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, l'ho avviata con l'accelleratore a levetta tirato, ed è partita al primissimo colpo, regolare e senza più spegnersi, poi ho provato a pompare le sospensioni, muovere il cannotto ecc e l'unica cosa anomala che ho riscontrato è stata qualche gocciolina d'olio sullo stelo sinistro (ed anche qui bull aveva visto giusto
). Le pinze radiali, più che ossidate son solo un pò sporche.
) e quindi da quell'assistenza Ducati della quale avevo sentito parlar bene su un altro forum.
, ed in effetti mi ha mostrato la sua rsvr 2006, già con dei segni di ossidazione sui dischi ancor più evidenti che non sulla mia! Mi ha poi consigliato di fare qualche staccata ad alta velocità per vedere se la leva vibra.
, ed uno di loro si dedica a me e comincia ad esaminare la moto scrupolosamente. La moto gli piace e anche lui mi dice che non è riuscito in nessun modo a passare una Tuono a Vallelunga, poi mi racconta di Xaus che saluta col pollice verso mentre derapa allegramente col nuovo Hypermotard (chi ha visto la foto mi capisce..
. Poi aggiunge, compiaciuto, che alla tuono mancano un pò di cavalli al confronto con il pompone Ducati, ma che di ciclistica è al top assoluto. Questo ci capisce ed io mi sento sicuro mentre lo osservo analizzare la moto. Trova subito i segni della toccata a sinistra (io ero tanto eccitato che non li avevo neanche notati, anche perchè il tizio me l'ha fatta trovare con quel lato vicino al muro.. :-" ), e mi dice che la finale è quasi arrivata, più che altro la corona. La mette di traverso e controlla i cerchi, sembrano perfetti (anche se un pò zozzi, come tutta la moto), i dischi (anche lui dice che i vari segni di ossidazione si leveranno con la retina), le sospensioni. Addirittura mette il cappuccione alla marmitta per sentire bene il motore (che per fortuna continua a partire al primo colpo), tutto ok. Tutto ok
), poi torna, si leva il casco e dalla sua faccia capisco subito che la moto gli è piaciuta
. Poi mi mostra che in effetti, nonostante le sue pompate, di olio sullo stelo non c'è più traccia (
, e l'unica cosa che non va è la frenata lunga, senza il mordente che quelle pinze dovrebbero avere, tra l'altro mi fa vedere che le pasticche anteriori sono quasi nuove (il tizio mi aveva detto fossero al 40%, tanto che neanche le avevo controllate, ma messe direttamente in preventivo per il tagliando, invece mi sa che le ha fatte ai 7800), insomma c'è da fare l'olio dei freni.
) mentre vado a riprendere la tangenziale, e già godo come un maiale nel sentire la moto così..facile
, nell'immaginarla sulle strade che dico io..è già amore
. Si chiacchiera ed arriva l'ora di andare all'agenzia. Torniamo a casa, mi fa vedere come monta le borse laterali, ci metto dentro le mie 4 cose e via.
), e via sull'autostrada. Purtroppo c'è solo quel ridicolo specchietto delle foto (da sotto l'ascella qualcosa si vede, ma trema talmente tanto che non distingui un motorino da un tir
), sul quale tra l'altro ci sbatti con la leva della frizione, e le frecce son minuscole, ma apro un pò il gas e vedo cosa succede. Il motore è anche un pelo meglio di quello che conoscevo
=D>
(giusto i freni sono un po' fiacchi, e direi anche poco modulabili, ma tanto su 'sta moto non si usano per niente, no?..
Olio e paraolio alla forcella li faccio? So che dovrei, ma se non è indispensabile vorrei attendere almeno il prossimo stipendio
. Per ora attaccherò il mantenitore (la moto la prenderò poco).
)
a prima vista fa un effettone: se i cerchi fossero bianchi sarebbe una factory
il tizio non se lo ricorda, e io gli credo. Allora direi che non è il suo: il meccanico della ducati, che si avvinghiava alla moto per analizzarla in ogni dettaglio, si era pure aggrappato al telaietto, che in effetti picchiava di un paio di gradi..
..
)
, e non perchè mi ci vedo i polsi, ma perchè ogni volta che giro il manubrio "mi tira" la frizione
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, e non perchè mi ci vedo i polsi, ma perchè ogni volta che giro il manubrio "mi tira" la frizione
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, che dici, il petrolio bianco va bene?) e gli darò una lavata. Ho comprato un prodotto arexon per cerchi in lega e con quello pulirò gli oz, poi un amico carrozziere mi ha dato una pasta abrasiva 3M e mi ha detto di passarla con un pennello sulle parti ossidate: proverò anche quella.
), anche se la mia sensazione è che il motore giri bello pieno e pulito a qualsiasi regime. Comunque lunedì la porterò dal meccanico e spero che lui sarà in grado di sciogliere tutti i nodi (che dici, val la pena fargli fare il ponte sulla centralina anche se conto di montare un terminalino entro breve? Allora farò anche il CO, come mi ha consigliato dark-fatality
).


) e son partito.
: sterzo leggerissimo ma mai una sbacchettata di troppo (amm di sterzo tutto chiuso), rapidità e facilità nel trovare la corda quasi disarmanti, la già conosciuta stabilità a centro curva e l'immensa confidenza in uscita per la quale la RSV è famosa tra gli sportivi
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