errico15 ha scritto:
ciao a tutti, io ho un pit bike 110, ha 4 marce, io riesco ad impennarla fino alla 3/4, ma appena inserisco la 4 scende, perchè a quella velocitrà servirebbe piu potenza. il mio unico problema, è il freno, non mi viene proprio di frenare dietro nel caso ribaltassi, appunto quando impenno ad alte velocità rischio quasi sempre di ribaltare, perchè la moto rimane su grazie all' baricentro, solo che la mia moto avendo molta potenza, con una seplice accellerata si rischia di ribaltarsi, potete aiutarmi e darmi un modo, un allenamento per imparare ad usare il freno dietro?? il mio problema è che quando provo a frenare che sto ribaltando mi viene in automatico di staccarte i piedi dalla moto, per metterli a terra!
ve ne sarei grato!

La pit in 4 ti scende perche a prescindere dalla potenza non la tieni abbastanza verticale!!
imparare ad usare il freno in impennata ti garantisco che è veramente difficile...
secondo me il 95% della gente che dice: tengo il piede pronto sul freno in impennata in realtà non lo ha mai usato in vita sua....per 2 motivi:
1- per far si che il freno serva a qualcosa la moto deve arrivare al punto dove non ha piu freno motore (stiamo parlando di massima verticalità)
2- se non si sa usare con la giusta delicatezza il freno post. piantate giu un volo che non ne avete idea.
la pit è molto diversa perche ha rapporti cortissimi ed è molto spinta.
dal verticale al ribaltarsi basta poco....fai attenzione.
posso consigliarti di provare prima ad allenarti con il freno post. in prima (in modo tale da non raggiungere una velocità elevata, e quindi fare meno danni)
incomincia a tirarla su e prova a schiacciare il freno anche prima della sensazione di ribaltamento.
cosi capisci cosa fa il freno e quanto lo devi schiacciare
devi provare a tirarla sempre su fino al ribaltarti...ricordati però di non buttare giu le gambe e piede pronto sul freno.
io faccio stunt (è molto diverso da l'impennata normale) e per arrivare ad imparare ad usare il freno ci ho messo 2 mesi circa....
non vi dico quante volte mi sono cappottato