Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Honda CM 400 T [valutazione ed informazioni]
13501363
13501363 Inviato: 23 Giu 2012 0:11
 

Quindi potrebbero essere anche le punterie???
Che tra l'altro trasudano un pò !
 
13501638
13501638 Inviato: 23 Giu 2012 7:59
 

potrebbe essere di tutto ....una diagnosi a distanza non è semplice........
 
13556072
13556072 Inviato: 8 Lug 2012 18:24
 

Sono ormai 20 giorni che sono con la moto ferma,i meccanici che ci hanno messo mano nn hanno risolto niente di niente,anzi hanno peggiorato la situazione,fino a che nn intervenissero nn ero mai rimasto a piedi...In pratica hanno pulito il carburatore,uno di loro mi ha rotto il filtro del rubinetto del serbatoio,pulendolo, e l'ultimo mi ha dato la moto con il carburatore che perde benzina dalla vaschetta...Sto pensando ad un problema elettrico,la bobbina per esempio,o nn lo so...Sono molto avvilito,la moto è sempre andata bene,cioè i primi due mesi appena acquistata,nn so nemmeno se chi me l'ha venduta conosceva i difetti...comunque se tra di voi ci fosse qualcuno che ne capisce,ed ha un'officina,ha dei pezzi di ricambio che io possa sostituire affinchè capisca cosa nn funziona,volesse venire a vedere la moto da vicino,io mi trovo a Portici in provincia di Napoli.Grazie.
 
13989984
13989984 Inviato: 10 Dic 2012 21:35
 

....ciao ragazzi è la prima volta che vi leggo vorrei conoscere le vostre impressioni sul cm 400 t per esempio i difetti ricorrenti e se si riescono a recuperare i ricambi...ne ho una in discrete condizioni sotto mano ma nn conosco nessuno che l abbia provata....grazie ragazzi!!!
eusa_think.gif
 
13990096
13990096 Inviato: 10 Dic 2012 22:11
 

car la cm 400 ha lo stesso motore della cb 400 n/t e le guarnizioni motore e resto si trovano tutti.
da quello che ho letto in giro (mai provata e vista) e che sono moto affidabili e non lasciamo mai a piedi!!
poi magari aspetta qualcuno che la abbia provata. 0510_saluto.gif
 
13990187
13990187 Inviato: 10 Dic 2012 22:34
 

....grazie tiger ma l accensione è solo a pedale??? 0510_saluto.gif
 
13993652
13993652 Inviato: 12 Dic 2012 13:13
 

....cosa scegliereste a parità di costi un honda cm400 o un benelli 354 sport??? io nn ne vengo fuori.... icon_wink.gif
 
13993672
13993672 Inviato: 12 Dic 2012 13:27
 
 
15024623
15024623 Inviato: 19 Giu 2014 1:58
Oggetto: prova cm 400 t
 

spero di fare cosa gradita a postare la prova pubblica su motosprint nell'ottobre del 1980, scannerizzata oggi ! non penso ci siano problemi dopo tutti questi anni, in caso la elimino.
per la cronaca ho da poco questa moto e va benissimo, comoda e maneggevole.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15055792
15055792 Inviato: 14 Lug 2014 11:01
Oggetto: Honda CM 400 1981 consiglio
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno a tutti!
mi sono appena iscritto ma vi leggo da molto tempo. Sono un completo neofita nonostante i miei 30 anni. Sto prendendo la patente A e a breve acquisterò la mia prima moto!

L'uso che ne farei è il seguente:
- utilizzo esclusivamente estivo
- uso quotidiano per tragitto casa-lavoro (20 km andata + 20 ritorno)
- piccole gite nel weekend (max 150-200 km con moglie in sella)

L'idea che mi sono fatto era di prendere una moto usata, non troppo impegnativa, che si guidi con facilità e vedere come mi trovavo. Avevo pensato anche alle moto d'epoca per risparmiare ma leggendo i vostri commenti ho capito che la moto d'epoca non si compra per risparmiare ma per passione e che richiede una manutenzione e una cura molto attente, inoltre è consigliato avere delle conoscenze meccaniche almeno di base per poter sistemare anche in via autonoma quelli che sono i piccoli problemi che possono sorgere.

Dopo queste premesse però mi devo parzialmente contraddire perchè cercando su subito.it una moto che potesse fare al caso mio ho trovato questo annuncio: Link a pagina di Subito.it e sono rimasto colpito sia dalla moto che dalla descrizione!

Quindi vi chiedo gentilmente un consiglio in quanto la moto è d'epoca ma sembra veramente ben ben tenuta e con tutte le parti principali nuove! Secondo voi può fare al caso mio tenendo conto dell'utilizzo che ne farei?

Grazie mille e scusate se ho sbagliato la sezione!
 
15055969
15055969 Inviato: 14 Lug 2014 12:48
 

Ciao. Io personalmente, quel catenaccio non lo vorrei neanche in regalo. Non vale un terzo della cifra che chiede.
Detto questo, bisogna anche dire che esistono moto classiche, che pagano bollo e assicurazione ridotte, molto versatili ed affidabili, capaci di dare grandi emozioni aenza spennare il portafoglio del proprietario. Una di queste è l'honda nighthawk 650. Estremamente affidabile, dalla manutenzione quasi inesistente, potente, divertente e facile da portare. Ma ce ne sono a decine, come il katana 550, l'honda cbf 750, e tante altre. Se scegli una classica, assicurati che sia il più originale possibile (potrebbe essere difficile reperire qualcosa) e che il precedente proprietario abbia almebo fatto regolari tagliandi.
Altrimenti esistono moto più recenti molto economiche, come il ducati monster dark, il kawa er7 e altre
 
15056054
15056054 Inviato: 14 Lug 2014 13:47
 

beh da quello che so è una moto affidabile e con zero manutenzione però bisogna vedere come l'ha tenuta il proprietario e se è restaurata o meno.
se è restaurata potrebbe anche valerli ma se non lo è ci sono moto che vanno via anche per 1000-1500 euro in buone condizioni..
quindi sta a te valutare e ti conviene passarci e vederla e provarla,cosi ti farai un'idea.
 
15056089
15056089 Inviato: 14 Lug 2014 14:12
 

tiger ha scritto:
beh da quello che so è una moto affidabile e con zero manutenzione però bisogna vedere come l'ha tenuta il proprietario e se è restaurata o meno.
se è restaurata potrebbe anche valerli ma se non lo è ci sono moto che vanno via anche per 1000-1500 euro in buone condizioni..
quindi sta a te valutare e ti conviene passarci e vederla e provarla,cosi ti farai un'idea.


appunto, è troppo modificata.. Credimi non li vale! Guarda già solo la sella.. Se pensi di fare gite nei week end con la moglie, quanto pensi possa stare comoda? Cerca altro, che con 1500 euro trovi molto di meglio!
 
15056215
15056215 Inviato: 14 Lug 2014 15:38
 

coglians ha scritto:
appunto, è troppo modificata.. Credimi non li vale! Guarda già solo la sella.. Se pensi di fare gite nei week end con la moglie, quanto pensi possa stare comoda? Cerca altro, che con 1500 euro trovi molto di meglio!


Si ma infatti da completo ignorante avevo pensato che se scegliessi questa avrei dovuto subito cambiare la sella!

Comunque grazie dei consigli, le prendo in considerazione.

Sul fatto che sia modificata non è un bene? Sicuramente sto dicendo una castroneria però questo è il ragionamento:
- ho una moto che sta diventando d'epoca quindi la lascio completamente originale per godere delle agevolazioni
- una volta che è la pratica è stata approvata e che quindi è stata riconosciuta moto d'epoca cambio tutte le parti potenzialmente obsolete e le sostituisco con dei pezzi nuovi funzionanti
Ovviamente sto cercando di interpretare il ragionamento del ragazzo dell'annuncio e più in generale di chi ha una moto d'epoca e la risistema in questo modo.

Dov'è l'errore?
 
15056302
15056302 Inviato: 14 Lug 2014 16:57
 

tiger ha scritto:
beh da quello che so è una moto affidabile e con zero manutenzione però bisogna vedere come l'ha tenuta il proprietario e se è restaurata o meno.
se è restaurata potrebbe anche valerli ma se non lo è ci sono moto che vanno via anche per 1000-1500 euro in buone condizioni..
quindi sta a te valutare e ti conviene passarci e vederla e provarla,cosi ti farai un'idea.


Ciao Tiger, mi consiglieresti per favore qualche modello che secondo te possa fare al caso mio che me do un'occhiata?
L'utilizzo che ne farei lo sai, a livello estetico invece mi piace lo stile cafè racer! Per capirci direi che se non esistessero problemi di portafoglio o di assicurazione a livello estetico la preferita è la bonneville!
 
15056309
15056309 Inviato: 14 Lug 2014 17:06
 

Cafè racèr tipologia preferita, al secondo posto custom. Allego questo annuncio, mi sembra un buon rapporto qualità prezzo Link a pagina di Subito.it

Mi scuso se la sezione non è la più corretta!
 
15056356
15056356 Inviato: 14 Lug 2014 17:43
 

Alen10 ha scritto:
Si ma infatti da completo ignorante avevo pensato che se scegliessi questa avrei dovuto subito cambiare la sella!

Comunque grazie dei consigli, le prendo in considerazione.

Sul fatto che sia modificata non è un bene? Sicuramente sto dicendo una castroneria però questo è il ragionamento:
- ho una moto che sta diventando d'epoca quindi la lascio completamente originale per godere delle agevolazioni
- una volta che è la pratica è stata approvata e che quindi è stata riconosciuta moto d'epoca cambio tutte le parti potenzialmente obsolete e le sostituisco con dei pezzi nuovi funzionanti
Ovviamente sto cercando di interpretare il ragionamento del ragazzo dell'annuncio e più in generale di chi ha una moto d'epoca e la risistema in questo modo.

Dov'è l'errore?


Semplicemente che quella moto è stata modificata non per migliorarla ma per customizzarla, annientandone il valore e forse la funzionalità. Le modifiche che "fanno bene" a una moto non si vedono, tipo i tubi freno in treccia metallica, che migliorano la frenata, oppure degli ammortizzatori più performanti, che ne migliorano la tenuta.

La virago mi pare buona. Prova anche a valutare la honda cb650 nighthawk, come ti ho già detto. È definita dalla honda stessa come "sport custom" e abbina la tecnologia e la praticità di una moto "moderna" (valvole pneumatiche, doppio freno a disco anteriore, trasmissione a cardano, 6 marce, eccetera) ai vantaggi di un mezzo d'epoca. Senza contare che la manutenzione si limita a candele-olio e filtro... E arriva a 100.000 km senza problemi.
Sono un po'di parte, infatti ne possiedo una dal 2002 con quasi 50.000 km, usata sempre senza problemi.

Eccola quá:

immagini visibili ai soli utenti registrati




É una moto che in ordine la trovi sui 2500 euro
 
15056501
15056501 Inviato: 14 Lug 2014 20:03
 

coglians ha scritto:
Semplicemente che quella moto è stata modificata non per migliorarla ma per customizzarla, annientandone il valore e forse la funzionalità. Le modifiche che "fanno bene" a una moto non si vedono, tipo i tubi freno in treccia metallica, che migliorano la frenata, oppure degli ammortizzatori più performanti, che ne migliorano la tenuta.

La virago mi pare buona. Prova anche a valutare la honda cb650 nighthawk, come ti ho già detto. È definita dalla honda stessa come "sport custom" e abbina la tecnologia e la praticità di una moto "moderna" (valvole pneumatiche, doppio freno a disco anteriore, trasmissione a cardano, 6 marce, eccetera) ai vantaggi di un mezzo d'epoca. Senza contare che la manutenzione si limita a candele-olio e filtro... E arriva a 100.000 km senza problemi.
Sono un po'di parte, infatti ne possiedo una dal 2002 con quasi 50.000 km, usata sempre senza problemi.

Eccola quá:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


É una moto che in ordine la trovi sui 2500 euro



Molto bella la tua complimenti!

Mi consigli di cercarla d'epoca o piu recente?
 
15056588
15056588 Inviato: 14 Lug 2014 21:25
 

coglians ha scritto:
Semplicemente che quella moto è stata modificata non per migliorarla ma per customizzarla, annientandone il valore e forse la funzionalità. Le modifiche che "fanno bene" a una moto non si vedono, tipo i tubi freno in treccia metallica, che migliorano la frenata, oppure degli ammortizzatori più performanti, che ne migliorano la tenuta.

La virago mi pare buona. Prova anche a valutare la honda cb650 nighthawk, come ti ho già detto. È definita dalla honda stessa come "sport custom" e abbina la tecnologia e la praticità di una moto "moderna" (valvole pneumatiche, doppio freno a disco anteriore, trasmissione a cardano, 6 marce, eccetera) ai vantaggi di un mezzo d'epoca. Senza contare che la manutenzione si limita a candele-olio e filtro... E arriva a 100.000 km senza problemi.
Sono un po'di parte, infatti ne possiedo una dal 2002 con quasi 50.000 km, usata sempre senza problemi.

Eccola quá:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


É una moto che in ordine la trovi sui 2500 euro



Molto bella la tua complimenti!

Mi consigli di cercarla d'epoca o piu recente?
 
15056636
15056636 Inviato: 14 Lug 2014 22:04
 

Alen10 ha scritto:
Molto bella la tua complimenti!

Mi consigli di cercarla d'epoca o piu recente?


grazie !


Beh io le preferisco "d'epoca", hanno più cuore.
Ma tu devi scegliere quella che ti piace, ti colpisce, quella che senti tua
 
15057187
15057187 Inviato: 15 Lug 2014 11:20
Oggetto: cerco sella honda cm 400
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ho bisogno della sella honda cm 400, la mia è completamente marcia.
c'è qulcuno che puo aiutarmi? 0510_help.gif
 
15057201
15057201 Inviato: 15 Lug 2014 11:33
 
 
15789324
15789324 Inviato: 4 Apr 2017 8:54
 

ciao a tutti, volevo sapere quanto può valere questa CM 400 del 1982 trasformata in cafè racer.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15789363
15789363 Inviato: 4 Apr 2017 9:38
 
 
15954743
15954743 Inviato: 7 Apr 2018 17:54
Oggetto: Statore CB 400 T NC01
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buonasera, non so se sto scrivendo nel posto giusto...
Qualcuno riesce a dirmi dove posso trovare lo statore alternatore x la mia cm 400 sto impazzendo!! eusa_wall.gif
la moto e' del 1983
 
15957818
15957818 Inviato: 15 Apr 2018 12:20
 

su ebay e penso che possa andare bene anche quella della cb 400 n
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©