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Monster 600 usato [consigli acquisto]
9982445
9982445 Inviato: 4 Giu 2010 23:38
 

i km non sono tanti....conosco chi ne ha quasi 100k.... dipende come sono stati fatti e dalla manutenzione.....
se il carburtatori soffre le temperature?...mhà io a dire il vero non ho mai riscontrato sto problema...al limite l'altitudine...
nei passi di montagna più alti...oltre i 25oomt...bhè faceva + fatica....l'aria è rarefatta e coi carbu è ovvio...nulla di più...
a me carbu piacciono proprio perchè un pò scorbutici e ruvidi...ma nulla di esagerato, in fondo sono una cinquantina di cavalli... icon_wink.gif
 
9982465
9982465 Inviato: 4 Giu 2010 23:41
 

Il 620 pur non avendolo mai provato non mi rimane difficile credere che sia meglio sotto tutti gli aspetti. Posso dire del 600 che su alcuni modelli presentava problemi all'avviamento come è successo a quella di mio nipote risolvibili con dei semplici accorgimenti,per il resto un mulo! E' godibilissima anche se devi andare in città!
Paolo
 
9982483
9982483 Inviato: 4 Giu 2010 23:44
 

giusto per completezza....
i vari vantaggi di un eventuale 620 a dispetto del 600 te li hanno già elencati in molti...dal doppio disco e via dicendo...
io personalmente ti posso solo dire che quando guido il 620 del mio amico lo trovo molto + rigido del mio 600.... il mio va giù in piega più semplicemente....come una bicicletta....è più maneggevole...questa una delle cose + immediate che riscontro....
IMHO doppio_lamp_naked.gif
 
9982914
9982914 Inviato: 5 Giu 2010 1:33
 

sfn ha scritto:
giusto per completezza....
i vari vantaggi di un eventuale 620 a dispetto del 600 te li hanno già elencati in molti...dal doppio disco e via dicendo...
io personalmente ti posso solo dire che quando guido il 620 del mio amico lo trovo molto + rigido del mio 600.... il mio va giù in piega più semplicemente....come una bicicletta....è più maneggevole...questa una delle cose + immediate che riscontro....
IMHO doppio_lamp_naked.gif

ma questo è un caso su un milione eusa_think.gif
la guida lineare di un 620 a ignezione non è paragonabile a un 600 a carburatori..........
e ti dice questo una persona che ha sempre avuto il pungolo di un 900 a carburatori!!!!
 
9983343
9983343 Inviato: 5 Giu 2010 10:49
 

Più che altro quello che mi preoccupava erano i km e la storia del carbu. . La moto che ho trovato ha anche lei i suoi accessori (doppio disco, impianto frenante brembo oro, tubi aeronautici, forcelle m900 regolabili ecc) quindi di questi non mi preoccupo.

Ho letto di molti che dicono che il 600 ha poca potenza ma per i soldi che chiede il venditore e che mi posso permettere questa era la scelta migliore. Ovviamente ho trovato 620 allo stesso prezzo ma non ha gli accessori che monta questo modello, avrei una moto gia modificata a dovere.
Se poi trovassi 5000 Euro allora mi prendo l' s2r 800 0509_doppio_ok.gif e di problemi non ne avrei più XD
 
9983371
9983371 Inviato: 5 Giu 2010 11:03
 

ducasimone ha scritto:

ma questo è un caso su un milione eusa_think.gif
la guida lineare di un 620 a ignezione non è paragonabile a un 600 a carburatori..........
e ti dice questo una persona che ha sempre avuto il pungolo di un 900 a carburatori!!!!


.......non ho l'esperienza necessaria per parlare di guida lineare o meno....io l'ho solo trovato + rigido nelle manovre, viaggiando, non parlo di erogazione.... magari è una fissa mia ma pure lui dice la stessa cosa quando guida la mia...bhò..
0510_abbraccio.gif
 
10008528
10008528 Inviato: 9 Giu 2010 16:59
 

Tutti a consigliare il 620, sempre e comunque.
Io ho trovato un 600 a 1900 euro, tenuto benissimo e me lo sono accattato al volo.
La moto va benissimo: è una bomba sia su strade montane che su percorsi cittadini, davvero non sento proprio la necessità di più cavalli al momento.
Se la moto è tenuta bene,ti piace, e vuoi risparmiare almeno 1000 euro, che alla fine non sono pochi, vai di 600, considera anche che quasi altri mille euri, li dovrai spendere per assicurazione, passaggio, pratiche varie e abbigliamento !
Visto che è la prima moto, verifichi quanto effettivamente fai uso di un due ruote, impari a guidare e vedi se ti appassiona: alla fine spendendo molto poco hai la possibilità di divertirti.
Se poi deciderai che dopo un'anno la moto per te non è più sufficiente, la cambierai, se invece ti riscoprirai ad uscire sempre meno in moto, poco male, avrai comunque effettuato una spesa contenuta, ponderata e prudente.

Ciao
 
10008810
10008810 Inviato: 9 Giu 2010 17:50
 

Svetlano ha scritto:
Tutti a consigliare il 620, sempre e comunque.
Io ho trovato un 600 a 1900 euro, tenuto benissimo e me lo sono accattato al volo.
La moto va benissimo: è una bomba sia su strade montane che su percorsi cittadini, davvero non sento proprio la necessità di più cavalli al momento.
Se la moto è tenuta bene,ti piace, e vuoi risparmiare almeno 1000 euro, che alla fine non sono pochi, vai di 600, considera anche che quasi altri mille euri, li dovrai spendere per assicurazione, passaggio, pratiche varie e abbigliamento !
Visto che è la prima moto, verifichi quanto effettivamente fai uso di un due ruote, impari a guidare e vedi se ti appassiona: alla fine spendendo molto poco hai la possibilità di divertirti.
Se poi deciderai che dopo un'anno la moto per te non è più sufficiente, la cambierai, se invece ti riscoprirai ad uscire sempre meno in moto, poco male, avrai comunque effettuato una spesa contenuta, ponderata e prudente.

Ciao

Non sarei stato capace di dire meglio!
Complimenti per la saggezza! 0509_up.gif
 
13500438
13500438 Inviato: 22 Giu 2012 21:07
Oggetto: Ducati monster 600 Dark usata
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare rotfl.gif la mia prima moto, ho bisogno di un consiglio, ho trovato una ducati monster 600 Dark usata 24000 km a 1700 €, sto chiedendo informazioni al venditore riguardo i tagliandi e se ha avuto problemi particolari, volevo sapere cosa vi sembra di questo annuncio...

Grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13500493
13500493 Inviato: 22 Giu 2012 21:24
 

ciao,1700 euro per una 600 mi sembrano tantini..io da 1500 la mia bimba l'ho portata via per 1200 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ricordati che un conce non ti dirà mai che una moto che vuoi comprare ha dei problemi..occhio alle cinghie che sono da cambiare ogni 20mila km o due anni, sicuramente sarà da controllare il gioco valvole,se ci sono trafilaggi di olio e tante amenita... direi che puoi ampiamente tirare sul prezzo e ti consiglio vivamente di andare a vedere il gioielllino accompagnato da qualcuno che se ne capisce di moto... io ,per prendere la mia,ho fatto cosi...amico meccanico che mi ha dato l'ok icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13500568
13500568 Inviato: 22 Giu 2012 21:46
 

Grazie per la risposta.
Però io avevo un dubbio. La moto è del 2001, e le quotazioni dell'usato la danno a circa 2200 €. Tu dici che potrei provare a far abbassare il prezzo ?
 
15224059
15224059 Inviato: 5 Gen 2015 10:52
Oggetto: Monster 600 1996 [consigli acquisto usato]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, premetto che il tasto cerca mi ha dato qualche risposta ma il topic più recente era di 2 (anzi ormai 3) anni fa.

Ho trovato una ducati monster 600 del 1996 che a detta del proprietario è stata trattata molto bene, tagliando già fatto e cinghia sostituita circa 10'000km fà (o meno) se ricordo bene.
monta scarichi termignioni che però non è sicuro che siano omologati, ma insieme alla moto da anche i pezzi originali nel caso in cui si hanno problemi a passare la revisione (inclusi ovviamente gli scarichi).
È il terzo proprietario e l'ha usata solo per passeggiate tranquille e viaggietti verso il mare, è tenuta in un garage al chiuso e protetta.
Mai caduta, senza ruggine, senza graffi, il prezzo chiesto è di 1'300€.

Può essere una offerta interessante?
Gli ho chiesto sarebbe disposto a trattare e pare che c'è un po di margine

PS:
Prima che lo chiediate: no non ho i soldi per permettermi una più recente, no aspettare non mi aiuterebbe perché non lavoro e si ho già cercato per altre offerte da diverso tempo (anche di altri modelli) ma avevano tutti problemi abbastanza grossi da riparare, questa è l'unica che ho trovato nelle vicinanze.

EDIT: mi serve per l'a2 ed è "depo" a 25kw
 
15224137
15224137 Inviato: 5 Gen 2015 12:12
 

le ducati di quegli anni avevano bisogno di molta più manutenzione rispetto alle attuali.
se fai tanti km, te la sconsiglio, tra l'altro le cinghie probabilmente dovrai cambiarle, e non costano poco.
 
15224144
15224144 Inviato: 5 Gen 2015 12:22
 

bisogna vedere anche se è stato tagliato il telaietto portatarga perché se cosi è stato potresti avere qualche multa e non passare la revisione,magari prova a postare qualche foto cosi possiamo valutare anche se come prezzo non è male visto che è anche trattabile
 
15224153
15224153 Inviato: 5 Gen 2015 12:31
 

Questa sarà una moto di passaggio in vista dell'a3, quindi la userò due stagioni, e la utilizzerò per fare qualche piega con gli amici e qualche viaggio, ma nulla di estremo

Le cinghie io sapevo che vanno cambiate ogni 20'000km e che quindi sono alla metà, e che seguendo passo passo la guida le posso sostituire da solo

Dal telefono questo è il meglio che sono riuscito a fare prendendo le foto della inserizione

immagini visibili ai soli utenti registrati


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15224171
15224171 Inviato: 5 Gen 2015 12:54
 

Il telaio è stato tagliato.
Di certo di Monster, specie quelli più vecchi, è difficile trovarli intatti!

Il prezzo non è male in sè... Tieni conto che le cinghie vanno sostituite ogni 20000km o due anni! 0509_up.gif
Se trasmissione e gomme sono decenti può valerne la pena... Se non trovi altro di messo bene vai!
Appunto, come dici, è una moto di transizione quindi se anche non è perfetta va bene lo stesso.

Trattala bene, le Ducati stagionate sono un pò rognose se non trattate bene, certo il 600/620/695/696 è un motore abbastanza robusto!
 
15224173
15224173 Inviato: 5 Gen 2015 12:57
 

Occhio che i modelli pre 2002 andavano ancora a benza rossa!! E a quanto ho letto nonostante ducati dica che non ci sono problemi a usare la verde molta gente lamenta problemi!! Informati bene!!
 
15224176
15224176 Inviato: 5 Gen 2015 12:58
 

Secondo me è troppo cara per essere del 96. con 1500 trovi delle hornet 10 anni più giovani..
 
15224193
15224193 Inviato: 5 Gen 2015 13:15
 

Le gomme sono ancora in buono stato, il trittico anche.

Secondo voi per acquistarla ad un prezzaccio a quanto dovrei farla scendere?

Gagginaspinata si è vero che allo stesso prezzo puoi trovare hornet di 5 (10 forse é troppo) anni più giovani, ma devi tener conto che la hornet è più una moto da "passeggio" e sopratutto non la trovo depotenziata!
E poi la ducati é una moto che mi ha sempre incuriosito e affascinato icon_mrgreen.gif
 
15224195
15224195 Inviato: 5 Gen 2015 13:17
 

Ho avuto 4 Ducati, ma visto che non hai soldi... il mio consiglio è di prendere una SV650 oppure una vecchia Raptor 650 delle prime. Meno rogne, meno spese e più divertimento.

A 1500 Euro più passaggio la porti via...

Link a pagina di Moto.it

Il motore è eterno. Cambio olio, filtro e sei a posto...
 
15224197
15224197 Inviato: 5 Gen 2015 13:19
 

_NDR_ ha scritto:
Le gomme sono ancora in buono stato, il trittico anche.

Secondo voi per acquistarla ad un prezzaccio a quanto dovrei farla scendere?

Gagginaspinata si è vero che allo stesso prezzo puoi trovare hornet di 5 (10 forse é troppo) anni più giovani, ma devi tener conto che la hornet è più una moto da "passeggio" e sopratutto non la trovo depotenziata!
E poi la ducati é una moto che mi ha sempre incuriosito e affascinato icon_mrgreen.gif



che la hornet fosse una moto da passeggio mi pare una cavolata.
inanzitutto ha il doppio dei cavalli della monster 600, e una volta cambiato l'olio sei a posto.
se poi ti piace la ducati, allora prendila subito.
 
15224205
15224205 Inviato: 5 Gen 2015 13:28
 

Bho io cosi ho letto in giro, che sono più portate per il passeggio che per le pieghe...avrò letto una cavolata icon_asd.gif
Ne avevo trovata una a 1500 ma è a quasi 3 ore di autostrada da me, e portarci un furgoncino e tornarci non sono pochi soldi.

Le uniche altre che avevo trovato erano una sv650 vicino Roma e una er6n a Napoli, ma si sono rivelate entrambe troppo onerose da rimettere in sesto, perché la prima era un trionfo di ruggine e la seconda aveva da cambiare gomme e cerchi.

Chi ha le giapponesi depotenziate se la fa pagare a peso d'oro, e di raptor già depotenziate non ho trovato niente di fattibile.
Di depotenziarla io non me la sento, sento troppe voci discordandi anche sui concessionari stessi.
Di farmela spedire non è il caso sia per mia sicurezza, sia perché sarebbero altri 200€

Cioè comunque c'ho riflettuto e cercato parecchio prima di arrivare a considerare la monster
 
15224226
15224226 Inviato: 5 Gen 2015 13:59
 

Comunque ti confermo che la Hornet (che non mi pare una moto da passeggio) non la potresti guidare in nessuna salsa, i modelli depotenziabili avevano tutti più di 70kw, quelli con meno invece non erano depotenziabili e basta.

La SV è una buona proposta ma effettivamente, se la devi depotenziare, devi mettere in conto lo sbattimento e il denaro necessario (e ti toccherebbe per forza passare da un concessionario per la parte burocratica).

Quel Monster è vecchiotto ed il 600 era una gran moto ma con tante magagne che, dopo 18 anni, non credo si siano risolte da sole.

Certo, se hai un budget risicato, non hai molte scelte, a meno di cambiare completamente genere (che so, custom o enduro monocilindrici); nel caso specifico però il rischio è quello di spendere domani quello che hai risparmiato oggi.
 
15224244
15224244 Inviato: 5 Gen 2015 14:23
 

Ecco quindi anche la hornet se ne va a farsi benedire icon_asd.gif

In realtà il genere l'ho già cambiato perché volevo assolutamente una sportiva ma con l'a2 non è possibile.

La SV anche volendo non è possibile perché la Suzuki non rilascia nulla osta per il depotenziamento dell'usato (lo fece solo per alcune gsxr e costava un qualcosa come 700-800€)

La Kawasaki ho letto ovunque che parliamo di 400€ minimo

insomma il gioco non vale la candela

Vabbe comunque c'è da dire che le moto le tratto sempre molto bene, anche la mia cara ex RS che tutti dicevano che mi avrebbe dato solo che rogne trattandola con i guanti in quasi 6'000km che l'ho usata non ha mai visto il meccanico
 
15224284
15224284 Inviato: 5 Gen 2015 15:05
 

Beh 6000km sono un po pochi per aver rogne!

Rimango dell'idea che se l'esemplare è in odine e nel prezzo ci metti anche parte del costo del passaggio di proprietà ci può stare!
 
15224297
15224297 Inviato: 5 Gen 2015 15:25
 

No aspe IO c'ho fatto 6'000, Ne a fatti 21'400 ed ero il 5° proprietario, non proprio ben tenuta dagl'altri icon_asd.gif

Allora se riesco a prenderla a 1100€ posso dire che ho fatto l'affare? icon_mrgreen.gif
 
15224306
15224306 Inviato: 5 Gen 2015 15:47
 

A mio modesto parere una moto del 1996 a 1100 eurozzi mi sembra un furto!! :-/ mio padre ha venduto la sua bmw r1150rt con 3000 € di optional sopra la moto del 2006 mi pare fosse con 30.000 km a 4500€! E scusa ma c'è parecchia differenza tra le due moto...io ad esempio ho trovato un gsx-r del 2001 con 40.000 km a 1.000 € trattabili...fai te..concordo sul fatto che sia molto bella come moto in ogni caso! icon_smile.gif
 
15224313
15224313 Inviato: 5 Gen 2015 15:58
 

No aspe la parliamo di tutt'altra storia, quelle ne ho trovate anche io a 900€ a 50km da casa, ma le moto depotenziate (tranne le 125) formano un mercato apparte con prezzi completamente diversi, puoi vederlo tu stesso con una rapida ricerca icon_wink.gif

Infatti penso proprio che per l' A3 non sarà cosi difficile la ricerca icon_asd.gif
 
15224363
15224363 Inviato: 5 Gen 2015 17:52
 

Ahh ok allora! Scusa! Ma non le ho guardate perchè avendo gia 25 anni non ho sto problema! Beh allora a quel prezzo se e tenuta decentemente penso sia buono no? icon_smile.gif
 
15224376
15224376 Inviato: 5 Gen 2015 18:07
 

Bhe il topic l'avevo aperto proprio per scoprirlo e a detta degl'altri pare di si icon_mrgreen.gif

Se manco fossi scemo che andrei a spendere 1100-1200€ per una moto di quasi 20 anni fa altrimenti ahahah
 
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