchè non sono lise...e nel frattempo capire il limite della moto e rispettarlo, senza aver fretta di montare delle Pirelli diablo corsa III che nascono e muoino su ben altre moto e sulla nostra non servono ad una beata fava (probabilmente non entrano in temperatura nemmeno sgasando sul posto!)
quindi, in generale:
se avessi una brutale forse anche io vorrei provare la libidine del particolare in puro carbonio da intenditore, del disco in ceramica superperformante o del vezzo da consumato esteta (come se la brutale non fosse già spettacolare, si potrebbe dire...)...ma sicuramente anche se avessi una gn250 mi farei la modifica "unica" che la fa davvero MIA....

ciò non toglie che a mio parere certe spese e certe moto non vanno d'accordo per vocazione....e quindi certe spese su certe moto non le condivido.


POI..oh..ognuno faccia come vuole, spenda i soldi che vuole e monti tutto ciò che vuole.
Io, per esperienza personale, sostengo che ogni intervento estetico o meccanico su una moto deve ripagarmi in modo funzionale allo scopo per cui l'ho fatto...e la resa deve sempre essere illuminata dalla spesa fatta: 750 euro di forcelle su un'er6n che uso in città e nelle gite fuori porta, con prudenza e sana spensieratezza...davvero sono soldi meglio spesi di un paio di strisce adesive su una carenatura, che mi ripagano l'occhio e rendono la mia moto unica ai miei occhi? davvero il cambio di forcelle fa passare l'er6 dalla moto che è ad una moto chissà quanto più sicura o meglio performante??....se la tua risposta è sì, cambiale....

la mia risposta è decisamente NO e quindi mi permetto di dire: caro streetrider, goditi la tua er6 così com'è che tanto i progettisti kawasaki non sono dei decerebrati e la moto va benissimo anche senza cambiarle le forcelle, se la guidi come va guidata.....cambia le gomme quando sarà ora e nel frattempo stai accorto che non tengono benissimo se pieghi troppo....per il resto, bravo...modifiche carine....soldi ben spesi.



mi sembra che con i prezzi esageri un pochino icon_lol.gif

il kit per le forcelle regolabile!!! vieni € 170,00
i tubi freni € 100,00
il manubrio con € 50,00 ti porti a casa il piu bello
le gomme con € 290,00 ti monti le pilot power

diciamo che con 700 euriiii

fai tutte queste belle cosine alla tua errina

che a mio avviso sono le uniche da fare. Lasciando invece perdere
scharichi filtri centraline pignoni corone ecc... ( e in questo sono daccordo con te ) la cui sostituzione non è proprio necessario e direi anche inutile

non è che uno adesso va a comprare la moto e ancora prima di ritirala ci deve fare tutte ste cose.

secondo me uno deve farci i suoi bei km imparare a conoscere la moto
e cominciare a cambiare qualcosa quando veramente sente che
la sua guida ora puo mettere in crisi determinate parti della moto.

io ho cambiato da prima le gomme perchè davvero in frenata specialmente in 2 mi sembrava che la gomma anteriore davvero
non tenesse

situazione molto migliorata!!

poi ho cambiato i tubi dei freni sono diventati molto più
modulabili ora riesco a spremerli a fondo senza timore di bloccare

situazione molto miglirata!!


poi il manubrio con questo più largo specialmente a basse velocità
riesco a controllare meglio la moto

situazione migliorata

le forcelle non le ho ancora cambiate penso che le sistemero l' anno prossimo


tutti questi interventi si possono fare gradualemte quando si può economicamente e quando ci si comincia a sentire che ci è al limite


domenica scorsa una mi è uscita dallo stop e poi mi si è inchiodata
immezzo alla strada

per fortuna io andavo abbastanza piano ( la prudenza non è mai troppa mai fare i cretini )

mi sono fermato a cirva 10cm dalla sua ruota e stai tranquillo che se
avessi avuto tubi e sopratutto gomme originali sono sicuro che quei
10cm non ci sarebbero stati

apparte il fatto che me la sono fatta sotto mi sono detto
non ho mai speso soldi cosi bene

P.S.
io non volgio litigare non volgio offendere nessuno e se l'ho fatto
chiedo scusa

P.S 2 non sono assolutamente daccordo con chi dice quando sarò nonno
anche io mi farò da parte o anche chi dice qui ci sono dei nonni!!!

guidare la moto non è una questione di età !!!!!
io ho 26anni conosco gente di 50 e passa
che guida 10000000000000 volte meglio di me
e che nemmeno se mi impegno riesco a stagli dietro




vedi Matteo,
alla fine ci si capisce senza problemi, se non si alzano i toni per nulla (come altri hanno fatto).
Sono perfettamente d'accordo con te, il ragionamento in questi termini è condivisibile al 100%, sia per la tempistica delle modifiche che per la loro finalità. 100%.

Fa piacere vedere che non tutti sparano a zero su chi non ama correre, spendere a casaccio o fare il bullo. Anche a costo di beccarsi del nonno rincoglionito.
 
1706260
1706260 Inviato: 22 Mag 2007 13:12
 

Quoto matteotonno in pieno!!!
 
1706272
1706272 Inviato: 22 Mag 2007 13:14
 

ok 4 zampe...scusa se ti ho detto di comprarti uno scooter...

però...io non sopporto quelli ke si comprano una moto per passeggiarci e non la sfruttano...

appena hai scritto quelle cose ho pensato al "tizio" che gira qua nella mia città e ha l'R1 nuova...l'anno scorso aveva la 2006...l'anno prima la 2005...

però lui la usa per girare nel traffico...non esce mai...non fa mai una piega...

perkè cambia sempre moto ogni anno???

perkè si compra un 1000 anzicchè di uno sportcity???...

se vuoi la sicurezza non cammini su DUE RUOTE!!!

una volta ad un semaforo ho visto una Golf che tamponava uno in moto...e lo ha sbrizziato a 50 metri...

quindi...se avete paura...non compratevi la moto...perkè anche camminando piano si può morire!!!


"perkè anche camminando piano si può morire!!!"

non cè bisogni di correre per "correre dei rischi"...

e comunque non mi sento meno bravo di altri se ho avuto solo una 125 di mia proprietà...
ne ho guidate di moto..

te la sei presa troppo seria...
 
1706315
1706315 Inviato: 22 Mag 2007 13:21
 

non è che sul libretto della moto c'è scitto SI PUO' USARE
SOLO PER USO SPORTIVO SPEMENDOLA SEMPRE

faccio spesso uscite di 200 300 km tengo una andatura
turistica mi godo il panorama mi superano a decine

ma non per questo nessuno mi ha mai multato
criticato o deriso
 
1706355
1706355 Inviato: 22 Mag 2007 13:27
 

anche perchè,aggiungo,se la tiri per 200 km consecutivi,1°rischi d'ammazzarti,2°ho paura che andrai in contro a parecchie visite dal meccanico.....non è un cavallo da corsa da tirare alla morte,la moto è un "QUALCOSA"che per quanto mi riguarda ti "entra" dentro,ti accompagna,ti da delle sensazioni....o,sarò l'ultimo dei romantici,ma ogni tanto ho paura di farle male a spremerla come Varenne.... icon_redface.gif
 
1706392
1706392 Inviato: 22 Mag 2007 13:31
 

ma non era riferito a te quello ke ho scritto.
 
1706456
1706456 Inviato: 22 Mag 2007 13:40
 

dna180 ha scritto:
ok 4 zampe...scusa se ti ho detto di comprarti uno scooter...

però...io non sopporto quelli ke si comprano una moto per passeggiarci e non la sfruttano...

appena hai scritto quelle cose ho pensato al "tizio" che gira qua nella mia città e ha l'R1 nuova...l'anno scorso aveva la 2006...l'anno prima la 2005...

però lui la usa per girare nel traffico...non esce mai...non fa mai una piega...

perkè cambia sempre moto ogni anno???

perkè si compra un 1000 anzicchè di uno sportcity???...

se vuoi la sicurezza non cammini su DUE RUOTE!!!

una volta ad un semaforo ho visto una Golf che tamponava uno in moto...e lo ha sbrizziato a 50 metri...

quindi...se avete paura...non compratevi la moto...perkè anche camminando piano si può morire!!!


"perkè anche camminando piano si può morire!!!"

non cè bisogni di correre per "correre dei rischi"...

e comunque non mi sento meno bravo di altri se ho avuto solo una 125 di mia proprietà...
ne ho guidate di moto..

te la sei presa troppo seria...



nessun problema, scuse accettate, figurati...
solo non capisco: pechè pensi che uno che con una r1 va in giro tranquillo non la sfrutti? pensa invece che lui se la GODE così, sentendo la moto tra le gambe, guardandosela in garage, girandoci in souplesse su tornanti o strade libere...perchè mai se uno ama la moto sportiva di grossa cilindrata DEVE sfruttarne i 180 cavalli in strada? la moto la si deve amare e godere, non per forza "sfruttare" nel senso di spremerla...
Ultima cosa: non ho mai detto che tu sia meno bravo...ti posso garantire, però, che esere bravi sui 15000 giri di una moto con 150 cavalli (in strade normali) è molto differente...ed è un'esperienza che va fatta se si vuole capire chi non ci prova più gusto.
Personalmente amo la moto che mi piace, anche se è ferma...figurati se ci sto sopra e me la porto a spasso!

saluti a tutti
 
1706508
1706508 Inviato: 22 Mag 2007 13:47
 

a parer mio vi state dilungando in fessate...... discutendo di banali pesieri personali, un individuo spende quanto e come crede i suoi soldi.................che discorsi sono "se hai il mille ti devi per forza dilettare in pista" tutte cazzate..................



infatti chi ha il ferrari vasempre in pista, non è un uomo di una certa età che se la compra per portare la moglie a fare le gitarelle domenicali.................(semplicemente lui lo può fare noi NO!!!!!)


ps:come al solito devo ribadire che non è rifferito a nussuno in particolare..........
 
1706551
1706551 Inviato: 22 Mag 2007 13:53
 

già...ognuno è libero di spenderli come vuoi i soldi...

ma se uno vuole girare piano...perkè non comprarsi un mezzo adeguato??...
 
1706628
1706628 Inviato: 22 Mag 2007 14:02
 

ma perchè non farti i cacchi tuoi............e la piccola legge del milionario ...................putroppo....................
 
1706684
1706684 Inviato: 22 Mag 2007 14:09
 

icon_lol.gif

i kakki miei...ok.
 
1707100
1707100 Inviato: 22 Mag 2007 14:59
 

La riga su parafango e contagiri l'ho messa anch'io, solo che essendo la mia del 2007 ho messo la riga rossa.

La mia non è così bella come riga (la tua è doppia, la mia singola), comunque devo dire che mi garba molto ugualmente..... ....adesso che ho visto la tua sto valutando se fare anche il serbatoio..... ....non è male, tanto il nastro già ce l'ho!

ciauz
 
1707254
1707254 Inviato: 22 Mag 2007 15:11
 

ma la doppia striscia come l'avete fatta? adesivo e poi lucido o vernice?
grazie
 
1707429
1707429 Inviato: 22 Mag 2007 15:27
 

quattrozampe ha scritto:

considerazioni:

.....



In primis nessuno ha parlato di sostituire le forcelle.. una modifica alla forcella (vedi molle e olio) la fai tranquillamente sotto i 150Euro.. se ci vuoi mettere i pompanti, quindi l'idraulica.. con 100-150euro in più hai un lavoro fatto bene.. e non mi pare una cifra insormontabile.. per cui anche il tuo discorso mi pare un po' campato in aria.. io stimo molto di più uno che ha una moto qualsiasi, la personalizza, migliora, modifica ecc ecc.. che uno sfigato con una Brutale del cacchio a cui non cambia una virgola. Anche il discorso dello stare dietro a un mille non centra nulla.. a parte il fatto che non ha importanza.. e comunque dipende tutto dalla strada. Personalmente anche se avessi una Z750 (tecnicamente pari alla nostra per ciclistica.. nulla di meglio.. se non il motore) o un Millone Jap o un Ducatone i soldi ce li butterei in ogni caso.. anzi ancora di più. Sono solo punti di vista.. icon_wink.gif

Per quel che riguarda le modifiche di StreetRider .. bravo 0509_up.gif .. ottime cose con una spesa contenuta..!! La riga longitudinale non mi fa impazzire, ma la condivido.. per le altre verniciature invece, ottime, soprattutto perchè rendono la moto meno giocattolo.. come gli altri però ti dico a questo punto di investire qualcosa sulla tecnica.. im primis manubrio e gomme.. poi semmai tubi in treccia e molle forcella.

Saluti

Ultima modifica di Leso46 il 22 Mag 2007 20:06, modificato 1 volta in totale
 
1707565
1707565 Inviato: 22 Mag 2007 15:41
 

dna180 ha scritto:
ok 4 zampe...scusa se ti ho detto di comprarti uno scooter...

però...io non sopporto quelli ke si comprano una moto per passeggiarci e non la sfruttano...

appena hai scritto quelle cose ho pensato al "tizio" che gira qua nella mia città e ha l'R1 nuova...l'anno scorso aveva la 2006...l'anno prima la 2005...

però lui la usa per girare nel traffico...non esce mai...non fa mai una piega...

perkè cambia sempre moto ogni anno???

perkè si compra un 1000 anzicchè di uno sportcity???...

se vuoi la sicurezza non cammini su DUE RUOTE!!!

una volta ad un semaforo ho visto una Golf che tamponava uno in moto...e lo ha sbrizziato a 50 metri...

quindi...se avete paura...non compratevi la moto...perkè anche camminando piano si può morire!!!


"perkè anche camminando piano si può morire!!!"

non cè bisogni di correre per "correre dei rischi"...

e comunque non mi sento meno bravo di altri se ho avuto solo una 125 di mia proprietà...
ne ho guidate di moto..

te la sei presa troppo seria...


Beh ma su questo posso essere d'accordo con te.. ma è giusto lasciare la libertà a ognuno di agire come meglio crede.. guarda che in Italia (e il problema è proprio questo.. in ITALIA) la maggiorparte della gente che ha la moto la vive in quel modo.. siamo ben lungi dal motociclista tedesco o inglese lurido assalitore di strade.. e girate coi crucchi sui passi di montagna e vedrete i vostri amichetti infighettati che arrossiscono dalla vergogna.. in ogni caso è una statistica che mi son fatto da solo.. prova a contare tutte le moto "over 12-13000" Euro.. soprattutto MV e Ducati (guardaunpo'..) .. noterai che durante la settimana dal lunedì alle 12:30 del sabato ne vedrai in giro circa 1/100 di quante ne vedi la domenica.. mentre di moto più comuni, non necessariamente per motivi lavorativi.. ne vedi in giro sempre.. certo, dirai.. la domenica non si lavora.. ma di domenica sul lago 8 moto su 10 sono MV Brutale del lella..

.. perchè... la moto ormai, intesa in quel modo, è solo uno status-symbol.. null'altro. D'altrocanto non puoi nemmeno pretendere che siano tutti come te, o tanti altri.. inoltre sarà pur vero che non serve andar forte per correre rischi, ma diminuendo il controllo del mezzo sei pur sempre più vulnerabile... e non parla uno che va piano.. anzi, uno che si ingarella facilmente ma che ha visto l'asfalto 2 volte manco per colpa sua..

Saluti
 
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