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Vespa et2 che si spegne [problema elettrico?]
15526682
15526682 Inviato: 4 Gen 2016 11:56
 

Entony14 ha scritto:
se hai quelli provali
ma la taratura ottimale è 4.7
top rossa o gialla con rulli 5.5 o 4.7gr
 
15526683
15526683 Inviato: 4 Gen 2016 11:57
 

qquasimodo ha scritto:
top rossa o gialla con rulli 5.5 o 4.7gr

i rulli non dipendono dalla centralina eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
metti la rossa e regola bene l'anticipo
 
15526686
15526686 Inviato: 4 Gen 2016 11:59
 

Entony14 ha scritto:
i rulli non dipendono dalla centralina eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
metti la rossa e regola bene l'anticipo
capito, quando accelero tutto e come se tappasse o affogasse o è una mia sensazione...
 
15526691
15526691 Inviato: 4 Gen 2016 12:15
 

qquasimodo ha scritto:
capito, quando accelero tutto e come se tappasse o affogasse o è una mia sensazione...

la carburazione è tutto ok?
mi puoi dire come sei configurato? con il carburatore? (che getti spillo ecc ecc)
 
15526698
15526698 Inviato: 4 Gen 2016 12:20
 

Entony14 ha scritto:
la carburazione è tutto ok?
mi puoi dire come sei configurato? con il carburatore? (che getti spillo ecc ecc)
era color nocciola la candela cioè perfetta, getto max 110, urla e sembra che non si muove
 
15526820
15526820 Inviato: 4 Gen 2016 14:54
 

qquasimodo ha scritto:
era color nocciola la candela cioè perfetta, getto max 110, urla e sembra che non si muove

se urla è la taratura
leva quei rulli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
15526956
15526956 Inviato: 4 Gen 2016 18:12
 

Entony14 ha scritto:
se urla è la taratura
leva quei rulli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
si lo so che sono i rulli e che sono troppo leggeri per chi mi hai preso... ma ho deciso di mettere una centralina top e rulli 3.7... e non mi dire che i rulli non dipendono dalla centralina... ho capito
 
15528217
15528217 Inviato: 6 Gen 2016 18:18
 

ricomprerò la top gialla trasduttore 6 poli ant codice 9910150 per motori plurimarche minarelli va bene e compatibile?

Ultima modifica di qquasimodo il 6 Gen 2016 18:21, modificato 1 volta in totale
 
15528218
15528218 Inviato: 6 Gen 2016 18:19
 

Ma scusa non hai la vespa te? La vespa et2 non ha motore piaggio?
Che c'entrano i rulli con la centralina? Non è che se prendi la gialla ne metti alcuni e se prendi la rossa altri eusa_doh.gif
La taratura buona è una!
 
15528221
15528221 Inviato: 6 Gen 2016 18:24
 

Andrea_97 ha scritto:
Ma scusa non hai la vespa te? La vespa et2 non ha motore piaggio?
Che c'entrano i rulli con la centralina? Non è che se prendi la gialla ne metti alcuni e se prendi la rossa altri eusa_doh.gif
La taratura buona è una!
si ho capito... ma mi hanno suggerito di tarare con rulli 3.8
 
15528229
15528229 Inviato: 6 Gen 2016 18:35
 

La taratura non si fa "a suggerimenti" ma si fa testando lo scooter,se con i 3.8 urla e va in fuorigiri e quindi perdi prestazioni,rischi di spaccare tutto perché fai frullare quel povero dr a millemila giri e consumi quanto una Ferrari, e quindi va male che fai li tieni solo perché ti è stato suggerito? icon_asd.gif icon_wink.gif
Comunque non prendere la centralina per minarelli,che ci fai poi?
La tua vespa ha motore piaggio..quando poi la piaggio comincerà a realizzare scooter con motore minarelli (MAI) forse andrà bene.
Occhio a cosa compri 0509_up.gif
 
15528236
15528236 Inviato: 6 Gen 2016 18:41
 

Andrea_97 ha scritto:
La taratura non si fa "a suggerimenti" ma si fa testando lo scooter,se con i 3.8 urla e va in fuorigiri e quindi perdi prestazioni,rischi di spaccare tutto perché fai frullare quel povero dr a millemila giri e consumi quanto una Ferrari, e quindi va male che fai li tieni solo perché ti è stato suggerito? icon_asd.gif icon_wink.gif
Comunque non prendere la centralina per minarelli,che ci fai poi?
La tua vespa ha motore piaggio..quando poi la piaggio comincerà a realizzare scooter con motore minarelli (MAI) forse andrà bene.
Occhio a cosa compri 0509_up.gif
Si lo so che ha motore piaggio... questa sono riuscito a trovare... non riesco a cercare la top gialla o rossa per piaggio... male proprio non andava l'altra volta è arrivata ad 80km/h senza troppi sforzi e non sono andato a più di 80... proverò con i 4.7 o i 5.5gr... anche se mi è stato detto di mettere i 3.8 e che la vespa cosi volava... ma non riesco a tarare bene la stage 6
 
15528246
15528246 Inviato: 6 Gen 2016 18:53
 

Sei sicuro di non averla presa anche la scorsa volta per minarelli? Allora ci sarebbe una motivazione al fatto che si è bruciata.
Comunque non insistere con i 3.8 allora,se hai detto che urla significa che va in fuorigiri e fidati che non gli fa bene,finisci per scaldare o peggio grippare.
Solo 80 con un 70cc non ti sembrano un po pochini? Ovvio che arrivato a 80 mura e non sale più di velocità.
Non è che più sono leggeri i rulli e più vai,per "volare" devi trovare la giusta taratura e testarla non semplicemente fartela suggerire,magari come in questo caso non va bene!
 
15528253
15528253 Inviato: 6 Gen 2016 18:58
 

Andrea_97 ha scritto:
Sei sicuro di non averla presa anche la scorsa volta per minarelli? Allora ci sarebbe una motivazione al fatto che si è bruciata.
Comunque non insistere con i 3.8 allora,se hai detto che urla significa che va in fuorigiri e fidati che non gli fa bene,finisci per scaldare o peggio grippare.
Solo 80 con un 70cc non ti sembrano un po pochini? Ovvio che arrivato a 80 mura e non sale più di velocità.
Non è che più sono leggeri i rulli e più vai,per "volare" devi trovare la giusta taratura e testarla non semplicemente fartela suggerire,magari come in questo caso non va bene!
Si era per motori minarelli... se qualcuno me la invia tramite link la top gialla per piaggio
 
15528266
15528266 Inviato: 6 Gen 2016 19:20
 

Puoi comprare una centralina per minarelli quando tu hai un motore piaggio? 0510_confused.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Stento quasi a crederci che hai buttato 70€ per una centralina che non era per il tuo motore,capisco che probabilmente non si è pratici ma almeno ad intuito ci si potrebbe arrivare..vabbè
Questa è la top gialla per la tua vespa
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
Bastava cercare su google eh..ci ho messo un secondo.
 
15528282
15528282 Inviato: 6 Gen 2016 19:38
 

Andrea_97 ha scritto:
Puoi comprare una centralina per minarelli quando tu hai un motore piaggio? 0510_confused.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Stento quasi a crederci che hai buttato 70€ per una centralina che non era per il tuo motore,capisco che probabilmente non si è pratici ma almeno ad intuito ci si potrebbe arrivare..vabbè
Questa è la top gialla per la tua vespa
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
Bastava cercare su google eh..ci ho messo un secondo.
Sto tutto esaurito... non sono scemo... comunque ho buttato 33.20 euro
 
15528289
15528289 Inviato: 6 Gen 2016 19:42
 

Ci fidiamo icon_asd.gif
Prendi la centralina che ti ho linkato e tara bene,leva quei 3.8 e prova con dei 4.7/5g.. se poi vedi che urla ancora aumenta di poco.
 
15528301
15528301 Inviato: 6 Gen 2016 19:54
 

per "volare" devi trovare la giusta taratura e testarla... metto i 4.7 o i 5gr se poi va un po fuorigiri aumento il peso dei rulli... ma per volare? cosa faccio?
 
15528303
15528303 Inviato: 6 Gen 2016 19:56
 

Andrea_97 ha scritto:
Ci fidiamo icon_asd.gif
Prendi la centralina che ti ho linkato e tara bene,leva quei 3.8 e prova con dei 4.7/5g.. se poi vedi che urla ancora aumenta di poco.

Quoto icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
15528304
15528304 Inviato: 6 Gen 2016 19:57
 

La imbarchi su ryanair e la spedisci in giro per il mondo icon_asd.gif
A parte gli scherzi,con un dr e una pro replica puoi fare ben poco..lavora bene sulla trasmissione più di così non puoi fare altro.
Con il dr si ti levi qualche soddisfazione ma per andare forte devi prendere un gruppo termico migliore,con un base non vai granché..
 
15528308
15528308 Inviato: 6 Gen 2016 20:00
 

Andrea_97 ha scritto:
La imbarchi su ryanair e la spedisci in giro per il mondo icon_asd.gif
A parte gli scherzi,con un dr e una pro replica puoi fare ben poco..lavora bene sulla trasmissione più di così non puoi fare altro.
Con il dr si ti levi qualche soddisfazione ma per andare forte devi prendere un gruppo termico migliore,con un base non vai granché..

poi la pro replica diciamo che tappa eusa_whistle.gif eusa_shifty.gif
 
15537625
15537625 Inviato: 20 Gen 2016 13:55
 

ieri sera ho montato la top gialla e prima in salita mi si e fermata e si è spenta poi l'ho riaccesa e sono arrivato a casa... già ho bruciato la top gialla che era per motori minarelli... questa è per la vespa ma ho paura di bruciarla di nuovo
 
15537628
15537628 Inviato: 20 Gen 2016 13:58
 

qquasimodo ha scritto:
ieri sera ho montato la top gialla e prima in salita mi si e fermata e si è spenta poi l'ho riaccesa e sono arrivato a casa... già ho bruciato la top gialla che era per motori minarelli... questa è per la vespa ma ho paura di bruciarla di nuovo

Hai acquistato quella che ti ho linkato tempo fa specifica per vespa et2?
 
15537631
15537631 Inviato: 20 Gen 2016 14:01
 

Andrea_97 ha scritto:
Hai acquistato quella che ti ho linkato tempo fa specifica per vespa et2?
si, sono andato dal ricambista gli ho dato il codice e l'ho fatta ordinare... qual'è il problema? Se non riesco a capire il problema rimonto l'originale
 
15537650
15537650 Inviato: 20 Gen 2016 14:14
 

Se non ti si è bruciata la centralina allora si è spenta per carburazione errata probabilmente. L'ultima volta quando ti si è bruciata la centralina per minarelli si è bruciata subito giusto?
 
15537652
15537652 Inviato: 20 Gen 2016 14:18
 

Andrea_97 ha scritto:
Se non ti si è bruciata la centralina allora si è spenta per carburazione errata probabilmente. L'ultima volta quando ti si è bruciata la centralina per minarelli di è bruciata subito giusto?
no, avevo fatto più o meno 70 80 km e poi in salita si è spenta... rimonto l'originale? Anche prima stavo ritornando a lavoro e in salita è decellerata e si è spenta non voglio che mi si brucia di nuovo ci rimarrò di m...a, voglio capire qual'è il problema... poi finito di lavorare non voleva partire ho messo un po di benza ed è partita... poi sempre nella salita decellera e mi si spegne l'ho riaccesa e l'ho portata un po a mano in salita e sono arrivato a casa... non so se è un problema di carburazione o cosa
 
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