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Manutenzione gs1200
1345123
1345123 Inviato: 20 Mar 2007 19:52
Oggetto: Manutenzione gs1200
 

Apro questo topic perchè non sto più a capirci nulla (leggendo qua e la).

Gentilmente, si potrebbe fare un riassunto di tutte le cose da fare per mantenere vive le Ns. Bmw tra un tagliando e l'altro?
(livelli degli olii, quando aggiungerne, che tipo usare, ecc. ecc.)

Come ho gia detto provvengo dal mondo jap e li bastava accendere, inserire la marcia e andare. Potevi anche magari saltare un tagliando che tanto non succedeva nulla.
Qua la storia è molto diversa. Si rischia di fare grossi danni da quanto ne ho capito.

Grazie mille se vorre rispondermi e soprattutto aiutarmi.

Salutoni, Paolo
 
1346820
1346820 Inviato: 21 Mar 2007 0:10
 

Nella fattura del tagliando c'è scritto il tipo d'olio che hanno messo nel motore, devi comprarlo =, x non sbagliare compralo li da loro, di solito è il Castrol GP.
Informati che ti abbiano sostituito l'olio del cardano.

Fra i due tagliandi devi solo controllare il livello dell'olio e se necessario aggiungerlo, la pressione delle gomme con un buon manometro, regolati l'assetto come meglio ti pare, metti benza e vai.

Se non usi la moto x più di due settimane comprati un manutentore x la batteria, anche quello se vuoi lo compri da loro.

Se non l'hai ancora fatto comprati il kit ripara gomme, e puoi comprarlo da loro.



Non devi necessariamente spendere da loro, sul mercato esistono valide alternative, lo dico solo x semplificarti la storia, considerato che il primo tagliando non lo paghi, almeno fai un pò di shopping icon_mrgreen.gif



doppio_lamp_naked.gif
 
1355706
1355706 Inviato: 22 Mar 2007 17:17
 

Il mio concittadino ti ha illustrato il frattempo tra un tagliando e l'altro.

Accertati se l'olio dei primi 10000 è minerale (dovrebbe esserlo), e non fare rabbocchi con il sintetico.

Dopo i 10000 tornerai al sintetico e a quel punto potrai scegliere un olio migliore del Castrol.. (vedi test laboratorio sul topic)..


Grossi danni a saltare un tagliando?

Di grosso non penso ci sia niente sopratutto con il boxer che è un motore con margini di maltrattamento alti per come viene progettato e dimensionato.

Anzi forse invece che 10000 potrebbero fare tagliandi ogni 20000 o 30000.

Forse è peggio per un frullino jap.

comunque io di tenere un olio misto a trucioli dentro al motore non me la sento...

Ne va la durata in generale...
 
1361855
1361855 Inviato: 23 Mar 2007 19:22
 

Ho letto nel libretto "uso e manutenzione" del mio gs che è consigliabile utilizzare per i primi 10000 km un olio minerale. Me ne sono accorto troppo tardi. Cosa succede se si mette un olio sintetico? Io ho messo il silkolene pro 4 plus 10w - 50!! icon_eek.gif
 
1374819
1374819 Inviato: 26 Mar 2007 17:51
 

@damigs:
a quanto pare nulla di grave o irreversibile, solo che l'alto consumo di olio che normalmente interessa i Gs, perdurerà per un chilometraggio maggiore, anzichè scemare più rapidamente nel caso avessi usato un minerale nei primi 10000....
In pratica il minerale velocizza il rodaggio del motore, che quasi di concezione automobilistica ce l'ha abbastanza lungo.
Lamps....
 
1531300
1531300 Inviato: 24 Apr 2007 10:38
Oggetto: curiosità
 

[quote="starman882"]Il mio concittadino ti ha illustrato il frattempo tra un tagliando e l'altro.

Accertati se l'olio dei primi 10000 è minerale (dovrebbe esserlo), e non fare rabbocchi con il sintetico.

Ciao, sono un nuovo iscritto nel forum e colgo l'occasione per salutare voi già presenti...
Mi domandavo... io ho rabboccato l'olio miscelando sintetico con naturale! Che problemi possono esserci?
Ciao....
 
1531992
1531992 Inviato: 24 Apr 2007 12:25
Oggetto: Re: curiosità
 

[

Ciao, sono un nuovo iscritto nel forum e colgo l'occasione per salutare voi già presenti...
Mi domandavo... io ho rabboccato l'olio miscelando sintetico con naturale! Che problemi possono esserci?
Ciao....[/quote]


Direi che non capitera' nulla.
SAluti,Luca
 
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