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Presentazione ... e alcune domande... [RSV 1000 2003]
2834541
2834541 Inviato: 31 Ott 2007 13:41
Oggetto: Presentazione ... e alcune domande... [RSV 1000 2003]
 

Ciao ragazzi, da poco sono un felice possessore di una fantastica RSV 1000 di fine 2003. La moto va da dio, è uno spettacolo...ci ho appena fatto il cambio di gomme con delle qualifier...ma ho un paio di domandine da farvi...

Prima di tutto... mi sembrava che la carburazione nn fosse ottimale (ho su un filtro bmc, scarico leovince senza dbk e centralina orig) e così oggi sn andato dal meccanico qui a pisa e mi ha detto che secondo lui era da riallineare e che più o meno se il difetto fosse stato solo quello mi ci sarebbero voluti una 60 ina d'euro...

Volevo chiedervi se come prezzo era giusto (mi ha parlato di due ore di manodopera) o se cm al solito quando uno è alle prime armi cn la moto nuova che deve ancora capirla per bene tendono ad incularlo...

Seconda cosa... la moto l'ho presa a inizio settembre, e da un paio di settimane la leva del freno davanti si è allungata di parecchio...così l'ho spurgata..è venuta fuori molta aria e si è risistemato tutto... poi ora però mi sta risuccedendo la stessa cosa...noto che la corsa del freno davanti si sta riallungando di nuovo... che può essere? Io sapecvo del difetto cronico di questo modello con il freno posteriore..ma l'anteriore? Xkè mi fa questo gioco? Le pasticche sono ancora buone..

Ciao e grazie in anticipo a tutti!

Marco

ps. chi è di pisa ed è priliato?
 
2834637
2834637 Inviato: 31 Ott 2007 13:54
 

Hai la moto che ha mio cugino, stesso identico problema del freno ant.
Era più il tempo che passava a spurgare che a guidare, il difetto stà, almeno nel suo caso, nella pompa.
ha risolto cambiando tutto con una pompa radiale.

P.S.: è molto diffuso nelle RSV di quell' hanno, l' Aprilia riconosce il difetto ma scarica il barile alla Brembo che lo fornisce.
 
2834684
2834684 Inviato: 31 Ott 2007 14:01
 

Oltretutto fai controllare l' ammortizzatore posteriore, anche lui presenta, in alcuni casi, un difetto.

Comunque non spaventarti, la RSV è una moto eccezzionale che, come tutte le moto del mondo, ha i suoi difetti
 
2834826
2834826 Inviato: 31 Ott 2007 14:22
 

anch'io ho latua stessa moto da gennaio di quest'anno dopo anni con le jap e devo dire che non tornerei più indietro, è una moto eccezionale a parte il perso sui percorsi molto stretti che si fà sentire, io il poblema con il freno ant. non l'ho avuto!
ti consiglio di provarla il prima possibile in pista, vedrai che roba...... icon_wink.gif
anch'io ho montato le qualifer, ma il 190 post a te non tocca nella catena?io ho divuto tirarlo giù e mettere un 180, che tra l'altro secondo me per questa moto è molto meglio!
 
2834828
2834828 Inviato: 31 Ott 2007 14:22
 

ciao principino penso che sei lo stesso principino che scrive su daidegas....allora per l'allineamento corpi farfallati all'officina di max a milano ho speso 45 euro...per la questione del freno anteriore non so,io ho una RSV R 2003 e davanti ho le pinze radiali che non mi han mai dato problemi. Il freno dietro invece è una tragedia va spurgato spesso....
 
2834941
2834941 Inviato: 31 Ott 2007 14:37
 

ciao a tutti... si sn sempre il soltio a giro per i forum... questo è il mio nick da una vita e ormai nn lo cambierò mai! icon_wink.gif

Bon... allora vedrò di stargli parecchio dietro al meccanico così nn gli fo perdere tempo, sennò è capace di starci tre ore!

comunque sia... per il discorso del freno... il posteriore per me lo potrebbero anche togliere e sostituirlo con un pulsante per quando si è fermi in salita icon_lol.gif

per il freno anteriore invece la cosa è fastidiosa... il problema principale è che quindi dovrei cambiare la pompa del freno? xkè i radiali nn ce li posso mettere a meno che nn compro una forcella nuova (non ho la -r) e quindi andrei a spendere uno sproposito!

Per la gomma.. no..sinceramente nn mi tocca..ho su il 190-50 (ora sto preparando i fogli per avere il 190-55 che sarà il mio prox gommone) e nn mi hda problemi cn la catena.

Per il resto questa moto è una goduria! Avevo un thundercat 600 prima... e passare a questa è stato come passare da una carretta ad una ferrari!

Marco
 
2835110
2835110 Inviato: 31 Ott 2007 15:00
 

Guarda che con il 190-55 allunghi i rapporti...Se hai intenzione di montare quel pneumatico ti consiglio di accorciare i rapporti,tra l'altro penso che la tua abbia di serie il pignone da 17,quindi sono già lunghi così e non ti consiglierei di allungarli ulteriormente. Non so quanti chilometri hai ma se vuoi un consiglio quando cambierai la catena monta anche un bel pignone da 16 e magari una corona da 43 e migliori un sacco la guidabilità...
 
2836214
2836214 Inviato: 31 Ott 2007 17:03
 

Se cambi il posteriore con un/55 ricordati che devi alzare il parafango posteriore altrimenti tre lo mangi in 12 secondi
Ottima scelta il /55 un altro mondo
 
2836599
2836599 Inviato: 31 Ott 2007 17:48
 

Mai sentito di problemi nella guida normale, per rsv'03 alla pompa freno anteriore. Effettua uno spurgo corretto, da tutte e tre le viti e già che ci sei cambia l'olio con un buon DOT4. Se ti si ripresenta il problema, controllo l'intero impianto che non abbia trasudamenti.
 
2838469
2838469 Inviato: 31 Ott 2007 21:07
 

bull ha scritto:
Mai sentito di problemi nella guida normale, per rsv'03 alla pompa freno anteriore. Effettua uno spurgo corretto, da tutte e tre le viti e già che ci sei cambia l'olio con un buon DOT4. Se ti si ripresenta il problema, controllo l'intero impianto che non abbia trasudamenti.


io lo spurgo l'ho sempre fatto solo dalla vitina dove la leva... alla fine se c'è aria questa va nel punto più alto che è appunto la leva no?

comunque giusto oggi mi si è riallungato di nuovo e stasera o domani mattina gli do l'ennesima spurgata.

Quale olio mi consigliate di prendere?

Per il /55 me l'hanno consigliato tutti quanti... dicono che la guida sia mille volte meglio! Tanto per almeno 5 mila km ho questo /50... quindi se ne riparlerà ormai a primavera
 
2839574
2839574 Inviato: 1 Nov 2007 10:01
 

Per il problema carburazione farei controllare e regolare il Co .

ciao
 
2839600
2839600 Inviato: 1 Nov 2007 10:18
 

All'interno delle pinze ci possono essere delle intercapedini dove le bolle si incastrano. Infatti, non per nulla, trovi la vite di spurgo anche sulle pinze icon_wink.gif Sarebbe anche cosa bella e buona fare lo spurgo pinze con la pinza smontata, in modo da girarla e rigirarla per permettere a tutte le bolle di confluire verso lo spurgo... Certo che se il problema è così serio(da farti allungare la corsa leva in maniera così evidente) si potrebbe pensare anche a qualche gommino crepato o comunque qualche trafilaggio di aria da qualche tubazione o altro... controlla bene che non ci siano trasudazioni in tutto l'impianto.
 
2840302
2840302 Inviato: 1 Nov 2007 12:51
 

bull ha scritto:
All'interno delle pinze ci possono essere delle intercapedini dove le bolle si incastrano. Infatti, non per nulla, trovi la vite di spurgo anche sulle pinze icon_wink.gif Sarebbe anche cosa bella e buona fare lo spurgo pinze con la pinza smontata, in modo da girarla e rigirarla per permettere a tutte le bolle di confluire verso lo spurgo... Certo che se il problema è così serio(da farti allungare la corsa leva in maniera così evidente) si potrebbe pensare anche a qualche gommino crepato o comunque qualche trafilaggio di aria da qualche tubazione o altro... controlla bene che non ci siano trasudazioni in tutto l'impianto.


si.. il problema è molto serio xkè la corsa si allunga al punto tale da far toccare la leva del freno sulla manopola... quindi nn è che sia un allungamento piccolo..

proverò a fare uno spurgo completo... ma come faccio a vedere se ci sn trasudazioni?

Marco
 
2841893
2841893 Inviato: 1 Nov 2007 16:02
 

Bhe... l'olio è appiccicoso e non evapora.. se ci sono trasudazioni vedi subito lo sporco umido che resta attaccato.. icon_wink.gif
 
2842362
2842362 Inviato: 1 Nov 2007 17:27
 

Visto che sei di Pisa prova a cercare l'officina della concessionaria motoralk a Campiglia Marittima......troverai un meccanico mooooolto all'altezza e competente ai livelli di fiore a Noale e Simone a Pomezia icon_wink.gif
 
2843815
2843815 Inviato: 1 Nov 2007 20:43
 

sicilianazzo ha scritto:
Visto che sei di Pisa prova a cercare l'officina della concessionaria motoralk a Campiglia Marittima......troverai un meccanico mooooolto all'altezza e competente ai livelli di fiore a Noale e Simone a Pomezia icon_wink.gif


Grande! provvedo subito!

Marco

ps. allora di trasudamenti e c***i vari nn ce ne sono... nn può essere che sia uno degli ugelli di spurgo che chiude male e che quindi ad ogni pinzata risucchia all'interno un po' di aria?

pps. è questa l'officina?

MOTORALK moto e scooter
Via dell'industria 10
Venturina (LI)
Tel. 0565 85 31 65
 
2848175
2848175 Inviato: 2 Nov 2007 15:54
 

PERFETTO!!!!!!!!!!! E' lui!
Se vai in conce lo riconosci perché è alto e ha un taglio di barba(biondo) come Hulk Hogan quello del wrestling americano icon_lol.gif
Lui è proprietario di una shiver 750 e ha a disposizione tutti gli aggiornamenti, tips & tricks della moto se a qualcuno servisse saperlo.
 
2850006
2850006 Inviato: 2 Nov 2007 20:13
 

Perfetto... allora lunedì lo chiamo subito!

ciauz

marco
 
2857771
2857771 Inviato: 4 Nov 2007 3:21
 

Ciao,anche sulla mia si era verificato un problema alla pompa ant.

in poche parole filtrava aria,probabilmente era un problema da poco,con una revisione sarebbe tornata nuova ma ne ho approfittato per montare una radiale brembo,sulla tua la puoi montare senza problemi.

non mi risulta che sia un problema comune sulle RSV.

comunque ottimo acquisto,complimenti icon_wink.gif .
 
2857990
2857990 Inviato: 4 Nov 2007 10:59
 

perfetto...edito prima che leggiate sennò mi uccidete...ho visto alcuni modelli di pompa radiale...ma che mi conviene comprare? Non voglio andare a spendere 3/400 euro se possibile... ho visto su ebay parecchi oggetti ma nn avendo idea sulla qualità chiedo prima di far cacate icon_biggrin.gif

Quale mi consigliate?

Mentre invece mi parlavi di una revisione... che tipo di revisione dovrei farci per farla tornare a funzionare ok?

ciao
marco
 
2858607
2858607 Inviato: 4 Nov 2007 13:11
 

io ho una brembo 19 x 20 e mi trovo meglio che con l'impianto originale,non a tutti però piace la minor corsa della leva su strada.

parlano bene anche delle discacciati,ma non so dirti come sia come prodotto.

riguardo alla revisione è un discorso che non ho approfondito,comunque un qualsiasi meccanico di moto penso che sappia indicarti.per teoria dovrebbero sostituire guarnizioni e controllare tutto l'impianto per bene,per rilevare varie infiltrazioni o perdite...
 
2860843
2860843 Inviato: 4 Nov 2007 19:10
 

Ricordo che Brembo NON fornisce kit di revisione per l epompe montate su RSV. Essendo impianti di sicurezza, non si prende la briga di affidare la revisione a soggetti esterni.
Brembo 19X20 con idrostop è un ottima scelta e le trovi anche sui 200 euri...
 
2861857
2861857 Inviato: 4 Nov 2007 20:49
 

uhm... a che rischi vado incontro a comprarla usata? Ce ne sono parecchie sulla baia a un prezzo abbordabile per me...

Marco
 
2863148
2863148 Inviato: 4 Nov 2007 23:06
 

Ai soliti rischi di quando si prende una cosa usata.. Non sai che vita ha avuto, quindi non sei certo del suo buon funzionamento...Però c'è da dire che una pompa freno non è che abbia molti componenti e che sia soggetta a rotture o usure particolari.. Di solito vanno bene finchè non si rompono a causa di cadute... icon_wink.gif
 
2863544
2863544 Inviato: 5 Nov 2007 0:02
 

perfetto ora vedo un po' a giro..ma oltre a brembo nn c'è nulla?

e poi... se cambio pompa che altro devo cambiare? mi serve anche un serbatoietto nuovo e i tubi nuovi?

ciauz
marco

ps. xkè dai via la tua rsv? icon_eek.gif
 
2869660
2869660 Inviato: 5 Nov 2007 20:15
 

principino1984 ha scritto:

ps. xkè dai via la tua rsv? icon_eek.gif


La uso niente... dopo l'ultima uscita a Rijeka di metà settembre, non l'ho più usata... Se trovo chi la vuole bene.. altrimenti resta dov'è e quando posso la uso icon_wink.gif
 
2878813
2878813 Inviato: 6 Nov 2007 20:35
 

Io ho cambiato la mia pompa con una radiale Discacciati
non ho scelto brembo solo per un fatto di estetica,la radiale discacciati è bella e frena in maniera fin troppo decisa icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Io sono riuscito ad averla a prezzi dvvero abbordabili,il serbatoio è ancora quello brembo quindi non devi sostituirlo ed i tubi invece è possibile che non vadano bene perchè troppo corti icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2879419
2879419 Inviato: 6 Nov 2007 21:29
 

sinceramente le discacciati mi garbano di più anche a me!... comunque mi sn comprato un litro di olio da freni dot 4...intanto provo a fare un bel cambio di olio e spero di risolvere... xkè quei 200 euro lì li investirei più volentieri in un bel 2in2 akra!
 
2886030
2886030 Inviato: 7 Nov 2007 17:07
 

Oggi ho fatto lo spurgo completo dell'impianto frenante...ant e post...ora entrambi vanno alla grande!

Ho sostituito in praticamente l'olio sia dall'impianto anteriore che quello posteriore con un nuovo erg dot 4 preso dal negoziante di fiducia davanti casa icon_wink.gif

Spero di aver risolto tutto così... e di investire quei 200 euro in un akra completo!

Marco
 
2886342
2886342 Inviato: 7 Nov 2007 17:33
 

Ottimo icon_wink.gif
Se il freno posteriore l'hai spurgato con la procedura giusta, dovresti aver risolto icon_wink.gif e vai di akra..... icon_biggrin.gif
 
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