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chiarimenti ela top viola ts [come completarla?]
11360669
11360669 Inviato: 10 Feb 2011 22:39
Oggetto: chiarimenti ela top viola ts [come completarla?]
 



Un mio amico ha deciso di fare una elaborazione intermedia con top viola testa scomponibile sul suo hm derapage rr del 2010 ma è indeciso sulla scelta di alcuni pezzi:
icon_arrow.gif accensione: una top gialla può andar bene? è vero che la top rossa è difficile da regolare e si sballa spesso? e l'accensione polini? ce ne sono di altre migliori?
icon_arrow.gif albero: il prp racing è il migliore? altre alternative? tipo qualcosa top o polini non c'è?
icon_arrow.gif il rapporto primario sesta marcia z26 della top è indispensabile o è un pezzo trascurabile?
grazie a tutti
salutoni 0510_saluto.gif
 
11360703
11360703 Inviato: 10 Feb 2011 22:44
 

Da felice e soddisfatto possessore di Top Viola ts ti consiglio di instllarla comunque la top gialla ma solo dopo aver preso una buona alimentazione e una marmitta abbastanza seria. Come albero va bene anche il Carenzi che costa anche meno di 100 euro e viene montato da tutti sul Top Viola anche se essendo del 2010 potrebbe anche far a meno di cambiare albero ma se ha manodopera disponibile gratis allora gli consiglierei di montarne uno nuovo icon_wink.gif
Per la sesta marcia lunga della top a mio parere non c' è chissà che differenza magari piuttosto aumenta un dente al pignone.
 
11360706
11360706 Inviato: 10 Feb 2011 22:44
 

Piuttosto che mettere centraline inutili se proprio devi cambiare l'accensione ce ne metti una a rotore interno 0509_up.gif
Per l'albero penso che un Carenzi vada più che bene..anche se si sentono vari casi di rottura o sbiellamento..altrimenti vai sui rinomati che però costano parecchio di più icon_confused.gif
La sesta lunga non è per niente essenziale, anche se va bè già che devi comunque aprire il blocco per l'albero montala e via icon_asd.gif
Poi piuttosto ti consiglio di farci una bella alimentazione e una marmitta adatta icon_wink.gif
 
11360738
11360738 Inviato: 10 Feb 2011 22:50
 

albero Carenzi,non sono più difettosi da anni ormai, ce l'ho sul Tpr io..
accensione metti in conto minimo 200 euro, puoi provare solo con una centralina che costa molto meno,in questo caso vai di top Gialla la rossa no, è inutile se non è troppo spinta..e comunque diventa inutile anche la gialla se il motore non supera i 12'000 giri effettivi..
la sesta lunga è evitabilissima,però visto che apri già il blocco...
 
11360750
11360750 Inviato: 10 Feb 2011 22:52
 

ma di alberi tipo della top o della polini... insomma quali sono questi alberi famosi che hai citato?
quindi dici che la centralina si può anche lasciarla perdere, oppure al massimo va benissimo anche la top gialla?
e di accensioni a rotore interno cosa c'è?
ma con quelle le luci si tengono?
 
11360859
11360859 Inviato: 10 Feb 2011 23:05
 

vuoi un albero famoso così ti puoi vantare con gli amici???
metti un Carenzi o un Prp..alberi come polini malossi ecc non servono a un c***o..
e se non ci dici che tipo di elaborazione vuoi fare non so cosa consigliarti come centralina/accensione..
 
11360976
11360976 Inviato: 10 Feb 2011 23:17
 

ma non è per me xD
è questo mio amico che non si fida di queste marche tipo prp e carenzi perchè non le ha mai sentite, io ci provo a dirgli che vanno benissimo ma è cocciuto
comunque è gt top viola ts
carburatore 21, un nero o un malossi (se lo trova)
pacco lamellare top tpr
frizione polini
e marmitta ha una giannelli ma cerchiamo di prendere una top omo
DavideRS7 ha scritto:
vuoi un albero famoso così ti puoi vantare con gli amici???
metti un Carenzi o un Prp..alberi come polini malossi ecc non servono a un c***o..
e se non ci dici che tipo di elaborazione vuoi fare non so cosa consigliarti come centralina/accensione..
 
11361039
11361039 Inviato: 10 Feb 2011 23:25
 

allora metti una top gialla..
e digli di fidarsi che c***o..
non sono Berlusconi io..non ti prometto delle cose per poi mettertela nel culo quando meno te lo aspetti...
 
11361084
11361084 Inviato: 10 Feb 2011 23:31
 

Ma mettici un 24 a valvola piatta se vuoi fare le cose fatte bene icon_wink.gif
 
11361128
11361128 Inviato: 10 Feb 2011 23:44
 

ahahahahah
l'ho convinto comunque!
DavideRS7 ha scritto:
allora metti una top gialla..
e digli di fidarsi che c***o..
non sono Berlusconi io..non ti prometto delle cose per poi mettertela nel culo quando meno te lo aspetti...
 
11361132
11361132 Inviato: 10 Feb 2011 23:45
 

ma bisogna togliere il miscelatore?
perchè se è così non vuole
Dieguz ha scritto:
Ma mettici un 24 a valvola piatta se vuoi fare le cose fatte bene icon_wink.gif
 
11362626
11362626 Inviato: 11 Feb 2011 13:44
 

Il miscelatore lo devi togliere comunque ,montando la frizione.. perchè se non sbaglio la frizione topo o polini non include la presenza del miscelatore! non chiedermi il motivo.. eusa_whistle.gif
Comunque io convincerei il tuo amico a montare un mikuni 24 o repliche se non vuole spendere tanto
poi una top gialla come centralina credo sia perfetta per il viola...oppure un'accensione a rotore interno mvt premium 21 !! direi che basta così! icon_biggrin.gif
 
11363086
11363086 Inviato: 11 Feb 2011 15:34
 

teohm85 ha scritto:
Il miscelatore lo devi togliere comunque ,montando la frizione.. perchè se non sbaglio la frizione topo o polini non include la presenza del miscelatore! non chiedermi il motivo.. eusa_whistle.gif
Comunque io convincerei il tuo amico a montare un mikuni 24 o repliche se non vuole spendere tanto
poi una top gialla come centralina credo sia perfetta per il viola...oppure un'accensione a rotore interno mvt premium 21 !! direi che basta così! icon_biggrin.gif

Ma no, tu intendi la frizione a denti DRITTI che non permette di far girare l'ingranaggio del miscelatore che è invece a denti ELICOIDALI, ma non c'entra nulla con quello che deve fare lui !
Lui deve cambiare solo i dischi e le molle, la campana rimane a denti ELICOIDALI icon_wink.gif
La Top gialla è inutile, piuttosto se devi spendere soldi li spendi per un'accensione a rotore interno 0509_up.gif


0510_saluto.gif
 
11364913
11364913 Inviato: 11 Feb 2011 20:58
 

in sostanza per montare un 24 dovrebbe togliere il miscelatore, lui non vuole e quindi niente.
ma di accensioni a rotore interno cosa c'è?
ripeto, ma le luci si eliminano?
Dieguz ha scritto:

Ma no, tu intendi la frizione a denti DRITTI che non permette di far girare l'ingranaggio del miscelatore che è invece a denti ELICOIDALI, ma non c'entra nulla con quello che deve fare lui !
Lui deve cambiare solo i dischi e le molle, la campana rimane a denti ELICOIDALI icon_wink.gif
La Top gialla è inutile, piuttosto se devi spendere soldi li spendi per un'accensione a rotore interno 0509_up.gif


0510_saluto.gif
 
11365117
11365117 Inviato: 11 Feb 2011 21:27
 

giacomocello95 ha scritto:
in sostanza per montare un 24 dovrebbe togliere il miscelatore, lui non vuole e quindi niente.
ma di accensioni a rotore interno cosa c'è?
ripeto, ma le luci si eliminano?

Ci sono i collettori con i "servizi" dove ci puoi montare il tubicino dell'olio, anche se non lo consiglio. 0509_up.gif
Accensioni a rotore interno esistono sia con luci che senza:
Con luci:
icon_arrow.gif Polini Eprom a rotore interno
icon_arrow.gif Mvt Premium (12 o 21 a seconda se hai l'accensione a 6 o 12 poli)
Senza luci:
icon_arrow.gif Malossi Selettra
icon_arrow.gif Italkit
icon_arrow.gif Pvl





Magari ne ho dimenticata qualcuna ma queste sono le principali icon_wink.gif
 
11365533
11365533 Inviato: 11 Feb 2011 22:30
 

Tipo la conti icon_lol.gif ma sei perdonato
 
11365991
11365991 Inviato: 11 Feb 2011 23:30
 

morig94 ha scritto:
Tipo la conti icon_lol.gif ma sei perdonato

Va bè anche la Leonelli ho dimenticato eusa_wall.gif

Va bè icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11368763
11368763 Inviato: 12 Feb 2011 20:10
 

ma costano un irdiddio
ma la top gialla non fa proprio una bega di niente?
perchè sennò compreremmo quella, o se proprio niente
 
11370256
11370256 Inviato: 13 Feb 2011 10:42
 

giacomocello95 ha scritto:
ma costano un irdiddio
ma la top gialla non fa proprio una bega di niente?
perchè sennò compreremmo quella, o se proprio niente

Fa poco e niente, direi che è inutile a mio dire.. icon_wink.gif
 
11371061
11371061 Inviato: 13 Feb 2011 13:59
 

ah, ok
ora il mio amico ha cambiato idea per laa 1234567890 volta eusa_wall.gif
vuole montare un polini alu d50
grazie comunque di tutto
Dieguz ha scritto:

Fa poco e niente, direi che è inutile a mio dire.. icon_wink.gif
 
11371812
11371812 Inviato: 13 Feb 2011 16:19
 

giacomocello95 ha scritto:
ah, ok
ora il mio amico ha cambiato idea per laa 1234567890 volta eusa_wall.gif
vuole montare un polini alu d50
grazie comunque di tutto

Dì al tuo amico che allora vuole spendere di più (solo perchè c'è scritto Polini) per andare di meno icon_wink.gif

Comunque prego 0509_up.gif
 
11372759
11372759 Inviato: 13 Feb 2011 19:40
 

gran motore il d.50 in alluminio..
le sue geometrie mi avevano affascinato e volevo prenderlo in alternativa a un nero preparato che avevo,spingeva solo in alto mentre il polini avrebbe garantito un'ottima coppia a partire da regimi più bassi..l'avrei accoppiato a un pacco con lamelle da 0,25 e un carburatore da 21 leggermente rivisto e marmitta top..secondo me è un ottimo gt se ben accoppiato col resto...
però il viola va di più icon_asd.gif
 
11376964
11376964 Inviato: 14 Feb 2011 16:15
 

DavideRS7 ha scritto:
gran motore il d.50 in alluminio..
le sue geometrie mi avevano affascinato e volevo prenderlo in alternativa a un nero preparato che avevo,spingeva solo in alto mentre il polini avrebbe garantito un'ottima coppia a partire da regimi più bassi..l'avrei accoppiato a un pacco con lamelle da 0,25 e un carburatore da 21 leggermente rivisto e marmitta top..secondo me è un ottimo gt se ben accoppiato col resto...
però il viola va di più icon_asd.gif

Ecco, e costa più o meno uguale icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11383436
11383436 Inviato: 15 Feb 2011 18:32
 

dunque alla fine abbiamo deciso così
albero polini (oh io ci ho provato eh eusa_wall.gif )
gt polini d50 alu bifascia
frizione polini
marmitta for race 3
carburatore dell'orto 21 black edition
pacco lamellare polini big valve
non è che sapete i prezzi di questi pezzi?
ci riusciamo a star dentro in €800 circa?
al massimo ci sono pezzi che possiamo sostuire per star dentro nel budget?
in caso sforassimo di tanto il mio amico voleva sapere
se è vero che il metrakit handmade ha 12 cv e se è un buon gt
grazie 1000
 
11384576
11384576 Inviato: 15 Feb 2011 21:26
 

Non mettere un bkack edition, sono rifiniti malissimo. Metti un 21 normale e con i soldi che risparmi ci metti il pacco conti (gia compreso di collettore).

La frizione aspetta di cuocere la sua prima di cambiarla, cosi si risparmia un po' per il momento

Se fai montare i pezzi da terzi rischi di uscire dal budget

Per abbassare i prezzi fagli mettere quel benedetto prp
 
11384615
11384615 Inviato: 15 Feb 2011 21:31
 

ma tu i prezzi più o meno li sai?
ha detto che forse riesce a farsi procurare lui un carburatore scontato
ma tu sai per caso qualcosa del metrakit handmade?
 
11384649
11384649 Inviato: 15 Feb 2011 21:35
 
 
11384691
11384691 Inviato: 15 Feb 2011 21:40
 

eh sì appunto
sono giuste le informazioni di quella raccolta?
perchè 12 cv per un ghisa bifascia mi aveva lasciato un po' perplesso
i prezzi di biolla sono corretti?
kimikobomb ha scritto:
Qui trovi tutto 0509_up.gif
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VIII]

I prezzi devi guardarli su biolla e castiglione
Il pacco conti lo trovi da scootfast, c'è la versione compresa di collettore
 
11384800
11384800 Inviato: 15 Feb 2011 21:53
 

12cv sono quelli dichiarati dalla casa, e se fossero veri si intende con tutta l'ela dietro (carter compresi)

I prezzi che vedi su biolla sono uguali a tutti quelli degli altri piu o meno
 
11384830
11384830 Inviato: 15 Feb 2011 21:57
 

e ma ho visto che nei polini la casa dichiarava 17 cavalli e poi lui spiegava che erano esagerati e in realtà erano 10...
poi col metrakit non penso si debbano lavorare i carter
 
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