Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 10 di 12
Vai a pagina Precedente  123...9101112  Successivo
 
Nuovo Monster a Novembre [696]
2802212
2802212 Inviato: 26 Ott 2007 20:47
 



dilegt ha scritto:
una cosa è certa si chiamerà 696....e senza dubbio somiglierà più alla seconda....

la seconda è molto più lineare nelle linee a differenza della prima....! la prima dal mio punto di vista nel tempo potrebbe stancare..nel senso che è più agressiva ma stanca l'occhio più velocemente a causa delle forzature....la seconda invece ha un mix e una linea che nel tempo potrebbe piacere sempre di più...è più armoniosa e più dolce all'occhio...senza dubbio potrebbe far successo almeno dal mio punto di vista....


uhm a me la rossa non piace proprio, anzi mi sa molto di "clone"... non me ne vogliano i ducatisti, ma mi ricorda parecchio la yamaha MT-03
(foto presa da motorbox)

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



non parlo di meccanica perchè non ne capisco nulla, ma esteticamente mi sembrano molto simili (a parte il telaio, ovvio)...lascio a voi giudicare
 
2802925
2802925 Inviato: 26 Ott 2007 22:17
 

è come la somiglianza di un monster classic Vs suzuki sv

immagini visibili ai soli utenti registrati






immagini visibili ai soli utenti registrati





nel senso le moto alla fine si somigliano un po' tutte specialmente le supersportive ma alla fine è la sostanza che fa della moto un successo o no....
 
2803069
2803069 Inviato: 26 Ott 2007 22:44
 

sono felice d aver comprato il mio 620 st'estate...queste foto mi fanno venire i brividi icon_mad.gif
 
2804373
2804373 Inviato: 27 Ott 2007 11:12
 

non vendero mai la mia monster per comprare una obbrobrieta' del genere... ma i desegnatori ducati cosa si sono fumati ... ma non potevano lasciarla com'era ... e' tanto bella ... sempre attuale ... cosi, sembra una brutta copia di una jappo icon_cry.gif
 
2804777
2804777 Inviato: 27 Ott 2007 12:17
 

fanno bene a fare una nuova naked...non si deve dormire sugli allori e la serietà di una azienda si vede anche dal coraggio di saper innovare...ovvio che nn deve seguire le tendenze ma inventarne...deve rimanere una ducati....oppure fare come la porsche col cayenne...se cambiano il bibraccio posteriore fanno bene...sinceramente..il ecchio bibraccio...è veramente bruttooooooo...
 
2806015
2806015 Inviato: 27 Ott 2007 14:44
 

non mi piace icon_sad.gif
 
2806250
2806250 Inviato: 27 Ott 2007 15:14
 

Ops nn il cayenne...ma il carrera...il cayenne nn mi piace neanche
 
2865020
2865020 Inviato: 5 Nov 2007 12:20
 

Ragazzi sabato sono passato per curiosità al conce Ducati di via Tertuliano a MI e mi hanno detto che all'Eicma presentano il nuovo monster. E' ufficiale ....
 
2865607
2865607 Inviato: 5 Nov 2007 13:45
 

paoloco ha scritto:
Ragazzi sabato sono passato per curiosità al conce Ducati di via Tertuliano a MI e mi hanno detto che all'Eicma presentano il nuovo monster. E' ufficiale ....

icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
2865621
2865621 Inviato: 5 Nov 2007 13:47
 

"Ma ei fora!?!??!!" come fanno a cambiare il Monster......
 
2865689
2865689 Inviato: 5 Nov 2007 14:00
 

io ero a quello di sesto, e mi hanno detto che PROBABILMENTE presenteranno solo il modello 696 che andrà ad affiancare la 695
 
2865803
2865803 Inviato: 5 Nov 2007 14:23
 

paperaino ha scritto:
io ero a quello di sesto, e mi hanno detto che PROBABILMENTE presenteranno solo il modello 696 che andrà ad affiancare la 695


Esatto, stessa cosa riferita dal mio Store.
 
2866110
2866110 Inviato: 5 Nov 2007 14:59
 

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
io l'avevo detto che mi sarei messa a piangere!!!!!!!!!!!!
ma siete sicuri che sia proprio ufficiale????io non ci posso credere,non ci voglio credere!!!!!
 
2866193
2866193 Inviato: 5 Nov 2007 15:06
 

Ehi, ma vogliamo avere un pò di fiducia in Mamma Ducati, si o no??!! icon_evil.gif icon_evil.gif
Chiaramente il "vecchio" monster rimarrà nella storia, nessuno gli toglie l'onore di essere la prima naked, ma soprattutto di essere una moto che per più di 10 anni ha mantenuto quell'invidiabile linea senza mai deludere i suoi ammiratori!!!!
 
2866399
2866399 Inviato: 5 Nov 2007 15:23
 

Pincio ha scritto:


Esatto, stessa cosa riferita dal mio Store.


si si ersatto all'inizio affiancherà il vecchio Monster per poi sostituirlo se il mercato risponderà bene. Sarà comunque un Monster e non un altro modello di naked. Gli ho fatto questa domanda espressamente ...
 
2866589
2866589 Inviato: 5 Nov 2007 15:42
 

infatti! stessa cosa anche per me.

mi ha detto che lo affiancheranno la modello entry level e se il pubblico lo gradirà allora (e solo allora) si sposteranno anche sulle altre cilindrate.. quindi io aspetto di vederlo, poi me ne vado al negozio e mi prendo il mio bel S2R 1000 (tanto finchè non lo rifanno io mi sarò divertito come un matto) icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2869108
2869108 Inviato: 5 Nov 2007 19:25
 
 
2869753
2869753 Inviato: 5 Nov 2007 20:23
 

MAMMA MIA!!!!!!!!!!

FA PAURA!!!!!!!!!!!!!!

Sono mesi che cerco un usato, ma con che coraggio lo prendo ora che ho visto questa meraviglia....

devo assoluramente aprire un mutuo

icon_cool.gif
 
2874562
2874562 Inviato: 6 Nov 2007 13:44
Oggetto: new monster
 

finalmente svelato il mistero.
sul sito della ducati le foto del new monster 696
ciauz
 
2874636
2874636 Inviato: 6 Nov 2007 13:50
 
 
7578878
7578878 Inviato: 13 Mag 2009 10:57
 

leggendo questo topic anche se un pò vecchiotto mi fa piacere comunque vedere che per fortuna c'è ancora qualcuno che non compra le moto in base ai gusti commerciali ma perchè le sente dentro...
Senza offesa per nessuno ma mi permettete di esprimere giusto due pareri?
1) qualche mese fa ho fatto una prova...siccome oltre che ducatista aimè adoro molto anche le triumph devo dire che il posteriore della nuova monster mi ricordava molto ma molto quello della triumph speed triple...siccome sono come S.Tommaso che se non vede non crede ho invitato al bar due amici...uno con la speed e uno col "mostro" (mettiamolo tra virgolette va) nuovo...li abbiamo parcheggiati uno accanto all'altro e poi ci siamo allontanati...morale della favola anche loro sono stati costretti ad ammettere che già a 20-30 metri di distanza è difficile se non impossibile distinguerle da dietro!mi fa ridere il fatto che cominciavano a leggere le targhe!
2) mi spiegate come mai ai top degli indici di gradimento fino a qualche anno fa il monster (che davvero era il monster) compariva si...però si e no al quarto/quinto posto e assolutamente non era nemmeno fra le moto più vendute (primato detenuto dalle jap)...ora invece da quando è uscito il 696 non solo sta fisso al terzo posto sotto 2 mostri sacri (mostri sacri per gli altri...io le detesto) come la streetfighter e la brutale ma è anche tra le moto più vendute! da me non è manco uscito e già ne vedo a morire!
Cioè facendo 2+2 con rammarico mi tocca notare che: prendete il monster, la prima naked al mondo, una moto che ha fatto storia, una moto che ha lanciato mode, una moto che ha stravolto i mercati, una moto che ha regalato a tutti noi emozioni indimenticabili, la moto del film memorabile il corvo! una moto che ancora adesso quando vado in garage e la vedo mi arrapo!benissimo ora che l'avete presa semplicemente buttatela...prendete un pò di plastilina e:
1) siccome il posteriore del monster a molti non è mai piaciuto tanto che si modificava sempre tagliando il telaio...che si fa? semplice si prende il posteriore più bello e più filante di tutti i tempi...quello della speed triple
2)e davanti che si fa?bhè dobbiamo cambiare anche quello per adattarlo ai gusti del pubblico...vai con scopiazzamenti vari tra le moto giapponesi...display rigorosamente digitale, al passo con i tempi e via!
3)dai il telaio,almeno il telaio lo lasciate?nooooo cambiamo pure quello!
morale della favola...prendete una moto che non è il monster e attacateci l'adesivo monster...lo vogliamo chiamare ancora monster?chiamiamolo monster ma non è il monster!
lo sapete cosa è? una semplice e pura operazione politica di mercato! è una moto progettata per vendere non per appassionare! anche il modello di punta attuale il 1100...una chiavica di moto l'hanno resa chiavica apposta per spingere a prendere il top di gamma che aimè non è più il monster ma la streetfighter...
 
7579132
7579132 Inviato: 13 Mag 2009 11:31
 

anche io la vedo allo stesso tuo modo, ma che ci vuoi fare? io non scambierei mai la mia con il monster nuovo, mai....se mi proponessero il 1100 nuovo, direi di no e prenderei un bel s4r o s2r 1000....è possibile che il monster nuovo sia migliore in tutto e per tutto rispetto alle nostre (da quanto dicono sui giornali, io però provando il 696 ho pensato il contrario)...ma non sono MONSTER. Se io dovessi fare una scelta andrei di triump
 
7579223
7579223 Inviato: 13 Mag 2009 11:42
 

Anche io concordo con voi ragazzi; sicuramente saranno avanti, tecnicamente parlando, rispetto ai nostri Monster ma esteticamente il 696 e il 1100 non mi piacciono per niente, hanno creato una moto priva di carattere e anche un pò plasticosa, in pure stile jap, sempre secondo la mia idea naturalmente. Per esempio sabato pomeriggio ho visto un 696 fermo, bianco. Cioè esteticamente il confronto nemmeno si pone, e il serbatoio sembra davvero di plastica. Anche sul mio 695 non ho il serbatoio in metallo però bò sarà per la forma, sarà per quello che volete ma dà un idea di maggior "pesantezza". S2R o S4R magari s icon_mrgreen.gif tutta la vita doppio_lamp_naked.gif
 
7596922
7596922 Inviato: 15 Mag 2009 12:22
 

ancora questi discorsi..avevo già accennato la mia idea in altri topic,cercherò di scriverla meglio qui..
il monster 900 presentato 15 anni fa è una moto che rimarrà nella storia il lavoro di design fatto da galluzzi seguiva in quegli anni la sempre più diffusa moda delle street-fighter la ducati ha investito in questa idea vendendo la prima vera naked!
..i ducatisti abituati ad associare il marchio bolognese alla serie perfetta (ricordiamo che in quegli anni la ducati aveva in listino solo 916 e 748)non hanno tutti apprezzato qust'idea..definendola una trovata utile alla vendita e basta..da sempre il monster si odia o si ama..ma lentamente si è diffusa l'idea che questa moto meritasse il nome ducati per il suo essere un giocattolone per chi non usa la moto solo in pista..tuttavia il ducatista doc è solito storcere il naso alle novità ..il ducatista è un purista,ama la meccanica italiana e ama guidare in un certo modo..e si sa un purista non apprezza quasi mai le novità..
dopo qualche anno la ducati allarga il proprio mercato,comincia la produzione di moto sporttouring e perde un po' della fiducia che molti nutrivano..qualche persona ha bisogno di certezze e vedere un marchio che cerca di lavorare lo delude(mah,l'obbiettività è una virtù)
..passa altro tempo e la ducati dopo un periodo buio rivede la luce aiutata da imprenditori americani e aumenta ancora la propria produzione ampliando l'utenza del proprio mercato costruendo ottime moto un po' per chiunque e aumentando la scelta delle cilindrate..il monster diventa anche 600 per i giovanissimi e la versione dark nata per essere accessibile a tutti :il monster diventa moda ..continua ad essere criticato dai puristi più bacchettoni..ma vende,vende molto,continua ad essere copiata o imitata nell'idea di base..
nel giro di pochi anni il monster è stile di vita,accoglie un'utenza di non soli puristi ..moto adatta a tutti rinforza le spalle di mamma ducati e la fa sollevare fino a diventare un marchio completo il listino ducati offre moto innovative che non fanno il verso a nessuno e di volta in volta reinventano un tipo di moto(pensiamo per un attimo all'hypermotard)
..ora la ducati ,certo guidata anche da esigenze commerciali legate al mercato della moto(viviamo in una società molto particolare se si parla di immagine e mercato ma non mi dilungherò su questo),non la si può biasimare,rinnova un progetto rimasto quasi(attenzione a questo quasi)lo stesso per più di quindicianni..presente la nuova gamma monster reinventando ancora una moto seguendo i principi che avevano spinto la produzione del primo m900..nasce una moto giovane,dinamica,cattiva che si guida in modo meraviglioso:696 e 1100 i nuovi mostri..ma il purista ,l'integralista della moto perde fiducia,critica senza capire..poi è chiaro può piacere e non piacere ma smettiomola con questi tipi di critica che non sono nè costruttivi nè di nessun interesse pratico il monster vero è il primo 900..ok ,e chi lo nega..ma non critichiamo per partito preso
 
7597102
7597102 Inviato: 15 Mag 2009 12:45
 

Io non ho criticato per partito preso, il mio è solo un giudizio estetico, non lo trovo bello e carismatico e basta. E' chiaro che tecnicamente è avanti rispetto alla serie precedente...ci mancherebbe! Inoltre ognuno ha pareri differenti, tu l'hai comprato, ti piace e hai fatto benissimo! Esempio: a me la colour therapy piace molto e trovo che giovi particolarmente alle linee dei nuovi 696/1100.
 
7597198
7597198 Inviato: 15 Mag 2009 12:56
 

Gigio: ai tempi i Ducatisti hanno criticato anche la 916... con quella linea così di rottura, gli scarichi sottosella, i faretti piccoli, il MONOBRACCIO! Un'obbobrio, una giapponesata, rispetto a quel capolavoro di meccanica italiana che era l'888! icon_biggrin.gif




Che rompiballe, 'sti puristi... icon_mrgreen.gif
 
7597220
7597220 Inviato: 15 Mag 2009 13:00
 

ma chi confronta il vecchio con il nuovo almeno ha provato entrambe le moto??
io l'ho fatto e mi sono dovuto fortemente ricredere...il nuovo monster oltre che essere esteticamente bello e originale (imho) all'atto pratico della guida è N volte + avanti, col 1100 andare forte è veramente facile.

Io ero indeciso se prendere il nuovo 1100s poi ho optato per un s4r TS ma perche con MOLTA meno spesa avrei avuto molto di + in termini di dotazione perche in termini di facilita di guida e resto il mio s4r in confronto è un cancello.
 
7597730
7597730 Inviato: 15 Mag 2009 13:58
 

Il nuovo monster non mi piace proprio...l'ho provato e non mi trasmette niente! A me piacciono i "trattori" di una volta, quei motori che quando li accendi fanno un bordello incredibile, bordello che quando acceleri diventa musica! Mi piace così tanto il rombo ducati che una volta che la moto è entrata in coppia faccio di tutto per non decellerarla troppo! il 696 attuale sarà migliore (tecnicamente ne sono sicuro ma come qualità almeno paragonata ai monster di un certo livello non credo proprio...visto che a favore di una riduzione di peso usano sempre più plastica e meno metallo!)...ma come dice il mio amico (attuale possessore del 696): "Sono stato costretto da subito a montare degli scarichi aperti senza db-killer altrimenti le persone non mi sentivano manco arrivare! Col monster precedente (m900) quando acceleravo sentivano il rumore, si accorgevano che li stavo sorpassando e si spostavano....ora non mi ca-gano proprio!"...e ho detto tutto
 
7598026
7598026 Inviato: 15 Mag 2009 14:23
 

Carestia ha scritto:
ma chi confronta il vecchio con il nuovo almeno ha provato entrambe le moto??
io l'ho fatto e mi sono dovuto fortemente ricredere...il nuovo monster oltre che essere esteticamente bello e originale (imho) all'atto pratico della guida è N volte + avanti, col 1100 andare forte è veramente facile.

Io ero indeciso se prendere il nuovo 1100s poi ho optato per un s4r TS ma perche con MOLTA meno spesa avrei avuto molto di + in termini di dotazione perche in termini di facilita di guida e resto il mio s4r in confronto è un cancello.


Vi voglio bene...per cortesia...ma ci rendiamo conto delle assurdità che stanno uscendo? Facciamo 2 paragoni oggettivi (e sottolineo oggettivi perchè la soggettività è fine a se stessa):

1)Potenza:

Monster s4rs(testastretta)

Tipo Bicilindrico ad L, distribuzione Desmodromica 4 valvole Testastretta, raffreddamento a liquido
Cilindrata 998 cc
Alesaggio x Corsa 100 x 63,5 mm
Rapporto di Compressione 11,4:1
Potenza* 95.7 kw - 130 cv @ 9500 giri/min
Coppia* 103,9 Nm - 10,6kgm @ 7500 giri/min

"Monster" 1100s

Tipo Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 2 valvole per cilindro, raffreddamento ad aria
Cilindrata 1078 cc
Alesaggio x Corsa 98 x 71.5 mm
Rapporto di Compressione 10,7:1
Potenza* 69,8 kW - 95 CV @ 7.500 giri/min
Coppia* 103 Nm - 10.5 Kgm @ 6.000 giri/min

Il paragone parla da solo...ma vorrei farvi giusto notare che il caro vecchio mostro pur avendo una cilindrata inferiore ha circa 40 cv in più...4 valvole per cilindrio e motore testastretta!!! Stiamo parlando di una moto ai vertici della categoria delle naked 1000!!!
Dall'altro lato abbiamo lo sfidante con una cilindrata di 1100cc e la potenza più bassa e ridicola della categoria....soli 95 cv!!! Praticamente anche una z750 in autostrada vi fa pelo e contro pelo!

Ci credo che è più facile da portare!!! è una bici con le ruote grandi! Nemmeno modificandolo a dovere raggiungerà mai i 130 cv! E ci tengo a sottolineare che la coppia è stata mantenuta alta aumentando opportunamente la cilindrata...non per altro! Il monster s4r si che è una moto cattiva e difficile da guidare!!!

2) vi prego non dimentichiamo la dotazione altamente di qualità dell's4rs...vi prego!

s4rs:

Sospensione anteriore Forcella Ohlins a steli rovesciati da 43 mm con TiN, completamente regolabile
Freno anteriore 2 dischi da 320 mm, pinza radiale a 4 pistoncini e 4 pastiglie
Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Ohlins completamente regolabile con serbatoio piggy back. Forcellone monobraccio in alluminio.

1100s:

Sospensione anteriore Forcella Ohlins a steli rovesciati da 43 mm con TiN, completamente regolabile
Freno anteriore 2 dischi da 320 mm, pinza radiale a 4 pistoncini
Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Ohlins regolabile nel precarico e in estensione

Anche qui le differenze come noterete ci sono...

Conclusioni (oggettive...ricordando che delle impressioni soggettive non so che farmene): il 1100s è una bici...competitività? Zero...Facilità di guida? Certamente...è una bici!
 
7598321
7598321 Inviato: 15 Mag 2009 14:45
 

scavenger ha scritto:


Vi voglio bene...per cortesia...ma ci rendiamo conto delle assurdità che stanno uscendo? Facciamo 2 paragoni oggettivi (e sottolineo oggettivi perchè la soggettività è fine a se stessa):

1)Potenza:

Monster s4rs(testastretta)

Tipo Bicilindrico ad L, distribuzione Desmodromica 4 valvole Testastretta, raffreddamento a liquido
Cilindrata 998 cc
Alesaggio x Corsa 100 x 63,5 mm
Rapporto di Compressione 11,4:1
Potenza* 95.7 kw - 130 cv @ 9500 giri/min
Coppia* 103,9 Nm - 10,6kgm @ 7500 giri/min

"Monster" 1100s

Tipo Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 2 valvole per cilindro, raffreddamento ad aria
Cilindrata 1078 cc
Alesaggio x Corsa 98 x 71.5 mm
Rapporto di Compressione 10,7:1
Potenza* 69,8 kW - 95 CV @ 7.500 giri/min
Coppia* 103 Nm - 10.5 Kgm @ 6.000 giri/min

Il paragone parla da solo...ma vorrei farvi giusto notare che il caro vecchio mostro pur avendo una cilindrata inferiore ha circa 40 cv in più...4 valvole per cilindrio e motore testastretta!!! Stiamo parlando di una moto ai vertici della categoria delle naked 1000!!!
Dall'altro lato abbiamo lo sfidante con una cilindrata di 1100cc e la potenza più bassa e ridicola della categoria....soli 95 cv!!! Praticamente anche una z750 in autostrada vi fa pelo e contro pelo!

Ci credo che è più facile da portare!!! è una bici con le ruote grandi! Nemmeno modificandolo a dovere raggiungerà mai i 130 cv! E ci tengo a sottolineare che la coppia è stata mantenuta alta aumentando opportunamente la cilindrata...non per altro! Il monster s4r si che è una moto cattiva e difficile da guidare!!!

2) vi prego non dimentichiamo la dotazione altamente di qualità dell's4rs...vi prego!

s4rs:

Sospensione anteriore Forcella Ohlins a steli rovesciati da 43 mm con TiN, completamente regolabile
Freno anteriore 2 dischi da 320 mm, pinza radiale a 4 pistoncini e 4 pastiglie
Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Ohlins completamente regolabile con serbatoio piggy back. Forcellone monobraccio in alluminio.

1100s:

Sospensione anteriore Forcella Ohlins a steli rovesciati da 43 mm con TiN, completamente regolabile
Freno anteriore 2 dischi da 320 mm, pinza radiale a 4 pistoncini
Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Ohlins regolabile nel precarico e in estensione

Anche qui le differenze come noterete ci sono...

Conclusioni (oggettive...ricordando che delle impressioni soggettive non so che farmene): il 1100s è una bici...competitività? Zero...Facilità di guida? Certamente...è una bici!


Scusa ma leggi solo quello che vuoi vedere?no perche il mio paragano non era fra 1100s e s4r prima di tutto e poi ho detto che a facilità di guida il 1100 è mille volte + avanti della vecchia serie!e qui è innegabile la cosa!!!non ho parlato di cavalli o coppia ed inoltre ho aggiunto che io ho preso l's4r proprio perche a dotazione era molto ma molto + corposo, quindi le fesserie qui non le sto di certo dicendo io...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 12
Vai a pagina Precedente  123...9101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©