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Problema Carburazione 2 plus e 21 (getti piccoli)
13528531
13528531 Inviato: 30 Giu 2012 12:41
Oggetto: Problema Carburazione 2 plus e 21 (getti piccoli)
 

Ciao a tutti icon_biggrin.gif ho una elaborazione intermedia con top 2 plus (se volete sapere bene tutti i pezzi che monto chiedete pure) e 21 e per la carburazione ho notato che vuole getti piccoli !
con un getto da 80, minimo da 42 spillo w7 seconda tacca con il filtro a cono della polini è grassino (la candela è marrone scuro ma in basso fa fatica a prendere i giri) mentre senza filtro era carburato (forse un pelo magro ma non tanto).
Mi sapete spiegare perchè? grazie.
 
13528560
13528560 Inviato: 30 Giu 2012 12:54
 

Prova a dirmi tutti i pezzi che hai
 
13529445
13529445 Inviato: 30 Giu 2012 20:12
 

Griff95 ha scritto:
Prova a dirmi tutti i pezzi che hai


-2 plus (squish 0,75 ,testa, cielo pistone e scarico lucidati e rettificato a 47.4)
-carenzi evo + skf c4 e paraoli
-top nardò
-21
-filtro polini a cono
-vl 12 (lamelle 0.30 a calibro 0.33)
-piastre alza/inclina pacco pinasco
-over range
-13/44
-top rossa e anticipo di 3°

dovrebbe esserci tutto 0509_up.gif
 
13529478
13529478 Inviato: 30 Giu 2012 20:31
 

Strano che con il filtro a cono monti un getto max da 80 , io lo montavo con filtro chiuso.. Comunque per smagrire ai bassi e medi metti la tacca dello spillo tutta in alto in modo che lo spillo stia tutto basso.. Poi hai il collettore dritto?
 
13529509
13529509 Inviato: 30 Giu 2012 20:39
 

Può essere anche che il filtro a cono che monti che aspira poca aria quindi ti consiglio di prenderne uno meno poroso e che aspiri piu aria.. Poi se hai la carburazione grassa con un getto max da 80 io ti consigli di mettere lo spillo originale che dovrebbe essere il w16 e lo metti alla prima tacca dall'alto, getto del min da 42 direi che va bene perchè lo monto anche io .. Poi vite miscela gli dai 2 giri da tutta chiusa e se rimane grasso gliene dai 1 e mezzo vite minimo la regoli tu in base se lo tiene o no ma di norma dovrebbe stare a 2 giri circa anche quella da tutta chiusa
 
13529992
13529992 Inviato: 1 Lug 2012 0:15
 

Griff95 ha scritto:
Può essere anche che il filtro a cono che monti che aspira poca aria quindi ti consiglio di prenderne uno meno poroso e che aspiri piu aria.. Poi se hai la carburazione grassa con un getto max da 80 io ti consigli di mettere lo spillo originale che dovrebbe essere il w16 e lo metti alla prima tacca dall'alto, getto del min da 42 direi che va bene perchè lo monto anche io .. Poi vite miscela gli dai 2 giri da tutta chiusa e se rimane grasso gliene dai 1 e mezzo vite minimo la regoli tu in base se lo tiene o no ma di norma dovrebbe stare a 2 giri circa anche quella da tutta chiusa


il mio filtro a cono come quantità d'aria che aspira è molto buono e ho già provato a cambiarlo ma non cambia quasi niente...per lo spillo il suo originale è il w7.. ed è più magro del w16 quindi non penso si quello il problema...
l'unica cosa è che ho pulito tutto il carburatore perchè con il cavalletto laterale l'olio continua ad entrare e mi si era ostruito il buco della vite miscela (perchè fa cosi?)...adesso la tengo a quasi 2 giri...il minimo è a posto, impostato sui 1500 giri.
 
13530115
13530115 Inviato: 1 Lug 2012 2:04
 

Non so il perchè ti tappi il buco della vite miscela.. Comunque è al 99% impossibile che il w7 sia più magro del w16 perchè il w16 è più lungo e più grosso anche di conicità del w7 quindi mi sembra un po' strano che sia più magro.. comunque il carburatore l'hai preso usato o nuovo? Se quel filtro li aspira già tanto aria non capisco come può esserti grasso con un 80 del max.. Ma quando hai il gas tutto aperto completamente la carburazione ti sembra grassa?
 
13530597
13530597 Inviato: 1 Lug 2012 12:45
 

Griff95 ha scritto:
Non so il perchè ti tappi il buco della vite miscela.. Comunque è al 99% impossibile che il w7 sia più magro del w16 perchè il w16 è più lungo e più grosso anche di conicità del w7 quindi mi sembra un po' strano che sia più magro.. comunque il carburatore l'hai preso usato o nuovo? Se quel filtro li aspira già tanto aria non capisco come può esserti grasso con un 80 del max.. Ma quando hai il gas tutto aperto completamente la carburazione ti sembra grassa?

io ho sempre saputo che il w7 è più magro del w16..però magari mi sbaglio.. comunque quando dopo la pulizia del carburatore sembra essere carburato bene.. come faccio a capire se è un po magro agli alti?
 
13530738
13530738 Inviato: 1 Lug 2012 13:50
 

Ho appena guardato le tabelle degli spilli dell'orto e to chiedo scusa perchè pensavo di avere ragione io invece mi sa proprio che ce l'avevi tu perchè il diametro sopra dei due spilli sono uguali e misurano 2.50mm il diametro della punta del w16 e 1mm e del w7 1.40mm, e la lunghezza della conicità del w16 è 22mm e del w7 è 18mm.. Se agli alti non senti che spinge come dovrebbe spingere sei magro comunque se non sei sicuro di essere magro o grasso agli alti ti consiglio di ingrassarlo e che si sente tanto che è grasso e poi piano piano smagrisci
 
13531592
13531592 Inviato: 1 Lug 2012 19:39
 

Griff95 ha scritto:
Ho appena guardato le tabelle degli spilli dell'orto e to chiedo scusa perchè pensavo di avere ragione io invece mi sa proprio che ce l'avevi tu perchè il diametro sopra dei due spilli sono uguali e misurano 2.50mm il diametro della punta del w16 e 1mm e del w7 1.40mm, e la lunghezza della conicità del w16 è 22mm e del w7 è 18mm.. Se agli alti non senti che spinge come dovrebbe spingere sei magro comunque se non sei sicuro di essere magro o grasso agli alti ti consiglio di ingrassarlo e che si sente tanto che è grasso e poi piano piano smagrisci

okok tranquillo 0509_up.gif
comunque agli alti basandomi sul colore della candela dovrebbe essere giusta.. è marroncino un po scuro con elettrodo asciutto..quindi secondo me dovrei essere carburato
 
13532419
13532419 Inviato: 2 Lug 2012 2:49
 

Magari prova ad aumentare in pò il getto del max e così vedi se si ingrassa di tanto se no se con un getto del max più grande vedi che va meglio lasci quello piu grande
 
13533257
13533257 Inviato: 2 Lug 2012 12:53
 

Griff95 ha scritto:
Magari prova ad aumentare in pò il getto del max e così vedi se si ingrassa di tanto se no se con un getto del max più grande vedi che va meglio lasci quello piu grande

proverò 0509_up.gif
 
13533910
13533910 Inviato: 2 Lug 2012 15:03
 

ok poi fammi sapere se risolvi icon_smile.gif
 
13536628
13536628 Inviato: 3 Lug 2012 11:11
 

Griff95 ha scritto:
ok poi fammi sapere se risolvi icon_smile.gif

ciao.. oggi ho pulito il filtro che era inzuppato d'olio .. e ho provato il getto da 80.. dalla candela è risultato giusto ma tendente al magro (era marroncino chiaro) allora ho messo un getto da 82 ed è marrone scuro..adesso devo cambiare il getto del minimo (42) perchè anche con la vite miscela svitata di 2 giri e mezzo quando mi fermo rimane alto di giri per un poe poi torna al minimo..
 
13537133
13537133 Inviato: 3 Lug 2012 12:56
 

Allora direi che come max sembra che ci sei, xo non devi guardare solo la candela ma devi sentire anche come va e se hai sentito che va bene e come finale hai visto che un 82 da una candela marroncino scuro va bene lascia quello.. Il minimo metti quello originale del 21 che dovrebbe essere un 50 e se diventa troppo grasso metti il 45 o 48
 
13538419
13538419 Inviato: 3 Lug 2012 18:10
 

Griff95 ha scritto:
Allora direi che come max sembra che ci sei, xo non devi guardare solo la candela ma devi sentire anche come va e se hai sentito che va bene e come finale hai visto che un 82 da una candela marroncino scuro va bene lascia quello.. Il minimo metti quello originale del 21 che dovrebbe essere un 50 e se diventa troppo grasso metti il 45 o 48

okok.. lo scooter gira bene.. l'unica cosa è che quando rilascio e poi riaccellero è un po pigro...esita un po prima di entrare in coppia...cosa può essere?
il getto del minimo lo cambio domani..al massimo per girare stasera ingrasso ancora un po' con la vite miscela ?
 
13538714
13538714 Inviato: 3 Lug 2012 19:45
 

Se quando rilasci e dici che è pigro la carburazione ti fa dei vuoti o che si affoga devi regolare ancora la carburazione se invece la carburazione è a posto e ci mette solo un po' e diciamo che non è scattante se hai il correttore di coppia originale e quello
 
13538851
13538851 Inviato: 3 Lug 2012 20:21
 

Griff95 ha scritto:
Se quando rilasci e dici che è pigro la carburazione ti fa dei vuoti o che si affoga devi regolare ancora la carburazione se invece la carburazione è a posto e ci mette solo un po' e diciamo che non è scattante se hai il correttore di coppia originale e quello

nono di vuoti non ne fa..e tanto meno affoga.. saranno i correttori allora 0509_up.gif
domani cambio getto del minimo e poi ti faccio sapere.. grazie
 
13540112
13540112 Inviato: 4 Lug 2012 1:21
 

Se hai i correttori originali probabilmente è per quello poi fammo sapere
 
13542501
13542501 Inviato: 4 Lug 2012 17:15
 

Griff95 ha scritto:
Se hai i correttori originali probabilmente è per quello poi fammo sapere

ciao..ho messo un getto del minimo da 45 e vite miscela a 1 giro e un quarto.. è perfetto 0509_up.gif
forse quel giusto un po grasso agli alti.. e il problema degli apri e chiudi lo fa meno..però un po lo fa sempre
 
13542791
13542791 Inviato: 4 Lug 2012 18:57
 

Bene bene sono contento per te e per me che sono riuscito ad aiutarti.. Comunque quel problema degli apri e chiudi lo fanno quasi tutti gli scooter con correttori originali.. Tu come ce li hai?
 
13542817
13542817 Inviato: 4 Lug 2012 19:07
 

Griff95 ha scritto:
Bene bene sono contento per te e per me che sono riuscito ad aiutarti.. Comunque quel problema degli apri e chiudi lo fanno quasi tutti gli scooter con correttori originali.. Tu come ce li hai?

originali.. ho anche i malossi da 128 ma non riesco a tararli.. con i 128 mi va bene a freddo ma poi a caldo ci impiega 20 metri per entrare in coppia !
 
13542907
13542907 Inviato: 4 Lug 2012 19:33
 

Perchè se metti dei correttori di Coppia piu grandi la cinghia per scendere completamente nel correttore ci mette più tempo perchè il correttore è piu grande.. Quindi se metti il correttore più grande devi diminuire il peso dei rulli o mettere un molla più morbida di contrasto.. Se hai bisogno che ti spiego qualcosa chiedi pure icon_smile.gif
 
13542979
13542979 Inviato: 4 Lug 2012 19:50
 

Griff95 ha scritto:
Perchè se metti dei correttori di Coppia piu grandi la cinghia per scendere completamente nel correttore ci mette più tempo perchè il correttore è piu grande.. Quindi se metti il correttore più grande devi diminuire il peso dei rulli o mettere un molla più morbida di contrasto.. Se hai bisogno che ti spiego qualcosa chiedi pure icon_smile.gif

quindi adesso che sono tarato con la mdc gialla malossi, mdf rosse stage, rulli da 4.5gr.. se metto i correttori malossi che taratura dovrei fare? e su quali piste li dovrei mettere? grazie
 
13543116
13543116 Inviato: 4 Lug 2012 20:25
 

carburatore96 ha scritto:


-2 plus (squish 0,75 ,testa, cielo pistone e scarico lucidati e rettificato a 47.4)
-carenzi evo + skf c4 e paraoli
-top nardò
-21
-filtro polini a cono
-vl 12 (lamelle 0.30 a calibro 0.33)
-piastre alza/inclina pacco pinasco
-over range
-13/44
-top rossa e anticipo di 3°

dovrebbe esserci tutto 0509_up.gif


Ottima elaborazione complimenti 0509_up.gif ma la top nardò è quella vecchia non omologata o cosa?
 
13543181
13543181 Inviato: 4 Lug 2012 20:39
 

Dovresti provare e vedere come va comunque potresti mettere quella della top carico +30% che è un po' piu morbida della gialla malossi o provare direttamente la bianca malossi e vedere come va
 
13543182
13543182 Inviato: 4 Lug 2012 20:39
 

yamaharace1 ha scritto:


Ottima elaborazione complimenti 0509_up.gif ma la top nardò è quella vecchia non omologata o cosa?

no..è la nardò replica.. solo che io vorrei cambiarla ma non so con quale altra marmitta eusa_think.gif
 
13543188
13543188 Inviato: 4 Lug 2012 20:40
 

Griff95 ha scritto:
Dovresti provare e vedere come va comunque potresti mettere quella della top carico +30% che è un po' piu morbida della gialla malossi o provare direttamente la bianca malossi e vedere come va

quella della top +30% è la gialla corta?
 
13543195
13543195 Inviato: 4 Lug 2012 20:42
 

carburatore96 ha scritto:

no..è la nardò replica.. solo che io vorrei cambiarla ma non so con quale altra marmitta eusa_think.gif


uuhff guarda non basterebbe un topic per elencare tutte le marmitte buone che puoi montare,
dipende molto dal tuo portafoglio e dai tuoi gusti 0509_up.gif
 
13543211
13543211 Inviato: 4 Lug 2012 20:46
 

yamaharace1 ha scritto:


uuhff guarda non basterebbe un topic per elencare tutte le marmitte buone che puoi montare,
dipende molto dal tuo portafoglio e dai tuoi gusti 0509_up.gif

icon_asd.gif ovviamente opterei per prenderla usata.. e il mio buget massimo è di 170 max 200€
tu quale mi consigli ? mantenendo sempre dei buoni bassi/medi
 
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