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Honda cr 500 2t [Info e chiarimenti su questa moto]
9026684
9026684 Inviato: 19 Dic 2009 12:50
 



drcrysto ha scritto:


si e dove le trovo le strade di montagna? icon_lol.gif


Dai non litighiamo per geografia delle nostre zone d'origine.... icon_asd.gif

e soprattutto non spammiamo con l'ot il topic del sacro Cr 500.... 0509_lucarelli.gif
 
9026687
9026687 Inviato: 19 Dic 2009 12:50
 

Theflyer91 ha scritto:
Poi in ogni caso il cr 500 non me lo porterei per strada..... solo pista... icon_asd.gif


già per strada è improponibile... accenderlo senza stivali è davvero durissima, vibra in una maniera assurda e non riusciresti a fare una partenza al semaforo con tutte e 2 le ruote piantate per terra....se non puoi portarlo in pista o per i tornanti allora non hai porprio motivo di fartelo icon_wink.gif
 
9026711
9026711 Inviato: 19 Dic 2009 12:56
 

Comunque credo che se già il 250 richiede un certo manico per essere domato il 500 non è proprio per tutti, anche in pista.... Io non ho mai provato un 250 2t motard, ma da come ne ho sentito parlare pare che con un po' di allenamento e perizia sia "quasi" alla portata di tutti... discorso che per il 500 non ho mai sentito accennare.. icon_asd.gif
 
9026801
9026801 Inviato: 19 Dic 2009 13:15
 

Theflyer91 ha scritto:
Comunque credo che se già il 250 richiede un certo manico per essere domato il 500 non è proprio per tutti, anche in pista.... Io non ho mai provato un 250 2t motard, ma da come ne ho sentito parlare pare che con un po' di allenamento e perizia sia "quasi" alla portata di tutti... discorso che per il 500 non ho mai sentito accennare.. icon_asd.gif


Il 250 è domabilissimo se si vuole andare normale... se invece si vuole andare forte tira fuori gli artigli! 0509_up.gif Almeno, per mia esperienza di qualche giorno in sella ad un 250... 0509_up.gif

Il 500 penso che invece sia cattivo anche da spento 0509_up.gif
 
9026805
9026805 Inviato: 19 Dic 2009 13:16
 

Theflyer91 ha scritto:
Comunque credo che se già il 250 richiede un certo manico per essere domato il 500 non è proprio per tutti, anche in pista.... Io non ho mai provato un 250 2t motard, ma da come ne ho sentito parlare pare che con un po' di allenamento e perizia sia "quasi" alla portata di tutti... discorso che per il 500 non ho mai sentito accennare.. icon_asd.gif



infatti...è proprio su un altro livello... il 250 se apri poco e usi marce alte lo riesci a guidare....rischi sempre di farti male però un giretto te lo fai....col 500 apparte che anche con le marce alte e con poco gas non è domabile, ma poi il corpo è costantemente strapazzato dalla moto....dopo pochi minuti in sella inizi a sentire dolori ovunque se non sei allenato
 
9026820
9026820 Inviato: 19 Dic 2009 13:18
 

ld90 ha scritto:



infatti...è proprio su un altro livello... il 250 se apri poco e usi marce alte lo riesci a guidare....rischi sempre di farti male però un giretto te lo fai....col 500 apparte che anche con le marce alte e con poco gas non è domabile, ma poi il corpo è costantemente strapazzato dalla moto....dopo pochi minuti in sella inizi a sentire dolori ovunque se non sei allenato


spero non ti offendi ma 1 moto così fa 1 po' schifo icon_asd.gif cioè se non la riesci a guidare che gusto c'è ad usarla ? icon_asd.gif
 
9026843
9026843 Inviato: 19 Dic 2009 13:23
 

c'è chi è proprio in cerca di una moto che trasmette queste emozioni.... trovo più divertente mettermi alla prova con una moto del genere piùttosto che pascolare senza difficoltà su un 4t icon_wink.gif

però dopo averla provata ho sempre pensato che una volta che mi farò il 500 mi servirà un'altra moto proprio da usare per quando non sono perfettamente in forma o se dovrò andare da qualche parte... e personalmente penso sempre più ad una stradale 250 (ovviamente 2t icon_mrgreen.gif )
 
9026853
9026853 Inviato: 19 Dic 2009 13:25
 

ld90 ha scritto:
c'è chi è proprio in cerca di una moto che trasmette queste emozioni.... trovo più divertente mettermi alla prova con una moto del genere piùttosto che pascolare senza difficoltà su un 4t icon_wink.gif

però dopo averla provata ho sempre pensato che una volta che mi farò il 500 mi servirà un'altra moto proprio da usare per quando non sono perfettamente in forma o se dovrò andare da qualche parte... e personalmente penso sempre più ad una stradale 250 (ovviamente 2t icon_mrgreen.gif )


mica tanto... non è così facile da guidare.... comunque è molto più bella 1 guida fluida che 1 tutta strana perchè non riesci a guidare la moto icon_asd.gif

vabbè sono gusti icon_asd.gif

a me la mia aprilia quando l'ho provata la 1^ volta dopo il ripo mi faceva schifo perchè la coppia era troppo improvvisa icon_asd.gif
 
9026886
9026886 Inviato: 19 Dic 2009 13:33
 

pure a me l'husqvarna faceva schifo....ma perchè era troppo tranquilla icon_asd.gif icon_asd.gif

ad ognuno il suo.... io su un 4t 450 510 o chicchessia non m idiverto perchè è troppo prevedibile...tu apriil gas e lui ti porta a spasso....col 2t se apri il gas ti fai male a me piace questa sensazione di rispetto che devi dare alla moto
 
9027039
9027039 Inviato: 19 Dic 2009 14:19
 

ld90 ha scritto:
pure a me l'husqvarna faceva schifo....ma perchè era troppo tranquilla icon_asd.gif icon_asd.gif

ad ognuno il suo.... io su un 4t 450 510 o chicchessia non m idiverto perchè è troppo prevedibile...tu apriil gas e lui ti porta a spasso....col 2t se apri il gas ti fai male a me piace questa sensazione di rispetto che devi dare alla moto



io sono curioso di provae un 250 e spero di averne l'occasione, anche io la vedo come ld e quando ho visto un 250 2t da cross girare per campi me ne sono innamorato. embra una belva indomabile per come tira e per come fa fatica a stare giù.


Fine ot sui 250 2t e 4t in generale
 
9036099
9036099 Inviato: 21 Dic 2009 16:39
 
 
9036717
9036717 Inviato: 21 Dic 2009 18:29
 

come prezzo siamo cui 660 ...
non è molto ...
se uno è indeciso su un 660 e un 500 2t ... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9036819
9036819 Inviato: 21 Dic 2009 18:50
 

topo ha scritto:
come prezzo siamo cui 660 ...
non è molto ...
se uno è indeciso su un 660 e un 500 2t ... icon_asd.gif icon_asd.gif


???

la elisinore (niente di speciale, ha solo la grafica ispirata alle vecchie e grandi honda cr 250 elisinore) costa 11000$, cioè 7600€

la cr500 AF normale costa 1000$ in meno, cioè 10000$ --> 7000€


ma dovete aggiungere la spedizione e l'importazione e sappiate che sulle moto ti fanno pagare l'iva fino all'ultimo centesimo


mi sono informato dall'unica azienda che le importa in italia....il prezzo per la cr500 AF base è di 9972€ tutto incluso, te la portano in cassa di legno davanti casa in 3 mesi icon_wink.gif
 
9036896
9036896 Inviato: 21 Dic 2009 19:09
 

eh è sui 9999 euro penso con già l' iva inclusa ...
 
9036914
9036914 Inviato: 21 Dic 2009 19:13
 

topo ha scritto:
eh è sui 9999 euro penso con già l' iva inclusa ...


si, il prezzo che ho detto è il prezzo finale chiavi in mano (anche se le chiavi non le ha icon_asd.gif ) icon_wink.gif
 
9040418
9040418 Inviato: 22 Dic 2009 13:26
 

ma esiste anche una versione enduro per l'italia oppure per noi ce solo cross?
 
9040432
9040432 Inviato: 22 Dic 2009 13:29
 

Berry29tm ha scritto:
ma esiste anche una versione enduro per l'italia oppure per noi ce solo cross?

in america le moto non devono rispettare le leggi antiinquinamento..solo quelle fonometriche... quindi non saranno mai omologate per l'italia..in america 1 cross lo puoi far diventare enduro mettendo 1 kit di frecce portatarga faro e la fai omologare... icon_lol.gif

ci sono 1 sacco di guide su internet infatti che spiegano come fare....altro che italia icon_rolleyes.gif
 
9044549
9044549 Inviato: 23 Dic 2009 9:57
 

Berry29tm ha scritto:
ma esiste anche una versione enduro per l'italia oppure per noi ce solo cross?


non è omologabile in italia per i motivi che ha detto drcrysto.... anche se compri la versione che in america è omologata enduro non puoi farla omologare in italia icon_wink.gif
 
9045161
9045161 Inviato: 23 Dic 2009 12:33
 

e quindi alla fine come posso comprarmi sta belva e poterla usare su strada?
non si può?
ma tutti ne parlano di sta moto, ma c è qualcuno che l ha provata??
 
9045244
9045244 Inviato: 23 Dic 2009 12:46
 

prendi un bel 500 vecchio e via ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9045252
9045252 Inviato: 23 Dic 2009 12:48
 

fra287 ha scritto:
e quindi alla fine come posso comprarmi sta belva e poterla usare su strada?
non si può?
ma tutti ne parlano di sta moto, ma c è qualcuno che l ha provata??


io l'ho provata...ero pure intenzionato a comprarla, ma dopo averla provata ho capito che non ero ancora in grado...e mi sono preso il 250 come scuola...ma tra un annetto me lo prendo sicuro 0509_up.gif

cr500 da poter usare in strada se ne trovano, però sono le versioni originali, cioè senza telaio in alluminio...se sei fortunatissimo si trova pure quella dell'HM già omologata motard (ho postato delle foto in una pagina precedente) icon_wink.gif
 
9045265
9045265 Inviato: 23 Dic 2009 12:49
 

non hai piu delle foto di cr 500 "personalizzati" ld?
 
9045323
9045323 Inviato: 23 Dic 2009 13:03
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



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siamo sotto natale quindi sono stato generoso icon_mrgreen.gif

ah, altre 2 foto come avvertimento in stile "don't try this at home"

modificare un telaio in alluminio per farci entrare un motore del 500 non è cosa facile, l'alluminio è un metallo bastardo, basta poco per renderlo fragilissimo, i telai vanno fatti modificare da esperti telaisti che tra l'altro sostituiscono i pezzi principali con pezzi nuovi ricavati dal pieno e fanno saldature come si deve.... far fare un lavoro del genere a mani non espertissime può portare a questo:

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9045342
9045342 Inviato: 23 Dic 2009 13:07
 

povero quello.. comunque tutti bellissimi, aspetto di vedere il tuo icon_lol.gif
 
9045501
9045501 Inviato: 23 Dic 2009 13:41
 

gli ultimi che hai postato non me gustano molto esteticamente
il motard che avevi postato nelle pag precedenti era molto più bello(e sicuramente più recente)
comunque mi raccomando:quando tra un anno mi capiterà di tornare sul tinga, voglio vedere il tuo cr 500 motard.
e così faremo anche le trattative per vendermi il tuo duemmezzo
 
9045571
9045571 Inviato: 23 Dic 2009 13:51
 

fra287 ha scritto:
gli ultimi che hai postato non me gustano molto esteticamente
il motard che avevi postato nelle pag precedenti era molto più bello(e sicuramente più recente)
comunque mi raccomando:quando tra un anno mi capiterà di tornare sul tinga, voglio vedere il tuo cr 500 motard.
e così faremo anche le trattative per vendermi il tuo duemmezzo



quell iche ho postato prima sono realizzazion iartigianali su telai moderni, quelli di oggi sono gli originali con telaioin ferro e alcuni sui telai in alluminio più vecchi icon_wink.gif
 
9045587
9045587 Inviato: 23 Dic 2009 13:53
 

realizzazioni artigianali nel senso che sono 250 fatti diventare dal proprietario 500 o che sono 500af della service?
 
9045649
9045649 Inviato: 23 Dic 2009 14:02
 

Berry29tm ha scritto:
realizzazioni artigianali nel senso che sono 250 fatti diventare dal proprietario 500 o che sono 500af della service?


quelli della service sono blocchi 500 su telai in alluminio moderni modificati ad arte...
 
9045654
9045654 Inviato: 23 Dic 2009 14:02
 

Berry29tm ha scritto:
realizzazioni artigianali nel senso che sono 250 fatti diventare dal proprietario 500 o che sono 500af della service?


non tutti i 500 AF sono della service honda....ci son oaltre ditte che fanno queste realizzazioni, e ce ne sono state molte anche in passato...quelle di ora usano i telai dei CRF250... prima usavano i telai dei cr250....c'è da dire che i telai in alluminio del 1997-1999 del cr250 sono quelli che richiedono meno modifiche per far entrare i motori 500....infatti il primo CR500 af che la storia ha visto è stato quello di EVERTS che per una gara nella classe MX3 OPEN a LAMUR nel 1999 si è fatto fare un CR500 su telaio in alluminio e li ha stracciati tutti icon_asd.gif

eccolo:

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notate che il grande EVERTS montava come carburatore un PWM pure su questo mostro icon_mrgreen.gif
 
9045664
9045664 Inviato: 23 Dic 2009 14:04
 

ma il regolamento consentiva ste cose? mah icon_confused.gif
 
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