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problema candela ditech
1301216
1301216 Inviato: 11 Mar 2007 21:12
Oggetto: problema candela ditech
 

ho da poco messo su il 70 malossi sul mio ditech blocco aprilia, quando sono quasi a manetta e i giri sono abbastanza alti, di tutto ad un tratto è come se mi si spegnesse lo scooter, poi basta che muovo un po la manopola e torna tutto a posto, credo che sia un problema di candela, cioè che sia un po vecchiotta e che non ce la faccia a stare dietro ai giri....secondo voi???è corretta la mia teoria??
 
1304244
1304244 Inviato: 12 Mar 2007 15:45
 

guarda io ho avuto il ditech fino a dicembre e avevo 16000 km,tu qnt ne hai????no xkè fai conto ke alcuni ditech nn facevano + di 2000 km e poi giù di candele sporche....è un vero motore d me**a ,già tanto ke t è andato fino ad ora!!!!!!quindi t consiglierei d lasciarlo il + originale possibile x nn scasinarlo......poi vedi tu icon_wink.gif


ps--->se monti una candela a 2 elettrodi,cambiala con una ngk cpr8e,ad 1 elettrodo!!!!!!!
 
1304258
1304258 Inviato: 12 Mar 2007 15:46
 

cambia candela, altrimenti pulisci il filtro e dai un'occhiata al corpo farfallato.
 
1306671
1306671 Inviato: 12 Mar 2007 22:07
Oggetto: Re: problema candela ditech
 

stive882003 ha scritto:
ho da poco messo su il 70 malossi sul mio ditech blocco aprilia, quando sono quasi a manetta e i giri sono abbastanza alti, di tutto ad un tratto è come se mi si spegnesse lo scooter, poi basta che muovo un po la manopola e torna tutto a posto, credo che sia un problema di candela, cioè che sia un po vecchiotta e che non ce la faccia a stare dietro ai giri....secondo voi???è corretta la mia teoria??



hai il malossi giusto? dovresti mettere la candela che ti dice la malossi per il kit icon_confused.gif
 
1307037
1307037 Inviato: 12 Mar 2007 23:01
 

x il polini quale sarebbe stata la candela adeguata? . non mi pare che la dassero con il kit.
 
1307560
1307560 Inviato: 13 Mar 2007 1:45
 

ciao ho anche io l sr ditech e il malossi 70 montato stesso problema pure a me, ma nn è la candela perche anche se ce la cambi ti andra per un po bene poi di nuovo il problema, io ancora non sono riuscito a risolvere fammi sapere se tu trovi una soluzione
 
1309342
1309342 Inviato: 13 Mar 2007 16:37
 

io ho 31300 km...comunque giovy, tu hai provato a mettere quella della denso(u31 et-r)??o hai rimesso la solita ngk cpr8e??comunque appena monto la denso vi saprò dire...
 
1311958
1311958 Inviato: 14 Mar 2007 0:10
 

più che candela e mancanza di corrente, mi pare che sia più un problema di alimentazione dato che se parzializzi il gas riprende ad andare.....
hai montato la centralina che era insieme al kit malossi?????
 
1312047
1312047 Inviato: 14 Mar 2007 0:29
 

si io ho provato sia con la denso ke con la corrispettiva dell ngk (intendo sempre quella indicata sul sito della malossi)..all inizio appena metti la candela andra bene dopo 200km ti dara di nuovo problemi...io ancora nn riesco a risolvere..comunque anche io pensavo fosse una cosa di corrente, pero nn riesco a spiegarmi perche quando la candela è nuova non lo fa, la candela e come se si bruciasse fosse carbonizzata...
 
1315518
1315518 Inviato: 14 Mar 2007 20:52
 

si comunque la centralina l'ho montata...comunque potrebbe essere che la pompa della benzina non ce la faccia a stargli dietro con giri??potrebbe essere che gli entri poca aria???(potrei mettrci il red sponge)
 
1316087
1316087 Inviato: 14 Mar 2007 22:16
 

stive882003 ha scritto:
si comunque la centralina l'ho montata...comunque potrebbe essere che la pompa della benzina non ce la faccia a stargli dietro con giri??potrebbe essere che gli entri poca aria???(potrei mettrci il red sponge)

io avevo il tuo stesso problema con l'originale e il meccanico aprilia mi ha risposto con un bho secco ed è un morini che ci vuoi fare icon_lol.gif ...il fatto della pompa lo escluderei piuttosto deve essere causato da un fattore elettrico icon_rolleyes.gif
 
1316266
1316266 Inviato: 14 Mar 2007 22:51
 

novita ho parlato con il meccanico del aprilia lui sostiene che sia un problema del iniettore
 
1320124
1320124 Inviato: 15 Mar 2007 18:56
 

si ma anche sostituendolo dovrebbe fare la stessa cosa purtroppo....può essere un problema legato all'aria??(troppa o poca??)
 
1321412
1321412 Inviato: 15 Mar 2007 21:56
 

stive882003 ha scritto:
si ma anche sostituendolo dovrebbe fare la stessa cosa purtroppo....può essere un problema legato all'aria??(troppa o poca??)


non penso...comunque se fosse troppo poca prova a fare una tirata aprendo leggermente il filtro originale e vedi subito se ti rifà lo scherzo...
l'iniettore sarà magari da pulire ma non penso ti crei questo problema
 
1321631
1321631 Inviato: 15 Mar 2007 22:33
 

neanche io penso perche io ho provato con la redsponge..che fa entrare piu aria e poi ho tolto la prolunga al tubo collegata al box dell aria ma niente...dovremmo trovare un modo per modificare i paramentri nella centralina, logicamente non con il gameboy che fa cambiare solo la modalità.
a modificare i paramentri si puo fare (tipo entrata aria entra benzina ecc)perché nella mia citta ce un negozio che modifica le centraline delle auto e delle moto e mi ha detto che si puo fare anche sul mio scooter, pero ho visto che per fare una cosa di questo costa 200e. e ho lasciato perde...dovremmo trovare una soluzione artigianale.
 
1325758
1325758 Inviato: 16 Mar 2007 20:26
 

secondo me non è un problema di bobina, ma è la candela, devo mettere su la denso e poi vi dirò se lo fa ancora....comunque tu giovy hai provato la denso utr 31et-r giusto?
 
1329780
1329780 Inviato: 17 Mar 2007 21:15
 

oggi sono riuscito a risolvere il problema, ho preso una vecchia candela (la solita cpr8e dell'ngk), mi sono messa a pulirla per bene con un po di paglietta di ferro e carta vetrata fina per gli elettrodi, poi ho avvicinato gli elettrodi di pochissimo(per permettere la scarica anche a voltaggi inferiori) e mi funziona bene, per ora ho fatto 20 km con quella candela, speriamo che duri a lungo.comunque adesso mi segna circa 88 km/h e arrivo a 95 se mi abbasso.tempo fa avevo messlo la cinghia malossi in kevlar, che mi ha tolto quasi 10 all'ora, adesso ripasserò all originale dato che quell'altra in kevlar è troppo dura da tirare e sta tantissimo a scaldarsi....
 
1330009
1330009 Inviato: 17 Mar 2007 21:53
 

lo faceva anche a me nn usare la candela originale usa una champion dura all'infinito perchè alcuni ditech hanno problemi di cablaggio e bruciano la candela originale..
 
1330068
1330068 Inviato: 17 Mar 2007 22:06
 

cioè in che senso problemi di cablaggio???sei sicuro che sia compatibile la candela champion con il ditech??che codice ha la candela??
 
1330600
1330600 Inviato: 18 Mar 2007 1:30
 

il codice della champion non lo ricordo pero posso assicurare pure io che è compatibile. Perche quando portati lo scooter al centro aprilia e mi cambio la candela il meccanico mi mise una champion.comunque anche con la champion il problema a me nn si risolse
stive ti volevo dire secondo me il problema non è risolto, perche quando monti una candela nuova il problema scompare e torna dopo 500-1000km, secondo me tu l hai pulita e adesso va...ma fra un po torna.
nel forum trasmissione ho aperto un post perche non riesco a tarare per bene lo scooter mi dovete da una mano per favore
 
1332250
1332250 Inviato: 18 Mar 2007 16:35
 

ma ne hai su una della champion tu??con quella va bene??comunque adesso devo provare ad appesantire un po i rulli...secondo voi quanto guadagno mettendoci i rapporti??anche 30 km/h???
 
1332423
1332423 Inviato: 18 Mar 2007 17:26
 

stive882003 ha scritto:
ma ne hai su una della champion tu??con quella va bene??comunque adesso devo provare ad appesantire un po i rulli...secondo voi quanto guadagno mettendoci i rapporti??anche 30 km/h???

guadagnerai si e no, 10/15 km/h ....
 
1333771
1333771 Inviato: 18 Mar 2007 21:42
 

e basta???sei proprio sicuro?io mi aspettavo molto di piu, sono degli 15 40 quelli che dovrei prendere...io credevo almeno 20 all ora in +. altri pareri??
 
1683781
1683781 Inviato: 18 Mag 2007 12:59
 

ragazzi...ho speso 600 euro per rimettere in sesto l sr ditech2000 ma nulla...anke a me faceva lo stesso problema cn la candela...l ho cambiata,ha fatto 50km e singhiozzava di nuovo...ho cambiato 10 candele fino a qnd camminava bene per 1ora soltanto e adesso nn parte più...motore nuovo.albero sostituito.variatore,frizione rapporti....sostituito pompa benzina....iniettore benzina()quello a 3 beccucci dove entra aria e benzina.iniettore aria(messo ieri),.....partito per 10 secondi e nulla+.....ho acquistato tutti irelè tra cui quello d iniezione...nulla..... ho 4 centraline2malosssi e 2 originali,provate tuttte ma nulla...bobina e pipetta cambiate.....nn so + ke cosa controllare...se qualcuno sa qsto mistero! le mie conclusioni sono: ho compressore sull albero ke è andato ma nn credo,perkè svitando le2viti dell iniettore si sente lo sfiato,quindi la pressione c 'è,o candela nn adatta o sensore dell accelleratore...perkè il difetto nnstante le sostituzioni è ke ads lo scooter è ancora fermo!da3anni ke è fermo e volevo risistemarlo...ma ancora nulla...KE IELLA
 
1690926
1690926 Inviato: 19 Mag 2007 15:46
 

il DITECH è 1 merdaccia,
comunque quello ke si scasina è proprio la pompa della benza ,nn t consiglio d ripararlo,vendilo(cm ho fatto io.... icon_biggrin.gif ) e prendine 1 nuovo!!!!!!!!!!!
 
1691958
1691958 Inviato: 19 Mag 2007 20:31
 

drdre86 ha scritto:
ragazzi...ho speso 600 euro per rimettere in sesto l sr ditech2000 ma nulla...anke a me faceva lo stesso problema cn la candela...l ho cambiata,ha fatto 50km e singhiozzava di nuovo...ho cambiato 10 candele fino a qnd camminava bene per 1ora soltanto e adesso nn parte più...motore nuovo.albero sostituito.variatore,frizione rapporti....sostituito pompa benzina....iniettore benzina()quello a 3 beccucci dove entra aria e benzina.iniettore aria(messo ieri),.....partito per 10 secondi e nulla+.....ho acquistato tutti irelè tra cui quello d iniezione...nulla..... ho 4 centraline2malosssi e 2 originali,provate tuttte ma nulla...bobina e pipetta cambiate.....nn so + ke cosa controllare...se qualcuno sa qsto mistero! le mie conclusioni sono: ho compressore sull albero ke è andato ma nn credo,perkè svitando le2viti dell iniettore si sente lo sfiato,quindi la pressione c 'è,o candela nn adatta o sensore dell accelleratore...perkè il difetto nnstante le sostituzioni è ke ads lo scooter è ancora fermo!da3anni ke è fermo e volevo risistemarlo...ma ancora nulla...KE IELLA


guarda dovresti rivedere l'impianto elettrico per capire se c'è qualche dispersione eccc..è un problema frequente nel ditech...possono essere candela, bobina, valvola farfallata....in bocca al lupo..alal fine ti conviene di più lasciar perdere e montarci un blocco minarelli icon_wink.gif
 
1705497
1705497 Inviato: 22 Mag 2007 11:27
 

ragazzi?ma qndo voi mettevate la candela,la regolavate?io l ho regolata e dopo tante prove al decimo di millimetro,ads va....singhiozza per quel motivo...se comprate la candela,per poco tempo va,ma qnd si sporca e riduce la distanza dell elettrodo,inizia a singhiozzare...bisogna regolarla a 0,9 se originale mentre cn motore malossi e candela denso a 2punte va regolata a 0.7mm....
 
2551570
2551570 Inviato: 24 Set 2007 18:55
 

ho lo stesso problema io, come scrivo in questo topic qua... Messaggio #2540885

sono qualcosa di assurdo questi ditech del cavolo!
 
10795634
10795634 Inviato: 19 Ott 2010 17:57
Oggetto: ditech malossi
 

Salve ragazzi, ho l'sr ditech anche io ed è elaborato con:

Cilindro Malossi con centralina
Albero Motore
Marmitta ZX
Filtro Redsponge
Rapporti 15/40
Variatore Multivar
Frizione Malossi
Correttore di coppia malossi
Molla di contrasto rossa malossi
Pacco Lamellare Malossi con lamelle polini in carbonio
Candela Denso U31etr

Anche io ho lo stesso problema vostro, e da circa 2 anni che non riesco a risolverlo.... Ho provato di tutto ma questo problema non si toglie.... Ho chiesto aiuto a "scooter magazine" descrivendo il nostro problema, e mi hanno detto che sicuramente è un problema legato con l' "anticipo e lo scoppio"... Io sinceramente non ho capito molto bene questa cosa e soprattutto non mi è chiaro come poterlo risolvere! adesso convivo con questo problema e ormai non ci faccio neppure caso, fino a 3/4 di acceleratore va benissiimo però dopo singhiozza..... (ovviamente mi riferisco con una candela vecchia perchè con la nuova non succede)... Riguardo le prestazioni non mi posso lamentare, con le modifiche che ho sto avanti ai 125 4t in tutte le circostanze, accelerazione ripresa allungo... praticamente tutto....
 
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