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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Più velocità per Derbi GPR 80 cc [parte III]
2941453
2941453 Inviato: 14 Nov 2007 22:38
 

ma prima dei 9.000 a cosa si puo paragonare? al replica?
 
2941478
2941478 Inviato: 14 Nov 2007 22:41
 

Il tuò è per Derbi, capisco la tua impazienza, ma quando lo provi lo vedi tu com'è, poi ci fai sapere a noi, che non lo sappiamo com'è il team per blocco Derbi nuovo icon_wink.gif
 
2941515
2941515 Inviato: 14 Nov 2007 22:44
 

mattia92 ha scritto:
ma prima dei 9.000 a cosa si puo paragonare? al replica?


Il replica è piu corposo prima dei 9.....il team è un cilindro da gara, quindi fa parte di quella categoria di pezzi che sul 2t fanno l'unica cosa possibile per una resa massima, raggiungere i massimi rpm possibili per ottenere il picco, la massima coppia e cv icon_wink.gif
 
2941698
2941698 Inviato: 14 Nov 2007 23:03
 

pilozza devi capirmi... icon_lol.gif

comunque il rodaggio sul librettino cè scritto "dopo aver montato il kit si consiglia per i primi 40-60 minuti di funzionamento dl motore di non andare oltre la metà del gas e di non superare i 6.000 giri per M.P.

quindi non devo fare pochi km?
 
2942201
2942201 Inviato: 15 Nov 2007 0:10
 

non penso che nessuno sappia come va realmente questo motore... dato che è proprio un nuovo modello e secondo me non c'è da fare un paragone con il solito team...
 
2943147
2943147 Inviato: 15 Nov 2007 10:43
 

mattia92 ha scritto:
perfetto....io l'ho appena ordinato il :3112988 GR.TERM. Ø 50 allum. H2O MHR TEAM testa scomponibile..dovrebbe essere quello li della foto almeno spero..... icon_cool.gif icon_cool.gif
non sapevo che era 7travasi e scarico a traversino...
finalmenteeee!!!montalo...rodalo...e dimmi com' è...fammi sognare....XD...dai scherzi a parte....fammi sapere se vale la pena prenderlo...perché sn ancora in fase di raccoglimento €urozzi... icon_lol.gif ...p.s.perché non ci sentiamo su msn?avrei delle cose da chiederti!
 
2945725
2945725 Inviato: 15 Nov 2007 16:06
 

vorrei sapere una cosa...se io metto la selettra....il contakm per vedere a quanto sto andando e i giri che fa la moto...dove lo posso collegare per farlo funzionare?? icon_question.gif
 
2945818
2945818 Inviato: 15 Nov 2007 16:12
 

mattia92 ha scritto:
pilozza devi capirmi... icon_lol.gif

comunque il rodaggio sul librettino cè scritto "dopo aver montato il kit si consiglia per i primi 40-60 minuti di funzionamento dl motore di non andare oltre la metà del gas e di non superare i 6.000 giri per M.P.

quindi non devo fare pochi km?


60 minuti.... icon_confused.gif
Non solitamente non si fa a tempo il rodaggio, per i pezzi seri si va a litri di benzina...
Io ti direi di fare un pieno, e considerati in rodaggio fino a che il pieno non finisce. O vai molto lento e regolare per i primi km che percorri, poi inizi ad andare a velocità moderata ma non troppo fino a che non ti entra in riserva, poi gli ultimi litri li consumi facendo delle lente tirate arrivando a una buona velocità in modo lento e progressivo
 
2945913
2945913 Inviato: 15 Nov 2007 16:19
 

non ho capito alcune cose...vado piano per tutto il primo pieno..(max 65km/h)poi nel secondo pieno comincio progressivamente ad aumentare velocità?o devo fare tutto con un pieno?
 
2945959
2945959 Inviato: 15 Nov 2007 16:23
 

Allora non hai afferrato bene il concetto, devi fare un solo pieno alla moto, e spero che tu abbia staccato il miscelatore, o che lo farai... comunque per un po di km all'inizio vai davvero molto piano e costante. Ma non ne devi fare molti. Poi vai a fare il normale rodaggio, conv elocità moderata, quando entri in riserva inizi a fare delle tirate progressive e salendo gi giri lentamente icon_wink.gif
 
2946003
2946003 Inviato: 15 Nov 2007 16:27
 

il miscelatore ovvio che lo tolgo..... icon_wink.gif
quindi solo un pieno di 12L come rodggio???
poi hai detto che devo fare il normale rodaggio..quindi dovrei fare ancora 400km come col replica?
 
2946084
2946084 Inviato: 15 Nov 2007 16:33
 

No in tutto devi fare un pieno solo di rodaggio, quello basta, è un cilindro in alluminio. Poi se vuoi essere sicuro fanne pure anche 3.000 di km ma quello mè abbastanza ovviamente non tirare a manette subito dopo il rodaggio aspetta un pochettino, scalda sempre bene la moto e quando sono consumate cambia la fascia icon_wink.gif
 
2946190
2946190 Inviato: 15 Nov 2007 16:39
 

ora ho capito. icon_wink.gif icon_wink.gif .faccio un pieno come rodaggio poi per essere sicuro nel secondo pieno aumento progressivamente la velocita....

però sono incerto su una cosa...
icon_arrow.gif se io metto la selettra....il contakm per vedere a quanto sto andando e i giri che fa la moto...dove lo posso collegare per farlo funzionare??
 
2955277
2955277 Inviato: 16 Nov 2007 16:00
 

nessuno che mi può aiutare?? icon_question.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2956300
2956300 Inviato: 16 Nov 2007 17:42
 

mattia92 ha scritto:
ora ho capito. icon_wink.gif icon_wink.gif .faccio un pieno come rodaggio poi per essere sicuro nel secondo pieno aumento progressivamente la velocita....

però sono incerto su una cosa...
icon_arrow.gif se io metto la selettra....il contakm per vedere a quanto sto andando e i giri che fa la moto...dove lo posso collegare per farlo funzionare??


diretto sulla batteria ma sul filo metti un interruttore on/off
 
2956369
2956369 Inviato: 16 Nov 2007 17:48
 

per voi è meglio se la batteria la uso per i fari o per la strumentazione( pensi che sia fondamentale quando farò il rodaggio).. icon_question.gif icon_question.gif
 
2963264
2963264 Inviato: 17 Nov 2007 16:37
 

5 minuti fa ho chiamato cristofolini...lui ha detto che il blocco nuovo derbi ovvero il d50b lo usa anche lui nel gp80...quindi vuol dire che viaggia se elaborato!!!!!

poi ho chiesto per:
-montare gt mhr team ts 7t 80cc,
-montare carburatore dellorto 26 e collettore,
-montare pacco lamellare vl15,
-montare marmitta mhr gp non omologata,
-montare accensione a rotore interno selettra,
-carburazione,
-regolazione dell'accensione malossi selettra...

lui ha detto che mi verrà a costare sui 450euro...e me la fa arrivare sui 20cv...

Ultima modifica di mattia92 il 17 Nov 2007 19:41, modificato 1 volta in totale
 
2963420
2963420 Inviato: 17 Nov 2007 17:14
 

Questo lavoro il mio meccanico se gli porti il blocco gia smontato dalla moto te lo fa con una ventina di euro, venticinque se propio non lo conosci icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2963524
2963524 Inviato: 17 Nov 2007 17:40
 

30 euri il mio icon_lol.gif
 
2964168
2964168 Inviato: 17 Nov 2007 19:48
 

quindi me lo sconsigliate di portargli la derbi?
 
2964304
2964304 Inviato: 17 Nov 2007 20:11
 

questa è la sua e-mail
"Nel prezzo che ti ho fatto è per montare il tutto complessivo di taratura e
lavorazioni.
se vuoi fare il lavoro dei carter va aperto il motore e cambiatoa anche i
cuscinetti ed hai una spesa aggiuntiva di 200 euro."
 
2964364
2964364 Inviato: 17 Nov 2007 20:19
 

Ma il Malossi Rhq ce l'hai già montato vero?
Comunque questo è il mio consiglio, se hai i soldi dallo a Cristofolini, ti verrà fuori davvero una gran bella moto, ti fa una decente lavorazione ai carter, ti monta le cose con la dovuta esperienza e se ti lavora i carter ti rimonta l'albero bene e in modo bilanciato icon_wink.gif
Usano del Derbi nelle gp 80 perchè sono quelle che mettono in vendita, allora dovrebbero usare i 2 tempi anche nella GP, ma perchè non le usano dato che vanno di più ?
Semplicemente perchè in vendita hanno tutti i 4 t icon_wink.gif
 
2966943
2966943 Inviato: 18 Nov 2007 13:54
 

l'rhq sp.12 l'ho montato quest'estate...
proverò a chiamare tedeschi la prossima settimana per sapere se mi fa un prezzo un po piu basso...perchè 650euro per montare i pezzi e lavorare i carter sono tanti..
 
2967735
2967735 Inviato: 18 Nov 2007 15:47
 

ho deciso che non la porto la moto ne da crisofolini o tedeschi....la porto da un meccanico della mia zona che è abbastanza bravo e per fare tutto compre la lavorazione dei carter vuole sui 250-300 al massimo per una cosa fatta bene... icon_wink.gif icon_wink.gif

appena riesco a avere i solodi per la selettra..la ordino poi porto la moto per montare tutto...
 
2967908
2967908 Inviato: 18 Nov 2007 16:13
 

Non illuderti, non le farà mai bene come Tedeschi o come Cristofolini icon_wink.gif
 
2967940
2967940 Inviato: 18 Nov 2007 16:18
 

pilozza ha scritto:
Non illuderti, non le farà mai bene come Tedeschi o come Cristofolini icon_wink.gif


Si ma pilozza 650 euro, dai non scherziamo icon_lol.gif icon_lol.gif poi senza lavorazione solo montaggio cristofolini ne vuole 400...magari fa anche il lavoro di fretta perchè ha altri 49090 motorini da fare, sempre che il lavoro lo faccia lui e non un impiegato... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Io per 20 euro lo faccio con calma e con tutto l'amore e cura possibile icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2968077
2968077 Inviato: 18 Nov 2007 16:33
 

questo è ovvio...però spendere piu del doppio dei soldi.... icon_rolleyes.gif sono un po tanti...

comunque ho un dubbio..ho notato che l'accensione della malosi..la selettra ha lo stesso codice sia per am6 che per derbi nuova...allora sono le stesse ??vuol dire che vanno bene sia su am6 che derbi?!
 
2968202
2968202 Inviato: 18 Nov 2007 16:50
 

Ti faccio un paragone meccanico, c'è un assemblato di 3 pezzi, mettiamo che siano 3 tondini uniti da 2 grani.
Bisogna assemblarli e limarli per appianarli.
Mettiamo uno che fa questo alvoro da pochi mesi e un meccanico esperto quello esperto anche se lo fa di fretta lo fa bene, quello che non è esperto non lo farà mai bene come quello esperto.
Io vedevo mio padre in ditta che montava 3 stampi assieme lo faceva di fretta e mentre parlava con i clienti, io a montarne uno devo farlo lentamente e non mi viene fermo come il suo icon_wink.gif
Idubbiamente 400 € sono tanti, ma 600 per lavorare anche i carter non sono un esagerazione contando che li monta e lavora Cristofolini icon_wink.gif
 
2968510
2968510 Inviato: 18 Nov 2007 17:38
 

ma sono 650 euro..sono tanti...non sarà bravo come cristofolini...però è pur sempre un meccanico che ha un proprio team...
un mio amico che sta per mettere il big bore ( gt molto spinto )sullo scooter va da lui...

ho notato che l'accensione della malosi..la selettra ha lo stesso codice sia per am6 che per derbi nuova...allora sono le stesse ??vuol dire che vanno bene sia su am6 che derbi?!
 
2968598
2968598 Inviato: 18 Nov 2007 17:58
 

pilozza ha scritto:
Ti faccio un paragone meccanico, c'è un assemblato di 3 pezzi, mettiamo che siano 3 tondini uniti da 2 grani.
Bisogna assemblarli e limarli per appianarli.
Mettiamo uno che fa questo alvoro da pochi mesi e un meccanico esperto quello esperto anche se lo fa di fretta lo fa bene, quello che non è esperto non lo farà mai bene come quello esperto.
Io vedevo mio padre in ditta che montava 3 stampi assieme lo faceva di fretta e mentre parlava con i clienti, io a montarne uno devo farlo lentamente e non mi viene fermo come il suo icon_wink.gif
Idubbiamente 400 € sono tanti, ma 600 per lavorare anche i carter non sono un esagerazione contando che li monta e lavora Cristofolini icon_wink.gif
in effetti hai ragione...uno che le sa fare le cose anche se le fa di fretta le fa bene...ma quei soldi sn troppi... icon_evil.gif
 
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