Leggi il Topic


come funziona esattamente il phbg?
1308192
1308192 Inviato: 13 Mar 2007 12:10
Oggetto: come funziona esattamente il phbg?
 

a me serve di saperesolo come funziona la vite dell'aria, quella pivvola vicino al minimo, pero' se qualcuno spiega bene anche il resto...

se la svito ingrasso o smagrisco? questa operarione ha effetto a tutti i regimi?
 
1308338
1308338 Inviato: 13 Mar 2007 12:51
 

è la vite che permette all' aria di entrare nella vachetta e di far salire la benzina, va regolata in base al getto.
di altro c'è il getto del minimo che solitamente nessuno tocca e il getto del max che è quello che si cambia x fare la carburazione.
il phbg ha il vantaggio rispetto all' sha di avere uno spillo conico che regola l'uscita di benzina quando il cilindro di apertura (ghigliottina nell'sha) non è tutto aperto, ciò rende l' erogazione più precisa.
le differenze nel risultato finale tra i due modelli possono essere:
1) col phbg si riesce a montare un getto più grande senza ingolfare a gas parzializzato rispetto all' sha.
oppure
2) col phbg abbiamo una resa migliore con un getto più piccolo rispetto all' sha.
ovviamente queso dipende dal motore e dalle eventuali modifiche che sono state apportate.
in qualsiasi caso il phbg da un' erogazione molto più fluida e regolare del sha
 
1308527
1308527 Inviato: 13 Mar 2007 13:38
 

precisamente che funzione ha non lo so
io ho vistosempre stringerla tutta e poi a tutto gas svitarla piano piano e cercare la carburazione giusta, in genere dovrebbe essere svitata 2 giri 1/2 giro in + o - a seconda dei casi, considera che dentro alla vite ci deve essere la molla la rondella e la guarnizione, io per parecchio tempo ero senza guarnizione e rondella e andava spesso fuori carburazione
 
1327759
1327759 Inviato: 17 Mar 2007 2:46
 

ma tutta stretta come sta ora è piu grassa ho piu magra?
 
1327841
1327841 Inviato: 17 Mar 2007 9:22
 

se chiudi smagrisci viceversa ingrassi........ icon_rolleyes.gif
 
1328032
1328032 Inviato: 17 Mar 2007 11:22
 

non avvitarla mai tutta, smagrendo troppo rischi di essere magro a tutti i regimi.
va svitata dal tutto chiuso 1 giro e mezzo- 2 poi regoli di fino... a moto calda.
 
1328428
1328428 Inviato: 17 Mar 2007 15:21
 

Sinnemmx ha scritto:
precisamente che funzione ha non lo so
io ho vistosempre stringerla tutta e poi a tutto gas svitarla piano piano e cercare la carburazione giusta, in genere dovrebbe essere svitata 2 giri 1/2 giro in + o - a seconda dei casi, considera che dentro alla vite ci deve essere la molla la rondella e la guarnizione, io per parecchio tempo ero senza guarnizione e rondella e andava spesso fuori carburazione


mi dai con esattezza la sequenza di montaggio? icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©