Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Montata corona +2!! [prime impressioni]
6371880
6371880 Inviato: 23 Nov 2008 12:29
 



Fragia750 ha scritto:
ragazzi e invece cambiando il pignone secondo voi si ottiene un rapporto ancora + corto? chiedo è icon_biggrin.gif



un dente in meno di pignone equivale a 2,82 denti di corona.... quindi avrai i rapporti ancora più corti e quindi una moto ancora più aggressiva ai bassi icon_wink.gif
 
6371890
6371890 Inviato: 23 Nov 2008 12:31
 

daniele81 ha scritto:
gioacchino72 ha scritto:
Ma volendo rimontare l'riginale lo scarto del tachimetro dovuto alla +2 poi si ripristina normalmente oppur vi è il rischio che si rovini permanentemente?.
Comuque montata corona +4 azz è un motard icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per la miserai.. +4 non son troppi?? stai sempre a cambiare marce cosi.. povere gomme!! hihi


4???? beh direi che ci si può limitare al pignone -1... anche perchè se si volesse mettere una corona con ben quattro denti in più dovresti cambiare : corona, pignone e catena.... e le spese salgono... a quel punto meglio 10/20€ di corona o del pignone icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6371895
6371895 Inviato: 23 Nov 2008 12:32
 

ulgio ha scritto:



un dente in meno di pignone equivale a 2,82 denti di corona.... quindi avrai i rapporti ancora più corti e quindi una moto ancora più aggressiva ai bassi icon_wink.gif



quindi mettendo un pignone +1 avrei un risultato ottimale, senza magari il problema della catena vero?

ragazzi qualcuno ha provato a cambiare il pignone?
pro e contro?

grazie a tutti
lamps icon_mrgreen.gif
 
6372006
6372006 Inviato: 23 Nov 2008 12:50
 

Fragia750 ha scritto:



quindi mettendo un pignone +1 avrei un risultato ottimale, senza magari il problema della catena vero?

ragazzi qualcuno ha provato a cambiare il pignone?
pro e contro?

grazie a tutti
lamps icon_mrgreen.gif



no occhio stai sbagliando....

allora per quanto riguarda la corona se vuoi ottenere sprint ai bassi devi metterne una con più denti (+1;+2 di norma)

per quanto riguarda il pignone, invece, devi montarne uno con meno denti (massimo -1 altrimenti ti ribalti ogni volta che apri, anzi se accendi dando un po' di gas ti ribalti anche così) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


discorso opposto se vuoi ottenere più velocità massima a scapito della ripresa ai bassi... in quel caso si monta una corona con meno denti o un pignone con più denti icon_wink.gif
 
6373432
6373432 Inviato: 23 Nov 2008 16:27
 

ulgio ha scritto:



no occhio stai sbagliando....

allora per quanto riguarda la corona se vuoi ottenere sprint ai bassi devi metterne una con più denti (+1;+2 di norma)

per quanto riguarda il pignone, invece, devi montarne uno con meno denti (massimo -1 altrimenti ti ribalti ogni volta che apri, anzi se accendi dando un po' di gas ti ribalti anche così) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


discorso opposto se vuoi ottenere più velocità massima a scapito della ripresa ai bassi... in quel caso si monta una corona con meno denti o un pignone con più denti icon_wink.gif



pignone -1 ok icon_biggrin.gif
beh il mio intento è avere la moto belle pronta... se poi si alza ben venga icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
grazie dell'attenzione icon_cool.gif
 
6373501
6373501 Inviato: 23 Nov 2008 16:38
 

Fragia750 ha scritto:



pignone -1 ok icon_biggrin.gif
beh il mio intento è avere la moto belle pronta... se poi si alza ben venga icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
grazie dell'attenzione icon_cool.gif



perfetto se è quello che vuoi il pignone -1 fa al caso tuo.... poi se un giorno vuoi fare un altro grande passo ci va una bella power commander e gas rapido eusa_drool.gif eusa_drool.gif

per l'attenzione è un picere.... siamo qua per questo icon_wink.gif
 
6373689
6373689 Inviato: 23 Nov 2008 17:07
 

e se abbianto alla +2 ci fosse uno scarico? la situazione dei giri sarebbe la stessa?
 
6373703
6373703 Inviato: 23 Nov 2008 17:09
 

ai bassi avresti una moto che sale subito di giri, quindi nella fase di uscita di curva sei molto veloce, e per di più hai più coppia grazie all'aumento agli alti grazie allo scarico (poco se è solo il terminale, ma già cambia la situazione senza dbkiller) icon_wink.gif

risultato, zetina più performante icon_wink.gif
 
6374280
6374280 Inviato: 23 Nov 2008 18:45
 

ulgio ha scritto:



perfetto se è quello che vuoi il pignone -1 fa al caso tuo.... poi se un giorno vuoi fare un altro grande passo ci va una bella power commander e gas rapido eusa_drool.gif eusa_drool.gif

per l'attenzione è un picere.... siamo qua per questo icon_wink.gif



ultima domanda già che ci siamo...
il gas rapido cosa ne pensate? sorry x l'ot icon_confused.gif
 
6375125
6375125 Inviato: 23 Nov 2008 20:29
 

aumentando 2 denti alla corona
si perde velocità massima?
la velocità segnata a tacchimetro è esatta o sfora rispetto alla corona originale?
o sto problema sussiste solo col pignone?

io ho centralina, scarico completo e modifica airbox,
mi consigliate di mettere la corona +2 ?
 
6375270
6375270 Inviato: 23 Nov 2008 20:44
 

pspblade ha scritto:
aumentando 2 denti alla corona
si perde velocità massima?
la velocità segnata a tacchimetro è esatta o sfora rispetto alla corona originale?
o sto problema sussiste solo col pignone?

io ho centralina, scarico completo e modifica airbox,
mi consigliate di mettere la corona +2 ?


da quel che ho capito io la vel max perdi un pelino, poi anche la vel indicata dovrebbe essere un pelo sballata.
io ho su lo scarico e penso ke mettero un pignone -1 x avere la moto + pronta!
lamps
 
6375305
6375305 Inviato: 23 Nov 2008 20:48
 

Ragà conviene cambiare la corona non il pignone icon_wink.gif
 
6377508
6377508 Inviato: 24 Nov 2008 0:09
 

gioacchino72 ha scritto:
Ragà conviene cambiare la corona non il pignone icon_wink.gif



xkè?
il pignone -1 non accorcia un pelo in +???
 
6378424
6378424 Inviato: 24 Nov 2008 6:24
 

dai ke mi interessa molto sta storia: quasi quasi metto la corona +2,
il conta chilometri già segna di più della velocità reale per natura,

mettendo la corona +2 la velocità segnata dovrebbe
essere minore o maggiore della velocità effettiva?

mi spiego meglio:
con corona originale se andiamo realmente a 240, il tacchimetro segna 252 (ipotizziamo).
con corona +2 se andiamo a 240 quanto dovrebbe segnare? più o meno di 252?
perchè se segna meno diciamo che a rapporto la velocità è più vicina all'effettiva no?
 
6379079
6379079 Inviato: 24 Nov 2008 10:32
 

Segna in +++ icon_wink.gif Quindi se effettivi sono 240 ma sballato segna 252 con corona + 2 ti segna 260-270 ahahah
a Space con corona +4 tipo motard gli segna 290
 
6379148
6379148 Inviato: 24 Nov 2008 10:45
 

Mmm...fantastico...sai che soddisfazione ( parziale ) vedere il tachimetro a 290 !!?!??! Peccato che sei inchiodato ( per modo di dire poi ) ai 230 icon_asd.gif
 
6379190
6379190 Inviato: 24 Nov 2008 10:52
 

allora io penso che passare dai 236 di serie ai 230 con la corona +2 nn cambia niente, perchè a quelle velocità ci vado pochissime volte

mentre mi fa più comodo avere maggior spinta in uscita di curva, cosa che con la corona +2 è già evidente
 
6380464
6380464 Inviato: 24 Nov 2008 13:36
 

cex ha scritto:
allora io penso che passare dai 236 di serie ai 230 con la corona +2 nn cambia niente, perchè a quelle velocità ci vado pochissime volte

mentre mi fa più comodo avere maggior spinta in uscita di curva, cosa che con la corona +2 è già evidente


quoto!
del pignone nessuno sa nulla???
 
6380572
6380572 Inviato: 24 Nov 2008 13:50
 

Fragia750 ha scritto:
cex ha scritto:
allora io penso che passare dai 236 di serie ai 230 con la corona +2 nn cambia niente, perchè a quelle velocità ci vado pochissime volte

mentre mi fa più comodo avere maggior spinta in uscita di curva, cosa che con la corona +2 è già evidente


quoto!
del pignone nessuno sa nulla???



meglio cambiare la corona

nn ricordo il motivo però
 
6380657
6380657 Inviato: 24 Nov 2008 13:59
 

cex ha scritto:
allora io penso che passare dai 236 di serie ai 230 con la corona +2 nn cambia niente, perchè a quelle velocità ci vado pochissime volte

mentre mi fa più comodo avere maggior spinta in uscita di curva, cosa che con la corona +2 è già evidente
cex e invece il tachimetro di quanto è sballato icon_question.gif
è vero che poi al contacilometri verranno segnati più km di quanti effettivamente sono stati percorsi icon_question.gif
 
6380677
6380677 Inviato: 24 Nov 2008 14:01
 

spacecowboy ha scritto:
cex ha scritto:
allora io penso che passare dai 236 di serie ai 230 con la corona +2 nn cambia niente, perchè a quelle velocità ci vado pochissime volte

mentre mi fa più comodo avere maggior spinta in uscita di curva, cosa che con la corona +2 è già evidente
cex e invece il tachimetro di quanto è sballato icon_question.gif
è vero che poi al contacilometri verranno segnati più km di quanti effettivamente sono stati percorsi icon_question.gif


di quanto è sballato nn lo so

l'unica volta che ho fatto una prova il mio tachimetro segnava 102 km/h quello del 636 del mio amico 100 km/h


comunque per risolvere l'errove esiste lo speed calibrator
 
6380713
6380713 Inviato: 24 Nov 2008 14:05
 

Quando penso che alla moto possiamo aggiungere tutte stè cose centraline moduli scarichi completi contamanrce speed calibrator corone catene catenelle ecc sembra uno Space Schuttle icon_asd.gif
 
6380737
6380737 Inviato: 24 Nov 2008 14:07
 

gioacchino72 ha scritto:
Quando penso che alla moto possiamo aggiungere tutte stè cose centraline moduli scarichi completi contamanrce speed calibrator corone catene catenelle ecc sembra uno Space Schuttle icon_asd.gif

si parlava di me icon_question.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
6381063
6381063 Inviato: 24 Nov 2008 14:48
 

la velocita sballa parecchio io con il pignone -1 ho provato a stare di fianco ad un mio amico che ha una tuono (anche lui con il pignone -1) il mio segnava 200 e la tuono 170.....allucinante
pensate che sulla stessa strada il massimo che riuscivo a far segnare con il pignone originale era 252.....adesso 271....
 
6381660
6381660 Inviato: 24 Nov 2008 15:36
 

noooo troppo. sto a 230 e mi segna 270?
e quando sono sotto tutor ke devo fare? camminare a 80 per non rischiare na multa
perchè il tacch mi segna male? naaaaaaaaaaaa
tengo com'è anke xk con le mie modifiche ho una bella spinta icon_wink.gif

il problema tacchimetro si ha anke se si cambia tutto il kit?
corona pignone e catena?
 
6381710
6381710 Inviato: 24 Nov 2008 15:39
 

cex ha scritto:
Fragia750 ha scritto:
cex ha scritto:
allora io penso che passare dai 236 di serie ai 230 con la corona +2 nn cambia niente, perchè a quelle velocità ci vado pochissime volte

mentre mi fa più comodo avere maggior spinta in uscita di curva, cosa che con la corona +2 è già evidente


quoto!
del pignone nessuno sa nulla???



meglio cambiare la corona

nn ricordo il motivo però


Bella motivazione cex icon_asd.gif Mi fa sorridere che tu lo sappia ma non ti ricordi il perchè icon_lol.gif

spacecowboy ha scritto:
gioacchino72 ha scritto:
Quando penso che alla moto possiamo aggiungere tutte stè cose centraline moduli scarichi completi contamanrce speed calibrator corone catene catenelle ecc sembra uno Space Schuttle icon_asd.gif

si parlava di me icon_question.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


Non mi pare ci fossero delle offese icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6381859
6381859 Inviato: 24 Nov 2008 15:49
 

assemone ha scritto:
cex ha scritto:
Fragia750 ha scritto:
cex ha scritto:
allora io penso che passare dai 236 di serie ai 230 con la corona +2 nn cambia niente, perchè a quelle velocità ci vado pochissime volte

mentre mi fa più comodo avere maggior spinta in uscita di curva, cosa che con la corona +2 è già evidente


quoto!
del pignone nessuno sa nulla???



meglio cambiare la corona

nn ricordo il motivo però


Bella motivazione cex icon_asd.gif Mi fa sorridere che tu lo sappia ma non ti ricordi il perchè icon_lol.gif



se n'era parlato
era qualcosa che riguardava la velocità di rololamento della catena e della trsmissione stessa
 
6381964
6381964 Inviato: 24 Nov 2008 15:57
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6384395
6384395 Inviato: 24 Nov 2008 19:11
 

ma xkè nessuno vota x il pignone???
x la velocità si farà qualcosa no???
 
6384402
6384402 Inviato: 24 Nov 2008 19:12
 

spacecowboy ha scritto:
gioacchino72 ha scritto:
Quando penso che alla moto possiamo aggiungere tutte stè cose centraline moduli scarichi completi contamanrce speed calibrator corone catene catenelle ecc sembra uno Space Schuttle icon_asd.gif

si parlava di me icon_question.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


Non mi pare ci fossero delle offese icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif[/quote]

azz certo che tra gioacchino e assemone è dura la lotta per il premio simpatia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©