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Aspettando il GT [Chiarimenti]
1955539
1955539 Inviato: 28 Giu 2007 15:16
Oggetto: Aspettando il GT [Chiarimenti]
 

mi rivolg a voi x l'ennesiama volta sull'argomento gt finalmente razie a voi mi sono convinto a prenderlo e' un polini in ghisa bifascia buone prestazioni e altrettanta affidabilita' 80cc volevo sapere come mi dovevo comportare a riguardo dopo che montero' il gt
-volevo sapere se la ela che ho adesso (firma) andava bene con quel gt
-se dovevo cambiare albero o qualsiasi altra cosa
-quanto mi rendera' in confronto agli altri cilindri
e qualsiasi altra cosa riguardante l'argomento grazie 1000
 
1955575
1955575 Inviato: 28 Giu 2007 15:19
 

L'albero con un 80 ci vuole di sicuro, la resa non ne ho idea è un cilindro che non vedo praticamente mai non so dirti come sia, io ho un polini ma non quello mi spiace, aspettiamo qualcuno che lo ha montato icon_wink.gif
 
1955664
1955664 Inviato: 28 Giu 2007 15:27
 

c@@@o l'albero nn l'ho ordinato!!!!!
 
1955683
1955683 Inviato: 28 Giu 2007 15:29
 

smanettone92 ha scritto:
c@@@o l'albero nn l'ho ordinato!!!!!


Eh ordinalo icon_rolleyes.gif
 
1956674
1956674 Inviato: 28 Giu 2007 17:47
 

Non dipende dalla cilindrata, ma dai cavalli.
Quel GT è a metà tra un top nero e un top viola, l'albero non è obbligatorio se lo metti di sicuro è meglio e sei più tranquillo, ma la derbi monta già un albero a spalle piene dovrebbe reggere.
 
1957823
1957823 Inviato: 28 Giu 2007 20:14
 

ma l'albero della derbi regge il gt polini bifascia......io ho un replica e l'albero originale va bene...
 
1957928
1957928 Inviato: 28 Giu 2007 20:30
 

Se quello della minarelli regge il Top Viola che è meglio del Replica lo dovrebbe reggere pure quello della Derbi che dovrebbe essere meglio del minarelli
 
1958046
1958046 Inviato: 28 Giu 2007 20:51
 

poi l'alebro derbi è gia a spalle piene e spinotto 12.......l'am6 nn lo so....
 
1958221
1958221 Inviato: 28 Giu 2007 21:17
 

pilozza ha scritto:
Non dipende dalla cilindrata, ma dai cavalli.



la cilindrata è proporzionale alla coppia.

cilindrata maggiore = maggiore coppia ke invitabilmente porta alla rottura dell'albero.

anke quello derbi xkè fa schifo quanto quello del minarelli con o senza spalle piene (ke nn servono a na cippa)
 
1958600
1958600 Inviato: 28 Giu 2007 22:14
 

Quindi lo monto o no?
questo benedetto albero?
 
1958627
1958627 Inviato: 28 Giu 2007 22:20
 

smanettone92 ha scritto:
Quindi lo monto o no?
questo benedetto albero?


se vuoi rischiare no, se vuoi stare sicuro si

e poi con tutti i pro e i contro
 
1959726
1959726 Inviato: 29 Giu 2007 8:31
 

monta l'albero
 
1959839
1959839 Inviato: 29 Giu 2007 8:51
 

Ma montalol di perdi metà pomeriggio di lavoro però intanto vai sul sicuro!!
 
1959930
1959930 Inviato: 29 Giu 2007 9:03
 

secondo me se vuoi fare una cosa fatta bene devi per forza mettere l'albero tanto uno buono nn mi sembra che costi così tanto..(uno della carenzi ottima marca mi sembra 70 € quindi)..così puoi viaggiare più sicuro inoltre se poi avrai intenzione di aggiungere altre cose sei certo che l'albero terrà icon_cool.gif
ciao
massimiliano
 
1965190
1965190 Inviato: 29 Giu 2007 19:11
 

ale88 ha scritto:
pilozza ha scritto:
Non dipende dalla cilindrata, ma dai cavalli.



la cilindrata è proporzionale alla coppia.

cilindrata maggiore = maggiore coppia ke invitabilmente porta alla rottura dell'albero.


anke quello derbi xkè fa schifo quanto quello del minarelli con o senza spalle piene (ke nn servono a na cippa)



cilindrata maggiore = maggiore coppia ma i cavalli con la coppia non c'entrano nulla, ci può essere un 100 cc con molta coppia ma pochi Cv e rischi meno la rottura in confronto a uno 70 cc Hebo o Metrakit
 
1966154
1966154 Inviato: 29 Giu 2007 21:35
 

pilozza ha scritto:
ale88 ha scritto:
pilozza ha scritto:
Non dipende dalla cilindrata, ma dai cavalli.



la cilindrata è proporzionale alla coppia.

cilindrata maggiore = maggiore coppia ke invitabilmente porta alla rottura dell'albero.


anke quello derbi xkè fa schifo quanto quello del minarelli con o senza spalle piene (ke nn servono a na cippa)



cilindrata maggiore = maggiore coppia ma i cavalli con la coppia non c'entrano nulla, ci può essere un 100 cc con molta coppia ma pochi Cv e rischi meno la rottura in confronto a uno 70 cc Hebo o Metrakit




pilozza mi auguro VIVAMENTE ke tu stia scherzando....

ke ti renda conto della boiata ke hai detto e ke ti corregga icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


xkè altrimenti nn ci siamo proprio eh? icon_eek.gif
 
1967775
1967775 Inviato: 30 Giu 2007 8:01
 

vabe' nn soffermiamoci sul gt ma vorrei sapere se l'elaborazione al gt abbinata vada bene , come e quanto fare un rodaggio del gt nuovo perché ho sentito che bastano 300 km
grazie
 
1967822
1967822 Inviato: 30 Giu 2007 8:45
 

Si, 300km bastano e avanzano icon_wink.gif
 
1968653
1968653 Inviato: 30 Giu 2007 12:00
 

ale88 ha scritto:
pilozza ha scritto:
ale88 ha scritto:
pilozza ha scritto:
Non dipende dalla cilindrata, ma dai cavalli.



la cilindrata è proporzionale alla coppia.

cilindrata maggiore = maggiore coppia ke invitabilmente porta alla rottura dell'albero.


anke quello derbi xkè fa schifo quanto quello del minarelli con o senza spalle piene (ke nn servono a na cippa)



cilindrata maggiore = maggiore coppia ma i cavalli con la coppia non c'entrano nulla, ci può essere un 100 cc con molta coppia ma pochi Cv e rischi meno la rottura in confronto a uno 70 cc Hebo o Metrakit




pilozza mi auguro VIVAMENTE ke tu stia scherzando....

ke ti renda conto della boiata ke hai detto e ke ti corregga icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


xkè altrimenti nn ci siamo proprio eh? icon_eek.gif


Ma che boiata ho detto.
ci sono GT vedi il polini d50 per Derbi in ghisa che è un 80 cc e un metrakit che è un 70 cc
Il MK con meno cilindrata sviluppa più potenza quindi sollecita di più l'albero mentre il polini sviluppa più coppia essendo la coppia direttamente proporzionale alla cilindrata.
Anche all'aumentare della coppia aumentano le sollecitazioni all'albero ma c'è più rischio di rottura con un maggior numero di cavalli.
 
1968969
1968969 Inviato: 30 Giu 2007 12:41
 

pilozza ha scritto:
ale88 ha scritto:
pilozza ha scritto:
Non dipende dalla cilindrata, ma dai cavalli.



la cilindrata è proporzionale alla coppia.

cilindrata maggiore = maggiore coppia ke invitabilmente porta alla rottura dell'albero.


anke quello derbi xkè fa schifo quanto quello del minarelli con o senza spalle piene (ke nn servono a na cippa)



cilindrata maggiore = maggiore coppia ma i cavalli con la coppia non c'entrano nulla, ci può essere un 100 cc con molta coppia ma pochi Cv e rischi meno la rottura in confronto a uno 70 cc Hebo o Metrakit



pilo... la vera cosa ke mette in crisi l'imbiellaggio è la coppia + ke i regimi di rotazione..


mi sa ke devi rileggerti i significati di coppia e potenza
 
1971586
1971586 Inviato: 30 Giu 2007 23:40
 

Ma più potenza scarica più l'albero è sollecitato, mettiamo che l'albero sia un pezzo di legno, la potenza è la forza con cui io si spingo su mentra la coppia e l' intensità , se do un copo forte, o se la esercito lentamente metà e metà...

in effetti non hai tutti i torti, se do una spinta secca il pezzo è più sollecitato... però anche se do una forza maggiore ma lentamente rischia di rompersi. icon_confused.gif
sono indeciso... ma darti ragione mi viene impossibili... icon_lol.gif
 
1974532
1974532 Inviato: 1 Lug 2007 20:08
 

e dai mi rispondete
-va bene la mia ela cn quel gt?
-se sapete qlks su questo gt diotemi tutto
 
1975034
1975034 Inviato: 1 Lug 2007 21:25
 

Si va bene, è un GT a metà tra il Top Viola e il Top Nero un base molto spinto o un intermedio scarso
 
1975266
1975266 Inviato: 1 Lug 2007 22:06
 

pilozza ha scritto:
Si va bene, è un GT a metà tra il Top Viola e il Top Nero un base molto spinto o un intermedio scarso



stai parlando del polini o mi sn perso qualke pezzo?? icon_eek.gif
 
1975293
1975293 Inviato: 1 Lug 2007 22:10
 

Si parlavo del Polini Bifascia in GHISA, quello in allu è un bel Intermedio qualcosina più del Viola, con due fasce belle sottili icon_wink.gif
 
1975448
1975448 Inviato: 1 Lug 2007 22:42
 

pilozza ha scritto:
Si parlavo del Polini Bifascia in GHISA, quello in allu è un bel Intermedio qualcosina più del Viola, con due fasce belle sottili icon_wink.gif




ah ok, x un momento pensavo ke avessi imboccato la strada di lucas icon_lol.gif
 
1975517
1975517 Inviato: 1 Lug 2007 22:58
 

ale88 ha scritto:
pilozza ha scritto:
Si parlavo del Polini Bifascia in GHISA, quello in allu è un bel Intermedio qualcosina più del Viola, con due fasce belle sottili icon_wink.gif




ah ok, x un momento pensavo ke avessi imboccato la strada di lucas icon_lol.gif


0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif Ah, e torna alle tue solite routine, ergo 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
1975604
1975604 Inviato: 1 Lug 2007 23:10
 

Ma la mia ela ke ho adesso va bene con quel gt
 
1976871
1976871 Inviato: 2 Lug 2007 9:52
 

Si, va bene te l'ho gia detto semai puoi metterci un 21 al posto del 19 e togliere le omologazioni alla marmitta se ancora non l'hai fatto.
 
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