Salve ragazzi,
ho passato un pò di tempo a spulciare i topics del forum, e devo dire che ho trovato un mucchio di domande interessanti e soprattutto gente molto competente sempre disposta a dare una mano (caspita bull, ma come fai a trovare il tempo per rispondere a così tante domande e, soprattutto, in maniera così esaudiente e dettagliata?
).
Spero quindi che qualcuno mi possa dare qualche consiglio: dovrei vedere una RSVR 2003 trasformata in Tuono, ho parlato col venditore e visto le foto, e la moto sembra star molto bene. Ha 10000 km ed è in condizioni originali (penso sia solo stata levata la strozzatura a monte del terminale), mai pista, ma penso che il tizio in questione l'abbia sfruttata comunque parecchio (mi ha confessato qualche impennata, e a giudicare da come ha ridotto le gomme direi che ci da proprio delle gran manate di gas..
La domanda è questa: come faccio a verificare (per quanto sia possibile farlo per strada e senza attrezzi) l'uso che di questa moto è stato fatto? La moto è a Napoli ed io sono di Roma, quindi ho chiaramente cercato di raccogliere il maggior numero di info possibili prima di prendere il treno, ma vorrei sapere se avete qualche consiglio da darmi, ovvero cose particolari da controllare.
Ho avuto una RSVR 01 in passato, quindi un pò d'occhio l'ho fatto e penso di accorgermi se ci siano grossi problemi al motore o alle Ohlins, qualche altro suggerimento?
Grazie anticipatamente a chi mi voglia dare una mano!
samsaraxever
p.s.: se qualcuno ha offerte da farmi per una Tuono (tutt'Italia isole escluse) sono tutt'orecchie




, un po' come faceva lo Chambon dei tempi migliori, quando festeggiava le sue vittorie in supersport
) per scorrazzare un pò assieme, per portare il temporale dove c'è il sole
), questo penso proprio di sì.
) e quindi da quell'assistenza Ducati della quale avevo sentito parlar bene su un altro forum.
, ed in effetti mi ha mostrato la sua rsvr 2006, già con dei segni di ossidazione sui dischi ancor più evidenti che non sulla mia! Mi ha poi consigliato di fare qualche staccata ad alta velocità per vedere se la leva vibra.
. Poi mi mostra che in effetti, nonostante le sue pompate, di olio sullo stelo non c'è più traccia (
), e via sull'autostrada. Purtroppo c'è solo quel ridicolo specchietto delle foto (da sotto l'ascella qualcosa si vede, ma trema talmente tanto che non distingui un motorino da un tir
), sul quale tra l'altro ci sbatti con la leva della frizione, e le frecce son minuscole, ma apro un pò il gas e vedo cosa succede. Il motore è anche un pelo meglio di quello che conoscevo