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ritirata z750 k8 [prime perplessità]
3455796
3455796 Inviato: 19 Gen 2008 20:04
Oggetto: ritirata z750 k8 [prime perplessità]
 

Ciao ragazzi, oggi 19/01/08 ho ritirato la mia z750 nera k8 depo, bè la moto è veramente bella, soprattutto il tiro corposo del motore io ero abituato al ducati monster695, da stamattina a ora ho percorso 150km ringraziando anche il tempo clemente.
Però ho qualcosa da chiedervi, la moto se lascio le mani va sparata verso destra e fin qui ci siamo, ma quando imbocco una curva il manubrio diventa pesante e non mi consente di curvare bene mi spinge verso l'esterno della curva invece di chiudere la traiettoria, non mi infonde fiducia sarà che mi ci devo abituare comunque. Capitolo marce entrano bene ma le ultime 4/5/6 alcune volte quando le inserisco e rilascio la frizione sento come se il cambio grattase tipo tratratratra, è normale? ho provato anche ad inserirle con forza ma qualche volta quel rumore lo fa comunque. Mi devo abituare anche alla gran coppia del motore spinge sempre con forza e regolarità tanto che alcune volte non riesco a capire in che marcia sono tanto è forte la progressione dalla 1 alla 6.UN' ultima cosa oggi al rientro a casa l'ho pulita con un panno ma si graffia come niente ha dei micrograffi sul serbatoio e sul codino che alla luce del sole si vedono neanche ci avessi passato la cartavetrata icon_cry.gif . Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno e che mi aiuteranno a scoprirla, sono orgoglioso di avere questa bellissima moto icon_razz.gif
 
3455821
3455821 Inviato: 19 Gen 2008 20:08
 

Ciao! Oggi sei il terzo che ha acquistato la Z750 nello stesso giorno, altri 2 anche stamattina. icon_mrgreen.gif

Comunque, per i graffi sul serbatoio ti ci devi abituare perchè il nero è molto delicato.. Devi curarlo molto e starci attento quando la lavi..

Per il tiraggio a destra sinceramente pensavo che sul modello 2008 avessere risolto il problema, ma a quanto pare evidentemente no...!! icon_evil.gif
 
3455830
3455830 Inviato: 19 Gen 2008 20:09
 

Benvenuto nel club amico!
putroppo per i graffi è una cosa "normale", nel senso ke questo nero è delicatissimo e risente di tutto, io prima ancora di portarla a casa già avevo notato dei graffi...
Riguardo le marce non saprei dirti, perchè a me non è mai successo, dovresti sentire il parere degli esperti del tinga,loro di sicuro potranno dirti qualcosa di più..
Per il tiraggio a destra come saprai è un problema internazionale e putroppo il migliore modo è cambiare scarico così la moto si riequilibra, poi credo non dovrebbe dare questo problema,anche se io non lo ancora cambiato, spero di esserti stato di aiuto.

benvenuto di nuovo e ciaooooooooooooooooo

ps:è depo allora?anche la mia lo è.... icon_mrgreen.gif
 
3455840
3455840 Inviato: 19 Gen 2008 20:11
 

Per i graffi purtroppo è cosi' non ti resta che farci l'abitudine...e magari un po di attenzione!
Per il cambio sarà anche che la moto è nuova e quindi in pieno rodaggio e olio che mettono per i primi 1000km è diverso da quello che si usa normalmente...
Vacci piano per i primi km e dai il tempo a tutti gli organi meccanici di rodarsi per bene... fatto il primo tagliando poi potrai tirare le conclusioni sul cambio!

Comunque augurissimi!!!!!!!!

Mamma quanti nuovi zetisti oggi!! ma vi siete messi d'accordo???
 
3456091
3456091 Inviato: 19 Gen 2008 20:49
 

Complimenti per l'acquisto!!!

Da quanto leggo vedo che sei un esperto in meccanica e ciclistica. icon_mrgreen.gif
 
3456094
3456094 Inviato: 19 Gen 2008 20:49
 

Ah dimenticavo... Riguardo al cambio non ho capito bene il problema che hai riscontrato, però posso dirti che in generale su tutte le Z il cambio non è sempre precisissimo.. icon_wink.gif
 
3456232
3456232 Inviato: 19 Gen 2008 21:08
 

be innanzitutto complimenti per il tuo acquisto...è sempre bello leggere di motociclisti orgogliosi dei loro acquisti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
per quanto riguarda il cambio sicuramente è meno preciso della tua vecchia moto!! ma se ti può interessare ti posso dare un consiglio da impedito.....prova a muovere la leva della frizione...
la devi spostare di poco con poca forza fino a quando non senti che tira il filo... bene quello spazio deve essere di 3/4 mm .... mi sono accorto che la mia leva girava a vuoto per molto di più almeno il doppio e le marce entravano a volte facendo un po' più di rumore!!!!! ora non ti so dire se può essere una soluzione buona o una cavolata!!!!! se vuoi ascoltare un pazzo come me.... buon rischio!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3456342
3456342 Inviato: 19 Gen 2008 21:24
 

Doctor87 ha scritto:
Ah dimenticavo... Riguardo al cambio non ho capito bene il problema che hai riscontrato, però posso dirti che in generale su tutte le Z il cambio non è sempre precisissimo.. icon_wink.gif


Ciao doctor grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, il problema è questo nelle marce alte quando inserisco la marcia e vado a rilasciare la frizione il motore fa tatata come se non fosse entrata la marcia e sgranasse il cambio ma il bello, è che la pressione che esercito sul pedale non è modesta. Ragazi ma nelle curve come vi trovate a me sembra pesante da spostare
e quando imbocco la curva l'anteriore mi da l'impressione di essere molto pesante ecco questa cosa non mi da fiducia e non mi fa piegare di più, sarà che mi ci devo abituare ma a voi come si comporta o meglio come la sentite in curva. Comunque il motore è qualcosa di spettacolare è un mulo sono molto contento un saluto a tutti icon_cool.gif
 
3456375
3456375 Inviato: 19 Gen 2008 21:29
 

prova a muovere il manubrio da fermo a destra e a sinistra non ci devono essere impedimenti... ovvio che farai un po' di fatica per l'atrito gomma asfalto ma dovrebbe essere uguale sia a destra che a sinistra!!!!forse leggermente più duro a destra ma cosa di poco per il cavo frizione troppo corto!!!! icon_wink.gif
 
3456388
3456388 Inviato: 19 Gen 2008 21:31
 

io durante il rodaggio in scalata rilasciavo ogni singola marcia, ora il cambio funziona come un orologio svizzero...
 
3456419
3456419 Inviato: 19 Gen 2008 21:34
 

la moto è nuova magari aspetta un'altro giorno visto che è la prima volta che la guidi




comuqnue ragazzi anch'io ieri ho preso una zeta......una k6 preferisco risparmiare quasi 3.500€ al posto che psendrli per la nuova icon_biggrin.gif a prest le foto

Ultima modifica di CosasNostras il 19 Gen 2008 21:45, modificato 1 volta in totale
 
3456483
3456483 Inviato: 19 Gen 2008 21:42
 

ho capito che segni dici...ma non sono graffi fidati..passaci della cera..tirata a lucidare e vedrai che spariscono come per magia icon_wink.gif
 
3456618
3456618 Inviato: 19 Gen 2008 22:01
 

un grazie di cuore a tutti,ulgio domani provo a spostare il manubrio e ti faccio sapere, che bello il forum kawa siete molto gentili e disponibili icon_redface.gif
 
3456626
3456626 Inviato: 19 Gen 2008 22:02
 

GianZ750 ha scritto:
io durante il rodaggio in scalata rilasciavo ogni singola marcia, ora il cambio funziona come un orologio svizzero...


Ciao gian quindi mi confermi che anche a te in rodaggio il cambio era un po impreciso icon_question.gif
 
3456807
3456807 Inviato: 19 Gen 2008 22:26
 

il cambio in rodaggio può essere un po' meno preciso in quanto l' olio che è in circolo è diverso e si sporca anche molto di più di quelle piccole parti che si staccano dal motore... infatti in genere funziona meglio dopo il tagliando dei mille perchè se ne mette uno che se non sbaglio è più fluido!!!! comunque non tirarlo troppo il motore in rodaggio stai sotto i 4000 giri!!!! lo so che è brutto ma dopo i mille puoi salire sempre più!!!!
 
3457162
3457162 Inviato: 19 Gen 2008 23:16
 

ulgio ha scritto:
il cambio in rodaggio può essere un po' meno preciso in quanto l' olio che è in circolo è diverso e si sporca anche molto di più di quelle piccole parti che si staccano dal motore... infatti in genere funziona meglio dopo il tagliando dei mille perchè se ne mette uno che se non sbaglio è più fluido!!!! comunque non tirarlo troppo il motore in rodaggio stai sotto i 4000 giri!!!! lo so che è brutto ma dopo i mille puoi salire sempre più!!!!


Si è vero comunque fino ad ora non ho mai superato i 4500rpm
 
3457196
3457196 Inviato: 19 Gen 2008 23:22
 

bravo non passarli pensa che stando al libretto di manutenzione dovresti rimanere sempre sotto i 4000 giri circa 3500 io ho fatto così fino ai 900km mai una volta sopra i 3500 ma ora mi sono rotto e si va su almeno a 6000!!!!!
ah il profumo della potenza!!!!! non vedo l' ora di togliere i blocchi!!
 
3457225
3457225 Inviato: 19 Gen 2008 23:27
 

ulgio ha scritto:
bravo non passarli pensa che stando al libretto di manutenzione dovresti rimanere sempre sotto i 4000 giri circa 3500 io ho fatto così fino ai 900km mai una volta sopra i 3500 ma ora mi sono rotto e si va su almeno a 6000!!!!!
ah il profumo della potenza!!!!! non vedo l' ora di togliere i blocchi!!


a chi lo dici anche io sono depotenziato ma ai 1000km si tolgono i blocchi il conce ha detto blocco sul corpo farfallato e un inibitore sulla centralina
 
3457233
3457233 Inviato: 19 Gen 2008 23:29
 

Citazione:
a chi lo dici anche io sono depotenziato ma ai 1000km si tolgono i blocchi il conce ha detto blocco sul corpo farfallato e un inibitore sulla centralina


uffa non è giusto!!!!! io li togliero il 4 agosto 2009!!!!!! purtroppo ma in fondo è giusto mia mamma mi ha vietato di fare stron@@ate con la moto e quindi devo stare in regola!!!!!
 
3457491
3457491 Inviato: 20 Gen 2008 0:36
 

Grandissimo complimenti per l'acquisto icon_biggrin.gif
 
3457548
3457548 Inviato: 20 Gen 2008 0:52
 

e bravo ragazzo mio!!
il 19 gennaio è il giorno della z
io ho compratp la mia l'anno scorso il 19 gennaio!!!!!!

potremmo creare una ricorrenza....
 
3457763
3457763 Inviato: 20 Gen 2008 2:06
 

rotax88 ha scritto:


Ciao doctor grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, il problema è questo nelle marce alte quando inserisco la marcia e vado a rilasciare la frizione il motore fa tatata come se non fosse entrata la marcia e sgranasse il cambio ma il bello, è che la pressione che esercito sul pedale non è modesta. Ragazi ma nelle curve come vi trovate a me sembra pesante da spostare
e quando imbocco la curva l'anteriore mi da l'impressione di essere molto pesante ecco questa cosa non mi da fiducia e non mi fa piegare di più, sarà che mi ci devo abituare ma a voi come si comporta o meglio come la sentite in curva. Comunque il motore è qualcosa di spettacolare è un mulo sono molto contento un saluto a tutti icon_cool.gif

Io con la Z in curva mi trovo benissimo.. Non la sento per niente pesante, il peso lo sento soltanto nella manovre da fermo... Comunque è strana questa cosa del manubrio... mmm icon_rolleyes.gif Se questo problema persiste io ti consiglio di fare un salto dal concessionario, non vorrei che fosse anche questo famoso problema del tiraggio a destra che tanti hanno riscontrato nel modello 2007. icon_wink.gif
 
3458407
3458407 Inviato: 20 Gen 2008 11:22
 

per il tiraggio a destra controlla il numero del telaio e leggiti il topic stickato della lettera alla kawasaki... Al 1° tagliando dovresti risolverlo icon_smile.gif

Per il cambio che fa tratratra, lo fa quando metti le marce alte, e quando cambiando scendi sui 2000 giri giusto?
Lo ha sempre fatto pure a me, credo che sia un minimo normale che a quei regimi la trasmissione strappi un po' a basse velocità...
 
3458434
3458434 Inviato: 20 Gen 2008 11:26
 

rotax88 ha scritto:


Ciao gian quindi mi confermi che anche a te in rodaggio il cambio era un po impreciso icon_question.gif


Eh... qualche sfollata l'ho tirata, ma a dire il vero direi che era più colpa mia che del cambio... ma se butti dentro le marce in maniera defcisa entrano sempre, io almeno faccio così.

...e poi, (e qui cito un film che non ricordo qual è) è così bella che je se perdona tutto! icon_razz.gif
 
3459013
3459013 Inviato: 20 Gen 2008 13:24
 

GianZ750 ha scritto:


Eh... qualche sfollata l'ho tirata, ma a dire il vero direi che era più colpa mia che del cambio... ma se butti dentro le marce in maniera defcisa entrano sempre, io almeno faccio così.

...e poi, (e qui cito un film che non ricordo qual è) è così bella che je se perdona tutto! icon_razz.gif

Esatto, come hai detto te con la Zetina nella cambiata a volte bisogna essere decisi, in particolare tra la prima e la seconda che ti rischia di entrare in folle! icon_wink.gif
 
3459377
3459377 Inviato: 20 Gen 2008 14:14
 

mai avuto problemi con le marce,solo quando e fredda al limite tra 1e2
 
3459782
3459782 Inviato: 20 Gen 2008 15:05
 

complimenti per l'aquisto e auguri a tutti i nuovi zetisti..anche io con il cambio holo sesso problema a volte,nelle scalate non è molto preciso,a volte non entano le marce,mentre se scalo ( deciso ) ci entrano senza problemi
 
3459882
3459882 Inviato: 20 Gen 2008 15:15
 

nn è che hai le gomme sgonfie,per caso? la Z avrà tutti i difetti del mondo ma lo sterzo pesante proprio,no icon_wink.gif
per il resto,credo di capire che anche tu hai bisogno di rodaggio..forza e pazienza icon_wink.gif
 
3459889
3459889 Inviato: 20 Gen 2008 15:16
 

la mia invece il cambio assolutamente perfetto fin dall'inizio, un burro! Controlla se il gioco della frizione è giusto...
Non capisco il fatto della pesantezza in curva la zeta è una bomba in curva...controlla prima di tutto la pressione delle gomme!!!
cia'
 
3459897
3459897 Inviato: 20 Gen 2008 15:17
 

proprio una bomba per me no,non e che infonda molta sicurezza il davanti icon_rolleyes.gif
 
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