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Mivv GP...problemi di carburazione?
1500792
1500792 Inviato: 18 Apr 2007 19:32
Oggetto: Mivv GP...problemi di carburazione?
 

oggi finalmente mi é arrivato lo scarico Mivv GP tondo. in venti minuti l'ho montato e acceso la bestiolina(kawasaki z750 depo)...sound stupendo nonostante abbia tenuto il db-killer. esco in retro dal garage e parto...

fin dall'inizio mi sembra che la moto abbia perso qlcs in ripresa, ma non capisco se é solo un mio complesso, magari collego collego mentalmente il rumore alla velocità, sfalsandomi le sensazioni.

raggiungo la prima auto, mi trovo in seconda, accelero per superarla, ma mi sembra che reagisca peggio che cn lo scarico originale.

ciò mi ha fatto pensare che montando la nuova marmitta alla mia moto abbia provocato problemi di carburazione, eppure prima di aquistarla mi era stato rassicurato che nn dovevo apportare alcuna modifica al mezzo.

sec voi é possibile che abbia ottenuto problemi di carburazione? a qualcuno di voi é capitata la stessa cosa?

grazie!
 
1500931
1500931 Inviato: 18 Apr 2007 19:47
 

monto un Mivv gp ovale in alluminio con db-killer su Tuono 1000 del 2003 e assolutamennto No, nessun problema di carburazione anzi!
Sulla soglia della coppia il motore mi pare "arrivare" prima. Infatti ho notato più facilità ad alzare la ruota anteriore da terra, non che prima fosse difficile... icon_lol.gif
 
1500938
1500938 Inviato: 18 Apr 2007 19:48
 

un piccolo smagrimento della carburazione c'è sempre, quando si monta uno scarico aftermarket.
soprattutto uno scarico corto, porta a sporcare l'erogazione ai bassi regimi.
 
1500954
1500954 Inviato: 18 Apr 2007 19:50
 

cex ha scritto:
un piccolo smagrimento della carburazione c'è sempre, quando si monta uno scarico aftermarket.
soprattutto uno scarico corto, porta a sporcare l'erogazione ai bassi regimi.


cioé a farla carburare? quanto costa circa? mi é stato consigliato di farla carburare senza db-killer, é meglio?
 
1500972
1500972 Inviato: 18 Apr 2007 19:52
 

ToNaZZa ha scritto:
cex ha scritto:
un piccolo smagrimento della carburazione c'è sempre, quando si monta uno scarico aftermarket.
soprattutto uno scarico corto, porta a sporcare l'erogazione ai bassi regimi.


cioé a farla carburare? quanto costa circa? mi é stato consigliato di farla carburare senza db-killer, é meglio?


ti do un consiglio.

provala ancora per un pò, e vedi come va.

se nn ti soddisfa,e vuoi migliorare la situazione, ti conviene montare una power commander e magari un filtro
 
1500983
1500983 Inviato: 18 Apr 2007 19:53
 

ok, aspetto ancora un po'.

comunque per quanto riguarda la centralina ed il filtro, per il momento sn a corto di denaro. eheheheh la pecca di essere studenti! icon_razz.gif

grazie dei consigli!
 
1501097
1501097 Inviato: 18 Apr 2007 20:08
 

cex ha scritto:
un piccolo smagrimento della carburazione c'è sempre, quando si monta uno scarico aftermarket.
soprattutto uno scarico corto, porta a sporcare l'erogazione ai bassi regimi.

in teroria questo è giusto, se lo scarico montato funziona a dovere.
La moto con scarico originale è per forza perfettamente carburata.
...
Se cambiando lo scarico, non cambia la carburazione, lo scarico non dovrebbe dare la benchè minima miglioria. icon_lol.gif
 
1501124
1501124 Inviato: 18 Apr 2007 20:11
 

yappoz ha scritto:
cex ha scritto:
un piccolo smagrimento della carburazione c'è sempre, quando si monta uno scarico aftermarket.
soprattutto uno scarico corto, porta a sporcare l'erogazione ai bassi regimi.

in teroria questo è giusto, se lo scarico montato funziona a dovere.
La moto con scarico originale è per forza perfettamente carburata.
...
Se cambiando lo scarico, non cambia la carburazione, lo scarico non dovrebbe dare la benchè minima miglioria. icon_lol.gif



quotone
 
1501160
1501160 Inviato: 18 Apr 2007 20:15
 

yappoz ha scritto:
cex ha scritto:
un piccolo smagrimento della carburazione c'è sempre, quando si monta uno scarico aftermarket.
soprattutto uno scarico corto, porta a sporcare l'erogazione ai bassi regimi.

in teroria questo è giusto, se lo scarico montato funziona a dovere.
La moto con scarico originale è per forza perfettamente carburata.
...
Se cambiando lo scarico, non cambia la carburazione, lo scarico non dovrebbe dare la benchè minima miglioria. icon_lol.gif


quindi anche tu mi consigli di portarla a far carburare?
 
1501189
1501189 Inviato: 18 Apr 2007 20:18
 

ToNaZZa ha scritto:
yappoz ha scritto:
cex ha scritto:
un piccolo smagrimento della carburazione c'è sempre, quando si monta uno scarico aftermarket.
soprattutto uno scarico corto, porta a sporcare l'erogazione ai bassi regimi.

in teroria questo è giusto, se lo scarico montato funziona a dovere.
La moto con scarico originale è per forza perfettamente carburata.
...
Se cambiando lo scarico, non cambia la carburazione, lo scarico non dovrebbe dare la benchè minima miglioria. icon_lol.gif


quindi anche tu mi consigli di portarla a far carburare?

se secondo te ne vale la pena, si!
ma ricordati che una power commander si aggira sulle 300 euro ad andare bene. Qualcosa in meno se la trovi usata, ma poi sarebbe bene provare il tutto su banco.
Io nella mia con 150 euro posso montare una eprom e risolvo il tutto ma a mio giudizio, per ora, non ne vale la pena.
Prima di montare una eprom, cambierò filtro (o k&n o BC) a quel punto sarà indispensabile....
 
1501212
1501212 Inviato: 18 Apr 2007 20:21
 

ok grazie!

allora adesso provo a conoscerla meglio, nel caso la porto dal mio mecca!

grazie a tutti!
 
1501215
1501215 Inviato: 18 Apr 2007 20:21
 

l'unico difetto che ho riscontrato, come dicevo prima, è una leggera mancanza a bassi regimi, ma molto bassi...
Diciamo da seconda nei tornanti, a circa 3mila giri, ho un leggero vuoto.
Oggi provando ho risolto usando un pelo la frizione.
Poi ho provato ad alzare il minimo ed ho scoperto che il "difetto" è sparito.
L'unico problema è che non mi piace l'assenza di freno motore che questo comporta ed ho riportato il tutto come all'origine optando per il "gioco" gas/frizione.
 
1501263
1501263 Inviato: 18 Apr 2007 20:27
 

yappoz ha scritto:
l'unico difetto che ho riscontrato, come dicevo prima, è una leggera mancanza a bassi regimi, ma molto bassi...
Diciamo da seconda nei tornanti, a circa 3mila giri, ho un leggero vuoto.
Oggi provando ho risolto usando un pelo la frizione.
Poi ho provato ad alzare il minimo ed ho scoperto che il "difetto" è sparito.
L'unico problema è che non mi piace l'assenza di freno motore che questo comporta ed ho riportato il tutto come all'origine optando per il "gioco" gas/frizione.


allora mi sa che abbiamo lo stesso problema, xké anch'io l'ho riscontrato in seconda e penso che i giri si aggirassero su quella soglia! domani faccio piu attenzione, ed eventualmente alzo il minimo. vedrò xké anch'io adoro il freno motore! icon_biggrin.gif
 
1504431
1504431 Inviato: 19 Apr 2007 12:28
 

nessun altro consiglio?
 
1504458
1504458 Inviato: 19 Apr 2007 12:33
 

prova senza il dbkiller...comunque se proprio vuoi recuperare quello che hai perso in basso e senza spendere i soldi della power commander...compra il pignone con un dente in meno spendi una 10ina di €
io sulla mia fazer ho montato il leovince e ho sentito gli stessi effetti anche se dopo i 6000 avverto qualcosa in piu, montando il pignone con un dente in meno ho ovviato alla perdita ora il motore è piu pronto è vero che si perde velocità di punta ma su una naked nn credo sia un gran danno
 
1504552
1504552 Inviato: 19 Apr 2007 12:49
 

mitico...nn avevo pensato a questa soluzione! 0509_doppio_ok.gif ti ringrazio!
 
1505287
1505287 Inviato: 19 Apr 2007 14:22
 

ahh dimenticato di dirlo perche la mia moto nn ha questo inconveniente
montando il pignone con un dente in meno è molto probabile che il kontakm poi ti segnerà una velocità intorno ai 7km/ in + del normale dovuto al fatto che le moto nuove hanno la sonda proprio sul pignone
se la cosa ti dovesse seccare allora dovresti cambiare la corona mettendone una con 3 denti in + la corona su Racingbikes.it fino a 50 denti costa 15€ piu spese di spedizione in totale dovrebbe venire 27€
 
1505869
1505869 Inviato: 19 Apr 2007 15:39
 

già! ne ero al corrente, infatti nel caso opterei per una corona! se nn ricordo male un mio amico ha una +2 in garage, xké é passoto alla +3...
 
1506043
1506043 Inviato: 19 Apr 2007 16:07
 

credo che con una + 2 forse riporteresti la moto a come era con lo scarico originale, con una +3 guadagneresti un pelino in piu nella risposta del motore
 
1508362
1508362 Inviato: 19 Apr 2007 20:51
Oggetto: Mivv GP...problemi di carburazione?
 

Ciao a Tutti, desidero dare anche il mio contributo a questa discussione.
Sono un felice possessore di una Honda CBR 600 F modello 2001 di soli 9.000 km. La moto, sino a qualche giorno fa tutta originale salvo che per il pignone che ha un dente in meno, mi ha sempre soddisfatto in tutto eccetto che per la sonorità dello scarico originale troppo represso.
Pertanto, per avere una sonorità più piacevole, recentemente mi sono deciso a sostituirlo con uno scarico Mivv "GP" in titanio. Ebbene, aspettandomi solo una sonorità più corposa, sono invece rimasto stupefatto: facendo montare solamente lo scarico e non intervenendo in alcun modo su filtro aria e centralina la moto sembra un'altra; è più fluida, sale di giri molto più velocemente e conseguentemente sembra più prestante; e ciò senza evidenziare alcun buco a nessun regime. In paragone l'originale sembra come otturato e senza respiro alcuno.
I miei complimenti alla Mivv.
Cordiali saluti, Roberto.
 
1509342
1509342 Inviato: 20 Apr 2007 6:39
Oggetto: Re: Mivv GP...problemi di carburazione?
 

acquarello53 ha scritto:
Ciao a Tutti, desidero dare anche il mio contributo a questa discussione.
Sono un felice possessore di una Honda CBR 600 F modello 2001 di soli 9.000 km. La moto, sino a qualche giorno fa tutta originale salvo che per il pignone che ha un dente in meno, mi ha sempre soddisfatto in tutto eccetto che per la sonorità dello scarico originale troppo represso.
Pertanto, per avere una sonorità più piacevole, recentemente mi sono deciso a sostituirlo con uno scarico Mivv "GP" in titanio. Ebbene, aspettandomi solo una sonorità più corposa, sono invece rimasto stupefatto: facendo montare solamente lo scarico e non intervenendo in alcun modo su filtro aria e centralina la moto sembra un'altra; è più fluida, sale di giri molto più velocemente e conseguentemente sembra più prestante; e ciò senza evidenziare alcun buco a nessun regime. In paragone l'originale sembra come otturato e senza respiro alcuno.
I miei complimenti alla Mivv.
Cordiali saluti, Roberto.


icon_cry.gif anch'io voglio che sia così!!!!

icon_razz.gif
 
1540171
1540171 Inviato: 25 Apr 2007 20:48
Oggetto: Re: Mivv GP...problemi di carburazione?
 

acquarello53 ha scritto:
Ciao a Tutti, desidero dare anche il mio contributo a questa discussione.
Sono un felice possessore di una Honda CBR 600 F modello 2001 di soli 9.000 km. La moto, sino a qualche giorno fa tutta originale salvo che per il pignone che ha un dente in meno, mi ha sempre soddisfatto in tutto eccetto che per la sonorità dello scarico originale troppo represso.
Pertanto, per avere una sonorità più piacevole, recentemente mi sono deciso a sostituirlo con uno scarico Mivv "GP" in titanio. Ebbene, aspettandomi solo una sonorità più corposa, sono invece rimasto stupefatto: facendo montare solamente lo scarico e non intervenendo in alcun modo su filtro aria e centralina la moto sembra un'altra; è più fluida, sale di giri molto più velocemente e conseguentemente sembra più prestante; e ciò senza evidenziare alcun buco a nessun regime. In paragone l'originale sembra come otturato e senza respiro alcuno.
I miei complimenti alla Mivv.
Cordiali saluti, Roberto.

pensa che io conosco un ragazzo con la tua stessa moto che dice che col mivv gp la moto non gli va in basso ed e' diventata più nervosa! io spero solo di trovarmi bene sulla mia col mivvgp, l'ho appena ordianto, ho un 636 2004 icon_biggrin.gif
 
1546881
1546881 Inviato: 26 Apr 2007 19:34
 

Ciao Mauro96,
ribadisco le impressioni positive che ho riscontrato sulla mia CBR 600 F a iniezione del 2001 e che ho precedentemente riportato. Tuttavia non posso escludere che su altre CBR 600 F la resa possa essere non altrettanto positiva, potrebbe dipendere da tanti fattori: le condizioni della moto, la configurazione, le regolazioni apportate.
Io cerco di tenere la mia moto sempre a punto e ripeto che le uniche modifiche rispetto all'originale sono il pignone con un dente in meno che ha sicuramente migliorato un pò la coppia a bassi regimi e ha reso un poco meno dolce l'erogazione sempre a bassi regimi (ma questo almeno per me non è un problema).
Lo scarico Mivv GP, a parte i vantaggi di cui ho precedentemente parlato, dal punto di vista sonoro è veramente molto godibile già mantenendo il dbkiller. Al proposito ti consiglio di valutare bene se ti potrebbe già soddisfare la tonalità dello scarico con il dbk in quanto togliere il rivetto montato di fabbrica per provare lo scarico senza dbk e sostituirlo con un semplice dado e bulloncino ti farebbe perdere per sempre l'omologazione.
Mi auguro che anche sulla tua Kawasaki tu possa rilevare le mie stesse sensazioni positive.
Mi farebbe piacere avere notizie.
Ciao, Acquarello53.
 
1746746
1746746 Inviato: 28 Mag 2007 17:39
 

Ciao ragà,dunque visto k anch'io per la mia piccola z sto per acquistare la mivv tondo gp titanio per migliorare le prestazioni cosa mi consigliate di montare, un pignone con un dente in meno o una corona con 3 denti in più?e quale marca di filtro visto k vorrei cambiare ank quello?
GRAZIE. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1747138
1747138 Inviato: 28 Mag 2007 18:18
 

Clacly ha scritto:
Ciao ragà,dunque visto k anch'io per la mia piccola z sto per acquistare la mivv tondo gp titanio per migliorare le prestazioni cosa mi consigliate di montare, un pignone con un dente in meno o una corona con 3 denti in più?e quale marca di filtro visto k vorrei cambiare ank quello?
GRAZIE. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



se monti il filtro, devi prendere in considerazione anche l'acquisto di una centralina: power commander o rapid bike.
infatti, montando scarico e filtro, la carburazione si smagrisce tanto
 
1747811
1747811 Inviato: 28 Mag 2007 19:33
 

prima di spendere ulteriori soldi, montalo e provalo per un paio di giorni. io ho imparato a condividerci e a risolvere la diminuizione ai bassi aumentando il registro del minimo e semplicemente giocando di frizione! alla fine quanto tempo si sta sotto i 3'000giri?!?! icon_wink.gif
 
1749889
1749889 Inviato: 29 Mag 2007 7:42
 

L'unica perplessità... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ho parlato con un mio amico mecc. e mi ha detto k senza foglio di omologazione la pula può ank confiscare la moto e tutta una serie di problemi come multe,revisione,ecc.... la mivv gp spero abbia foglio di omologazione e nn soltanto l'omologazione stampigliata sullo scarico. icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1751632
1751632 Inviato: 29 Mag 2007 12:34
 

Mi sento meglio , ho parlato col venditore è mi ha assicurato k manda il foglio di omologazione. icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1753782
1753782 Inviato: 29 Mag 2007 16:57
 

si si nn ti preoccupare!!! nella scatola dello scarico troverai anche il foglio dell'omologazione, ma basta togliere il db-killer che nn é più omologato!
 
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