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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Z900: impressioni generali
15757906
15757906 Inviato: 27 Gen 2017 16:28
Oggetto: Z900: impressioni generali
 

Qualcuno l'ha già provata? impressioni? da quelo che ho sentito in giro la seduta è un pò diversa rispetto al passato.. forse la sella leggermente più bassa dà sensazioni diverse..

intanto vi posto un video trovato su youtube. Top speed:
Link a pagina di Youtube.com
 
15758141
15758141 Inviato: 28 Gen 2017 13:21
 

Solo salito a moto ferma.
Mai salito sulla 750, un paio di volte sulla 800.
Rispetto alla 800 sembra ben più piccola, soprattutto corta, posizione sportiva ma non carica come Triumph o motardica come Mt-09, naturale. Tra le gambe, più stretta di altre naked 4 in linea tipo Gsxs750, più larga di Triumph che è tricilindrica, giusta direi. In questo il miglioramento rispetto alla 800 c' è. Non mi fa impazzire la strumentazione ma non è nemmeno brutta, non mi piace la forcella regolabile solo su uno stelo. Dettagli generalmente curati, secondo me è più bella della 800.
Dinamicamente non so nulla.
 
15758196
15758196 Inviato: 28 Gen 2017 19:46
 

Vista dal vivo è ci sono salito sopra dal vero purtroppo è meno bella che in foto... strano ma è cosi di solito è il contrario... il motore dovrebbe essere più che buono ma per forza è un mille a cui hanno tolto qualche c.c. ma se lo paragoniamo ai mille è poca roba... ma come prezzo si posiziona tra le medie è questa è la sua caratteristica migliore e capisco che per questo motivo qualche economia è obbligatoria ma la forcella e i freni senza attacco radiale è consietudine di moto di almeno 15 anni fà e secondo me in questo senso si poteva fare qualcosa di più; le finiture invece sono davvero migliorate è sono ad un livello più alto rispetto alle altre z che serie dopo serie sono sempre andate migliorando, a qualcuno non piace ma la strumentazione è davvero completa e ben leggibile ma la posizione in cui è montata risulta sempre troppo arretrata ma molto meglio che sulla zeta mille... un'altra cosa che non capisco è l'adozione della sesta marcia in stile overdrive su una naked non ne capisco il motivo... comunque rapporto spesa/ potenza è al top ma forse è meglio qualche cavallo in meno è qualità maggiori nei punti dove serve di più ovvero reparto freni e sospensioni...
La notizia migliore e che tutti aspettavano è la riduzione del peso grazie all'adozione del nuovo telaio questa è sicuramente la modifica migliore di tutte...
 
15758313
15758313 Inviato: 29 Gen 2017 1:58
 

a me la cosa che ha stupito è l'assenza del TCS.. sulla MT-09 che costa uguale c'è..
 
15758371
15758371 Inviato: 29 Gen 2017 12:54
 

Il tcs mi era sfuggito... ma non solo a me a quanto pare... non dotare di questo utile accessorio una moto nuova totalmente inedita, per me è una mancanza grave perchè come avveniva con le precedenti serie zeta vedi 750 e 800 questa moto sarà comprata quasi in prevalenza da neofiti o seconde esperienze ma la potenza è ancora aumentata! è di fatto si tratta praticamente di un mille con tutti ii rischi del caso... anche prima c'era la er6 -n adesso chiamata z 650 ma c'è da scommetterci che qualcuno brucierà le tappe è inizierà direttamente con questa come prima avveniva con il settemmezzo... quindi uno sforzo in più in questo senso dovevano farlo anche magari solo un sistema base non evoluto ma che taglia solamente la potenza in cso di necessità che oramai anche nell'after market si trovano varie possibilità acquistabili con poche centinaia di euro prevederlo di serie i costi si sarebbero ulteriormente dimezzati... ma credo che oramai in Kawasaki abbiano capito che se le moto hanno un cavallo in più, ma mancano anche le cose che il motociclista informato vorrebbe le moto le vendono lo stesso è stanno oramai applicando questa filosofia a quasi tutti i loro cavalli di battaglia...
 
15758395
15758395 Inviato: 29 Gen 2017 13:48
 

vale5-0 ha scritto:
Il tcs mi era sfuggito... ma non solo a me a quanto pare... non dotare di questo utile accessorio una moto nuova totalmente inedita, per me è una mancanza grave perchè come avveniva con le precedenti serie zeta vedi 750 e 800 questa moto sarà comprata quasi in prevalenza da neofiti o seconde esperienze ma la potenza è ancora aumentata! è di fatto si tratta praticamente di un mille con tutti ii rischi del caso... anche prima c'era la er6 -n adesso chiamata z 650 ma c'è da scommetterci che qualcuno brucierà le tappe è inizierà direttamente con questa come prima avveniva con il settemmezzo... quindi uno sforzo in più in questo senso dovevano farlo anche magari solo un sistema base non evoluto ma che taglia solamente la potenza in cso di necessità che oramai anche nell'after market si trovano varie possibilità acquistabili con poche centinaia di euro prevederlo di serie i costi si sarebbero ulteriormente dimezzati... ma credo che oramai in Kawasaki abbiano capito che se le moto hanno un cavallo in più, ma mancano anche le cose che il motociclista informato vorrebbe le moto le vendono lo stesso è stanno oramai applicando questa filosofia a quasi tutti i loro cavalli di battaglia...


condivido, e aggiungo che il TCS può essere utile anche per piloti esperti.. l'imprevisto può sempre capitare..
 
15759904
15759904 Inviato: 1 Feb 2017 11:09
 
 
15763541
15763541 Inviato: 9 Feb 2017 1:43
 

Venerdì vado a vederla non ho mai avuto un 4 cilindri e la tentazione è forte. Vi dirò le mie impressioni "anzi vi dirò" soprattutto se soffrirò un po' o di più a scendere.... Il controllo di trazione utile per i piloti esperti:qualcosa avranno detto di dire ai venditori ai potenziali acquirenti, farò uns domanda diretta.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15763551
15763551 Inviato: 9 Feb 2017 2:31
 

Bimbo7 ha scritto:
Venerdì vado a vederla non ho mai avuto un 4 cilindri e la tentazione è forte. Vi dirò le mie impressioni "anzi vi dirò" soprattutto se soffrirò un po' o di più a scendere.... Il controllo di trazione utile per i piloti esperti:qualcosa avranno detto di dire ai venditori ai potenziali acquirenti, farò uns domanda diretta.
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può esserlo anche per gli esperti ma quellia cui sicuramente può giovare di più sono proprio gli inesperti.

comunque scrivici le tue impressioni icon_wink.gif
 
15763915
15763915 Inviato: 9 Feb 2017 20:24
 

Sono andato oggi: Riguardo l'assenza del controllo di trazione mi hanno detto che dato che i cv 125 non sono tanti è gestibile ma consigliabile per motociclisti provetti. A vederla sembra più piccolina della ninja 650 che era accanto(effetto carena ) ma se si sale ci si accorge del peso e della sella leggermente più alta. [img]20170209_161447.jpg[/img]
Esposta c'era la grigia ed è direi abbastanza bella ma vederle tutte e tre forse è meglio per scegliere secondo i gusti personali.
I particolari sono molto curati e sotto la sella del passeggero c'è un po' di posto per documenti e poco altro.[img]20170209_163049.jpg[/img]. Non ho potuto sentirla in moto ma ho visto accesa la strumentazione ed è gradevole alla vista. Non scontano niente i prezzi sono glaciali! Gli optionals sono diversi e si può alzare la sella di 2 cm. La prova appena possibile. Globalmente mi aspettavo qualcosa di più.
 
15765751
15765751 Inviato: 14 Feb 2017 10:22
 
 
15780461
15780461 Inviato: 17 Mar 2017 20:58
 

A me sta moto fa veramente sbarellare.
L'ho vista in concessionaria ma purtroppo non è stato possibile provarla ma appena salito in sella sono rimasto sbalordito da quanto è leggera, o almeno per me lo è visto che sono abituato al peso della mia millona Old e della 750 che avevo prima.

NON è adatta ai neofiti, è praticamente un 1000 che entra in coppia abbastanza in fretta almeno secondo i dati tecnici e leggendo le varie recensioni delle riviste del settore.

La mia è una 953cc che entra in coppia a 8000 giri ed è già scorbutica così, ha un'erogazione bella ignorante, la z900 è una 948cc ed entra in coppia a 7700 giri perciò se tanto mi da tanto così a occhio questa nuova Z dovrebbe essere ancora più ignorante, dati alla mano, ed è proprio questo che mi esalta.
Oltretutto esteticamente è da sballo, almeno per me e ha solo 2 CV in meno della mia che già avanzano per divertirsi come si deve fra le curve.

La mancanza di TCS o di pinze radiali è una scelta voluta di Kawasaki per dare alla moto quella guida old style che oggi con tutte le diavolerie elettroniche di cui sono dotate le moto è andata un po' a perdersi.
E in tutta onestà a me piace che sia così, per come sono fatto io l'elettronica non mi piace proprio anche se so che può essere utilissima.

Insomma, se potessi avrei già firmato il contratto, ma magari l'anno prossimo....non si sa mai.
 
15780465
15780465 Inviato: 17 Mar 2017 21:04
 

Vero è una moto che fa sognare anche me! Vediamo se il mondo gira come spero me la 0509_mitra.gif . 0509_si_picchiano.gif
 
15783663
15783663 Inviato: 23 Mar 2017 19:09
Oggetto: comprata
 

Buonasera a tutti! alla fine io l ho comprata, la versione performance, se avete domande dubbi o perplessità, per quello che ne so sarò felice di rispondervi...
Comunque, io provengo da una honda nc700x del 2013, e ho acquistato questa, perchè oltre a piacermi non ha elettronica e io la volevo proprio così... sono soddisfatto al 100% anche se adesso sono povero 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15783952
15783952 Inviato: 24 Mar 2017 10:34
 

i motociclisti sono per definizione poveri icon_smile.gif
 
15784243
15784243 Inviato: 24 Mar 2017 21:53
 

buonasera a tutti sono roby di cuneo ad oggi possiedo una fz8 ma ho visto laz900 r mi piace un bel po e dopo averla provata ... mi son quasi convinto ma posso chiedervi una cosa? si puó montare sul serbatoio una normalissima borsa anche magnetica visto che la loro originale oltre ad essere grande come un petto costa solo 218 euro? io la uso spesso la domenica per andare al mare in due ela borsa per me è essenziale
 
15784264
15784264 Inviato: 24 Mar 2017 22:58
 

robyferre ha scritto:
si puó montare sul serbatoio una normalissima borsa anche magnetica
Le borse magnetiche sono praticamente universali. Non vedo perchè non si potrebbe.. Del resto, credo tu abbia già una borsa che monti sulla tua FZ8, cosa ti mette in dubbio?
 
15784266
15784266 Inviato: 24 Mar 2017 23:03
 

io sulla mia fz8 ho ho la givi tank look ...quindi dovró gettarla? 😪😪 poi mi mette in dubbio xche l originale della z909 prevede una staffa e non riesco a capire cosa sia..
 
15784276
15784276 Inviato: 24 Mar 2017 23:13
 

robyferre ha scritto:
io sulla mia fz8 ho ho la givi tank look ...quindi dovró gettarla? 😪😪 poi mi mette in dubbio xche l originale della z909 prevede una staffa e non riesco a capire cosa sia..
La tank lock l' ho anche io per la er6n e la monterò a breve su un' altra moto. Quel che determina la compatibilità (a meno di forme strane del serbatoio che comunque la Z non ha) della staffa su una moto o su un' altra è semplicemente il numero e la disposizione delle viti del tappo del serbatoio. Io ad esempio dovrò comprare una nuova staffa perchè sull' errina il tappo ha 6 viti e sulla prossima 5. Se il tappo ha la cornice uguale, prova e vedrai che si monta
 
15784280
15784280 Inviato: 24 Mar 2017 23:14
 

forse non l avete ancora vista ma la z900 ... non ha le
viti sul tappo del serbatoio ... x questo non si potrà montare la tank look
 
15784288
15784288 Inviato: 24 Mar 2017 23:22
 

robyferre ha scritto:
la z900 ... non ha le
viti sul tappo del serbatoio ... x questo non si potrà montare la tanto look
L' ho guardata in conce ma ammetto di non aver fatto caso a ciò che dici, quindi pardon per aver parlato a sproposito.
C' è comunque un adattatore per borse da serbatoio non magnetiche, non ricordo come si chiamasse, consistente in una "staffa" in tessuto con cucite 4 fibbie a sgancio rapido tipo zaino. Son sicuro perchè un caro amico lo monta sul Transalp. Mi pare che per BMW F800, che ha il tappo serbatoio sul codino, ci fosse un altro accrocchio per poter adattare il tank lock. Direi di attendere ed aver fede in GiVi, troveranno il modo.
Per la borsa magnetica comunque son sicuro. L' incognita rimarrà vedere quanto sarà comoda da montare su un serbatoio dalla curvatura accentuata.
 
15784291
15784291 Inviato: 24 Mar 2017 23:26
 

ma
figurati non hai parlato a sproposito anzi siamo qui proprio per capire.. non so ... che quest cosa mi sta proprio mettendo il dubbio? 🙄🙄🙄ripeto quando andiamo a fare la gita al mare è essenziale la borsa ...
 
15784296
15784296 Inviato: 24 Mar 2017 23:35
 

robyferre ha scritto:
per me quando andiamo a fare la gita al mare è essenziale la borsa ...
Vai tranquillo che è comunque una moto destinata al grande pubblico, SICURAMENTE i vari produttori di aftermarket non staranno a guardare.
Certo, se vuoi ritirarla venerdì uscito dal lavoro e sabato mattina puntare la liguria, sarebbe meglio cominciare ad attrezzarti già da ora. Buona ricerca, un modo si trova sempre.
 
15784299
15784299 Inviato: 24 Mar 2017 23:40
 

il fatto è che ad oggi non si trova ancora nulla 😂😂😂😂peró magari tra pochino uscirà qualche cosa
 
15788771
15788771 Inviato: 3 Apr 2017 12:59
 

Ma questo Z900 non lo prova nessuno? solo io??? eusa_think.gif
 
15788774
15788774 Inviato: 3 Apr 2017 13:03
 

Francesco82 ha scritto:
Ma questo Z900 non lo prova nessuno? solo io??? eusa_think.gif


Devo andare a provarla ma sono momentaneamente infortunato ad una mano. Tempo un paio di settimane e dovrei essere guarito.
Non vedo l'ora, e farò una piccola recensione.
 
15789736
15789736 Inviato: 4 Apr 2017 18:14
 

Allora ragazzi vi racconto io le mie impressioni. Premetto che non sono un cliente kawa quindi non sono influenzato dal marchio o dall'acquisto già fatto. Ho pure provato sia la mt 09 che la street 765 rs ma ho un 4 cilindri e guido da 15 primavere ed è arrivato il momento di cambiare e ovvio mi guardo intorno. Veniamo al test drive... appena saliti si apprezza la maneggevolezza fin da fermi confermata anche alla guida; i 210 kg in ordine di marcia non si sentono affatto. Incredibile! Bilanciamento perfetto. Sospensioni tarate giuste su strada per la pista credo sia un azzardo a meno di non fare solo il giro di allineamento ihihih. Frizione e cambio giapponesi , burro! Freno anteriore molto modulabile e si sente subito l'abs nelle frenate più agguerrite. Il posteriore mah...esiste per correggere le traiettorie in curva diciamo, nulla di più. Inizio ad alzare un pò il ritmo e a prendere le misure con l'acceleratore (mi fido più del mio polso/cervello che di tutta l'elettronica che c'è sulle altre) niente controllo trazione e acceleratore a cavo li adoro (d'accordo solo con l'abs) Se non hanno vietato la vendita a suo tempo delle monster 916 S4, e delle prime speed triple, su moto neanche 800 cc con 60/70 Nm a 10.000 giri sono li tanto per..... mah....(con questo non giudico chi privilegia la moto ipercontrollata ma preferisco fidarmi di me stesso che di un qualcosa che "deve fare per me"). Passando al motore posso dire che è il 4 in linea più divertente che ho guidato negli ultimi anni, molto più piacevole di un cb1000r per esempio che è super elettrico o di un gsxs1000 che ha una rapportatura estremamente pistaiola, infinita; motore che in terza a 5000 giri va via come uno sparo anche merito delle marce piuttosto cortine difatti in prima e seconda è assai nervosa. In prima neanche a scriverlo e in seconda la ruota davanti spesso si alza volentieri. Dai 4000 ai 6000 giri ha tutto quello che serve per andar forte dopo invece diventa veramente rabbiosa. Chiarisco subito che non sono un pazzo smanettone ma se devo provarla, la provo! Ovviamente è anche capace di trotterellare in sesta al minimo! Se devo trovare dei difetti direi che lo scarico è troppo troppo troppo assente meno male che l'airbox ci ricorda che siamo a manopola spalancata!!! Avrei preferito pinze ad attacco radiale non tanto per l'efficacia ma per un fatto di estetica. Forse un pò pesantina la parte frontale, il muso soprattutto che rende un pò goffo il tutto e non proprio all'altezza del posteriore snello a super sportivo. In generale la moto è veramente interessante soprattutto per il prezzo con cui viene proposta. Come prezzo/prestazioni/guida è su un'altro pianeta di un'altra galassia rispetto a Z800 per fare un paragone. I punti a favore sicuramente superano di gran lunga i piccoli nei che poi non sono altro che un esame oggettivo personale. Se dovessi consigliarla a un neofita direi che è piuttosto difficile esprimersi, conosco idioti che si farebbero del male con un 250 4 tempi e altri che con un mille vanno tranquilli e sicuri perchè conoscono i suoi limiti. Ciao Raga doppio_lamp_naked.gif
 
15791728
15791728 Inviato: 7 Apr 2017 22:25
 

Ciao a tutti, pur essendo un neofita assoluto ( posseggo la mia prima moto, una Versys 650, da due mesi dopo 20 anni di scooter ), ho provato, spinto dal mio amico conce, la Z900 a un test ride della kawasaki due settimane fa, per una ventina di minuti in collina. A parte l'emozione e la tensione pazzesca di guidare una moto del genere ( mi son concentrato fondamentalmente nel dosare moltissimo il polso e nel fare attenzione a non cadere nei tornanti in discesa ), l'ho trovata molto semplice, fluida e maneggevole, frizione e cambio dolci come il miele, un bilanciamento perfetto e un gran senso di sicurezza ( beh, andavo molto piano, al massimo in un piccolo rettilineo ho raggiunto i 70, eran tutte curve e io non faccio molto testo ). In buona sostanza, per la mia quasi nulla esperienza, una moto davvero incredibile, pazzesca, mai provato nulla di simile in vita mia ( e ho quasi 50 anni). L'unico difetto che, da ignorante, ho trovato, è la scomodità della sella e la posizione di guida un po' incurvata e rannicchiata, sembra in effetti una moto un po' piccola, forse. So bene che come l'ho provata io non fa testo e che per arrivare a sfruttarla in pieno ci vogliono anni di esperienza, ma mi son fatto un'idea. Ed è proprio questo il problema: purtroppo è stato un po' come conoscere una bellissima donna e sapere già che non ci farai mai nulla più di due chacchere. Per ora infatti non potrei permettermela né come spesa, né per le mie esigenze di utilizzo, ma mi sto auto convincendo che andandoci con moooolta cautela anche un neofita potrebbe cimentarcisi. Certo è che da quando l'ho provata ho capito che questa Z900 potrebbe essere il mio punto d'arrivo motociclistico, arrivare a saperla guidare mi metterebbe in pace col mondo. È bello sognare, i sogni aiutano a vivere ! Lamps a tutti !
 
15797033
15797033 Inviato: 17 Apr 2017 21:38
 

che belle recensioni ragazzi ... in oltre l amico cinquantenne... sei un ragazzino se ti piace fregatene di andare ai 200 all ora la moto è bella xchè la di deve godere come vogliamo!!! coraggio io di anni ne ho 40 e 10 anni fa quando iniziai ad andare su un limbo xciting 250 mai più mi sarei immaginato di ordinare un 1000 mascherato... credimi goditi la moto comunque tu la guidi !!!
 
15799827
15799827 Inviato: 21 Apr 2017 20:24
 

Ed ecco il mio turno, finalmente oggi l'ho provata, è una bomba sta moto!

Le mie impressioni sono ottime, tranne che su gomme (decisamente non adatte a questa moto, se la comprassi finirebbe dritta dal gommista per metterci sotto delle gomme decenti prima ancora di vedere il mio garage) e sound che con scarico originale non è il massimo probabilmente anche a causa dell'euro 4, ma vabbè magari con un aftermarket giusto si risolve.

Che dire? innazitutto mi ha sorpreso la leggerezza di questa moto, ho una millona Old e la differenza si sente, poi cambio e frizione sono una goduria, morbidissimi e una precisione incredibile.
In curva è molto precisa, il manubrio largo aiuta molto nel controllo della moto, e poi praticamente piega da sola, almeno rispetto alla mia.

Come erogazione non ho notato tantissime differenze con la mia (che rimane la millona più scorbutica in casa Kawa anche se quella con meno cavalleria rispetto ai modelli successivi), è decisamente scorbutica pure questa ma non ho sentito affatto la necessità di un traction control nemmeno spalancando il gas in uscita curva (sarà che sono abituato alla mia e di conseguenza il TCS l'ho affinato nel polso destro).
Ho sentito più la differenza con la gomma da 180 al posteriore (la mia ha il 190) se devo dirla tutta, contando anche che come detto prima le gomme di serie fanno davvero schifo.

La ciclistica l'ho trovata ottima per sostenere la cattiveria del motore, forse un pelo rigida la forcella ma non sarebbe un grosso problema regolarla, e come freni direi che l'anteriore è davvero molto buono, le pinze radiali tanto invocate da molti servirebbero più all'estetica che altro perchè la dotazione di serie è davvero di buon livello.
L'abs non è assolutamente invasivo nella guida sportiva, sembra quasi di non averlo, entra solo se strettamente necessario e questo mi piace molto (non amo l'elettronica se non si fosse capito).
Il freno posteriore (che di norma uso pochissimo) secondo me è sufficiente.

La cosa che mi ha lasciato sorpreso più di tutto però è stato quando mi sono messo in sesta a 50 km/h ed ho aperto, in 3 secondi ero a 120 grazie alla spinta corposa che ha il motore ai bassi e medi regimi, ha una coppia molto buona.

E poi la rapportatura abbastanza corta contribuisce tanto a spingere in fretta il contagiri a limitatore e anche questo a me piace assai.

La frizione antisaltellamento sinceramente non mi sono accorto che ci fosse ma anche questo probabilmente deriva dal fatto che sono abituato a guidare una moto abbastanza scorbutica e priva di elettronica che mi ha fatto affinare l'uso del polso destro abbinato a cambio e frizione, insomma ci vuole una guida vecchia scuola altrimenti possono esserci spiacevoli sorprese.

Ragazzi, non è una moto per neofiti, tanto è paciosa con le marce alte a bassi regimi (che addirittura può far pensare di guidare una entry level) tanto è cattiva dai 5000 giri in poi perciò occhio, anche perchè quando ho aperto di potenza dalla terza marcia l'anteriore galleggiava e se io fossi capace di fare le penne l'avrei tirata su con un niente.
E' una moto che richiede una certa esperienza per guidarla, non perdona mica tanti errori.


Comunque se prima la amavo ora la stra-amo!
Complimeti a mamma Kawa che ha tirato fuori un gioiello di moto che farà le scarpe a tante pari categoria e pure a qualche millona secondo me, perchè questa sarà anche un 900 ma sembra più un 1000 mascherato.
 
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