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Dubbio su giri motore... [BZM 40cc 5t 18 PHBG]
9177467
9177467 Inviato: 18 Gen 2010 19:27
Oggetto: Dubbio su giri motore... [BZM 40cc 5t 18 PHBG]
 



Ciao a tutti...ho (forse, nn ne sono sicuro) un piccolo problema. E possibile che il mio 40 bzm 5t, con marmitta per 40 da ripresa e carburatore da 18 raggiunga solamente 13600 giri circa? Nn sono un po pochini?
Sento gente con c1 che arrivano a 19000 giri, e io nn passo i 13600?
La prova e stata fatta con rapporti 6-68...la mia paura e che montando rapporti lunghi, tipo 7-64, nn riesca neanche a portarsi i miei 80kg in assetto corsa...
Che dite? Con 7-64 ad esempio come si comporta secondo voi?
Avete idea di come risolvere questo problema?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto...
 
9177531
9177531 Inviato: 18 Gen 2010 19:36
 

19000 giri su una C1 mi senbra un rilevamento fantasioso ... a meno che non siano giri cinesi ( icon_razz.gif ) ... anni fa vidi il video di un preparatore serio che ne ho tirati su quasi 18000 ma con minimoto su cavalletto ...

a parte questo se il 40 5t bzm è originale e la marmitta da ripresa 13600 giri è già un livello accettabile ... dipende anche se son carter ita o cina ... io col malossi sul blocco polini arriv(av)o a 14800
 
9177742
9177742 Inviato: 18 Gen 2010 20:06
 

Sei sicuro che la carburazione sia ottimale?
Io il mio quarantino, originale non l'ho mai avuto...ma di giri (con luci ritoccate) ne faceva ben di più (parlo sempre di giri rilevati in corsa e non sul cavalletto).
 
9178200
9178200 Inviato: 18 Gen 2010 21:16
 

MirCordolo ha scritto:
Sei sicuro che la carburazione sia ottimale?
Io il mio quarantino, originale non l'ho mai avuto...ma di giri (con luci ritoccate) ne faceva ben di più (parlo sempre di giri rilevati in corsa e non sul cavalletto).

la carburazione e "quasi" perfetta...sono forse un po magro in alto, ma cosa di 2 punti massimo! Proprio nn capisco! Dite che con i rapporti lunghi va o muore?
 
9178389
9178389 Inviato: 18 Gen 2010 21:41
 

I rapporti devono essere giusti per la pista in cui giri...
Quando arrivi infondo al rettilineo senti che la mini è già al massimo dei giri o può prendere ancora?
Forse per un confronto a "orecchio" questo video potrebbe esserti utile:
Link a pagina di Youtube.com (a circa un minuto dall'inizio del video).

PS: vedi di ingrassare quei due punti...Potresti rischiare grosso se non usi un ottimo olio.
 
9178623
9178623 Inviato: 18 Gen 2010 22:11
 

MirCordolo ha scritto:
I rapporti devono essere giusti per la pista in cui giri...
Quando arrivi infondo al rettilineo senti che la mini è già al massimo dei giri o può prendere ancora?
Forse per un confronto a "orecchio" questo video potrebbe esserti utile:
Link a pagina di Youtube.com (a circa un minuto dall'inizio del video).

PS: vedi di ingrassare quei due punti...Potresti rischiare grosso se non usi un ottimo olio.

comandi!!! Ingrasserò di 2 punti!!! comunque La storia dei rapporti era x sapere se con così pochi giri ho molto poco allungo, oltre ad avere una ripresa scarsina vista la lunghedda dei rapporti e i 40 cc...quindi oltre a perfezionare la carburazione nn c'è più nulla da fare!!! Mi devo tenere i 13500 giri...
 
9179146
9179146 Inviato: 18 Gen 2010 23:23
 

Controllare le lamelle in che condizioni sono.
E il contagiri che magari è impostato male icon_asd.gif .
 
9179634
9179634 Inviato: 19 Gen 2010 5:21
 

80 kg... sei pesantino per la tua minimoto... povera lei... icon_asd.gif

a parte gli scherzi.. se sei magro agli alti ti sei già risposto da solo.. come fa a salire di giri se gli manca benzina??

puoi sicuramente recuperare qualcosa ingrassando.. (la carburazione... se metti su chili peggiori.. icon_asd.gif ) magari anche più di due punti.. come già detto controlla bene le lamelle e magari anche la bobina... icon_wink.gif

la candela è ok vero? eusa_think.gif


io dovrei stare zitto... peso come te... icon_mrgreen.gif
 
9180496
9180496 Inviato: 19 Gen 2010 11:44
 

x mircordolo: la moto e appena stata revisionata, quindi lamelle a posto...il contagiri e montato bene.
x marcyx80: sono un po un cinghialotto ma sono anche 183 cm!!! Eheh...no comunque e vero che sono un po pesantuccio, ma dopo questa stagione la cambio questa motina, anche se mi dispiace, e mi prendo un rrz col 50 pero!!! La
bobina e nuova e la candela dovrebbe essere ok...oggi provo ad aumentare il getto del massimo di 2-4 punti...
 
9180637
9180637 Inviato: 19 Gen 2010 12:19
 

quando la vendi ricordati di me magari... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
scusa se mi sono permesso, ma in questi giorni sono più spinto del solito, e l'idea del salto mi bazzica davanti come le zanzare destate...
 
9182266
9182266 Inviato: 19 Gen 2010 17:16
 

se lo hai revisionato sicuramente avrai controllato le fasature e lo squish.... se hai meno di 0.35-0.40 di squish non allunghera' mai bene icon_wink.gif
 
9185023
9185023 Inviato: 19 Gen 2010 23:24
 

valerioemme ha scritto:
se lo hai revisionato sicuramente avrai controllato le fasature e lo squish.... se hai meno di 0.35-0.40 di squish non allunghera' mai bene icon_wink.gif

e tutto a posto, squish e fasature ok...provo ad aumentate di un paio di punti il getto max e alla prima prova vediamo come va...la motina nn e che nn va, anzi direi che ha una gran coppia e una buona ripresa, pero nn allunga proprio tantissimo...con dei rapporti più lunghi nn prendo più giri vero? Se mai forse e proprio il contrario... 0509_vergognati.gif
 
9185301
9185301 Inviato: 20 Gen 2010 0:45
 

MirCordolo ha scritto:
I rapporti devono essere giusti per la pista in cui giri...
Quando arrivi infondo al rettilineo senti che la mini è già al massimo dei giri o può prendere ancora?
Forse per un confronto a "orecchio" questo video potrebbe esserti utile:
Link a pagina di Youtube.com (a circa un minuto dall'inizio del video).

PS: vedi di ingrassare quei due punti...Potresti rischiare grosso se non usi un ottimo olio.

madon mirco,ma sei te nel video vero? icon_eek.gif
 
9185327
9185327 Inviato: 20 Gen 2010 0:59
 

Si Rinmbo sono io...
Era la seconda uscita con la GRC...
Abbastanza inchiodato direi icon_asd.gif

ilMaGo87 ha scritto:
con dei rapporti più lunghi nn prendo più giri vero? Se mai forse e proprio il contrario... 0509_vergognati.gif


Ti sei risposto da solo icon_asd.gif
 
9185809
9185809 Inviato: 20 Gen 2010 10:16
 

MirCordolo ha scritto:
Si Rinmbo sono io...
Era la seconda uscita con la GRC...
Abbastanza inchiodato direi icon_asd.gif



Ti sei risposto da solo icon_asd.gif

dunque mi resta solo di ingrassare la carburazione!!!
Speriamo bene...
 
9188603
9188603 Inviato: 20 Gen 2010 19:47
 

Il getto massimo era 100!!! Ho montato un 102...
Poi ho fatto una cazzata!!! Per criterio volevo controllare la candela, e con la chiave ho letteralmente spappolato il "dado" che c'è sulla candela, quello dove fa presa la chiave tanto per intendeci, e adesso nn riesco più a toglierla c***o!!! Eppure nn l'avevo stretta tanto l'ultima volta!!! E adesso come faccio a toglierla?
 
9188702
9188702 Inviato: 20 Gen 2010 20:00
 

eusa_wall.gif

Ti conviene smontare la testa e la cupola, fissi la cupola nella morsa con due pezzi di legno per non rovinarla e sviti la candela con le pinze.

Certo che per rovinare una candela in questa maniera, o usavi una chiave non adatta o proprio non guardavi cosa stavi facendo.

PS: ovviamente poi la candela va cambiata icon_asd.gif
 
9188869
9188869 Inviato: 20 Gen 2010 20:16
 

MirCordolo ha scritto:
eusa_wall.gif

Ti conviene smontare la testa e la cupola, fissi la cupola nella morsa con due pezzi di legno per non rovinarla e sviti la candela con le pinze.

Certo che per rovinare una candela in questa maniera, o usavi una chiave non adatta o proprio non guardavi cosa stavi facendo.

PS: ovviamente poi la candela va cambiata icon_asd.gif


secondo me e successo qualcosa di stranto tipo un "AUTOSALDATURA" della candela nella cupola!
Fidati che nn sono propri co***one, cioe un po si, ma nn così tanto da nn essere in grado di svitare una candela. Tra l'altro operazione che avrò fatto migliaia di volte! Devi vedere com'è dura da togliete...domani prendo un pappagallo di quelli coi controcaaaa e vedi se nn la svito...a costo di provarci anche coi denti se il pappagallo nn basta!!!

comunque per il getto dici che 102 basta? Secondo me se vado oltre e troppo grosso...
 
9188940
9188940 Inviato: 20 Gen 2010 20:25
 

Tralasciando la autosaldatura (che la vedo una cosa moooolto improbabile) e tornando alla carburazione ti posso dire che essere troppo grasso non rovina nulla, anzi, per fare una corretta carburazione si tende a partire grassi per poi calare poco per volta il getto fino alla configurazione migliore.
In questo modo si è sicuri di trovare sempre l'impostazione ideale.

Meglio esser grasso di 2 punti che magro di 1 0509_up.gif
 
9189312
9189312 Inviato: 20 Gen 2010 21:10
 

secondo me con il pappagallo la togli.. eccheccavolo... ma quanto l'hai tirata...??? icon_asd.gif
mai visto spanare una candela... icon_eek.gif
 
9189747
9189747 Inviato: 20 Gen 2010 21:53
 

Marcyx80 ha scritto:
secondo me con il pappagallo la togli.. eccheccavolo... ma quanto l'hai tirata...??? icon_asd.gif
mai visto spanare una candela... icon_eek.gif

infatti domani prendo il pappagallo e insisto finche nn la tiro fuori a costo di spaccarmi i polsi sul telaio!!!
comunque nn e il filetto della candela spanato ma il dado che serve per montarla e smontarla...ma penso che tu abbia capito! 0509_up.gif
 
9190501
9190501 Inviato: 20 Gen 2010 23:41
 

La cosa che mi spaventa è che se giri con troppa forza e la candela resiste, ti ruoterà la cupola dentro la testa.
Tu intanto prova poi facci sapere 0509_up.gif
 
9191705
9191705 Inviato: 21 Gen 2010 12:09
 

ma in teoria nn dovrebbe succedere miente anche se gira la cupola...no?
 
9191814
9191814 Inviato: 21 Gen 2010 12:32
 

ilMaGo87 ha scritto:
ma in teoria nn dovrebbe succedere miente anche se gira la cupola...no?

se gira la cupola all'interno della testata,mentre è serrata sul cilindro,rischi di rovinare le due or di tenuta.comunque secondo me ,una volta smontata la candela,ti conviene (sempre se la cupola ha ruotato) smontare la testa e controllare le condizioni delle 2 or.ne monti due nuove e non ci pensi più.
 
9194547
9194547 Inviato: 21 Gen 2010 20:05
 

Novità...oggi guardo la motina con fare minaccioso e il pappagallo in mano, pensando tra me e me "nn farmi girare i @@@@"...al primo contatto con la candela tac, libera!!!!
 
9195238
9195238 Inviato: 21 Gen 2010 21:36
 

icon_asd.gif icon_asd.gif l'hai spaventata... la prossima volta falle vedere il martello!!! icon_mrgreen.gif


ps: certo che avevo capito che intendevi il "dado".. 0510_five.gif
 
9195312
9195312 Inviato: 21 Gen 2010 21:44
 

Marcyx80 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif l'hai spaventata... la prossima volta falle vedere il martello!!! icon_mrgreen.gif


ps: certo che avevo capito che intendevi il "dado".. 0510_five.gif

fiamma ossidrica al primo scherzo che mi fa!!!
mi manca solo da provare la carburazione...ora col 102 max, se nn dovesse bastare 105!!!
0509_doppio_ok.gif
 
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