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Nuovo Monster a Novembre [696]
7598416
7598416 Inviato: 15 Mag 2009 14:52
 

Hai detto che con il 1100 andare forte è davvero facile....ma mi spieghi come si fa ad andare forte con 95 cavalli????????? Forse abbiamo due concezioni diverse dell'andare forte... Inoltre il nuovo monster essendo raffreddato solo ad aria si riscalda subito in una guida sportiva...non è fatto per correre! Sai quanti s4r ho visto correre in pista? E stavano alla pari di molti milloni giapponesi e mai nessuno si è lamentato della difficoltà di guida...anzi vantavano proprio quella...la tenuta di strada eccellente! Secondo me hai avuto un abbaglio gigantesco...hai scambiato la spinta esagerata del tuo s4r per una difficoltà!
 
7598811
7598811 Inviato: 15 Mag 2009 15:29
 

Carestia ha scritto:
ma chi confronta il vecchio con il nuovo almeno ha provato entrambe le moto??
io l'ho fatto e mi sono dovuto fortemente ricredere...il nuovo monster oltre che essere esteticamente bello e originale (imho) all'atto pratico della guida è N volte + avanti, col 1100 andare forte è veramente facile.

Io ero indeciso se prendere il nuovo 1100s poi ho optato per un s4r TS ma perche con MOLTA meno spesa avrei avuto molto di + in termini di dotazione perche in termini di facilita di guida e resto il mio s4r in confronto è un cancello.

E' chiaro che il 1100 S è più facile....stai paragonando un motore 2 valvole raffreddato ad aria con un motore che deriva dalle SBK di Borgo Panigale...e scusa se è poco!! Con l'S4Rs per andare forte devi saperci fare...non ti dà subito confidenza come tutti gli altri Monster...non è così facile e intuitiva come un 620, o come il mio 695 o come un S2R 1000 (che tra l'altro per la linea è la Monster che preferisco). Che esteticamente siano più belli questo è naturalmente soggettivo.....ma non puoi confrontare le due moto in questione perchè hanno poco da spartire l'una con l'altra. Io se dovessi scegliere tra il nuovo 1100 e IL MONSTER S4Rs non ci penserei su due volte....ma stiamo scherzando!? icon_rolleyes.gif
 
7598830
7598830 Inviato: 15 Mag 2009 15:31
 

la linea del 696/1100 e' molto più moderna del monster "vecchio" e francamente non e' male...anche se io sceglierei tutta la vita quella di un s4r!sono affezionato alla linea classica e poi...non vorrete mica mettere il fascino e la potenza del 998 con quello del 1100 (senza nulla togliere a quest ultimo)!


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7599381
7599381 Inviato: 15 Mag 2009 16:21
 

oh ragazzi ma per me voi state leggendo e capendo solo quello che volete....mica ho detto che va + FORTE DELL'S4R!!!
so cosa vuol dire andare forte vado in pista anche io...xo su strada se uno non ha mai guidato nel 's4r ne il 1100 si trovera a guidare meglio il 1100 che la serie vecchia!!!ma per ovvi motivi di progettazione , una attualissima una di quasi 15 anni fa....bho...se anche cosi non capite mi dispiace per voi...non ho intenzioni di andare oltre

p.s: come si fa ad andare forte con 95 cavalli? dopo questo poi.... 0509_down.gif
 
7599435
7599435 Inviato: 15 Mag 2009 16:26
 

scavenger ha scritto:
Hai detto che con il 1100 andare forte è davvero facile....ma mi spieghi come si fa ad andare forte con 95 cavalli????????? Forse abbiamo due concezioni diverse dell'andare forte... Inoltre il nuovo monster essendo raffreddato solo ad aria si riscalda subito in una guida sportiva...non è fatto per correre! Sai quanti s4r ho visto correre in pista? E stavano alla pari di molti milloni giapponesi e mai nessuno si è lamentato della difficoltà di guida...anzi vantavano proprio quella...la tenuta di strada eccellente! Secondo me hai avuto un abbaglio gigantesco...hai scambiato la spinta esagerata del tuo s4r per una difficoltà!
Scavenger, ma che m*****a dici? Il motore 2 valvole scalda in maniera normalissima! E, visto che nelle gare BOT usano solo motori 2 valvole raffreddati ad aria (la NCR millona ti dice nulla?) direi che vanno bene anche per le corse.
Comunque: nessuno dice che l'S4R non sia una buona moto. Ha un'ottima tenuta di strada, ha un gran motore, una dotazione di prim'ordine, ma innegabilmente deriva da un progetto VECCHIO di 15 anni. Che ti piaccia o no, è così. Per i suoi tempi era molto avanti, visto che è egregiamente arrivato fino a noi. Ma il 1100 attuale è un gradino più in alto. Il fatto che sia "plasticoso" come dicono tutti non lo capisco, visto che l'unica cosa in plastica "in più" rispetto al Monster è il convogliatore nero piazzato sopra il cilindro orizzontale, ma tant'è... Le plastiche sono di ottima qualità così come la verniciatura. Il forcellone posteriore è in alluminio, e direi che è persino più valido di quello dell'S4R, visto che deriva direttamente da quello della Hypermotard.
Inoltre la tua analisi non è del tutto corretta, visto che paragoni un top di gamma (l' S4R TS) con una moto che semmai andrebbe paragonata con l'S2R 1000. Per il TS il paragone giusto sarebbe lo StreetFighter.
Il nostro amico ha solo detto (ed è vero) che il 1100 è molto più evoluto, a livello di guida e ciclistica, rispetto al Monster classico. E, mi spiace, ma ha detto una verità innegabile.

PS tutto questo te lo dico da possessore convinto di un 900 ie, con tanto di scariconi e doppio braccio. Mi piace da impazzire il Monster, ma non mi fodero gli occhi con il salame...

PPSS con 95 cv si va forte eccome. Pure troppo, a volte. doppio_lamp_naked.gif
 
7599789
7599789 Inviato: 15 Mag 2009 17:08
 

1) per mia esperienza il raffreddamento solo ad aria per correre non è il massimo...e te lo assicuro! Con un monster raffredato ad aria con centralina, filtro e scarico completo ci ho fatto meno di 200 km di autostrada di fila a manetta e quando sono sceso la temperatura segnava i 155 °C...tieni presente che a 170 °C il motore comincia a cedere!e a prescindere da quello quando il motore è troppo caldo le prestazioni scendono.
2) la ncr 1000 che tu vanti tanto è una bella moto ma stiamo parlando di un prototipo elaborato...dal peso di 135 kg (è la moto bicilindrica più leggera al mondo tra quelle prodotte 121 kg per il modello ONE SHOT), pezzi lavorati a mano e studiati su misura...e grazie al cavolo! Tuttavia ti ricordo che tali prestazioni record sono state ottenuta lavorando molto (moltissimo) sui materiali usati (che oltre a rendere la moto più leggera aumentano anche la resistenza al calore e agli sforzi), moltissimo anche sulla ciclistica creata ad hoc e sulle sospensioni! Diciamo che li è il complesso a fare miracoli di certo non il motore che eroga una potenza di soli 120 cv!
3)le moto più potenti al mondo fatte prettamente per correre e normalmente usate in tutte le competizioni superbike e motogp sono tutte raffreddate ad acqua....come mai? Forse perchè non avevano niente da fare e hanno detto...dai facciamole ad acqua?
4) 95 cv sono abbastanza per divertirti...ma non per correre! Ti assicuro (come puoi leggere anche nei miei messaggi) che io odio moltissimo i 4 cilindri e in particolare le moto giapponesi...ma ho avuto la fortuna/sfortuna di provare una hayabusa con kit di ripotenziamento...in quegli istanti la mia coscienza da ducatista e da monsterista hanno titubato molto...è la moto più divertente del mondo!!!! Si alza anche con la quarta ed ha una tenuta di strada sublime...in un tratto di strada normalissimo raggiungi i 260 in pochi istanti e sempre in pochi istanti freni...fai la curva e riaccelleri...e ti ricordo che è raffreddata a liquido!
 
7599956
7599956 Inviato: 15 Mag 2009 17:23
 

icon_biggrin.gif wow, sei sempre così polemico nelle discussioni?
... e non mi sembrava di aver "vantato tanto". Boh, hai sicuramente ragione su tutto. Probabilmente sono troppo fermone per avere la tua esperienza di corse e di gare e di pista.
Sarà anche che a me non frega nulla se una moto si alza o meno, e se fa i 260 su strada normale icon_biggrin.gif . Ma comunque...
Le moto da corsa sono raffreddate ad acqua, ovviamente, visto gli sforzi che devono sostenere.
Però questo è un forum dove si parla quasi sempre di moto per girare su strada, e sia 1100 che l'S4R lo sono. E personalmente le valuto sotto questo aspetto. Su strada il raffreddamento ad aria va benissimo. In pista, dipende.
Rimango lo stesso della mia idea, e ovviamente tu sei liberissimo di restare della tua. Per me, il 1100 è ciclisticamente superiore al vecchio Monster. Il resto è gusto personale nel valutare l'estetica. Saluti...

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7600099
7600099 Inviato: 15 Mag 2009 17:37
 

Ovviamente sono aperto alle opinioni altrui (anche se non sembra rotfl.gif ) è ovvio ognuno compra la moto che vuole, che più gli piace e che più si adatta ai propri gusti... i miei gusti si sono ampiamente capiti e quindi è inutile ribadirli...se a voi piace il 1100 perchè si adatta di più al vostro stile di guida o perchè vi piace di più va benissimo così. Io non ho assolutamente il diritto di giudicare le scelte altrui...però vi prego non paragonatelo...per piacere...non paragonatelo ad un s4r che mi faccio nervoso....si vede che mi faccio nervoso? icon_asd.gif
Se aveste paragonate il 1100 (che vi ricordo attualmente non è la naked di punta ducati) ad un s2r 1000 sarei stato in pieno accordo con voi...molto meglio il 1100...nettamente superiore...
Lo stesso sarei stato d'accordo se aveste paragonato la streetfighter al monster s4r (entrambi modelli di punta della categoria naked ducati) e anche in quel caso avrei dato ragione a quelli che dicono che la streetfighter è superiore...
Ma paragonare due moto che in comune hanno solo la cilindrata e basta...è da stolti! O sbaglio anche su questo?
 
7600165
7600165 Inviato: 15 Mag 2009 17:45
 

se dovessimo paragonare le moto a livello di costo cioè tra 1100s e s4rs io mi piglierei quest ultima per ovvi motivi quali linea( parere personale )e motore!
sono invece imparagonabili s4rs e streetfighter s per la troppa differenza di costo,dato che con i soldi che si risparmiano con l acquisto dell s4rs si possono fare modifiche per avvicinare di molto la streetfighter!
PARERE PERSONALE!!!!!


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7600304
7600304 Inviato: 15 Mag 2009 18:01
 

scavenger ha scritto:
Ovviamente sono aperto alle opinioni altrui (anche se non sembra rotfl.gif ) è ovvio ognuno compra la moto che vuole, che più gli piace e che più si adatta ai propri gusti... i miei gusti si sono ampiamente capiti e quindi è inutile ribadirli...se a voi piace il 1100 perchè si adatta di più al vostro stile di guida o perchè vi piace di più va benissimo così. Io non ho assolutamente il diritto di giudicare le scelte altrui...però vi prego non paragonatelo...per piacere...non paragonatelo ad un s4r che mi faccio nervoso....si vede che mi faccio nervoso? icon_asd.gif
Se aveste paragonate il 1100 (che vi ricordo attualmente non è la naked di punta ducati) ad un s2r 1000 sarei stato in pieno accordo con voi...molto meglio il 1100...nettamente superiore...
Lo stesso sarei stato d'accordo se aveste paragonato la streetfighter al monster s4r (entrambi modelli di punta della categoria naked ducati) e anche in quel caso avrei dato ragione a quelli che dicono che la streetfighter è superiore...
Ma paragonare due moto che in comune hanno solo la cilindrata e basta...è da stolti! O sbaglio anche su questo?


No, non sbagli, perché ho detto esattamente la stessa cosa: l'S4R TS andrebbe paragonato con lo StreetFighter, perché sono due top di gamma (e perderebbe, credo icon_rolleyes.gif )
Ma in definitiva, a parte motore e cavalleria, non mi sembra ci siano grandi differenze di dotazione...

scavenger ha scritto:


...vi prego non dimentichiamo la dotazione altamente di qualità dell's4rs...vi prego!

s4rs:
Sospensione anteriore Forcella Ohlins a steli rovesciati da 43 mm con TiN, completamente regolabile
Freno anteriore 2 dischi da 320 mm, pinza radiale a 4 pistoncini e 4 pastiglie
Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Ohlins completamente regolabile con serbatoio piggy back. Forcellone monobraccio in alluminio.

1100s:
Sospensione anteriore Forcella Ohlins a steli rovesciati da 43 mm con TiN, completamente regolabile
Freno anteriore 2 dischi da 320 mm, pinza radiale a 4 pistoncini
Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Ohlins regolabile nel precarico e in estensione. Forcellone monobraccio in alluminio.

Anche qui le differenze come noterete ci sono...

Conclusioni (oggettive...ricordando che delle impressioni soggettive non so che farmene): il 1100s è una bici...competitività? Zero...Facilità di guida? Certamente...è una bici!


Le uniche sono in neretto. E nell'ultima affermazione, alla fine hai dato ragione a Carestia.
icon_mrgreen.gif

Dannato smanettone che non sei altro... icon_asd.gif
 
7600468
7600468 Inviato: 15 Mag 2009 18:20
 

Aggiungi anche il fatto che secondo me ti è sfuggito che il mono ohlins posteriore è completamente regolabile nell's4r mentre nel 1100 no...già li ci sta qualche centinaio di eurini di differenza solo per quello 0509_doppio_ok.gif Sono smanettone è? Purtroppo mi sa che il divertimento durerà ancora per poco...giusto il tempo di perdere i 6 punti che mi sono rimasti sulla patente...poi altro che s4r e streetfighter... mi compro un bel si della piaggio----rigorosamente originale rotfl.gif
 
7600697
7600697 Inviato: 15 Mag 2009 18:45
 

ma scavenger guarda che sei stato tu a metterle a confronto..

..si parlava solo di rapporti fra il vecchio monster e il nuovo monster..in 15 anni ne hanno fatti talmente tanti ..il mio vecchio m600 in pista avrebbe fatto veramente c****e ma nessuno poteva vietarmi di andarci se volevo..l's4r comunque era già fuori produzione prima che nascesse il 1100.. questo non vuol dire che qualcuno abbia pensato che il 1100 fosse il suo sostituto ..per i cultori della moto potente è nato lo street fighter..non la conosco ma forse come numeri può essere paragonata all's4r ma non vorrei aver detto una mi..iata
 
7601163
7601163 Inviato: 15 Mag 2009 19:34
 

[quote="scavenger"#7599789]1) per mia esperienza il raffreddamento solo ad aria per correre non è il massimo...e te lo assicuro! Con un monster raffredato ad aria con centralina, filtro e scarico completo ci ho fatto meno di 200 km di autostrada di fila a manetta e quando sono sceso la temperatura segnava i 155 °C...tieni presente che a 170 °C il motore comincia a cedere!e a prescindere da quello quando il motore è troppo caldo le prestazioni scendono.

complimenti per i 200km a manetta con una naked
comunque oltre a varie opinioni giuste o sbagliate che siano,io per "correre" avrei scelto tutt'altra moto,non penso il monster,forse una superbike (logicamente ducati) icon_biggrin.gif
 
7603135
7603135 Inviato: 15 Mag 2009 22:40
 

cris281274 ha scritto:


complimenti per i 200km a manetta con una naked
comunque oltre a varie opinioni giuste o sbagliate che siano,io per "correre" avrei scelto tutt'altra moto,non penso il monster,forse una superbike (logicamente ducati) icon_biggrin.gif


bhè se leggi l'altra discussione "guida sportiva sul monster" ti passo il link Guida sportiva sul monster...si può? capirai che si era discusso proprio di questo...infatti già da tempo sto girando per trovare una carenata con i fiocchi...il fatto è che sono pienamente d'accordo con te...anzi sono stato il primo a dire che le naked non sono nate per correre...se leggi la mitica e accesa discussione hornet vs monster. Tuttavia come ho già ribadito ciò che mi piace del monster è la guida cattiva e il "tiro" che su poche altre moto ho trovato...mi era stato consigliato ad esempio di prendere una 749... l'ho provata l'altro giorno da un concessionario e devo dire che non mi sia piaciuta più di tanto, anzi non mi è piaciuta proprio...la posizione di guida, la protezione aerodinamica...si certo ma come accelerazione,agilità e facilità nel chiudere le curve preferisco di gran lunga il monster (ovviamente l's4r)...come diceva un amico per legge non puoi superare i 130 km/h ma nessuno ti vieta di fare da 0 a 130 in 3 secondi icon_asd.gif da questo punto di vista il monster ti permette di correre e come! icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
7603207
7603207 Inviato: 15 Mag 2009 22:49
 

scavenger ha scritto:


bhè se leggi l'altra discussione "guida sportiva sul monster" ti passo il link Guida sportiva sul monster...si può? capirai che si era discusso proprio di questo...infatti già da tempo sto girando per trovare una carenata con i fiocchi...il fatto è che sono pienamente d'accordo con te...anzi sono stato il primo a dire che le naked non sono nate per correre...se leggi la mitica e accesa discussione hornet vs monster. Tuttavia come ho già ribadito ciò che mi piace del monster è la guida cattiva e il "tiro" che su poche altre moto ho trovato...mi era stato consigliato ad esempio di prendere una 749... l'ho provata l'altro giorno da un concessionario e devo dire che non mi sia piaciuta più di tanto, anzi non mi è piaciuta proprio...la posizione di guida, la protezione aerodinamica...si certo ma come accelerazione,agilità e facilità nel chiudere le curve preferisco di gran lunga il monster (ovviamente l's4r)...come diceva un amico per legge non puoi superare i 130 km/h ma nessuno ti vieta di fare da 0 a 130 in 3 secondi icon_asd.gif da questo punto di vista il monster ti permette di correre e come! icon_asd.gif
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icon_mrgreen.gif sei matto come un cavallo... ricorda i 6 punti! 0509_si_picchiano.gif
 
7603483
7603483 Inviato: 15 Mag 2009 23:28
 

scavenger ha scritto:


Tuttavia come ho già ribadito ciò che mi piace del monster è la guida cattiva e il "tiro" che su poche altre moto ho trovato...mi era stato consigliato ad esempio di prendere una 749... l'ho provata l'altro giorno da un concessionario e devo dire che non mi sia piaciuta più di tanto, anzi non mi è piaciuta proprio...la posizione di guida, la protezione aerodinamica...si certo ma come accelerazione,agilità e facilità nel chiudere le curve preferisco di gran lunga il monster
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Allora la prossima volta che provi il 749 prima tiralo giu dal cavalletto, poi accendilo ed esci dal concessionario... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7603524
7603524 Inviato: 15 Mag 2009 23:35
 

Ragazzi personalmente ho seguito la vostra discussione (desmopier e Scramble???)
Eheheheh... icon_eek.gif Sinceramente sto per prendere, spero... prima di perdere il lavoro, prima che la mia ragazza mi lasci, prima che la mia famiglia mi butti fuori di casa... 0509_doppio_ok.gif un S2r 1000 e non lo voglio prendere perchè è più evoluta di un 695 oppure perchè costa meno o altro e altro... 0509_pernacchia.gif Ma lo prendo perchè ne sono innamorato.... Ho visto il 1100, ho visto la streetfighter, e ho visto e sentito il rombo della RR... Mamma mia... 0509_lucarelli.gif Ma prendo la moto che ho scelto perchè ne sono innamorato. Me ne frego della ciclistica più evoluta, me ne frego della forcella regolabile... e di quanto posso arrivare o come ci arrivo. La prendo perchè in sella ad una Moster mi sento bene. Mi sento a casa mia. Mi sento innamorato della vita e delle cose...
Monster classic forever doppio_lamp_naked.gif
Sempre comunque e dovunque nel mondo.... 0509_campione.gif
 
7605291
7605291 Inviato: 16 Mag 2009 11:16
 

razyel749dark ha scritto:


Allora la prossima volta che provi il 749 prima tiralo giu dal cavalletto, poi accendilo ed esci dal concessionario... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


A dire la verità quella che ho provato era in perfette condizioni...aveva solo 12.000 km e montava scarichi termignoni aperti, filtro, centralina, tubi in trecca e parafanghi in carbonio...bellissima da vedere ma come motore paragonata ad altre moto di pari cilindrata fidati non va (ovviamente era la versione normale non la r)...tutti sapete benissimo che odio i 4 cilindri ed in particolare le moto giapponesi ma devo dire che ho provato una gsxr 750 del 2007 con scarico akra completo, filtro, centralina e condotti lavorati...e non c'era assolutamente paragone! Inoltre in questi giorni (al cuor non si comanda) ho provato anche una rsv 1000 e una daytona 675...l'rsv è fantastica, tira come una dannata sia agli alti che ai bassi e come dotazioni non è seconda a nessuno...unico problema a detta di un paio di meccanici che ho sentito è che praticamente ogni 20.000 km il motore è da rifare...non so se sia vero o no ma per non rischiare non l'ho presa...la daytona 675 invece è molto più equilibrata, ai bassi non spinge come la 749 ma superati gli 8.000 giri non ce n'è per nessuno...inoltre la 749 mi è parsa troppo pesante e poco agile...la daytona invece ha più feeling con l'avantreno, posizione più caricata in avanti, è leggerissima e snella...ottima sia per la pista che per il traffico...provala e poi mi dirai se ho ragione oppure no
inoltre la 749 del 2006 con 12.000 km mi veniva a fare 7.000 euro mentre la daytona del 2008 con soli 3.000 km la prendo a 7.500...ovviamente prendo la daytona
 
7605365
7605365 Inviato: 16 Mag 2009 11:32
 

Desmopier ha scritto:
icon_mrgreen.gif sei matto come un cavallo... ricorda i 6 punti! 0509_si_picchiano.gif


non me lo ricordare...oggi ha suonato il postino per consegnare una raccomandata (ogni scalino era una bestiemma)...poi per fortuna era solo una comunicazione lavorativa di mamma!
 
7605627
7605627 Inviato: 16 Mag 2009 12:27
 

Guarda, posso anche sorvolare sul discorso tiro ai bassi agli alti ecc.. anche perchè non ho voglia di iniziare il solito discorso Ducati vs Jap, ma non ti passo assolutamente il discorso pesantezza e agilità: è vero che è un pò più pesante rispetto alle altre ma non lo fa assolutamente pesare al pilota (io ci vado a lavoro quasi tutti i giorni icon_rolleyes.gif ) mentre la ciclistica è la solita fantastica ciclistica Ducati, stabilissima nei curvoni veloci e magari non velocissima nell'entrata in curva ma inamovibile una volta in piega. Io vengo da un Monster e il feeling con la mia piccola l'ho trovato quasi subito, poi magari la differenza sta anche nello stile di guida.
Per quanto riguarda l'RSV sono assolutamente d'accordo, ce l'ha il mio vicino e amico ed è una moto spettacolare. tra l'altro ha più di 20000 km tutta sempre tagliandata da lui in garage e mai un problema. Non mi aspettavo nemmeno io un'affidabilità del genere.
Proverò la daytona e ti farò sapere, anche se non mi piace proprio a livello estetico. Tu invece se senti poco tiro sul 749 allora dovresti provare un 999... potresti rimanere piacevolmente sorpreso icon_asd.gif

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7605764
7605764 Inviato: 16 Mag 2009 12:51
 

sul 998/999 non ho alcun dubbio! Le prenderei al volo (anche perchè il rombo del motore ducati mi fa morire)...solo che attualmente non posso permetterle, non tanto nell'acquistarle quanto poi nel mantenerle...ecco perchè come già dissi sto cercando di trovare il giusto equilibrio fra spesa/resa/affidabilità. L'rsv si trova in ottime condizioni a prezzi stracciati...stiamo sempre la però se devo rifare il motore ogni 20.000 km allora non mi conviene. La 749 paragonata ad una 600 giapponese o ad un monster è una gran bella moto e su questo non ci piove ma conoscendomi sono convinto che comprandomela ora fra massimo 2 anni già mi verrebbe la voglia di cambiarla...siccome anche usata non si trova sotto i 6.000 euro e siccome sicuramente comincerei a spenderci soldi vicino come ho fatto per il monster, è meglio per me non prenderla. Stavolta come già ti dissi cerco una moto definitiva, da godermela almeno 5-6 anni (il tempo di sposarmi e mettere su famiglia perchè credo che dopo non avrò più nè il tempo nè la voglia di andare in moto come ora), da personalizzare a mio piacimento, con prestazioni ottime, motore affidabile e che mi costi poco di manutenzione! Tutto questo fino ad ora l'ho trovato solo nella daytona 675
 
7606837
7606837 Inviato: 16 Mag 2009 15:29
 

per scavenger
visto che sei "pazzo" ,in senso buono e senza offese ,forse ti servirebbe un bel 1098 o simile per far si che non ti annoi per qualche anno poi spero che tu vinca all'enalotto per comprarti una desmo 16 forse quella ti soddisferà al massimo. icon_asd.gif
per la guida scomoda sul 749 e solo questione di abitudine visto poi che guidi un monster
 
7617856
7617856 Inviato: 18 Mag 2009 13:16
 

Riporto, per quello che possono valere, le esperienze e le mie considerazioni personali: avevo un S2R100 con il quale ho percorso quasi 30.000 km di montagna in due anni e mezzo.
mi ha dato grandissime soddisfazioni sia a livello di motore (95 cv che galoppano tutti assieme a 5000 giri bastano e avanzano su strada. la pista è un discorso a sè) sia a livello di ciclistica (a cui però avevo messo mano con molle, pompanti e olio sulle forche e con la sostituzione di un monoammortizzatore degno di questo nome).
Come gomme ho sempre montato dei Metzeler racetek k3 o (gomme velocissime a scendere quindi...)
ho sempre notato, però una certa "durezza" nell'iserimento a fronte di una buona stabilità sul dritto o sui curvoni in appoggio.

ora ho un Monster 1100 S: il motore è pressochè identico (un po' più coppia sotto ed un po' più elastico...strappa meno) a livello ciclistico invece....il paragone non è nemmeno affrontabile: la velocità di inserimento in curva è addirittura fulminea, l'uscita, volendo, è strettissima e i curvoni in appoggio vengono affrontati con la stessa precisione dei vecchi monster (ed ho ancora le gomme di serie: bridgestone BT016 RR).

ho provato tantissime volte gli S4RS e, a fronte di un motore strepitoso e un reparto sospensioni invidiabile, ho però sempre riscontrato la stessa durezza di inserimento che avevo sul mio S2R, la quale, a mio parere, è data dalle quote ciclistiche e dalla posizioni di guida.
ora, ritengo che il 1100 S sia parecchio superiore ad un S2R 1000
riguardo al raffronto con l'S4RS invece non posso chiaramente dire lo stesso: sono infatti due moto di categorie diverse, mi sento invece di affermare che, SOLO a livello di quote ciclistiche, ritengo il 1100 S superiore anche ad un S4rs.

do un consiglio (l'unico possibile): PROVATELO. possibilmente su di una statale di montagna che alterni misto stretto a misto veloce e poi....sappiatemi dire!
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7617955
7617955 Inviato: 18 Mag 2009 13:28
 

Nikki ha scritto:
Riporto, per quello che possono valere, le esperienze e le mie considerazioni personali: avevo un S2R100 con il quale ho percorso quasi 30.000 km di montagna in due anni e mezzo.
mi ha dato grandissime soddisfazioni sia a livello di motore (95 cv che galoppano tutti assieme a 5000 giri bastano e avanzano su strada. la pista è un discorso a sè) sia a livello di ciclistica (a cui però avevo messo mano con molle, pompanti e olio sulle forche e con la sostituzione di un monoammortizzatore degno di questo nome).
Come gomme ho sempre montato dei Metzeler racetek k3 o (gomme velocissime a scendere quindi...)
ho sempre notato, però una certa "durezza" nell'iserimento a fronte di una buona stabilità sul dritto o sui curvoni in appoggio.

ora ho un Monster 1100 S: il motore è pressochè identico (un po' più coppia sotto ed un po' più elastico...strappa meno) a livello ciclistico invece....il paragone non è nemmeno affrontabile: la velocità di inserimento in curva è addirittura fulminea, l'uscita, volendo, è strettissima e i curvoni in appoggio vengono affrontati con la stessa precisione dei vecchi monster (ed ho ancora le gomme di serie: bridgestone BT016 RR).

ho provato tantissime volte gli S4RS e, a fronte di un motore strepitoso e un reparto sospensioni invidiabile, ho però sempre riscontrato la stessa durezza di inserimento che avevo sul mio S2R, la quale, a mio parere, è data dalle quote ciclistiche e dalla posizioni di guida.
ora, ritengo che il 1100 S sia parecchio superiore ad un S2R 1000
riguardo al raffronto con l'S4RS invece non posso chiaramente dire lo stesso: sono infatti due moto di categorie diverse, mi sento invece di affermare che, SOLO a livello di quote ciclistiche, ritengo il 1100 S superiore anche ad un S4rs.

do un consiglio (l'unico possibile): PROVATELO. possibilmente su di una statale di montagna che alterni misto stretto a misto veloce e poi....sappiatemi dire!
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quoto, non ho provato il 1100, ma ho provato altre moto che ho trovato + elastiche e più 'morbide' da gestire..

se passi da Cesenatico dato che sei dell'emilia romagna, mi fai provare il 1100 così tolgoogni dubbio!! hihi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7617988
7617988 Inviato: 18 Mag 2009 13:33
 

e bravo Nikki...
maledetto!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


sappi che al prossimo giro almeno nel parcheggio voglio provarla!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7618016
7618016 Inviato: 18 Mag 2009 13:37
 

io credo che chi voglia avere un..."riferimento" per quanto riguarda "l'ingresso in curva" dovrebbe provare una Tuono Factory!
a quel punto saprebbe cos'è la velocità ciclistica pura!

ma assicuro che il 1100 S in mezzo alle curve si difende mooooooolto bene!

Sarru....di te, per averti visto andare, mi fido! lo proverai senz'altro! 0510_saluto.gif
 
7618805
7618805 Inviato: 18 Mag 2009 14:46
 

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troppo gentile...
ovviamente tu guideresti la mia eh... icon_wink.gif icon_wink.gif

ad ogni modo , il nuovo monster credo sia una moto estremamente divertente, l'hanno riprogettata per quello!!
per essere goduriosa tra tornanti e strade che non ti lasciano un secondo per riprendere il fiato tra una curva e l'altra!!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7619059
7619059 Inviato: 18 Mag 2009 15:06
 

Nikki ha scritto:
Riporto, per quello che possono valere, le esperienze e le mie considerazioni personali: avevo un S2R100 con il quale ho percorso quasi 30.000 km di montagna in due anni e mezzo.
mi ha dato grandissime soddisfazioni sia a livello di motore (95 cv che galoppano tutti assieme a 5000 giri bastano e avanzano su strada. la pista è un discorso a sè) sia a livello di ciclistica (a cui però avevo messo mano con molle, pompanti e olio sulle forche e con la sostituzione di un monoammortizzatore degno di questo nome).
Come gomme ho sempre montato dei Metzeler racetek k3 o (gomme velocissime a scendere quindi...)
ho sempre notato, però una certa "durezza" nell'iserimento a fronte di una buona stabilità sul dritto o sui curvoni in appoggio.

ora ho un Monster 1100 S: il motore è pressochè identico (un po' più coppia sotto ed un po' più elastico...strappa meno) a livello ciclistico invece....il paragone non è nemmeno affrontabile: la velocità di inserimento in curva è addirittura fulminea, l'uscita, volendo, è strettissima e i curvoni in appoggio vengono affrontati con la stessa precisione dei vecchi monster (ed ho ancora le gomme di serie: bridgestone BT016 RR).

ho provato tantissime volte gli S4RS e, a fronte di un motore strepitoso e un reparto sospensioni invidiabile, ho però sempre riscontrato la stessa durezza di inserimento che avevo sul mio S2R, la quale, a mio parere, è data dalle quote ciclistiche e dalla posizioni di guida.
ora, ritengo che il 1100 S sia parecchio superiore ad un S2R 1000
riguardo al raffronto con l'S4RS invece non posso chiaramente dire lo stesso: sono infatti due moto di categorie diverse, mi sento invece di affermare che, SOLO a livello di quote ciclistiche, ritengo il 1100 S superiore anche ad un S4rs.

do un consiglio (l'unico possibile): PROVATELO. possibilmente su di una statale di montagna che alterni misto stretto a misto veloce e poi....sappiatemi dire!
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Esattametne quello che colevo dire io.

Io ho guidato sia la serie S2R(11000kilometri circa) che l'S4R, cho ho tutt'ora ( circa 2000 kilometri) sia la nuova 1100s(prova e basta) e non ce storia, a livello di ciclistica manegevolezza ed equilibrio dei pesi la nuova serie è superiore in tutti in reparti , nettamente superiore, mi gusterebbe tantissimo un bel 1100s modificato col motere 998 TS, sarebbe goduria pura...
 
7619986
7619986 Inviato: 18 Mag 2009 16:47
 

Ragazzi non vi ammazzate state a discutere sui gusti! icon_biggrin.gif
 
7639985
7639985 Inviato: 20 Mag 2009 20:49
 

vista oggi dal vivo! vi dirò che non mi ha entusiasmato più di tanto.. è poco imponente secondo me, è troppo compatta!!!
una persona superiore all'1.80/1.85 farà molta fatica a star comodo..

ecco le foto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

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la gomma dietro aveva 3cm x lato ancora intonsi!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
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