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PROBLEMA SR DITECH 2001 (Troy Corser) 1 Candela ogni 40 km..
2540525
2540525 Inviato: 23 Set 2007 10:52
Oggetto: PROBLEMA SR DITECH 2001 (Troy Corser) 1 Candela ogni 40 km..
 

Salve a tutti!! Sono registrato da molto su questo forum (più che altro ho solo letto fin ora!) che trovo utilissimo e pieno di tantissimi consigli e soluzioni.... e diciamola tutta... mi ha spesso salvato il culo in situazioni ardue!! icon_biggrin.gif

Ora però mi serve il vostro aiuto! Ho un sr ditech del 2001, il troy corser per intenderci, blocco minarelli. Circa tre mesi fa, ho apportato diverse modifiche allo scooter, gruppo termico malossi + centralina, frizione malossi, multivar malossi, rapporti primari malossi, redsponge e scarico leovince rr. Lo scooter è andato benone per tutto questo tempo (non era una bestia, ma mi divertiva icon_biggrin.gif) tranne che ultimamente mi brucia un sacco di candele, appena le estraggo per controllarle sono NERE come il carbone, non ne avevo mai viste così!! Cosa potrebbe essere secondo voi?? Brancolo nel buio più totale.... il mio meccanico di fiducia mi ha detto che possono essere due cose, o la bobina un pò andata a puttane, oppure l'albero motore minorato che potrebbe dare di questi problemi.... cosa ne pensate?

GRAZIE A TUTTI!
 
2540885
2540885 Inviato: 23 Set 2007 12:23
 

la carburazione.. grassissima!! oppure la bobina cm dice il tuo mekka ma è meno probabile
 
2541545
2541545 Inviato: 23 Set 2007 14:00
 

Io identifico 3 possibili problemi

- Carburazione grassa

- Bobina

- Candela fredda e carburazione non perfetta

Secondo me le più probabile è l'ultima, ovvero tu, come fanno moltissimi elabori la moto e cambi anche la candela, ma la prendi uguale a quelli che avevi sull'originale, invece no, devi prenderne una di un grado termico maggiore, guarda sul libretto di istruzione del tuo GT e vedi che candela ti consigliano, prendi quella, vai a fare una tirata di 10 minuti e poi togli la candela e osservala con una lente di ingrandimento e poi dicci cosa vedi icon_wink.gif
 
2542512
2542512 Inviato: 23 Set 2007 17:38
 

grazie ragazzi!! allora anche secondo me potrebbe essere un problema di candela, non l'ho comprata perchè la malossi consiglia una sua candela (la denso appunto) che qui posso trovare solo dietro ordinazione e mi dicono costi intorno ai 18 euro (come se fosse interamente in oro:D) però questo problema delle candele mi si è presentato da relativamente poco rispetto a quando ho montato il gt, infatti per due mesi abbondanti e oltre 4000 km stampati con lo scooter mai un problema! poi un giorno mentre mettevo un pò di olio in più nel serbatoio, giusto per oliare un pò il gt, mi son distratto e ne è caduta una bella dose di olio.... risultato: motore ingolfato, cambiato candela e da quel giorno è iniziata la trafila di problemi!! comunque attualmente monto come candela la CPR8E della NGK, ovvero quella consigliata dal libretto APRILIA, conoscete qualche altra candela sempre NGK di grado termico superiore? ad ogni modo proverò con la denso se riesco a recuperarla
 
2545087
2545087 Inviato: 23 Set 2007 22:41
 

qualche ora fa ho incontrato in giro il mio meccanico, abbiam parlato meglio di questo problema e mi ha quasi assicurato che il problema deriva da una serie di sr ditech (la prima serie con blocco minarelli) che escono di fabbrica con albero motore minorato, il quale aspira aria e a lungo andare inizia a dare di questi problemi!! comunque prima di smontare l'albero vogliamo provare a cambiare l'ECU togliendo la malossi e rimettendo l'originale aprilia rimappata e vedere se il problema persiste, xkè potrebbe anche essere la centralina che da valori di miscela aria benzina olio sballati e fa annerire le candele dando una miscela troppo grassa!
 
2551081
2551081 Inviato: 24 Set 2007 18:06
 

Paolo SR, ma sei impazzito, metti olio nella benzina??????????
Ma lo sai che hai un scooter a ineizione. Ti consiglio vivamente di pulire interamente il serbatoio e le tubature che portano all'iniettore, di smontare l'iniettore e pulirlo.
Ti credo che bruci candele.
 
2551100
2551100 Inviato: 24 Set 2007 18:08
 

eh si icon_redface.gif comunque già fatto, pulito iniettore e revisionata la testata, idem serbatoio ed è tutto ok!!
 
2582395
2582395 Inviato: 27 Set 2007 23:33
 

altre idee?? il meccanico ribadisce che è l'albero motore che aspira aria...
 
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