Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 11
Vai a pagina 123...91011  Successivo
 
Cosa spinge a prendere un 1000?
1609249
1609249 Inviato: 6 Mag 2007 23:47
Oggetto: Cosa spinge a prendere un 1000?
 



Mi rivolgo a tutti i possessori di moto di grossa cilindrata (900 in su), ma cosa hanno queste specie di bestie con un motore da automobile che vi ha spinto ad acquistarle? Molti, se non tutti, diranno le prestazioni. Ma i 250 km/h di una 600 supersportiva non bastano? E anche per fare del turismo 600 cc non vanno bene per godersi il viaggio con zavorrina e bagagli al seguito? Io con 250 cc sono andato in Francia e Toscana con ragazza al seguito (ok, si andava piano però si andava!). Ditemi il vostro punto di vista! icon_smile.gif
 
1609264
1609264 Inviato: 6 Mag 2007 23:51
 

Il top è chiaro...

Sei un passo più vicino al limite...

Puoi avere una moto da pista, per emulare le geste dei tuoi più grandi eroi...

40 o 50 Cv in più non servono solo per andare a 300 km/h... Ma vuoi mettere domare tutta quella potenza?
 
1609314
1609314 Inviato: 7 Mag 2007 0:04
 

vuoi mettere l'erogazione , se magari è un bicilindrico , che come giri la manetta del gas , senti una progressione che finisce quando l'ago del contagiri è quasi alla fine della scala , senti l'aria che sbatte sempre di più a mano a mano che la velocità aumente ........




ps_ per il momento basta , senno faccio lo s********ne....... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1609358
1609358 Inviato: 7 Mag 2007 0:14
 

Non esiste una spiegazione logica, io non seguo lo sport per cui non sono interessato ad emulare nessuno, ma semplicemente amo la spinta che sento quando apro il gas, quando in curva sò di dover modulare bene altrimenti mi scarica. Non amo sentire il motore che urla in alto per cercare la sua coppia, tipico delle piccole cilindrate che rimangono vuote ai bassi.
Come detto non si tratta di logica ma di un tipo di emozioni.
Nella mia vita ho avuto tanti modelli e tipi di moto diverse e con tutte mi sono divertito, oggi uso quelle che leggi sotto il mio avatar e la piu divertente è senza dubbio il TL
Ripeto non c'è logica

Ultima modifica di sakamoto il 7 Mag 2007 0:24, modificato 1 volta in totale
 
1609393
1609393 Inviato: 7 Mag 2007 0:22
 

...personalmente... perchè non producono un GS con motore più piccolo... icon_biggrin.gif

...dopo undici anni di GPZ500 ed avendo incrementato di parecchio il numero di km percorsi in moto in questi ultimi due anni, ho deciso di prendere una moto che mi permettesse di viaggiare più comodo...e di riuscire a vedere bene negli specchietti senza dovermi girare ogni istante... icon_wink.gif

...il GS è sempre stato un sogno, ed adesso che lo hanno fatto di plastica (...e quindi più leggero...) mi ha messo meno soggezione, e così...

...mi sono guardato in giro...ma il mercato cosa offre di originale?...le sport-tourer ancora un pò non si distinguono le une dalle altre ...il V-Strom? moto onesta ed economica ma... no grazie! icon_razz.gif

...e poi...basta con la rottura di "ingrassa la catena"..."tendi la catena"..."ingrassa la catena"..."tendi la catena"... icon_wink.gif

...prestazioni?...100 cv bastano ed avanzano per andare in giro e divertirsi tanto... icon_rolleyes.gif

...moda?... se la moto precedente l'ho tenuta undici anni... icon_wink.gif

...temo di essere uno di quelli (...pochi?) che non ti risponderanno perchè il massimo è avere tanti cavalli e prestazioni mozzafiato... icon_redface.gif icon_biggrin.gif

lamps...
 
1609394
1609394 Inviato: 7 Mag 2007 0:22
 

andy131 ha scritto:
vuoi mettere l'erogazione , se magari è un bicilindrico , che come giri la manetta del gas , senti una progressione che finisce quando l'ago del contagiri è quasi alla fine della scala , senti l'aria che sbatte sempre di più a mano a mano che la velocità aumente ........




ps_ per il momento basta , senno faccio lo s********ne....... icon_lol.gif icon_lol.gif

0510_sorriso.gif 0510_mina.gif
 
1609402
1609402 Inviato: 7 Mag 2007 0:23
 

la potenza che hai a disposizione sei tu che decidi come sfruttarla, non necessariamente devi andare a 280 Km/h, ma rende molto più sicuro ad esempio un sorpasso, poi devi anche considerare che queste moto progettate per essere sicure a velocità elevate hanno una stabilità, tenuta di strada e frenata decisamente superiori ad altre moto e di conseguenza sono molto più sicure, io mi sento più tranquillo con la mia a 130 Km/h che a 60 Km/h con lo scooter icon_cool.gif
 
1609407
1609407 Inviato: 7 Mag 2007 0:24
 

esatto . ho scritto troppo .....!!!!!!!!!!!!!!!!
 
1609412
1609412 Inviato: 7 Mag 2007 0:25
 

Non so risponderti.

Per un po' sono stato tentato di prendere una 600 supersport, ma poi ho scelto la Z1000.

Pur avendo potenze e prestazioni simili, non è la stessa cosa.

Il 1000 è il 1000.
 
1609505
1609505 Inviato: 7 Mag 2007 0:58
 

io ho un mille....però non mi interessa e non l'ho preso perchè volessi fare i 250...
come ha detto andy con un mille cambia l'erogazione..
e come ha detto sempre andy...se è bicilindrico.... 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1609546
1609546 Inviato: 7 Mag 2007 1:16
 

Quoto blueyes

Personalmente sono appena sceso da una Fazer 1000 senza rimpianti.
Al gusto dell'adrenalina da manetta alla portata di tutti, preferisco il gusto di una curva pennellata a dovere.
Mi vengono in mente i vecchietti che si comprano la Ferrari, almeno loro lo fanno per puro e legittimo senso estetico e non lo nascondono.
Avere una moto da 280 con l'idea che ci si fa meglio un sorpasso, in un paese dove non si potrebbero superare i 130, non mi sembra molto logico.
Penso che la ragione principale sia quella esposta da Freud...
icon_eek.gif
 
1609699
1609699 Inviato: 7 Mag 2007 8:17
 

be semplicemente perche i 1000cc sono il top delle prestazioni..(parlando sempre delle supersport)io sinceramente adoro sentire i cavalli di una bestia cosi sotto di me..e poi il fatto dell erogazione...è fantastica!!per non parlare poi del rombo che fanno..ecco perche il 1000! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1609966
1609966 Inviato: 7 Mag 2007 9:30
 

saporedimare_1 ha scritto:
la potenza che hai a disposizione sei tu che decidi come sfruttarla, non necessariamente devi andare a 280 Km/h, ma rende molto più sicuro ad esempio un sorpasso, poi devi anche considerare che queste moto progettate per essere sicure a velocità elevate hanno una stabilità, tenuta di strada e frenata decisamente superiori ad altre moto e di conseguenza sono molto più sicure, io mi sento più tranquillo con la mia a 130 Km/h che a 60 Km/h con lo scooter icon_cool.gif


Quoto quanto dice Saporedimare... per quanto mi riguarda sarebbe l'unica ragione per passare a una cilindrata del genere, oppure anche per fare turismo in due più "comodamente"...
 
1611000
1611000 Inviato: 7 Mag 2007 12:24
 

io ho sempre pensato che il 1000 fosse una moto senza senso, troppo potente, ecc., ecc., quando sono andato a cambiare la mia R6 però non sono riuscito a resistere al fascino dell'R1, l'attesa prima del ritiro è stata un pò angosciante a dirla tutta, non sapevo cosa mi aspettasse di preciso, invece fin da subito mi ha stupito la "facilità" di guida, me l'aspettavo meno gestibile, più complicata in pratica.
Se uno vuole ci può andare a passeggio senza problemi e in più hai una prontezza di motore che ti permette di divertirti senza dover buttar giù marce o cosa.
Ci sono andato in pista dopo poco che l'avevo e mi sono trovato a mio agio da subito, sopratutto mi ha stipito la precisione in curva, sarà che la mia R6 era vecchietta (2000) ma questa è davvero straordinaria.

Personalmente non tornerei mai indietro e finchè rimarrò sulle supersport, di sicuro guiderò solo 1000. icon_wink.gif




In pratica però non ho risposto alla domanda, cosa mi ha spinto a prendere un 1000?
...boh, l'evoluzione naturale dell'uomo direi icon_smile.gif se a uno piace la moto da pista ed ha un 600, è scontato che il passo successivo sia il 1000 icon_wink.gif

Ultima modifica di GioR6 il 7 Mag 2007 12:31, modificato 1 volta in totale
 
1611057
1611057 Inviato: 7 Mag 2007 12:31
 

la brama di potere, la fame di gloria, il sogno di poter governare lo universo
 
1611093
1611093 Inviato: 7 Mag 2007 12:35
 

Dragomic ha scritto:
la brama di potere, la fame di gloria, il sogno di poter governare lo universo


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1611100
1611100 Inviato: 7 Mag 2007 12:36
Oggetto: Re: Cosa spinge a prendere un 1000?
 

blueyes ha scritto:
Mi rivolgo a tutti i possessori di moto di grossa cilindrata (900 in su), ma cosa hanno queste specie di bestie con un motore da automobile che vi ha spinto ad acquistarle? Molti, se non tutti, diranno le prestazioni. Ma i 250 km/h di una 600 supersportiva non bastano? E anche per fare del turismo 600 cc non vanno bene per godersi il viaggio con zavorrina e bagagli al seguito? Io con 250 cc sono andato in Francia e Toscana con ragazza al seguito (ok, si andava piano però si andava!). Ditemi il vostro punto di vista! icon_smile.gif


ciao caro!
ti quoto. qui ormai si piscia lungo!! se non hai una k1200 non puoi fare turismo!! e se non hai almeno un 800 o un 600 così spinto da non poterlo sfruttare non va bene.

la regola è che ognuno prende ciò ch più gli aggrada.. è giusto! io resto dell'idea che il 99% di questo parco moto è sottoutilizzato vuoi per i 4 scemi che fanno il tragitto casa - bar il sabato pomeriggio, vuoi che per spingere a dovere quei mostri devi avere una pista serai (non lombardore)

io son la mia 500 turismo alla grnade con zavorrina. motore instancabile non consuma niente.. andature consone alla strada e ai limiti.
con noi in gruppo abbiamo un yamaha 250 e ha già fatto 42 mila kilometri. .alla faccia di chi dive che un motore bicil piccolo dopo 10 mila è morto o che con una moto piccola non si può fare turismo,.. si può, si può.. e anche bene!!
E' che negli ultimi anni le mentalità a 2 ruote si sta distorcendo..
 
1611230
1611230 Inviato: 7 Mag 2007 12:56
 

Dragomic ha scritto:
la brama di potere, la fame di gloria, il sogno di poter governare lo universo
eh eh icon_cool.gif (anchio)
 
1611256
1611256 Inviato: 7 Mag 2007 13:00
 

si ma si sta distorcendo solo in Italia! Noi italiani (o dovrei dire gli altri italiani) ormai abbiamo l'ossessione da prestazione...se si va all'estero come in Germania si guarda più alla sostanza, infatti le Suzuki Bandit e simili sono le più vendute perchè robuste piuttosto che performanti! comunque anche leggendo i pareri degli altri un po' li capisco...ma io sono uno razionale più che passionale! icon_wink.gif icon_biggrin.gif
Poi chi lo sa, fra una decina d'anni avrò un 1000 anche io!
 
1611425
1611425 Inviato: 7 Mag 2007 13:25
 

Perchè ho preso un mille?
Perchè volevo fare il passo dopo aver strapazzato il 600.
Perchè il cuore (poco, poco cervello!!!) voleva una moto grossa e cattiva.
Perchè l'unica sportiva bicilindrica più piccola che avrei potuto prendere sarebbe stata la 749 al prezzo dell'attuale RSV.

Ciapz! doppio_lamp.gif
 
1612449
1612449 Inviato: 7 Mag 2007 15:36
Oggetto: Re: Cosa spinge a prendere un 1000?
 

Dragomic ha scritto:
blueyes ha scritto:
Mi rivolgo a tutti i possessori di moto di grossa cilindrata (900 in su), ma cosa hanno queste specie di bestie con un motore da automobile che vi ha spinto ad acquistarle? Molti, se non tutti, diranno le prestazioni. Ma i 250 km/h di una 600 supersportiva non bastano? E anche per fare del turismo 600 cc non vanno bene per godersi il viaggio con zavorrina e bagagli al seguito? Io con 250 cc sono andato in Francia e Toscana con ragazza al seguito (ok, si andava piano però si andava!). Ditemi il vostro punto di vista! icon_smile.gif


ciao caro!
ti quoto. qui ormai si piscia lungo!! se non hai una k1200 non puoi fare turismo!! e se non hai almeno un 800 o un 600 così spinto da non poterlo sfruttare non va bene.

la regola è che ognuno prende ciò ch più gli aggrada.. è giusto! io resto dell'idea che il 99% di questo parco moto è sottoutilizzato vuoi per i 4 scemi che fanno il tragitto casa - bar il sabato pomeriggio, vuoi che per spingere a dovere quei mostri devi avere una pista serai (non lombardore)

io son la mia 500 turismo alla grnade con zavorrina. motore instancabile non consuma niente.. andature consone alla strada e ai limiti.
con noi in gruppo abbiamo un yamaha 250 e ha già fatto 42 mila kilometri. .alla faccia di chi dive che un motore bicil piccolo dopo 10 mila è morto o che con una moto piccola non si può fare turismo,.. si può, si può.. e anche bene!!
E' che negli ultimi anni le mentalità a 2 ruote si sta distorcendo..


Ti do ragione per quanto riguarda la mentalità e in parte per il turismo. Per la mia generazione (sono del '69) i 500 erano delle signore moto e per quanto mi riguarda lo sono ancora.

Però bisogna anche ammettere che un 1000 (parlo ad esempio di un CBF che ho avuto modo di provare) offre in generale molta più comodità sulle lunghe percorrenze rispetto alla nostra rispettabilissima GS.
 
1612504
1612504 Inviato: 7 Mag 2007 15:43
 

...alla tua rispettabilissima GS... icon_wink.gif
 
1612558
1612558 Inviato: 7 Mag 2007 15:51
 

pony10 ha scritto:
...alla tua rispettabilissima GS... icon_wink.gif


No pony... rispondendo per nostra intendevo mia e sua (solo sua però icon_lol.gif )...

Io e Dragomic abbiamo praticamente lo stesso modello di moto... icon_wink.gif
 
1612695
1612695 Inviato: 7 Mag 2007 16:08
 

...beh dai!... in fondo siamo "colleghi" GSisti... icon_eek.gif icon_confused.gif

...comuque sia, è vero che si tende a "pisciare lungo", però a parer mio più nel campo delle sportive piuttosto che in quello delle tourer...

...se non fossi 181 cm per 85kg, e non avessi le spalle larghe, a quest'ora sarei ancora sulla mia GPZ500 a quota 80000...
...per il turismo era ottima, ma sopra il medio raggio i problemi iniziava ad averli il pilota, ormai... icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1612809
1612809 Inviato: 7 Mag 2007 16:20
 

blueyes ha scritto:
si ma si sta distorcendo solo in Italia! Noi italiani (o dovrei dire gli altri italiani) ormai abbiamo l'ossessione da prestazione...se si va all'estero come in Germania si guarda più alla sostanza, infatti le Suzuki Bandit e simili sono le più vendute perchè robuste piuttosto che performanti! comunque anche leggendo i pareri degli altri un po' li capisco...ma io sono uno razionale più che passionale! icon_wink.gif icon_biggrin.gif
Poi chi lo sa, fra una decina d'anni avrò un 1000 anche io!


... PER LA MOTO CHE GUIDI ORA? MAGARI UN BEL SUZUKI MARAUDER 1600!!! LO HA UNO CHE GIRA NEL NOSTRO GRUPPO MA PIù CHE ALTRO PERCHè è ALTO 1.98 X 120 KILI ED ERA L'UNICA COSA CHE LO PORTAVA IN GIRO!!
 
1612835
1612835 Inviato: 7 Mag 2007 16:24
 

pony10 ha scritto:
...beh dai!... in fondo siamo "colleghi" GSisti... icon_eek.gif icon_confused.gif

...comuque sia, è vero che si tende a "pisciare lungo", però a parer mio più nel campo delle sportive piuttosto che in quello delle tourer...

...se non fossi 181 cm per 85kg, e non avessi le spalle larghe, a quest'ora sarei ancora sulla mia GPZ500 a quota 80000...
...per il turismo era ottima, ma sopra il medio raggio i problemi iniziava ad averli il pilota, ormai... icon_biggrin.gif icon_wink.gif


WEE sei un fuscello!!! io sono 1.82 x 95 kg (non di lardo.. anche se cè ne anche di quello perchè mi piace mangiare bere bene)..
la gpz 500 la aveva un mio amico.. che bestiolina che era!!
 
1612955
1612955 Inviato: 7 Mag 2007 16:39
 

Dragomic ha scritto:
...
la gpz 500 la aveva un mio amico.. che bestiolina che era!!


...vero! icon_biggrin.gif ...specialmente la versione post '94 (l'ultima)...

...ma come tutte le "moto intelligenti" qui in Italia non ha riscosso il successo che avrebbe meritato...
 
1613675
1613675 Inviato: 7 Mag 2007 18:30
Oggetto: Re: Cosa spinge a prendere un 1000?
 

Dragomic ha scritto:
blueyes ha scritto:
Mi rivolgo a tutti i possessori di moto di grossa cilindrata (900 in su), ma cosa hanno queste specie di bestie con un motore da automobile che vi ha spinto ad acquistarle? Molti, se non tutti, diranno le prestazioni. Ma i 250 km/h di una 600 supersportiva non bastano? E anche per fare del turismo 600 cc non vanno bene per godersi il viaggio con zavorrina e bagagli al seguito? Io con 250 cc sono andato in Francia e Toscana con ragazza al seguito (ok, si andava piano però si andava!). Ditemi il vostro punto di vista! icon_smile.gif

ciao caro!
ti quoto. qui ormai si piscia lungo!! se non hai una k1200 non puoi fare turismo!! e se non hai almeno un 800 o un 600 così spinto da non poterlo sfruttare non va bene.
la regola è che ognuno prende ciò ch più gli aggrada.. è giusto! io resto dell'idea che il 99% di questo parco moto è sottoutilizzato vuoi per i 4 scemi che fanno il tragitto casa - bar il sabato pomeriggio, vuoi che per spingere a dovere quei mostri devi avere una pista serai (non lombardore)
io son la mia 500 turismo alla grnade con zavorrina. motore instancabile non consuma niente.. andature consone alla strada e ai limiti.
con noi in gruppo abbiamo un yamaha 250 e ha già fatto 42 mila kilometri. .alla faccia di chi dive che un motore bicil piccolo dopo 10 mila è morto o che con una moto piccola non si può fare turismo,.. si può, si può.. e anche bene!!
E' che negli ultimi anni le mentalità a 2 ruote si sta distorcendo..


QUOTONEEEE
Dragomic, non hai un gran che di peli sulla lingua!!!
Certo, la mentalità cambia a velocità sonica. Una trentina d'anni fa (Giurassico?) il buon Battisti faceva l'elegia di un 125. la Gilera 124 5V con il suo "motocicletta, 10 HP..."
Certo, 10 cv sono pochini, ma fuori da una pista con 50 - 80 ci fai tutto e ti diverti alla grande.
 
1614212
1614212 Inviato: 7 Mag 2007 19:50
Oggetto: Re: Cosa spinge a prendere un 1000?
 

bigpenna ha scritto:
... Una trentina d'anni fa (Giurassico?) il buon Battisti faceva l'elegia di un 125. la Gilera 124 5V con il suo "motocicletta, 10 HP..."
Certo, 10 cv sono pochini, ma fuori da una pista con 50 - 80 ci fai tutto e ti diverti alla grande.


icon_rolleyes.gif beh, non è proprio così..

quando fu pubblicato quello che è stato uno dei più riusciti blues cantati in italiano di tutti tempi, ovvero "Il Tempo Di Morire" (popolarmente conosciuto come "Motocicletta") era l'ottobre del 1970 (quasi QUARANTA anni fa...)
icon_cry.gif e il grande Jimi era morto da appena un mese... un minuto di raccoglimento in ricordo del Dio Mancino Della Chitarra:

eusa_pray.gif

a quel tempo, le moto venivano classificate in Cavalli Fiscali:

"10HP" era, in gergo da appassionati e nei Joe Bar dell'epoca, il modo di riferirsi alle moto dette allora "pesanti" che rientravano in gran parte nell'ambito dei 10 CV fiscali.

cioè si parlava di moto approssimativamente dai 750cc in su...

icon_smile.gif ...e poi "Mi costa una vita..." [cit.: 2a strofa] non si diceva a 16anni, quando i 125 venivano acquistati, quasi senza possibile alternativa, con i soldi di papà... icon_wink.gif
 
1614806
1614806 Inviato: 7 Mag 2007 20:53
Oggetto: Re: Cosa spinge a prendere un 1000?
 

de_corsa ha scritto:
bigpenna ha scritto:
... Una trentina d'anni fa (Giurassico?) il buon Battisti faceva l'elegia di un 125. la Gilera 124 5V con il suo "motocicletta, 10 HP..."
Certo, 10 cv sono pochini, ma fuori da una pista con 50 - 80 ci fai tutto e ti diverti alla grande.


icon_rolleyes.gif beh, non è proprio così..

quando fu pubblicato quello che è stato uno dei più riusciti blues cantati in italiano di tutti tempi, ovvero "Il Tempo Di Morire" (popolarmente conosciuto come "Motocicletta") era l'ottobre del 1970 (quasi QUARANTA anni fa...)
icon_cry.gif e il grande Jimi era morto da appena un mese... un minuto di raccoglimento in ricordo del Dio Mancino Della Chitarra:

eusa_pray.gif

a quel tempo, le moto venivano classificate in Cavalli Fiscali:

"10HP" era, in gergo da appassionati e nei Joe Bar dell'epoca, il modo di riferirsi alle moto dette allora "pesanti" che rientravano in gran parte nell'ambito dei 10 CV fiscali.

cioè si parlava di moto approssimativamente dai 750cc in su...

icon_smile.gif ...e poi "Mi costa una vita..." [cit.: 2a strofa] non si diceva a 16anni, quando i 125 venivano acquistati, quasi senza possibile alternativa, con i soldi di papà... icon_wink.gif


Per la serie io c'ero. Anche tu lo so.
Caro de corsa, fin'ora tutto Vangelo, ma non ricordo nessuno che vantasse i 10 CV del proprio V7 Sport, erano 70 a 7000 giri, non uno di meno!!!!
Come giustamente ricordi erano definite moto pesanti anzi Motopesanti, ma non moto da 10 CV.
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Vero è che fino a una decina di anni fa sul libretto di circolazione veniva ancora riportato quello che lo stato con i suoi astrusi calcoli riportava come cavalli fiscali, ma non è mai interessato a nessuno se non per motivi prettamente burocratici.
Fra le altre cose parlavo del mito, la 124 5V di cui dichiaravano i famosi 10 HP (per l'esattezza 10,5 a 8500 giri), proprio perché ai tempi in una intervista aveva proprio citato Lei che era il mio sogno.

Ma forse la spiegazione è che frequentavamo bar diversi...
icon_eek.gif

Ultima modifica di bigpenna il 7 Mag 2007 21:35, modificato 5 volte in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 11
Vai a pagina 123...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©