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runner sp 50 cc a carburatore tra poco work in progress
2191281
2191281 Inviato: 1 Ago 2007 21:05
 

però quanto costa???
 
2191288
2191288 Inviato: 1 Ago 2007 21:06
 

scusa ma devo andare via tu posta pure poi leggo al ritorno
ciao
 
2191317
2191317 Inviato: 1 Ago 2007 21:11
 

cambio di programma
nn vado più via icon_cool.gif icon_redface.gif icon_lol.gif però tu mi puoi rispondere alle cose di prima???
ciao e grazie
 
2191331
2191331 Inviato: 1 Ago 2007 21:12
 

Il vl13 viene su i 45 euro.
anche se io ti consiglio l'aspirazione completa stage 6,che comprende anche il collettore dritto,sempre a 45 euro
 
2191368
2191368 Inviato: 1 Ago 2007 21:17
 

ma possibile che una campana della frizione costi 45 €??? icon_eek.gif icon_mad.gif
ciao
 
2191415
2191415 Inviato: 1 Ago 2007 21:28
 

a altra cosa ma è possibile che su ferrucio moto l'over range costi solo 90 €?
ciao
 
2191420
2191420 Inviato: 1 Ago 2007 21:29
 

a poi un'ultima cosa ma mettendo i rapporti allungati faccio bene o male visto che mi serve la ripresa????
ciao
 
2191530
2191530 Inviato: 1 Ago 2007 21:57
 

La campana costo su i 40/45euro
Quello su ferruccio comprende solo il variatore
Infine non montare i rapporti così avrai molta più ripresa,al massimo metti i primari
 
2192261
2192261 Inviato: 1 Ago 2007 23:59
 

x la campana puoi prendere benissimo quella della rms(20 euro) che è tale e quale a quella della malossi(paghi solo la marca infatti stà a 40)

se vuoi mettere la frizione stai pure su rms(20) che anche questa è tale quale alla fly della malossi.....

x la trasmissione monta i rapporti secondari cs da avere un buon allungo....insieme a questi, oltre a frizione e campana, ti consiglio di montare un variatore come il pinasco che è ottimo oppure puoi stare sul malossi o anche polini(ma ci perdi un pò la testa a tararlo)

x il motore(2 plus no?) ci dovresti mettere l'albero altrimenti rischi di sbiellare....comunque bella scelta, trattalo bene e fagli un buon rodaggio e vedi come ti dura
 
2192264
2192264 Inviato: 2 Ago 2007 0:00
 

Nrg91 ha scritto:
Allora l'mhr team e l'evo sono motori che danno il meglio agli alti regimi,mentre il il 2plus è un intermedio,quindi gira bene in qualsiasi regime.
Per girare in strada i primi due sono sconsigliati.
Metti anzi un intermedio.
Oppure c'è il top tpr che è un semi-trofeo(monofascia,alluminio)


su una cosa sbagli...l'evo non dà molto agli alti ma ai bassi, è il team che predilige gli alti
 
2192449
2192449 Inviato: 2 Ago 2007 0:36
 

lascia perde i 70...

prendi un blocco 180 exagon e ce campi solo il motore e ce metti il 180 polini... il motorino te dura tanto e va molto di ipu di un 70 trofeo e over trofeo....
 
2193477
2193477 Inviato: 2 Ago 2007 9:52
 

Ed ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
Allora l'mhr team e l'evo sono motori che danno il meglio agli alti regimi,mentre il il 2plus è un intermedio,quindi gira bene in qualsiasi regime.
Per girare in strada i primi due sono sconsigliati.
Metti anzi un intermedio.
Oppure c'è il top tpr che è un semi-trofeo(monofascia,alluminio)


su una cosa sbagli...l'evo non dà molto agli alti ma ai bassi, è il team che predilige gli alti

dai nn ci capisco più niente cosa prendo il 2 plus o l'evo visto che mi serve tanta ripresa e tanta affidabilità???
ciao
 
2193695
2193695 Inviato: 2 Ago 2007 10:24
 

dai raga rispondete meglio il polini o il top?vi ricordo che a me mi serve ripresa e affidabilità!!!!!pperò ho visto che il polini è in alluminio monofascia quindi più portato per le prestazione mentre il top è in ghisa monofascia quindi un buon rapporto prestazioni affidabilità giusto???corregetemi pure se sbaglio...poi fate conto che ci volevo montare una nardò ed l'albero motore sempre top per rimanere in casa quindi è meglio se metto il 2 plus visto gli altri pezzi...allora che dite 2 plus o evo???
 
2195428
2195428 Inviato: 2 Ago 2007 13:36
 

ragazzi mi è sorto un dubbio! visto che qui da me c'è mooolta pula preferirei magari mantenere l'originale almeno fino a quando non grippi o ecc
adesso il quesito è questo:
mantenendo il motore originale che ela potrei fare?
ciao e grazie
 
2195598
2195598 Inviato: 2 Ago 2007 13:49
 

Se non cambi motore potresti mettere:
Top Line
Multivar 2000
Red sponge
Sblocchi carburatore
 
2197407
2197407 Inviato: 2 Ago 2007 16:54
 

maximiliano ha scritto:
ragazzi mi è sorto un dubbio! visto che qui da me c'è mooolta pula preferirei magari mantenere l'originale almeno fino a quando non grippi o ecc
adesso il quesito è questo:
mantenendo il motore originale che ela potrei fare?
ciao e grazie



** -.- dopo 3 pagine ci dici che forse lo tieni originale ...
prima dicevi BUDGET ILLIMITATO poi vai a spilorciare su un multivar -.-
**... comunque ti consiglio un Pantanegra se non sai cos'è chiedilo
 
2197421
2197421 Inviato: 2 Ago 2007 16:57
 

comunque si chiama patanegra icon_wink.gif
 
2197426
2197426 Inviato: 2 Ago 2007 16:58
 

si scusa
 
2198281
2198281 Inviato: 2 Ago 2007 19:14
 

ti risolvo il problema

Se vuoi tenere il motore originale su questo ci abbini

Scarico: come top line, arrow, leovince
Carburatore:17.5 x avere più coppia
Variatore: malossi o pinasco x avere più accelerazione e un fià di allungo

Se vuoi montare un 70 devi scegliere tra:

-Base(come il Polini, Top trophy o Dr Evolution, Malossi, Pinasco T-Force)
-Intermedio( Polini Corsa, 2plus,Malossi Replica, Pinasco G-Force)
-Semi-Trofeo(Top Tpr, Athena sporting)
-Trofeo(Evolution, Team)

Se ti prendi un base ci abbini:

-Scarico possibilmente della stessa casa produttrice in modo da far rendere il massimo il motore
-Carburatore puoi scegliere un 17.5 o un 19 a cui puoi abbinare un filtro conico o se nn vuoi attirare l'attenzione della polizia ci puoi lasciare la scatola filtro originale, magari migliorando la portata d'aria forandola e mettendoci la spugna della malossi o di altre marche
-Variatore(i soliti, Malossi, Pinasco, Polini ecc ecc)

Questa sarebbe una buona elaborazione base, se vuoi ci puoi aggiungere anche la frizione(se la tua è consumata) e i rapporti primari(nn sò quanto ti possa convenire perchè non riusciresti a sfruttarli del tutto)

Se ti prendi invece un intermedio ci devi abbinare le stesse cose xò ti sarà d'obbligo mettere un albero motore più resistente; altri pezzi utili sarebbero un 19 o 21 e rapporti secondari

Se ti prendi un trofeo ti dico solo che dovresti cambiare tutto,quindi tutti gli elementi della trasmissione, alimentazione e meccanica(se vuoi avere il massimo, altrimenti puoi tralasciare qualche particolare, ma chi vuole fare un elaboraizone del genere solitamente rifà tutto il blocco); inoltre ti consiglio di migliorare la ciclistica e di far lavorare il blocco motore per ottenere un ottimo rendimento

Ecco questo è tutto quello che una persona dovrebbe aver in mente se vuole elaborare un motorino(ovviamente manca qualche dettaglio come l'elaborazione over-trofeo e altri particolari ma a grandi linee questo è uno schema)
 
2198708
2198708 Inviato: 2 Ago 2007 20:22
 

Ed ha scritto:
ti risolvo il problema

Se vuoi tenere il motore originale su questo ci abbini

Scarico: come top line, arrow, leovince
Carburatore:17.5 x avere più coppia
Variatore: malossi o pinasco x avere più accelerazione e un fià di allungo

Se vuoi montare un 70 devi scegliere tra:

-Base(come il Polini, Top trophy o Dr Evolution, Malossi, Pinasco T-Force)
-Intermedio( Polini Corsa, 2plus,Malossi Replica, Pinasco G-Force)
-Semi-Trofeo(Top Tpr, Athena sporting)
-Trofeo(Evolution, Team)

Se ti prendi un base ci abbini:

-Scarico possibilmente della stessa casa produttrice in modo da far rendere il massimo il motore
-Carburatore puoi scegliere un 17.5 o un 19 a cui puoi abbinare un filtro conico o se nn vuoi attirare l'attenzione della polizia ci puoi lasciare la scatola filtro originale, magari migliorando la portata d'aria forandola e mettendoci la spugna della malossi o di altre marche
-Variatore(i soliti, Malossi, Pinasco, Polini ecc ecc)

Questa sarebbe una buona elaborazione base, se vuoi ci puoi aggiungere anche la frizione(se la tua è consumata) e i rapporti primari(nn sò quanto ti possa convenire perchè non riusciresti a sfruttarli del tutto)

Se ti prendi invece un intermedio ci devi abbinare le stesse cose xò ti sarà d'obbligo mettere un albero motore più resistente; altri pezzi utili sarebbero un 19 o 21 e rapporti secondari

Se ti prendi un trofeo ti dico solo che dovresti cambiare tutto,quindi tutti gli elementi della trasmissione, alimentazione e meccanica(se vuoi avere il massimo, altrimenti puoi tralasciare qualche particolare, ma chi vuole fare un elaboraizone del genere solitamente rifà tutto il blocco); inoltre ti consiglio di migliorare la ciclistica e di far lavorare il blocco motore per ottenere un ottimo rendimento

Ecco questo è tutto quello che una persona dovrebbe aver in mente se vuole elaborare un motorino(ovviamente manca qualche dettaglio come l'elaborazione over-trofeo e altri particolari ma a grandi linee questo è uno schema)
quoto in pieno 0509_up.gif
 
2200429
2200429 Inviato: 3 Ago 2007 8:39
 

ludo237 ha scritto:
maximiliano ha scritto:
ragazzi mi è sorto un dubbio! visto che qui da me c'è mooolta pula preferirei magari mantenere l'originale almeno fino a quando non grippi o ecc
adesso il quesito è questo:
mantenendo il motore originale che ela potrei fare?
ciao e grazie



** -.- dopo 3 pagine ci dici che forse lo tieni originale ...
prima dicevi BUDGET ILLIMITATO poi vai a spilorciare su un multivar -.-
**... comunque ti consiglio un Pantanegra se non sai cos'è chiedilo

** fai presto tu ma prima di beccarmi un multa da 2 mila € in su ci penso un'attimino e poi ieri ho chiesto a mio padre ed a detto che va bene di montare il 70 però vuole una marmitta che nn faccia tanto casino quale mi consigliate?lo sò che la nardò con il 2 plus sarebbe l'ideale ma nn è che poi fa troppo casino?
vi ringrazio
ciao
p.s.peccato che nn sono andato a spilorciare su un multivar ma ben si su una over range che nn costa proprio 50 €
 
2202475
2202475 Inviato: 3 Ago 2007 13:07
 

marmitta che non faccia tanto casino?sp3, come l'originale con la differenza che ti dà un pò di scatto....se ti prendi un espansione farai sicuramente rumore(ovviamente questo dipenderà poi da che motore hai, se hai il filtro conico o meno e sopratutto da che marmitta hai montato)..ovvio che se metti una tt il suono che farà non sarà forte quanto una pinasco ma per sfruttare il 70 ti tocca mettere uno scarico adeguato(appunto nardò e pinasco che sono omologate e quindi se ti fermano forse hai qualche possibilità di passarla liscia) altrimenti puoi optare di mettere una zx, un arrow e marmitte simili...

secondo me se uno mette un 70 e perchè non gli basta la velocità del 50 quindi perchè mettere un altro motore se poi lo si tappa per paura di fare casino e quindi attirare l'attenzione della polizia...tanto questa se vuole ti può fermare ugualmente 70 o meno, scarico o no, e ti può far benissimo la multa perchè il tuo scooter supera i 45 km/h.....
 
2202663
2202663 Inviato: 3 Ago 2007 13:30
 

va bè adesso vedo cosa posso fare se montarlo oppure no
comunque vi ringrazio di cuore tutti
ciao
 
2202710
2202710 Inviato: 3 Ago 2007 13:37
 

scusa maxi forse sn stato troppo cafone comunque quoto quello che dice ed se hai paura della pula fai come me ho cercato a tutti i costi di farmi fermare quando ero in regola a 45 km/h mi hanno fermato mi hanno visto tutto aposto e ora nn vengono a cercarmi anche se ce l'ho elaborato ... nn so magari sara solo fortuna xo cn me funziona
 
2202783
2202783 Inviato: 3 Ago 2007 13:47
 

ludo237 ha scritto:
scusa maxi forse sn stato troppo cafone comunque quoto quello che dice ed se hai paura della pula fai come me ho cercato a tutti i costi di farmi fermare quando ero in regola a 45 km/h mi hanno fermato mi hanno visto tutto aposto e ora nn vengono a cercarmi anche se ce l'ho elaborato ... nn so magari sara solo fortuna xo cn me funziona

va bè scuse accettate comunque adesso vedo cosa fare le dritte me le avete date quindi adesso aspetto
cioa e grazie
 
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