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Vespa et2 che si spegne [problema elettrico?]
15522963
15522963 Inviato: 28 Dic 2015 19:58
Oggetto: Vespa et2 che si spegne [problema elettrico?]
 



Ho avuto un problema alla mia moto è una et2... prima quando stavo tornando da lavoro è rimasta un po accelerata e si è spenta... poi un'ora sono andato a fare benzina e mi si è spenta di nuovo... mi trovavo vicino ad un meccanico e mi ha detto che è un problema elettrico e di rimettere la centralina originale ma non mi va... va bene con la top gialla poi dopo che è stata un po ferma è partita e sono andato a lavoro... poi finito di lavorare poco fa non voleva partire poi è partita e sono riuscito ad arrivare quasi a casa e si è spenta... che problema può essere? Scusate se ho scritto male sono agitato e frettoloso... come risolvere? La mia ela la ripeto è questa:
Dr evolution
Stage 6 pro replica
Carburatore 21 phbg dell'orto
Lamelle malossi
Filtro a cono malossi e5
Centralina top gialla
Malossi multivar 2000
Frizione fly cluch
Tarato con molla e mollette gialle e rulli 3.7g
 
15522968
15522968 Inviato: 28 Dic 2015 20:06
Oggetto: Re: Vespa et2 che si spegne
 

qquasimodo ha scritto:
Ho avuto un problema alla mia moto è una et2... prima quando stavo tornando da lavoro è rimasta un po accelerata e si è spenta... poi un'ora sono andato a fare benzina e mi si è spenta di nuovo... mi trovavo vicino ad un meccanico e mi ha detto che è un problema elettrico e di rimettere la centralina originale ma non mi va... va bene con la top gialla poi dopo che è stata un po ferma è partita e sono andato a lavoro... poi finito di lavorare poco fa non voleva partire poi è partita e sono riuscito ad arrivare quasi a casa e si è spenta... che problema può essere? Scusate se ho scritto male sono agitato e frettoloso... come risolvere? La mia ela la ripeto è questa:
Dr evolution
Stage 6 pro replica
Carburatore 21 phbg dell'orto
Lamelle malossi
Filtro a cono malossi e5
Centralina top gialla
Malossi multivar 2000
Frizione fly cluch
Tarato con molla e mollette gialle e rulli 3.7g

perchè hai cambiato centralina?
lo scooter di che anno è?
e la centralina era euro 0 o euro 1 o euro 2?
 
15522971
15522971 Inviato: 28 Dic 2015 20:10
Oggetto: Re: Vespa et2 che si spegne
 

Entony14 ha scritto:
perchè hai cambiato centralina?
lo scooter di che anno è?
e la centralina era euro 0 o euro 1 o euro 2?
me l'hanno detto... di mettere il 21 con il filtro a cono e centralina anticipata top e rulli 3.7... non lo so
 
15522979
15522979 Inviato: 28 Dic 2015 20:29
Oggetto: Re: Vespa et2 che si spegne
 

qquasimodo ha scritto:
me l'hanno detto... di mettere il 21 con il filtro a cono e centralina anticipata top e rulli 3.7... non lo so

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
di che anno è lo scooter?
 
15522988
15522988 Inviato: 28 Dic 2015 20:48
Oggetto: Re: Vespa et2 che si spegne
 

Entony14 ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
di che anno è lo scooter?
come no... l'ho provata poco fa ed è partita al primo colpo e va una bomba... il problema e che dopo pochi kilometri rimane accelerata come quando finisce la benzina e si spegne... come risolvere?
 
15523006
15523006 Inviato: 28 Dic 2015 21:30
 

ho capito me la devo vedere da solo... studierò io il problema
 
15523015
15523015 Inviato: 28 Dic 2015 21:48
 

qquasimodo ha scritto:
ho capito me la devo vedere da solo... studierò io il problema

non hai risposto alla mia domanda
eusa_think.gif
 
15523016
15523016 Inviato: 28 Dic 2015 21:50
 

2002 o 2003 non ricordo
 
15523022
15523022 Inviato: 28 Dic 2015 22:03
 
 
15523034
15523034 Inviato: 28 Dic 2015 22:22
 

Entony14 ha scritto:
Domande più frequenti sulla centralina dello scooter 50cc
per la taratura comunque sei staratissimo
rulli da 4.7
molla contrasto gialla
mollette frizza gialle
come fai ad essere tarato con rulli 3.7?
La mia mi sa che è euro 0... mi hanno detto di mettere una centralina anticipata top e rulli 3.7 e cosi volavo
 
15523036
15523036 Inviato: 28 Dic 2015 22:29
 

qquasimodo ha scritto:
La mia mi sa che è euro 0... mi hanno detto di mettere una centralina anticipata top e rulli 3.7 e cosi volavo

per la taratura non so chi te l'ha detto ma sei starato
frulla troppo immagino il motorino
per la centralina se era euro 0 non c'era bisogno di cambiarla
si cambia solo in casi di motori molto spinti icon_asd.gif
 
15523043
15523043 Inviato: 28 Dic 2015 22:37
 

Entony14 ha scritto:
per la taratura non so chi te l'ha detto ma sei starato
frulla troppo immagino il motorino
per la centralina se era euro 0 non c'era bisogno di cambiarla
si cambia solo in casi di motori molto spinti icon_asd.gif
mi hanno detto di mettere la centralina anticipata oltre i 16 gradi e rulli 3.7 cosi volava la vespa... ma va un po di più con la top
 
15523046
15523046 Inviato: 28 Dic 2015 22:43
 

qquasimodo ha scritto:
mi hanno detto di mettere la centralina anticipata oltre i 16 gradi e rulli 3.7 cosi volava la vespa... ma va un po di più con la top

secondo me i miglioramenti li sentivi con la top rossa
quella gialla è uguale alla euro 0 cioè l' originale
per la taratura secondo me non va bene
rulli troppo leggeri eusa_think.gif icon_asd.gif
 
15523056
15523056 Inviato: 28 Dic 2015 23:21
 

Entony14 ha scritto:
secondo me i miglioramenti li sentivi con la top rossa
quella gialla è uguale alla euro 0 cioè l' originale
per la taratura secondo me non va bene
rulli troppo leggeri eusa_think.gif icon_asd.gif
gli faccio una tirata a capodanno prima di mezzanotte che emozione icon_asd.gif da me c'è tipo un'autostrada una stradina e vedo quanto mi fa a gas spalancato... così si vedrà se devo appesantire i rulli... come devo risolvere il fatto che si spegne dopo aver fatto un po di kilometri?
 
15523080
15523080 Inviato: 29 Dic 2015 0:19
 

Candela e pipetta sono ok ?
La bobina?
 
15523171
15523171 Inviato: 29 Dic 2015 8:30
 

Entony14 ha scritto:
Candela e pipetta sono ok ?
La bobina?
la candela avevo l'originale andava bene ma l'ho sostituita con la ngkbr9es... non lo so in che condizioni stanno... devo sostituirla con una bobina alta tensione stage 6? Come devo risolvere il problema... tra poco vado a lavoro e riesco ad arrivarci o mi si spegne un po prima questo fa...provo a montare una pipetta o una bobina stage 6? Che devo fare per risolvere il problema? Com'è la mia ela e soprattutto rischio qualcosa con la top gialla? Ho intenzione di completarla e non voglio creare danni al gt con il montaggio della top gialla
 
15524343
15524343 Inviato: 30 Dic 2015 20:28
 

forse il problema era la ngkbr9es da quando ho rimesso l'originale non è successo più nulla... ma voglio capire la causa... comunque gli ho fatto una piccola tiratina e mi è arrivata ad 80km/h... domani vedrò a quanto mi fa a gas spalancato... dovrebbe superare i 100km/h se non di più deve andare di più l'ho quasi completata
 
15524374
15524374 Inviato: 30 Dic 2015 21:39
 

qquasimodo ha scritto:
forse il problema era la ngkbr9es da quando ho rimesso l'originale non è successo più nulla... ma voglio capire la causa... comunque gli ho fatto una piccola tiratina e mi è arrivata ad 80km/h... domani vedrò a quanto mi fa a gas spalancato... dovrebbe superare i 100km/h se non di più deve andare di più l'ho quasi completata

ok fammi sapere 0509_up.gif
prova con una candela di grado 10 0509_up.gif
Guarda qui Link a pagina di Gforceracing.it
 
15524386
15524386 Inviato: 30 Dic 2015 22:01
 

Entony14 ha scritto:
ok fammi sapere 0509_up.gif
prova con una candela di grado 10 0509_up.gif
Guarda qui Link a pagina di Gforceracing.it
quando avevo montato la ngkbr9es mi si spegneva... avevo rimontato l'originale e mi si spegneva di nuovo... sempre con la candela originale e non è successo più nulla... quindi mi confermi di montare una candela di grado termico 10? Io monterei la ngkbr10es o ce ne sono migliori? La mia ela credo che è ottima quindi vorrei montare una candela bella fredda ma non troppo tanto un motore base è
 
15524421
15524421 Inviato: 30 Dic 2015 22:39
 

qquasimodo ha scritto:
quando avevo montato la ngkbr9es mi si spegneva... avevo rimontato l'originale e mi si spegneva di nuovo... sempre con la candela originale e non è successo più nulla... quindi mi confermi di montare una candela di grado termico 10? Io monterei la ngkbr10es o ce ne sono migliori? La mia ela credo che è ottima quindi vorrei montare una candela bella fredda ma non troppo tanto un motore base è

vai per la candela ngkbr10es
secondo me va bene quella
ma aspetta qualche altro consiglio icon_wink.gif 0509_up.gif
 
15525824
15525824 Inviato: 2 Gen 2016 21:16
 

la vespa si è fermata è affogata e si è spenta... si è bruciata la top gialla e ho rimontato l'originale... cosa è successo? Per la taratura con la top gialla vanno bene i 3.8gr... con l'originale andavano bene i 5.5gr... voglio ricomprare di nuovo la top gialla o comprare la top rossa... cosa faccio?
 
15525854
15525854 Inviato: 2 Gen 2016 22:07
 

qquasimodo ha scritto:
la vespa si è fermata è affogata e si è spenta... si è bruciata la top gialla e ho rimontato l'originale... cosa è successo? Per la taratura con la top gialla vanno bene i 3.8gr... con l'originale andavano bene i 5.5gr... voglio ricomprare di nuovo la top gialla o comprare la top rossa... cosa faccio?

allora mettiamo in chiaro una cosa
cambiando centralina non si cambiano i rulli
quindi la taratura è una sola
io metteri la top rossa giusto che ci sei e via
comunque la taratura ottimale sarebbe
rulli 4.7
molla contrasto gialla
mollette frizione gialle
Ciuaz 0509_up.gif
 
15525864
15525864 Inviato: 2 Gen 2016 22:23
 

Entony14 ha scritto:
allora mettiamo in chiaro una cosa
cambiando centralina non si cambiano i rulli
quindi la taratura è una sola
io metteri la top rossa giusto che ci sei e via
comunque la taratura ottimale sarebbe
rulli 4.7
molla contrasto gialla
mollette frizione gialle
Ciuaz 0509_up.gif
la top rossa va bene anche con elaborazione base completa e gt lavorato del tutto? Io ricomprerei la top gialla anche se forse un po esagerata ecco la mia fissa è questa frase che mi hanno detto se mi posso permettere: "metti l 21 e filtro a cono e si decidi di tarare bene la stage 6 metti una centralina anticipata oltre i 16 gradi come la top gialla o rossa e rulli 3.8 vedrai che voli... voglio ascoltare questo suggerimento... che faccio? La vespa viaggiava ma no che decollava come suggerito... quale centralina devo prendere? Mi spieghi la causa che si è bruciata la centralina
 
15525876
15525876 Inviato: 2 Gen 2016 22:40
 

guarda io ti dico di prendere la rossa
per la storia della taratura già te ne ho parlato eusa_wall.gif
 
15525894
15525894 Inviato: 2 Gen 2016 23:15
 

Entony14 ha scritto:
guarda io ti dico di prendere la rossa
per la storia della taratura già te ne ho parlato eusa_wall.gif
o faccio quello che mi ha detto... cioè quello di mettere la top rossa e rulli 4.7 o top gialla con rulli 3.8 ma poi se si brucia di nuovo
 
15525956
15525956 Inviato: 3 Gen 2016 0:59
 

qquasimodo ha scritto:
o faccio quello che mi ha detto... cioè quello di mettere la top rossa e rulli 4.7 o top gialla con rulli 3.8 ma poi se si brucia di nuovo

Metti i rulli da 4.7
Prima di ricomprare la centralina non puoi rimettere l originale?
 
15526279
15526279 Inviato: 3 Gen 2016 19:56
 

Entony14 ha scritto:
Metti i rulli da 4.7
Prima di ricomprare la centralina non puoi rimettere l originale?
ho rimesso l'originale... ma voglio mettere la top gialla o rossa oltre i 16 gradi e rulli 3.8... dove prendere questa centralina se qualcuno mi fa questo favore di postarmi un link... dal ricambista ho preso quella da 33,20 euro su ebay... sul suo libretto c'era quella da 200 euro... come fare per acquistare una buona centralina top
 
15526281
15526281 Inviato: 3 Gen 2016 20:02
 

qualcuno che mi aiuta?
 
15526649
15526649 Inviato: 4 Gen 2016 12:24
 

Entony14 ha scritto:
Metti i rulli da 4.7
Prima di ricomprare la centralina non puoi rimettere l originale?
Se metto i 5.5 gr come prima? Faceva 90km/h se non di più e andava bene in accelerazione
 
15526657
15526657 Inviato: 4 Gen 2016 12:32
 

qquasimodo ha scritto:
Se metto i 5.5 gr come prima? Faceva 90km/h se non di più e andava bene in accelerazione

se hai quelli provali
ma la taratura ottimale è 4.7
 
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