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Honda CB 350 Four [restauro ed aiuti]
14599942
14599942 Inviato: 28 Ago 2013 18:07
 

ho gia provato a vedere ma nella 350 non da le misure 0510_saluto.gif
 
14600017
14600017 Inviato: 28 Ago 2013 19:02
 

sia su honda4fun che sul manuale haynes??
 
14600373
14600373 Inviato: 28 Ago 2013 22:21
 

sul manuale haynes non ho guardato ,va scaricato? dove? 0510_saluto.gif
 
14601988
14601988 Inviato: 29 Ago 2013 15:30
 

prova sul mulo se riesci a trovarlo e se non ci riesci devi spulciare su Google oppure comprarlo.
 
14602267
14602267 Inviato: 29 Ago 2013 17:17
 

ho provato e quello della 350 non cè 0510_saluto.gif
 
14602507
14602507 Inviato: 29 Ago 2013 19:16
 

mi dispiace ma non sono riuscito a trovarlo anche io ma puoi comprarlo su ebay sia nuovo che usato.
 
14603190
14603190 Inviato: 30 Ago 2013 0:33
 

Cb 350 Four

Getto max 75
Getto minimo 40
Spillo polverizzatore alla terza tacca partendo dall'alto
Viti aria aperte 2 giri +/- mezzo giro
Livello galleggianti 21mm dalla base inferiore del corpo carburatore e linguette che sfiorano appena gli spilli conici(valvoline).

Le valvoline di livello dei carburatori fanno schifo e spesso perdono.Poi pian piano si assestano.
Quando fanno la pipi',dai un colpetto con il manico di un cacciavite sul carburatore incriminato.
0510_saluto.gif
 
14603349
14603349 Inviato: 30 Ago 2013 8:06
 

grazie guido56
avevo perso le speranze,appena possibile provo, per i getti e le altre regolazioni credo siano giuste perche avevo comprato i kit della keyster
per la 350
dove hai trovato questi dati? 0510_saluto.gif 0510_inchino.gif
 
14604091
14604091 Inviato: 30 Ago 2013 12:42
 

maba53 ha scritto:
grazie guido56
avevo perso le speranze,appena possibile provo, per i getti e le altre regolazioni credo siano giuste perche avevo comprato i kit della keyster
per la 350
dove hai trovato questi dati? 0510_saluto.gif 0510_inchino.gif


Vuoi un suggerimento da amico?
Ripulisci come si deve tutti i getti,spilli e polverizzatori originali e rimetti su i suoi.
Dei kit usa solo gli spilli galleggiante e le eventuali parti in gomma(guarnizioni).Il resto non e' per niente affidabile.Ci son stati tanti casi che le misure dei getti e la conicita'degli spilli non tornava.Se ci pensi bene,i getti mica si consumano. icon_biggrin.gif

I dati li ho trovati sul manuale di officina.
0510_saluto.gif
 
14604545
14604545 Inviato: 30 Ago 2013 15:00
 

0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
14609285
14609285 Inviato: 2 Set 2013 14:28
 

Ciao Guido 56, parole sante le tue : Vuoi un suggerimento da amico?
Ripulisci come si deve tutti i getti,spilli e polverizzatori originali e rimetti su i suoi.
Dei kit usa solo gli spilli galleggiante e le eventuali parti in gomma(guarnizioni).Il resto non e' per niente affidabile.Ci son stati tanti casi che le misure dei getti e la conicita'degli spilli non tornava.Se ci pensi bene,i getti mica si consumano. icon_biggrin.gif

Ho avuto un problema simile con i carburatori della CBX 1000, dopo un kit della Keyster ed uno della Keihin, pagato una follia, la moto non andava ancora bene. il mio vecchio meccanico ha trovato che la conicità degli spilli di entrambi i kit non era perfetta (ma per scoprirlo ha dovuto smontare, aprire, chiudere e rimontare due volte i carburatori sulla moto, un lavoro immane) ha pulito e rimesso gli originali e tutto è funzionato alla perfezione!
 
14655546
14655546 Inviato: 25 Set 2013 12:59
 

Guido56 ha scritto:
Vuoi un suggerimento da amico?
Ripulisci come si deve tutti i getti,spilli e polverizzatori originali e rimetti su i suoi.
Dei kit usa solo gli spilli galleggiante e le eventuali parti in gomma(guarnizioni).Il resto non e' per niente affidabile.Ci son stati tanti casi che le misure dei getti e la conicita'degli spilli non tornava.Se ci pensi bene,i getti mica si consumano. icon_biggrin.gif

I dati li ho trovati sul manuale di officina.
0510_saluto.gif

finalmente ho messo mano ai carburatori della mia 350

immagini visibili ai soli utenti registrati


ho cambiato spilli con relative sedi, con le guarnizioni in gomma che erano sulle sedi nuove.
cosi si presentava una volta montato il galleggiante.
ho aperto le linguette dei galleggianti tutte alla stessa misura poi ho regolato l'altezza dei galleggianti,non so se ho fatto bene ,ho regolato l'altezza con i carburatori come si vedono nella morsa

immagini visibili ai soli utenti registrati


poi per curiosita ho montato una sede spillo e uno spillo nuovo e
questo è il risultato a prova della differenza tra gli originali e quelli rifatti.

immagini visibili ai soli utenti registrati


ho rimontato il tutto sulla moto, minimo quasi regolare
accelerazione fluida
non ci sono perdite
appena ho tempo faccio una regolazione di fino con il vaquometro.
grazie dei consigli
saluti mario
0510_saluto.gif
 
14656423
14656423 Inviato: 25 Set 2013 19:48
 

Secondo me non va bene ma se funziona.................
Come dice il manuale,i carburatori andrebbero messi in posizione verticale e in quella posizione controllare l'altezza dei galleggianti con l'aletta degli stessi appena appoggiata sullo spillo.
Nel modo in cui li hai messi,forzano sulla molletta interna degli spilli,quindi non torna.
Il livello rimane piu' basso del dovuto.
Ripeto,da manuale.
0510_saluto.gif
 
14656547
14656547 Inviato: 25 Set 2013 21:11
 

ho pensato anche io che forse non andavano bene ma non avevo questa informazione.
appena ho un po di tempo rismonto tutto.
0510_saluto.gif
 
14661899
14661899 Inviato: 28 Set 2013 19:16
 

Guido56 ha scritto:
Secondo me non va bene ma se funziona.................
Come dice il manuale,i carburatori andrebbero messi in posizione verticale e in quella posizione controllare l'altezza dei galleggianti con l'aletta degli stessi appena appoggiata sullo spillo.
Nel modo in cui li hai messi,forzano sulla molletta interna degli spilli,quindi non torna.
Il livello rimane piu' basso del dovuto.
Ripeto,da manuale.
0510_saluto.gif

smontato e rimontato in un attimo (oramai ci ho preso la mano )
minimo piu regolare, accelerazione fluida,partenza immediata.
grazie per le preziose informazioni 0510_saluto.gif
 
14663447
14663447 Inviato: 29 Set 2013 22:42
 

maba53 ha scritto:
smontato e rimontato in un attimo (oramai ci ho preso la mano )
minimo piu regolare, accelerazione fluida,partenza immediata.
grazie per le preziose informazioni 0510_saluto.gif


Di niente.
Se ti serve altro,sai come fare. icon_wink.gif
 
14740151
14740151 Inviato: 14 Nov 2013 17:44
Oggetto: Consigli dagli esperti
 

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Ciao a Tutti,

premetto che non ho mai avuto una moto d'epoca, ma vorrei prendere una 350 four.

Inizialmente vorrei capire quanto potrebbe essere il prezzo di vendita di una moto in queste condizioni con targa e documenti originali non iscritta a fmi. (vedi foto allegata)

Avrei intenzione di restaurarla tutta completamente. Riuscite a stimarmi un prezzo per il restauro considerando che farei il 90% delle cose io?

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grazie a presto

Francesco
 
14861046
14861046 Inviato: 22 Feb 2014 19:15
Oggetto: info Honda cb 350 k4
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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buona sera cerco informazioni. foto e colorazioni caratteristiche tecniche per Honda cb 350 k4 del 72 la moto sta abbastanza be l'Unica pecca e che il proprietario glia tolto tutta la strumentazione sul manubrio. quindi pompa freno anteriore manopole complete di leveraggi comandi elettrici dex e six praticamente il manubrio e nudo. su internet cene sono tanti di pezzi ma tutti del 400 e 500 dove posso trovarli grazie
 
14861054
14861054 Inviato: 22 Feb 2014 19:22
 

Salve, la Germania e l'Inghilterra furono i Paesi in cui si vendettero più 350 bicilindriche, quindi Ebay.de, e Ebay.uk sono i siti in Europa dove si può trovare più materiale, il mercato USA è ovviamente il più diffuso, ma occhio alle spese di spedizione , al dazio e al contakm in miglia.
 
14863733
14863733 Inviato: 24 Feb 2014 21:25
Oggetto: Honda cb 350 k4
 

grazie della risposta potrei montare il manubrio completo del 500 o 400 su la 350 k4 grazie
 
14864328
14864328 Inviato: 25 Feb 2014 10:27
Oggetto: Re: Honda cb 350 k4
 

lessiosalvati ha scritto:
grazie della risposta potrei montare il manubrio completo del 500 o 400 su la 350 k4 grazie


siamo sicuri che i comandi hanno lo stesso disegno? non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di ricordare che già tra quelli della 400 e quelli della 500 ci siano differenze eusa_think.gif
 
14865346
14865346 Inviato: 25 Feb 2014 19:52
Oggetto: info Honda cb 350 k4
 

il mio manubrio e praticamente nudo e crudo non ti so dire se sono uguali a quelli della 400 e 500 ti mando una foto del manubrio grazie [img]20140225_180331.jpg[/img][img]20140225_180342.jpg[/img][img]20140225_180349.jpg[/img]
 
14865354
14865354 Inviato: 25 Feb 2014 19:55
Oggetto: Honda cb 350 k4
 

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14868347
14868347 Inviato: 27 Feb 2014 19:28
 

salve, purtroppo non riesco a darti l'idea di come sia il suo manubrio, quella della foto per me non è originale e nemmeno Honda, l'originale Honda, sia per la bicilindrica che per la 4 cilindri era lo stesso, abbastanza alto, il blocchetto di sinistra è uguale per entrambe i modelli, cambia solo la forma del tastino delle frecce, mentre il blocchetto di sinistra si differisce nel tasto rosso d'emergenza, quello della bicilindrica è posizionato in orizzontale, quello della Four è in verticale. Vedo che mancano i supporti fanale originali, che sono uguali per entrambe le 350 ma molto difficili da trovare e manca l'archetto che posiziona il filo della frizione e che si fissa alle due viti anteriori delle 4 che fissano il manubrio.
Comunque sono tutti ricambi recuperabili in rete
 
14891016
14891016 Inviato: 17 Mar 2014 11:47
Oggetto: [Honda Cb 350F] guarnizioni vaschette
 

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Ciao tutti,
ragazzi qualcuno di voi potrebbe dirmi se le guarnizione delle vaschette carburatori del Cb 350f sono uguali a quelle del Cb 350 bicilindrico?grazie
 
14918671
14918671 Inviato: 4 Apr 2014 22:22
Oggetto: Honda cb 350 k4
 

buona sera ragazzi oggi il carrozziere mia riportato il serbatoio e fianchetti ho provato a mettere l'adesivo ho combinato un casino praticamente e venuto tutto arricciato vi posto una foto di come dovrebbe venire . volevo chiedervi dove posso trovare le cromature sotto il serbatoio grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14918908
14918908 Inviato: 5 Apr 2014 8:16
 

quando si mettono gli adesivi,bisogna spruzzare un po di acqua saponata sulla vernice
quindi si mettono gli adesivi ,il sapone ti da il tempo di posizionarli prima che si incollino poi con una spatola di plastica morbida si lisciano facendo andare via l'acqua saponata aiutandosi con un asciuga capelli a bassa temperatura 0510_saluto.gif
 
15903014
15903014 Inviato: 14 Nov 2017 19:27
Oggetto: Testate divesre per cb 350 four
 

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Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere se qualcuno sa dirmi cosa significa la sigla E1 oppure E2 sulla testa della 350.
Ho due teste che ho spianato e preparato per il montaggio ma ho notato che ci sono delle differenze sulle guidavalvole.
Quella marcata e1 ha i guidavalvole con i bordi squadrati mentre quella marcata E2 ha le aspirazioni squadrate e le guide degli scarichi arrotondate e rastremate. Ci sono delle differenze nel montaggio dei gommini sugli steli ? preche questa differenza?
Inoltre gli o-ring che vengono raffigurati negli esplosi dove vanno montati? non ne capisco l'utilizzo se posizionati alla base della guida come mostra il disegno.
Grazie a tutti per i consigli che arriveranno
 
15905421
15905421 Inviato: 20 Nov 2017 23:15
Oggetto: CB 350 Four restauro
 

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Buongiorno a tutti,

ho da poco acquistato, finalmente, dopo il furto di un Ducati 848 e un brutto incidente con un BMW r60/7 e un periodo senza moto, un cb 350 four del 1974 da restaurare, il lavoro da fare è tanto ma ho già iniziato e voglio andare avanti con calma ma determinazione, condividendo con voi questo percorso, e oltre a condividerlo, voglio anche chiedere ogni tanto consigli a chi quasi sicuramente ne sa più di me, per ora l'ho solo portato a casa, e ho smontato serbatoio parafango posteriore carburatori e bobine che erano da sostituire, già comprate bobine nuove, cappellotti delle candele e candele. Prossimamente voglio pulire i carburatori agli ultrasuoni e cambiare tutte le guarnizioni e già la prima domanda: kit guarnizioni originali honda o a prezzo inferiore kit guarnizioni getti e spilli keyster? visto il prezzo ho il dubbio che la qualità possa essere scarsa...inoltre giovedì dovrò andare alla "motorizzazione" (zulassungsstelle) per sistemare i documenti in quanto il venditore è riuscito, dopo avergli fatto la foto per l'annuncio a perdere il cdp icon_eek.gif , qua però basta una dichiarazione di vendita e un controllo che la moto non sia rubata, il libretto non c'è perché non circola, e qua il libretto esiste solo se un veicolo circola.

Appena ne avrò inizierò a postare qualche foto, magari intanto del carburatore prima...e fra un po' di tempo spero anche dopo la pulizia!

Grazie a tutti per gli aiuti e spero di divertirvi e interessarvi con i miei "report"

doppio_lamp_naked.gif
 
15907045
15907045 Inviato: 24 Nov 2017 12:49
 

ed eccomi fermo ai carburatori, si è seccata dentro la benzina e le valvole del gas non si muovono più, sto provando a consumare i quintali di wd 40 ma per ora risultati zero, qualcuno mi può dare consigli? inoltre nel carburatore 1 si era bloccata la spina che tiene il galleggiante nel braccetto che la sorregge e nel rimuoverla uno dei due braccetti si è rotto, quindi a breve ho a calendario molte ore al tornio e lavori di precisione connessi per ricostruire il braccetto..ho anche provato a cercare un corpo carburatore nuovo per sostituirlo ma ho trovato solo batterie di 4 carburatori a prezzi non interessanti per un danno riparabile con molte ore e un po di attrezzi che per fortuna ho a disposizione.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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