Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Monster S2R1000 vs S4R vs S4RS
1603508
1603508 Inviato: 5 Mag 2007 22:00
Oggetto: Monster S2R1000 vs S4R vs S4RS
 

salve vorrei conoscere le opinioni su questi tre tipi di intendere Monster e quale si addice di + per un uso normale
 
1603683
1603683 Inviato: 5 Mag 2007 22:51
 

il più adatto ad un uso normale è il monster s2r

l'S4RS è una grande moto con un grandissimo motore, che nelle mani giuste può dare molte soddisfazioni
 
1604020
1604020 Inviato: 6 Mag 2007 1:02
 

Premesso che attualmente S4R ed S4RS montano il testastretta entrambi ma quello che cambia è la ciclistica...S2R (2 valvole), S4R (4 valvole) in sintesi:

S2R 1000 gran coppia sotto in "alto" continua spingere senza pretese in allungo

S4R (testastretta) gran coppia sotto in "alto" urla e l'allungo è poderoso
 
2481454
2481454 Inviato: 15 Set 2007 5:19
 
 
2481836
2481836 Inviato: 15 Set 2007 10:51
 

sarà paradossale ma per un uso normale penso ke sia meglio l'S4R del 1000ds...x una semplice cosa...essendo un 4 valvole gira bello tond senza strappare mai a meno ke nn lo si voglia...il 1000ds essendo un 2 valvole ti sembra di guidare un pendolo su 2 ruote...xò in basso da molte + emozioni del 4 valvole!! col 4 gioki molto cn l'allungo e quindi lo puoi sare sia x passeggiare dimenticandoti quasi del cambio e x smanettare (ma okkio alle velocità da ritiro patente..) icon_wink.gif
 
2483417
2483417 Inviato: 15 Set 2007 15:51
 

anche s2r 1000 ocio a velocita' da ritiro patente.....

il 1000DS va come il testastretta se non di poco meglio addirittura fino a 5000/5500 giri, poi si sente che cala e non allunga anche se continua a salire, ma e' una guduria nel misto......puoi girare a 3300/3500 giri e appena giri il gas voli via con una coppia impressionante! Unica cosa che is fa sentire e' magari quel po' di allungo che tra una curva e l'altra quando sono ravvicinate non guasterebbe, ma ha gia' dato tanto e tante soddisfazioni prima e dopo che.....
 
2484515
2484515 Inviato: 15 Set 2007 19:34
 

power83 ha scritto:
anche s2r 1000 ocio a velocita' da ritiro patente.....

il 1000DS va come il testastretta se non di poco meglio addirittura fino a 5000/5500 giri, poi si sente che cala e non allunga anche se continua a salire, ma e' una guduria nel misto......puoi girare a 3300/3500 giri e appena giri il gas voli via con una coppia impressionante! Unica cosa che is fa sentire e' magari quel po' di allungo che tra una curva e l'altra quando sono ravvicinate non guasterebbe, ma ha gia' dato tanto e tante soddisfazioni prima e dopo che.....


Ho provato anche il mille e secondo me non ha niente a che fare con il TS, a nessun regime di giri!! Gran bel motore, secondo me tira anche in allungo anche se non in maniera significativa!!

L's4r tira dai 2000, più del mille, e ai 7000 diventa una FURIA!!!! In terza se spalanchi vigorosamente ai 7000 giri senti la vera voce dell'S4r!!!! icon_twisted.gif
 
2489712
2489712 Inviato: 16 Set 2007 20:43
 

Pongo78 ha scritto:
power83 ha scritto:
anche s2r 1000 ocio a velocita' da ritiro patente.....

il 1000DS va come il testastretta se non di poco meglio addirittura fino a 5000/5500 giri, poi si sente che cala e non allunga anche se continua a salire, ma e' una guduria nel misto......puoi girare a 3300/3500 giri e appena giri il gas voli via con una coppia impressionante! Unica cosa che is fa sentire e' magari quel po' di allungo che tra una curva e l'altra quando sono ravvicinate non guasterebbe, ma ha gia' dato tanto e tante soddisfazioni prima e dopo che.....


Ho provato anche il mille e secondo me non ha niente a che fare con il TS, a nessun regime di giri!! Gran bel motore, secondo me tira anche in allungo anche se non in maniera significativa!!

L's4r tira dai 2000, più del mille, e ai 7000 diventa una FURIA!!!! In terza se spalanchi vigorosamente ai 7000 giri senti la vera voce dell'S4r!!!! icon_twisted.gif


esatto Pongo!! ma quado mai il 1000ds è paragonabile al TS...!!???? icon_confused.gif icon_eek.gif è quasi un'eresia...il 4 valvole si mangia il 2 valvole solo col pensiero perchè potrà avere la coppia max un o + in alto ma ci arriva col doppio della velocità!!! provare x credere...un 4 valvole ducati è a dir poco impressionante!! icon_twisted.gif
 
7537388
7537388 Inviato: 7 Mag 2009 18:45
 

Se dite così mi fate rimpiangere di aver preso un s2r 1000..... eusa_wall.gif
 
7537568
7537568 Inviato: 7 Mag 2009 19:09
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:
Se dite così mi fate rimpiangere di aver preso un s2r 1000..... eusa_wall.gif


Hai preso una gran moto, il classico motore ducati che ha fatto e che fa ancora storia, ma l'S4 TS è diversa....

L?hai scoperto adesso?? icon_asd.gif
 
7537701
7537701 Inviato: 7 Mag 2009 19:25
 

se parliamo di potenza pura non c'è storia ma personalmete e su strada trovo più piacevole il motore "ignorante" del 1000 ds. Sono due ottime scelte, dipende dai gusti e da cosa si cerca in una moto.
 
7538725
7538725 Inviato: 7 Mag 2009 21:14
 

Pongo78 ha scritto:


Hai preso una gran moto, il classico motore ducati che ha fatto e che fa ancora storia, ma l'S4 TS è diversa....

L?hai scoperto adesso?? icon_asd.gif


l s4rs è la bestia più bestia che ci sia!!però l s2r1000 non è per niente male!!


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7540498
7540498 Inviato: 8 Mag 2009 1:18
 

E il 996 lo dimentichiamo.... non tutti gli s4r sono testastretta.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7541062
7541062 Inviato: 8 Mag 2009 9:16
 

L'S2R 1000 secondo me è il più bello di tutti Monster. Linea classica, leggera e filante...insomma è il Monster per eccellenza secondo me. L'S4R/S4Rs montano i motori delle SBK di Borgo Panigale e già questo ti dovrebbe far riflettere icon_asd.gif icon_twisted.gif per contro hanno una linea un pò più appesantita per via del radiatore e tutti i vari "aggeggi" che il loto motore, ben più complesso, del 2 valvole ha doppio_lamp_naked.gif
 
7542083
7542083 Inviato: 8 Mag 2009 11:36
 

maskedog ha scritto:
L'S2R 1000 secondo me è il più bello di tutti Monster. Linea classica, leggera e filante...insomma è il Monster per eccellenza secondo me. L'S4R/S4Rs montano i motori delle SBK di Borgo Panigale e già questo ti dovrebbe far riflettere icon_asd.gif icon_twisted.gif per contro hanno una linea un pò più appesantita per via del radiatore e tutti i vari "aggeggi" che il loto motore, ben più complesso, del 2 valvole ha doppio_lamp_naked.gif
Quoto.
Beppe, hai fatto un ottimo acquisto.

...e poi dopo un pò si può sempre cambiare... icon_biggrin.gif
 
7542235
7542235 Inviato: 8 Mag 2009 11:56
 

esatto, se vuoi cambiarlo con un 800 sono qua!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11787225
11787225 Inviato: 6 Mag 2011 17:04
 

cari ragazi mi dispiace dirvelo ma s2 r 1000 su stradae nettamente superiore all s4rs io gli ho entrambi
 
11787329
11787329 Inviato: 6 Mag 2011 17:29
 

ricca72 ha scritto:
cari ragazi mi dispiace dirvelo ma s2 r 1000 su stradae nettamente superiore all s4rs io gli ho entrambi

Che vuol dire? spiegati meglio che sono curioso pure io... è più agile? più divertente l'erogazione o cosa?
 
11790376
11790376 Inviato: 7 Mag 2011 11:11
 

ricca72 ha scritto:
cari ragazi mi dispiace dirvelo ma s2 r 1000 su stradae nettamente superiore all s4rs io gli ho entrambi


mah... mi sembra un'esclamazione forte e soprattutto senza argomentazioni!! eusa_think.gif
 
11790393
11790393 Inviato: 7 Mag 2011 11:19
 

beh ma probabilmente intende dire che, essendo l's4rs troppo "rabbioso", è sicuramente meno gestibile, e quindi meno divertente in strada.
 
11794332
11794332 Inviato: 8 Mag 2011 14:14
 

ricca72 ha scritto:
cari ragazi mi dispiace dirvelo ma s2 r 1000 su stradae nettamente superiore all s4rs io gli ho entrambi


rotfl.gif i casi sono 2 ho avevi voglia di scherzare, oppure ti sei sbagliato e volevi scrivere il contrario.
probabile la prima ipotesi essendo il primo messaggio scritto.
 
11794400
11794400 Inviato: 8 Mag 2011 14:34
 

ma come mai ducati non passa al raffreddamento a liquido? ci sono pro e contro rispetto a quello ad aria?
 
11798339
11798339 Inviato: 9 Mag 2011 13:49
 

no non mi sono sbagliato s2 1000 e nettamente migliore dell's4rs su strada vi spiegherò con precisione e accuratezza in seguito. adesso non ho tempo premetto che chi interessato della discussione sarò lieto di spiegare trucchi e consigli x s2r 1000
non sono un inesperto ho gia avuto 6 ducati monster ed un hyper con più di 75000 km alle spalle pista conpresa mugello sono di li. Sono nuovo di questo forum tutto li, un saluto chi è interessato mi contatti
 
11798341
11798341 Inviato: 9 Mag 2011 13:49
 

no non mi sono sbagliato s2 1000 e nettamente migliore dell's4rs su strada vi spiegherò con precisione e accuratezza in seguito. adesso non ho tempo premetto che chi interessato della discussione sarò lieto di spiegare trucchi e consigli x s2r 1000
non sono un inesperto ho gia avuto 6 ducati monster ed un hyper con più di 75000 km alle spalle pista conpresa mugello sono di li. Sono nuovo di questo forum tutto li, un saluto chi è interessato mi contatti
 
11798527
11798527 Inviato: 9 Mag 2011 14:22
 

ricca72 ha scritto:
no non mi sono sbagliato s2 1000 e nettamente migliore dell's4rs su strada vi spiegherò con precisione e accuratezza in seguito. adesso non ho tempo

Aspettiamo con ansia...
ricca72 ha scritto:
premetto che chi interessato della discussione sarò lieto di spiegare trucchi e consigli x s2r 1000

No mi perdo una parola, il motore è lo stesso del mio quindi riguarda un pò anche me
ricca72 ha scritto:
non sono un inesperto ho gia avuto 6 ducati monster ed un hyper con più di 75000 km alle spalle pista conpresa mugello sono di li. Sono nuovo di questo forum tutto li, un saluto chi è interessato mi contatti

Complimenti, credo che questo sia il posto più giusto per condividere opinioni...se trovi il tempo di spiegare le tue ragioni credo che sia di interesse collettivo.
ciao!!
 
11798731
11798731 Inviato: 9 Mag 2011 14:59
 

wolter ha scritto:

Complimenti, credo che questo sia il posto più giusto per condividere opinioni...se trovi il tempo di spiegare le tue ragioni credo che sia di interesse collettivo.
ciao!!


esatto, scriverle qui o scriverle in privato non cambia nulla, in termini di tempo! 0509_up.gif
 
11800858
11800858 Inviato: 9 Mag 2011 20:35
 

Nel dubbio aspettiamo le spiegazioni di ricca72, io onestamente trovo molto difficile che l's2r1000 sia migliore di un s4rs sotto qualsiasi punto di vista... a parte i consumi, almeno credo.
A favore del s4rs : freni più potenti, 130cv,sospensioni honlins, erogazione più fluida ai medi bassi e rabbiosa a gli alti (l'ultima affermazione letta da alcuni proprietari)
Poi se emergono dei dati obiettivi ben vengano...
 
11801167
11801167 Inviato: 9 Mag 2011 21:04
 

l's4r ha la pancia! 0509_pernacchia.gif

la mia è la più bella di tutte! rotfl.gif
 
11803538
11803538 Inviato: 10 Mag 2011 9:40
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:
l's4r ha la pancia! 0509_pernacchia.gif

la mia è la più bella di tutte! rotfl.gif


una moto senza pancia è come un cielo senza stelle!!!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11805978
11805978 Inviato: 10 Mag 2011 17:36
 

Alcune precisazioni : s2r1000 ed s4rs e tutti gli s4r condividono stesso telaio (c'e solo l'aggiunta dell'attacco per il radiatore ) stesse quote ciclistiche, stesso monobraccio, il peso varia di pochi chili a svantaggio del s4rs per ovvi motivi (parti meccaniche radiatore ecc) da questo si può già capire che c'è qualcosa che non torna.
Intendiamoci s4rs è una moto meravigliosa ma non godibile a pieno come un s2r 1000 SU STRADA, e ripeto SU STRADA, i miei raffronti sono unicamente sulla guida stradale.
I 130 cavalli del s4rs contro 95 s2r 1000 di qui alla ruota 110cv scarsi e 85cv parlo di moto non modificate, una con un range di utilizzo dai 3500/4000 a 8000 l'altra 4000/10000 e qui sorge il primo dubbio! s4rs è migliore ,vi chiederete?... ma approfondiamo meglio.
Prendiamo in considerazione un passo di montagna con percorrenza medio veloce ,passo della Calla non so se conoscete va da Stia (casentino Arezzo Appennino toscano) sino a S .Sofia (Emilia Romagna)
molto tortuoso ed impegnativo nella guida; tra l'altro consiglio di farlo a tutti anche a chi è un po fuori mano, veramente bello sia di paesaggio sia di guidabilità e divertimento puro .
Torniamo all'argomento, s2r1000 di minor potenza ma a mio parere adeguata a ciclistica e telaio,ha una dote innata fra le curve , ha una coppia estremamente fluida e spinge come una dannata sin dai 4000 giri senza pausa fino agli 8000, sembra di essere fermi tanto e rotonda, ma fa strada, molta strada, ti permette di guidare sciolto con una marcia in più nel vero senso della parola senza mai impressionare, TALE DA NON ACCORGERSI DELLA PROGRESSIONE DEL BICILINDRICO 2 VALVOLE .
Sotto i 3000 gira sempre bene, cosa che s4rs non può fare per ovvi motivi sotto i 3000, non è affatto bella anzi strattona ma tutti voi questo lo sapete già, in piu non ha la spinta robusta e corposa del s2r 1000 nel range 4000/7000 manca coppia(GUARDATE I GRAFICI) è piu simile ad un quattro cilindri di grossa cubatura, poi esplode in un tiro ed allungo degno del suo nome 7500/10000 , ma qui cominciano i problemi , s4rs monta un motore 999 ma la ciclistica è estremamente diversa da quest'ultima la distribuzione dei pesi non è la stessa, telaio ,impostazione di guida, tronchetti contro manubrio, ti ritrovi sparato con l'avantreno che si alleggerisce, sempre a causa ripeto dell'impostazione dei pesi, puoi modificare l'assetto sfilare gli steli di uno due step, irrigidire il posteriore ma il problema non cambia. Si certo, è una goduria ma in quanto a guidabilità non se ne giova molto, se pur le ottime sospensioni ohlins che fanno egregiamente il suo lavoro , non possano compensare lo spostamento di masse in un telaio che non è nato per quel tipo di motore e potenza .
E non pensate che con più cavalli si vada più forte , o si sia più bravi nel gestirli, a meno che non vi piaccia tra una curva e l'altra andare a velocita suicidio per staccare (come vedo fare molto spesso) con rischio e pericolo, non è così che si guida.
Il bello è la percorrenza in curva, dove la guidabilità appaga molto di più, nell' essere fluido alla guida si fa strada, ci si diverte e spesso si arriva anche prima , in questo s2r 1000 è la moto per eccelenza piu gustosa che abbia avuto e per l'allungo c'è sempre il cambio da usare più spesso di un s4rs .
Su strada s2r 1000 non ha carenze ne di ciclistica ne di motore, a meno che non vogliate superare i limiti di velocita in modo imbarazzante, pensate che in 3 marcia fa 160e più e li fa in un lampo. Ovviamente s4rs in lunghi rettlinii è più performante ma non è molto gestibile la sua ciclistica , non permette di esprimersi al meglio .
Con un piccolo dosso in accellerazione nelle prime tre marce,ti ritrovi con un avantreno molto leggero anche con ammortizzatore di sterzo, cosa che fa anche s2r 1000 ma molto meno evidente e più gestibile.
Concludo che per guidare s4rs ci voglia polso ed esperienza , ai bassi non fa paura, anzi e per avere prestazioni buone fra i tornanti , devi tenere un regime di giri molto più alto del s2r 1000 per avere un risulato analogo.
inoltre i tempi su i 400 metri non sono così imbarazzanti come la cavalleria in piu potrebbe far pensare .
allego grafici s4rs

immagini visibili ai soli utenti registrati


e s2r 1000

immagini visibili ai soli utenti registrati



voglio precisare che sono mie impressioni e quindi è tutto discutibile, ma chi ha avuto entrambi forse mi darà ragione.
Avrei ancora da dire ma per ora mi fermo quì un saluto a tutti i motociclisti che amano le moto e il suo mondo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©